GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E la cosa più "strana" che avete in casa?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

E la cosa più "strana" che avete in casa?

Messaggio da phoeka » 28 apr 2012, 21:41

The show must go on :ahaha
Curiosità dell'ora di cena, ispirata dai post recenti e dal riordino del balcone odierno (durante il quale son sbucati dal nulla 2 vasetti anni 30 finiti nel dimenticatoio), qual è la cosa -oggetto- più assurdo, strano, introvabile. kitsch che avete in casa?
scatole della nonna a parte...
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: E la cosa più "strana" che avete in casa?

Messaggio da phoeka » 28 apr 2012, 21:45

Io, di primo acchito direi una scatola porta grilli giapponese dell'800
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 apr 2012, 21:46

dovrei ribaltare un paio di stanze (prima o poi...)
al momento, a memoria, dei libri di preghiere risalenti credo agli anni 20/30 semidistrutti dall'uso, una macchina da cucire professionale ante litteram del 1910 o giù di lì. poi dovrebbero esserci degli attrezzi dei boscaioli e delle trappole sempre dei boscaioli sempre anni 30/40.
altro kitsch ... mio marito :ahah :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 28 apr 2012, 21:46

in realtà ho una casa normale e oggetti alquanto "banali", ma ho notato che molti nostri ospiti sono rimasti colpiti dal nuovo ceppo di coltelli a forma di :cuore , di plastica rosso, con tutti i coltelli in acciaio conficcati un pò dappertutto.
A noi piace tantissimo, altri lo definiscono "inquietante" ...
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 28 apr 2012, 21:52

ci devo pensare...la prima cosa che mi viene in mente è che avevo nel camino un ferro con due lettere che serviva per marchiare il bestiame :x: e che ho riposto in cantina..ma posso fare di meglio, stanotte ci penso!

la scatola portagrilli????? :ahaha davvero una stranezza!!
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 28 apr 2012, 21:54

daniela75 ha scritto:in realtà ho una casa normale e oggetti alquanto "banali", ma ho notato che molti nostri ospiti sono rimasti colpiti dal nuovo ceppo di coltelli a forma di :cuore , di plastica rosso, con tutti i coltelli in acciaio conficcati un pò dappertutto.
A noi piace tantissimo, altri lo definiscono "inquietante" ...
fichissimo! l'ho visto. :sorrisoo
esiste anche il ceppo a forma di uomo accoltellato, ancora più inquietante :spiteful:
e...ho il portastuzzicadenti woodoo :ahah

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 28 apr 2012, 21:54

Io ho una sfera di cristallo, di quelle da chiromante, presa una vita fa quando da adolescente a Torino mi era venuta la fissa di carte, tarocchi & co. :x:
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 28 apr 2012, 21:56

ely66 ha scritto:dovrei ribaltare un paio di stanze (prima o poi...)
al momento, a memoria, dei libri di preghiere risalenti credo agli anni 20/30 semidistrutti dall'uso:ahah
Un corano del 1830 con fodera in argento, cm5x3, in lingua originale.

Annagi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Annagi » 28 apr 2012, 22:32

Io abito in una porzione (piccola ma centrale) di una residenza nobilare di campagna (piena campagna) del '700 .... muri pieni spessi un metro, soffitti di 4,30, affreschi, finestroni di 3,50
a parte i termo in ghisa poggiati al pavimento, decorati e con scaldavivande incorporato ... strani pure loro
la cosa in assoluto + strana è un chiodo
un enorme chiodo in ferro (30 cm circa diametro 5 cm) piantato a circa 2 metri di altezza in uno degli angoli del muro di ingresso .... è li da sempre, i vecchi proprietari lo usavano come attaccapanni, la tradizione di queste parti dice che è il chiodo che tiene in piedi la casa se lo togli casca tutto
è bellissimo, lo adoro .... nn serve a nulla ed è un po strano a vedersi .... ma è il segno di quanto sia vecchia la mia casa :sorrisoo

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 28 apr 2012, 22:37

Fantastico! Secondo me se lo levi la casa in effetti cade!

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 28 apr 2012, 22:50

se si parla di cose antiche no..
però ho tre trolls di cui uno originale norvegese in resina
mostro
alcuni ospiti li trovano orrendi
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 28 apr 2012, 22:51

ho dimenticato a scrivervi di non aprire il link se siete deboli di cuore... :risatina:
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 28 apr 2012, 22:52

una spada... ma una spada vera... era del nonno di mio marito... della seconda guerra mondiale...
un elmetto dei tedeschi... lo tengo nel caminetto :risatina:
una promessa di voti di una suora... antichissima... 1800 e qualche anno...
bibbia... è di prima del 1900...
una piccola teca con un pezzo di pelle di un santo... la tengo sul comò
al muro ho appesa la nomina di S.M. Vittorio Emanuele III a Cavaliere del bisnonno di mio marito
etc etc...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 28 apr 2012, 23:05

phoeka ha scritto:Io, di primo acchito direi una scatola porta grilli giapponese dell'800
Non dell'800 ma in legno, avevo anch'io una casetta porta grilli: tipico della festa del grillo a Firenze ma da un pò di anni hannoproibito di tenerci grilli veri.
a parte la digressione sui grilli.. ci devo pensare, no mi viene in mente niente. Bellissima la casa del chiodo! :-D

Streghettasaetta

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 apr 2012, 23:24

elyblond ha scritto:Io ho una sfera di cristallo, di quelle da chiromante, presa una vita fa quando da adolescente a Torino mi era venuta la fissa di carte, tarocchi & co. :x:
:permaloso: ecco dov'era finita! :permaloso: :caduta_sedia:
Annagi ha scritto: un enorme chiodo in ferro (30 cm circa diametro 5 cm) piantato a circa 2 metri di altezza in uno degli angoli del muro di ingresso .... è li da sempre, i vecchi proprietari lo usavano come attaccapanni, la tradizione di queste parti dice che è il chiodo che tiene in piedi la casa se lo togli casca tutto
è bellissimo, lo adoro .... nn serve a nulla ed è un po strano a vedersi .... ma è il segno di quanto sia vecchia la mia casa :sorrisoo
eh tu scherzi. io ho una pietra, piazzata nel muro sulla scala, la chiamano la chiaf de ca, la chiave di casa, se la si toglie, dicono che schianti la casa. considerando che lì s'incrociano 4 travi in granito... e chi la tocca????? almeno finchè non ristrutturiamo tutto. ah si casa mia ha un'iscrizione, 1741 ed è solo sull'intonaco, ma la casa pare risalga al 1400... paiura io :ahah (però se ha passato tutti questi secoli e tutti i terremoti, chi si schioda da qui????)
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 apr 2012, 23:25

nanachan ha scritto: al muro ho appesa la nomina di S.M. Vittorio Emanuele III a Cavaliere del bisnonno di mio marito
etc etc...
abbiamo una veVa VIP tva di noi. FINALMENTEEEEEEEEEEE!!!! :risatina: :risatina:

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 29 apr 2012, 0:08

La roba più strana in questa casa sono io :fischia niente robe vecchie o tramandate o chissà che....
Però mio marito ristrutturando vecchie case ha trovato di ogni sorta :
In una facendo una scanalatura ha trovato una nicchia murata in cui erano nascoste un sacco di sigarette del periodo della guerra e delle banconote da 5 e 10 lire sempre della guerra;
Nella stessa ma in un'altra parte dopo aver tolto pavimento e battuto han trovato una pietra enorme, circa 1.80 metri x 1 metro e spessissima...han scavato 30 cm e non sono arrivati al fondo, han deciso di lasciarla lì :fischia Poteva essere forse a chiusura di una botola per un passaggio segreto. Quella casa nel 1300 era stato un monastero, chissà dove dovevano andare le monache :spiteful:
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Aria92
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Aria92 » 29 apr 2012, 1:23

kerubi ha scritto:La roba più strana in questa casa sono io :fischia niente robe vecchie o tramandate o chissà che....
Quoto!

Quante cose veramente interessanti alla fine!!!!
Io dovrei pensarci...così su due piedi non saprei proprio, ora come ora non mi viene in mente niente di davvero particolare.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 29 apr 2012, 1:53

Mah casa mia sembra quella di un rigattiere, mio padre porta a casa di tutto!!! Di cose orribili ce ne sono tante che elencarle tutte sarebbe impossibile. Mi viene in mente in una casa iper moderna il lampadario di mia nonna anni 50 bianco smaltato con rose fucsia. È orribile alla vista, ma era quello della camera da letto dove dormivamo insieme e quindi ci sono legatissima.

In giardino abbiamo un'ancora di 2,50m pesantissima! Non so davvero a cosa serva....è messa in un angolo ad occupare spazio.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 apr 2012, 3:41

Io ho un fisher che mi buca la doccia. Regalo dl locale che stanno ristrutturando di fianco a casa mia :x: :argh
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”