GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Figli: se tornassi indietro non lo farei più!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Figli: se tornassi indietro non lo farei più!

Messaggio da kla » 16 mag 2012, 23:46

il titolo forse è fuorviante ma non mi è venuto nulla di meglio.
La questione è: man mano che i figli crescono e anche che si sta su gol eccetera, quali sono le cose che col "senno di poi" non ripetereste?
Io (riferito soprattutto alla prima maternità, perché con la seconda sono stata mooooolto più "easy"):
- me ne fregherei di stare a sfinirmi per cercare di allattarla
- non starei ad aspettare così tanto prima di dare un medicinale
- me la terrei nel lettone finché decide di dormire da sola
- me ne fregherei di stare a stimolare un neonato di 3 mesi perché i primi mesi sono importantissimiiii

e poi penso al resto!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Figli: se tornassi indietro non lo farei più!

Messaggio da ishetta » 16 mag 2012, 23:49

La metterei subito nel letto
Me ne fregherei di quelli che scandalizzati "ma dorme con te?", "ma l'allatti ancora?"
Autosvezzamento anche x lei
Avrei fatto più facoltativa con Emma

... Con Edo mi sono rifatta su tutti questi punti tranne il primo xchè lui odia dormire con me.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 16 mag 2012, 23:51

Mia figlia ha solo 1 anno e ti dico che se tornassi indietro dei primi mesi mi godrei la pace, il sonno e il tempo che credevo di non avere.. Cioè mi lamentavo perchè era sfiancante, ma ora è mooolto peggio :fischia
Altro non posso dire perchè è ancora troppo piccola

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 16 mag 2012, 23:52

magari quello che scrivete serve a salvare qualche neomamma! :risatina:

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 16 mag 2012, 23:55

Da quando è nata Michela mi sono accorta di tanti "errori" che ho fatto con Valentino. Un pò per ansia da prestazione, ma un pò è anche perchè hanno caratteri diversi e hanno bisogni diversi. Anyway:
- Non alzerei così spesso la voce con Valentino. Mi sono resa conto che con lui funziona di più la dolcezza e il ragionamento

- Comprerei l'aerochamber al primo attacco d'asma, senza fargli subire ulteriori ricoveri

- Prenderei più facoltativa con Valentino, stare a casa con Michela fino all'anno di età è stato bellissimo

Non comprerei così tante macchinine :fischia

e nemmeno tanti vestiti :fischia :fischia
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 16 mag 2012, 23:57

senti goldencat, ma non è che riclicleresti pure gli aspiratori nasali?

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 16 mag 2012, 23:58

ASSOLUTAMENTE NO! :permaloso:
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 16 mag 2012, 23:59

:ahaha pensa che sgrido pure le clienti, quando vengono a comprare i ricambi, le guardo e gli faccio "non starà mica pensando di lavarli vero???? :che_dici " e loro "noooo nooo si figuri..." aahahahahah

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 16 mag 2012, 23:59

Ecco i vestiti, non riesco a non smettere di comprarli pur sapendo che sono inutili.. sto diventando compulsiva :che_dici

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 mag 2012, 0:02

mm rifarei quel che ho fatto. ecco forse col senno di poi cercherei di farlo stare un pò più fuori casa con altri bimbi. nnoè andato al nido, tranne alcuni mesi. ho cercato di supplire con giochi e attività, invitando magari altri bimbi però certo mancava la quotidianità in questi rapporti , in parte il tempo lo ha riempito in casa e non sempre le modalità di gioco degli adulti presenti mi sono piaciute.( nonne, zie)

Streghettasaetta

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 17 mag 2012, 0:02

goldencat ha scritto::ahaha pensa che sgrido pure le clienti, quando vengono a comprare i ricambi, le guardo e gli faccio "non starà mica pensando di lavarli vero???? :che_dici " e loro "noooo nooo si figuri..." aahahahahah
ah certo, pure io avrei detto così al farmacista per dargli l'illusione che avrebbe guadagnato un sacco sulle mie spalle! :prr
Ma una volta a casa.... insaponata, risciacquo e via di nuovo nell'aspiratore! :prr

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 17 mag 2012, 0:06

kla ha scritto:magari quello che scrivete serve a salvare qualche neomamma! :risatina:
vale scrivere " non LA farei più " ?? :ahah :ahah
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 17 mag 2012, 0:07

kik ha scritto:
kla ha scritto:magari quello che scrivete serve a salvare qualche neomamma! :risatina:
bah... se ti sembra carino (e pensare che sei anche moderatore di un forum di gravidanza!)... :urka

:ahah

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 17 mag 2012, 0:09

kla ha scritto:
kik ha scritto:
bah... se ti sembra carino (e pensare che sei anche moderatore di un forum di gravidanza!)... :urka

ma io intendevo "LA MODERATRICE", of course! :ahah
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 17 mag 2012, 0:11

Ma una volta a casa.... insaponata, risciacquo e via di nuovo nell'aspiratore! :prr
aboooooooorrrrrrrrrrrroooooooooooo :prete:

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 17 mag 2012, 0:15

kik ha scritto:
kla ha scritto:
kik ha scritto:

ma io intendevo "LA MODERATRICE", of course! :ahah
ah sì quello è molto peggio di un post parto! :risatina:

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 17 mag 2012, 0:19

goldencat ha scritto:
aboooooooorrrrrrrrrrrroooooooooooo :prete:
scordavo! Un consiglio per le neomamme: mentre magari stanno asciugando, c'è sempre il batuffolo di cotone! :unghiette

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 17 mag 2012, 0:20

ishetta ha scritto:La metterei subito nel letto
Me ne fregherei di quelli che scandalizzati "ma dorme con te?", "ma l'allatti ancora?"
Autosvezzamento anche x lei
Avrei fatto più facoltativa con Emma

... Con Edo mi sono rifatta su tutti questi punti tranne il primo xchè lui odia dormire con me.
io invece ho fatto il percorso inverso: figlia numero uno nel lettino (vabbeh, per quel che ci restava) e figlia numero due nel lettone. Una pacchia!

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 17 mag 2012, 0:23

Mi assicurerei di avere già un pediatra di riferimento sul quale scaricare tutte le mie ansie, paure e preoccupazioni di neomamma, cercherei da prima un gruppo di aiuto per l'allattamento materno in modo da non viverlo così male (sentirsi incapace, inadeguata, degenere) e mi farei aiutare molto molto di più una volta tornata a casa (cosa che è mancata per me, credevo di dover dimostrare a tutti i costi di essere in grado di fare da sola, altrimenti IO non mi reputavo all'altezza, non ero una mamma come si deve).
E sarei (o almeno ci proverei con tutte le mie forse) meno rigida col mio compagno su cose che ora vedo come bischerate e che allora mi parevano di vitale importanza (prepari il bibe mettendo il LA prima di scaldare l'acqua??? ma sei un pazzo furioso, sulle istruzioni c'è scritto che prima scaldi l'acqua e poi metti il latte!!! e altre cose simpatiche che ho rimosso).
Insomma, farei in modo di essere un po' più rilassata, se non riposata.

Altre le farei se dipendesse solo da me, tipo farlo dormire nel lettone se ce ne fosse necessità (vale a dire se fosse l'unico modo per dormire almeno un paio d'ore di fila al giorno), ma non so se il socio, col senno di poi, ha cambiato idea su questo. Ogni volta che capita ora mi fa un sacco di storie.
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 17 mag 2012, 0:30

chloe74 ha scritto: Altre le farei se dipendesse solo da me, tipo farlo dormire nel lettone se ce ne fosse necessità (vale a dire se fosse l'unico modo per dormire almeno un paio d'ore di fila al giorno), ma non so se il socio, col senno di poi, ha cambiato idea su questo. Ogni volta che capita ora mi fa un sacco di storie.
Se si occupa lui di farlo riaddormentare non nel lettone lascia fare!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”