GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vorrei dire alla mia amica...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

vorrei dire alla mia amica...

Messaggio da ci610 » 15 mag 2012, 23:10

ho appena letto questo e mi è piaciuto
lo so, non è da me, ma stasera mi sento romantica, leggetelo anche voi

"Il tempo sta scadendo per la mia amica. Siamo sedute a pranzo quando casualmente mi dice che lei e suo marito stanno pensando di "cominciare una famiglia". Quello che intende è che il suo orologio biologico ha cominciato il conto alla rovescia e la sta costringendo a considerare la prospettiva della maternità. "Stiamo facendo un sondaggio" dice, quasi scherzando. "Pensi che dovrei avere un bambino?" "Ti cambierà la vita" dico con attenzione, mantenendo un tono neutrale. "Lo so" dice. "Niente più dormite fino a tardi il sabato, niente più vacanze improvvisate..." Ma questo non è proprio ciò che intendo.

Guardo la mia amica, cercando di decidere cosa dirle. Voglio farle sapere ciò che non imparerà mai ai corsi preparto. Voglio dirle che le ferite fisiche di una gravidanza guariscono, ma che diventare madre la lascerà con una ferita emotiva così profonda che la renderà per sempre vulnerabile. Considero l'idea di avvertirla che non leggerà mai più un giornale senza chiedersi "E se si fosse trattato di mio figlio?".

Che ogni disastro aereo, ogni incendio la tormenterà. Che quando vedrà le foto di bambini ridotti alla fame, si chiederà se possa esistere cosa peggiore del veder morire il proprio figlio. Osservo le sue unghie laccate con cura e il suo completo alla moda e penso che non importa quanto possa essere sofisticata, diventare madre la ridurrà allo stato primitivo di un'orsa che protegge il suo cucciolo. Che all'urlo di "Mamma!" farà cadere il soufflè o il suo cristallo più bello senza un momento di esitazione.

Sento che dovrei avvertirla che indipendentemente da quanti anni abbia investito nella sua carriera, verrà professionalmente dirottata dalla maternità. Potrebbe lasciare suo figlio alle cure di qualcuno, ma un giorno andrà ad un'importante riunione di affari e penserà al dolce odore del suo bambino. Dovrà usare ogni grammo di disciplina per trattenersi dal correre a casa solo per assicurarsi che suo figlio stia bene. Vorrei che sapesse che le decisioni quotidiane non saranno più semplice routine.

Che il desiderio di un bambino di cinque anni di andare nel bagno degli uomini del McDonald's piuttosto che in quello delle donne si trasformerà in un gran dilemma. Che proprio là, nel mezzo del rumore di vassoi accatastati e delle urla dei bambini, le questioni di indipendenza e di identità di genere verranno valutate contro la prospettiva che un pedofilo possa nascondersi in bagno. Per quanto sicura di sè possa essere in ufficio, come madre tirerà sempre a indovinare. Nel vedere la mia amica così attraente, vorrei assicurarle che alla fine butterà giù i chili della gravidanza, ma che non si sentirà mai più la stessa. Che la sua vita, ora così importante, avrà minore valore ai suoi occhi quando avrà un figlio.

Che la darebbe in un istante per salvare la sua prole, ma che comincerà anche a sperare di poter vivere più anni, non per realizzare i propri sogni, ma per vedere suo figlio realizzare i suoi. Desidero farle sapere che la cicatrice di un cesareo o una smagliatura lucida diventeranno distintivi d'onore. La relazione con suo marito cambierà, ma non come pensa. Vorrei che potesse capire quanto di più si possa amare un uomo che cosparge di talco un bambino con tanta cura o che non esita mai a giocare con suo figlio o sua figlia.

Vorrei che sapesse che si innamorerà di nuovo di suo marito per motivi che ora troverebbe tutt'altro che romantici. Vorrei che la mia amica potesse percepire il legame che sentirà con tutte le donne che attraverso la storia hanno tentato disperatamente di metter fine alla guerra, ai pregiudizi e alla guida in stato di ebrezza. Spero che capirà come io possa pensare razionalmente alla maggior parte delle cose, ma possa perdere temporaneamente la ragione quando discuto della minaccia della guerra nucleare nel futuro dei miei figli.

Vorrei descriverle l'euforia nel vedere tuo figlio imparare a colpire una palla da baseball. Vorrei immortalare per lei la grassa risata di un bambino che tocca per la prima volta il soffice pelo di un cane. Voglio che provi la felicità così reale che fa male. Lo sguardo interrogativo della mia amica mi fa realizzare che mi sono venute le lacrime agli occhi. "Non te ne pentirai mai", dico alla fine. Poi allungo la mano sul tavolo verso la sua, gliela stringo e prego per lei e per me e per tutte le altri semplici donne mortali che nel loro cammino inciampano nella più santa delle chiamate."
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: vorrei dire alla mia amica...

Messaggio da ishetta » 15 mag 2012, 23:14

Oddio ma sei crudele. Mi sono messa a piangere.
E ora lo giro a una mia amica :cuore :cuore che ha paura di volere un figlio e si nasconde dietro a mille cose.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 15 mag 2012, 23:17

Cacchio Ci....mi hai fatto venire i lucciconi!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 15 mag 2012, 23:19

Mi vien da pensare a quanto mi sanguinava il cuore quando un figlio non arrivava....e poi ti rendi conto che è un milione di volte più di quanto pensavi che potesse essere!
Grazie....posso chiederti la fonte?

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 15 mag 2012, 23:21

Bello e dannatamente vero
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 mag 2012, 23:23

bello, ma secondo me "la sante delle chiamate" mi pare un po' come dire.. riduttiva o anche inutile
considerando che la chiamano zuppa di pollo per donne... nzomma

lupikky
Dale Hanson Bourke, "Everyday Miracles" è in inglese. l'avevo trovato un mesetto fa su un altro forum.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 15 mag 2012, 23:28

bellissimo! :cuore

ho letto proprio stasera sul post di una mia conoscente su fb:
"ringrazio l'istinto materno di aver abbandonato il mio corpo"

ho provato tanta tristezza per lei, non capirà mai cosa perde...
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 15 mag 2012, 23:31

ely66 ha scritto:
lupikky
Dale Hanson Bourke, "Everyday Miracles" è in inglese. l'avevo trovato un mesetto fa su un altro forum.
:thank_you: :thank_you:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 mag 2012, 23:31

ely66 ha scritto:bello, ma secondo me "la sante delle chiamate" mi pare un po' come dire.. riduttiva o anche inutile

lupikky
:urka tu frequenti altri forum?
E ocram lo sa?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 mag 2012, 23:32

daniela75 ha scritto:bellissimo! :cuore

Chi lo sa. Magari si ė rassegnata dopo tanto cercare.

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 15 mag 2012, 23:33

Ok, adesso però tu che ti nascondi dietro quell'avatar scimmiesco, dicci dov'è Ci610 e cosa ne hai fatto! :prr
Scherzi a parte, l'avevo già letta e avevo ovviamente pianto come una vite.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 15 mag 2012, 23:34

Bellissimo.
E realistico, quei pensieri, quelle emozioni, quelle paure, ancestrali ma spesso eccessive, affollano la mia mente tutti i santi giorni...
Anch'io coi lucciconi... :buuu
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 15 mag 2012, 23:34

ishetta ha scritto:

no, credo sia convinta di non volerli perchè si lamenta sempre dei bambini che urlano in giro e considera le mamme un branco di isteriche ...
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 mag 2012, 23:34

Pipa ha scritto:Ok, adesso però tu che ti nascondi dietro quell'avatar scimmiesco, dicci dov'è Ci610 e cosa ne hai fatto! :prr
.
Se mette due koanini le mandiamo un T.S.O.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 mag 2012, 23:35

daniela75 ha scritto:
ishetta ha scritto:

no, credo sia convinta di non volerli perchè si lamenta sempre dei bambini che urlano in giro e considera le mamme un branco di isteriche ...
In effetti :fischia

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 15 mag 2012, 23:35

commovente, vera.
ma non a tutte le donne e non a tutte le mamme fa lo stesso effetto...
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 15 mag 2012, 23:36

Pipa ha scritto:Ok, adesso però tu che ti nascondi dietro quell'avatar scimmiesco, dicci dov'è Ci610 e cosa ne hai fatto! :prr
Scherzi a parte, l'avevo già letta e avevo ovviamente pianto come una vite.

:caduta_sedia:
Mica solo cleo era fintamente stronza eh :prr
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 15 mag 2012, 23:38

ishetta ha scritto:
.
Se mette due koanini le mandiamo un T.S.O.
Quelli che regalano la camicina dalle maniche lunghe vero? :risatina:
No dai io l'avevo già detto tempo fa in qualche topic che Ci mi sembrava quei dolci di cioccolato che nascondono il cuore morbido. vabbè lei ha l'esterno che forse è stato un po' troppo in forno, però ci siamo capite :risatina:
Sempre a pensare al mangiare io :martello
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 mag 2012, 23:43

ishetta ha scritto:
ely66 ha scritto:bello, ma secondo me "la sante delle chiamate" mi pare un po' come dire.. riduttiva o anche inutile

lupikky
:urka tu frequenti altri forum?
E ocram lo sa?
eh... non credo. e non ho firmato niente con lui sai?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 15 mag 2012, 23:47

Voglio che provi la felicità così reale che fa male.

Questo è essere madre.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”