GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'abito fa il monaco?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

L'abito fa il monaco?
New York, 10 mag. (Adnkronos) - La felpa con il cappuccio da ragazzo qualunque alla quale Mark Zuckerberg non rinuncia neanche ora che e' impegnato nel 'road show' per presentare la sua creatura agli investitori, fa discutere a Wall Street. Alla vigilia del lancio in borsa di Facebook, la stampa americana, specializzata e no, si interroga, tra il serio e il faceto, sull'"hoddie" - come negli Usa viene chiamata la felpa - del giovane genio dei social network, diventata per lui tratto distintivo come lo era la dolce vita nera per Steve Jobs. E c'e' chi parla di un "passo falso" del "nerd diventato miliardario" che non ha accettato di indossare degli abiti piu' adeguati per il suo sbarco a Wall Street.
Cosa ne pensate? L'abito fa il monaco?
E' "irrispettoso" come l'ha definito qualcuno non vestirsi adeguatamente?
E voi sul lavoro vi vestite in modo consono?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
Melissa
- Master~GolGirl®

Re: L'abito fa il monaco?
l'abito non fa il monaco ma una buona presentazione certamente aiuta.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
-
Melissa
- Master~GolGirl®

nel senso che se a un colloquio di lavoro vai vestito da barbone al 99% manco ti ascoltano anche se sei Bill Gates. Ciò non toglie che quella persona rimane un Bill Gates, non so se mi sono spiegata 
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Si, l'abito fa il monaco. Sono convinta che il look di Jobs e questo di Zuckerberg di oggi siano in realtà studiati ad arte. Per dare un'immagine giovane ed anticonformista. Zuck perderebbe fascino nei giovanissimi se andasse vestito in giacca e cravatta.
Sul lavoro io dovevo andare con abiti e scarpe antinfortunistiche quindi si.
Sul lavoro io dovevo andare con abiti e scarpe antinfortunistiche quindi si.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Sono convintissima anche ioR2D2 ha scritto:Si, l'abito fa il monaco. Sono convinta che il look di Jobs e questo di Zuckerberg di oggi siano in realtà studiati ad arte. Per dare un'immagine giovane ed anticonformista. Zuck perderebbe fascino nei giovanissimi se andasse vestito in giacca e cravatta.
D'altronde sono bastati gli articoli sugli studi del look più povero per Carlà durante il periodo elettorale.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- violetta75
- Original~GolGirl®

e ma qui doveva conquistare gli investitori, che non hanno 20 anni.R2D2 ha scritto:Si, l'abito fa il monaco. Sono convinta che il look di Jobs e questo di Zuckerberg di oggi siano in realtà studiati ad arte. Per dare un'immagine giovane ed anticonformista. Zuck perderebbe fascino nei giovanissimi se andasse vestito in giacca e cravatta. Sul lavoro io dovevo andare con abiti e scarpe antinfortunistiche quindi si.
quindi sì, una giacca poteva pure mettersela, sono assolutamente convinta che in alcune occasioni l'abito fa il monaco.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

si doveva conquistare gli investitori, quindi con il suo look ha trasmesso un'immagine giovane, easy, anticonformista: gli investitori hanno visto subito che merce vendeva Zuck solo guardandolo. Per me è stato furbo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Ari
- Platinum~GolGirl®

dipende dalle occasioni, ma soprattutto dipende da chi è il monaco.
quando sei già affermato puoi permetterti di osare molto di più in fatto di abbigliamento, perché l'opinione è già consolidata per altri aspetti che nulla hanno a che vedere con il look.
quando sei già affermato puoi permetterti di osare molto di più in fatto di abbigliamento, perché l'opinione è già consolidata per altri aspetti che nulla hanno a che vedere con il look.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- fifablu
- Original~GolGirl®

sì sì. eccome se fa il monaco. e zukkeberg vattelappesca è un menosissimo nerd con un coerente e menosissimo look hipster, come si ama dire oggi.
-
campanara80
- Expert~GolGirl®

Si, l'abito fa il monaco. Al lavoro non mi sognerei mai di andare in tuta e scarpe da ginnastica... e quando faccio i colloqui (lavoro nella selezione del personale) non sopporto chi viene vestito con canottiera bianca medagliata di sugo (vedi alla voce : mago Oronzo) o con le ciabatte infradito. 
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Mai vestita in modo consono, soprattuto sul lavoro, mio padre ci faceva una malattia.
Da ragazza troppo scollata e scosciata, da mamma troppo sportiva.
E si, l'abito fa orrendamente il monaco.
Da ragazza troppo scollata e scosciata, da mamma troppo sportiva.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- helzbeth
- Master~GolGirl®

sì, infatti conosco tante santarelline solo di facciata.
l'abito fa il monaco
l'abito fa il monaco
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- violetta75
- Original~GolGirl®

ah, quello anch'io!!hamilton ha scritto:Mai vestita in modo consono, soprattuto sul lavoro, mio padre ci faceva una malattia.
Da ragazza troppo scollata e scosciata, da mamma troppo sportiva.![]()
infatti quando porto ciccio a scuola e vedo quelle con la gonna al ginocchio, camicetta e scarpe col tacco, mi chiedo chi è che sbaglia
oggi c'ho le all star... e ho detto tutto
(con t-shirt e giacca sportiva)
risultato: mi danno tutti non più di 30 anni, quindi direi che va bene così
però ho deciso, a 40 anni cambio registro, inizio a fare la signora...
solo se ho appuntamenti importanti in studio, o sono io che devo recarmi presso gli enti, mi metto in divisa da professionista
M07 sei tu il regalo mio più grande
- floddi
- Platinum~GolGirl®

penso che lancerà una moda che durerà per anni!ishetta ha scritto:New York, 10 mag. (Adnkronos) - La felpa con il cappuccio da ragazzo qualunque alla quale Mark Zuckerberg non rinuncia neanche ora che e' impegnato nel 'road show' per presentare la sua creatura agli investitori, fa discutere a Wall Street. Alla vigilia del lancio in borsa di Facebook, la stampa americana, specializzata e no, si interroga, tra il serio e il faceto, sull'"hoddie" - come negli Usa viene chiamata la felpa - del giovane genio dei social network, diventata per lui tratto distintivo come lo era la dolce vita nera per Steve Jobs. E c'e' chi parla di un "passo falso" del "nerd diventato miliardario" che non ha accettato di indossare degli abiti piu' adeguati per il suo sbarco a Wall Street.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- pisola
- Master~GolGirl®

no
sono gli altri che vedono quello che vogliono a seconda di come ci si veste!
troppo contorta? provo a spiegare.
mi vesto precisina, romantica etc, gli altri pensano che sono dolce etc...invece sono un'arpia!
mi vesto scollacciata , gli altri pensano che sono una facile e invece non lo sono
mi vesto jeans sdruciti e borchie , gli altri pensano che sono una dura invece ho il cuore morbidissimo!
insomma, almeno nel quotidiano la penso così.
poi situazioni, ambienti, definiti vogliono il loro abbigliamento, su questo non ci piove!
nei cantieri eviterei i tacchi, tanto quanto se lavorassi in una scuola eviterei un abbigliamento osè
sono gli altri che vedono quello che vogliono a seconda di come ci si veste!
troppo contorta? provo a spiegare.
mi vesto precisina, romantica etc, gli altri pensano che sono dolce etc...invece sono un'arpia!
mi vesto scollacciata , gli altri pensano che sono una facile e invece non lo sono
mi vesto jeans sdruciti e borchie , gli altri pensano che sono una dura invece ho il cuore morbidissimo!
insomma, almeno nel quotidiano la penso così.
poi situazioni, ambienti, definiti vogliono il loro abbigliamento, su questo non ci piove!
nei cantieri eviterei i tacchi, tanto quanto se lavorassi in una scuola eviterei un abbigliamento osè
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- ely66
- Platinum~GolGirl®

se il "passo falso del nerd" significa incassare miliardi di dollari, credo che qualcuno sbagli a "leggere" l'abbigliamento.
per me, in ditta, jeans e tennis. in giro, jeans e tennis o scarpe anche con tacco. non mi cambia il mondo.
quando serve, rimpannucciata a dovere, dipende dall'occasione.
per me, in ditta, jeans e tennis. in giro, jeans e tennis o scarpe anche con tacco. non mi cambia il mondo.
quando serve, rimpannucciata a dovere, dipende dall'occasione.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- laroby
- Master~GolGirl®

concordissimissimoAri ha scritto:dipende dalle occasioni, ma soprattutto dipende da chi è il monaco.
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Beh, io credo che la hoddie nel caso di Zuckerberg sia qualcosa di più di un semplice abbigliamento, più un marchio di fabbrica tipo il guanto luccicoso di Jackson
...intendo che fa parte del simbolismo del personaggio, va bene così.
Niente di scandaloso.
Più in generale.
L'abito fa il monaco. L'abito spesso lancia dei messaggi. Mi sono vestita total black durante una tappa del tour teatrale, quella organizzata da un'associazione...diciamo...leggermente...a sinistra.
Non hanno apprezzato. Ma era quello che volevo.
Niente di scandaloso.
Più in generale.
L'abito fa il monaco. L'abito spesso lancia dei messaggi. Mi sono vestita total black durante una tappa del tour teatrale, quella organizzata da un'associazione...diciamo...leggermente...a sinistra.
Non hanno apprezzato. Ma era quello che volevo.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- pisola
- Master~GolGirl®

tour teatrale
Ecca racconta
Ecca racconta
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- demi
- Expert~GolGirl®

PURTROPPO , almeno in Italia, si.
Eccome se lo fa