GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanto siete organizzate?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Quanto siete organizzate?

Messaggio da laurap75 » 27 apr 2012, 19:44

Queste sono le domande che, in base alle risposte, o ti rassicurano o ti fanno sentire una c@cchett@.
Abbiamo una coppia di amici in particolare che fa dell'ordine il primo principio di convivenza civile.
OGNI volta che ci vediamo dobbiamo sorbirci lezioni di ordine e buona educazione (quando, poi, all'atto pratico peccano in parecchie cose!!).
Giorni fa a casa loro mi sono talmente innervosita da dovermene tornare a casa: i miei figli facevano i capricci per diversi motivi e, sinceramente, non è piacevole ed educato fare il "teatrino" a casa di altri.
Mentre, prima di andar via, ci siamo messi a risistemare i giochi usati da tutti i bambini presenti, per ogni gioco preso in mano sono stata "ripresa" sulla scatola in cui inserirlo (i pezzi di costruzioni per le macchine in un contenitore, quelli per la casetta in un altro)... :fischia
Ora, anche a me piace l'ordine e la pulizia ma, non mi metto certo a rendere difficoltoso l'aiuto dei genitori degli amichetti quando vengono a giocare qui da me! Soprattutto se noto che c'è tensione tra figli e genitori!!!!
Poiché quest'amica è di un ordine ed un'organizzazione maniacale, mi sento spesso in difficoltà (ed io sono una persona precisa, figuriamoci)...anche a casa mia commenta se apre il cassetto delle posate e non trova solo quelle ma anche attrezzi per la cucina, ad esempio.
Parlando con lei della spesa alimentare, ad esempio, ho scoperto che la fa per tutta la settimana (e fin qui nulla di strano) ma contando esattamente quante mele verranno mangiate, quante patate, quanto latte...senza possibilità di trasgredire perché lei, in settimana, non ho voglia di riandare al supermercato.
Cioé, se i figli (di 4 anni) desiderano una mela in più, non viene loro data perché è extra-programma.
A me, sinceramente, se da un lato mi piace la sua precisione (e la ritengo rassicurante), dall'altra mi mette ansia. (soprattutto in una casa con bambini)
Voi come siete?
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Quanto siete organizzate?

Messaggio da elenaus » 27 apr 2012, 19:54

dunque.... considerando che a casa mia sembra sempre che sia scoppiata una bomba atomica dopo un terremoto e in contemporanea con un tornado..... considerando che io anche quando entro nel negozio non ho la più pallida idea di cosa comprare...... considerando che ho 3-4 lavatrici di panni che giacciono nella vana speranza di essere prima o poi stirati ..... be direi che in quanto a organizzazione non sono ESATTAMENTE tale e quale alla tua amica!! :fischia
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 27 apr 2012, 19:58

Io sto a metà, non particolarmente precisa, ma neanche totalmente disorganizzata. Però non riuscirei a vivere auto-costringendomi in schemi troppo rigidi (tipo contare le mele come dici sopra), mi sentirei soffocare!
Comunque la tua amica mi sembra una tipa fastidiosissima e ossessiva, a me non piacerebbe molto frequentarla

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 apr 2012, 20:35

Io mi sono iscritta a flylady e sono miglioraa un pochino. Rischiavo di perdere uno dei figli nel mio disordine :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 27 apr 2012, 20:57

mi dò un voto dal 6 al 7 perchè anche se faccio i numeri per star dietro a tutto, ogni tanto mi perso qualche pezzo ma pazienza sono anche molto indulgente con me stessa.
poi organizzata o ordinata? perchè avere tutte le posate ben riposte è questione di ordine, sistemare la cucina le posate e le stoviglie in maniera funzionale è organizzazione.
io credo di essere piuttosto organizzata ma per pigrizia e mancanza di tempo non sono molto ordinata.
però la tua amica non è molto simpatica con le sue osservazioni eh!
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 27 apr 2012, 20:58

cos'è flylady? io sono il caos incarnato... :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 apr 2012, 20:58

Fifablu ti aspettiamo in casa dolce casa :spiteful:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 27 apr 2012, 21:01

ishetta ha scritto:Fifablu ti aspettiamo in casa dolce casa :spiteful:
è una sezione del forum?
ci sono donne che puliscono casa praticando la levitazione dello zozzo? :ahah

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 apr 2012, 21:04

casa mia è mia. i bambini se giocano riordinano un po'. come gli viene, purché io riesca a metter dentro i piedi nella stanza dove giocano. per il resto.. chissene.
cioè, questa ti apre i cassetti, a casa tua, nel TUO ORDINE e si permette di dire che non c'è ordine????? ma io la defenestrerei guarda.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 27 apr 2012, 21:04

fifablu, è tipo una setta...ascolta me, lascia perdere che non vi è più ritorno da lì! :risatina:
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 apr 2012, 21:05

fifablu ha scritto:
ishetta ha scritto:Fifablu ti aspettiamo in casa dolce casa :spiteful:
è una sezione del forum?
ci sono donne che puliscono casa praticando la levitazione dello zozzo? :ahah
se supera i 70kg e ha braccia e gambe, di solito no :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 27 apr 2012, 21:05

se mi devo paragonare alla tua amica allora mi sento una c@cchetta ...
ma la tua amica non mi sembra del tutto normale, quindi, prendendo come paragone gente meno fissata, mi valuto sufficientemente organizzata.
Sono orgogliosamente pigra, discretamente disordinata ma ho una certa logica nella gestione delle questioni casalinghe che mi fanno sopravvivere bene: buon rendimento con poco sforzo (un pò come quando studiavo ...) :fischia
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 apr 2012, 21:05

Pipa ha scritto:fifablu, è tipo una setta...ascolta me, lascia perdere che non vi è più ritorno da lì! :risatina:
Vieni vieni.... :con_luna:

Cercavo ina sirena ma non c'è :che_dici

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 27 apr 2012, 21:07

fifablu, noooo fifa non ci cascare anche tu! :ahaha
ishetta, questo potrebbe essere adescamento!!
cmq la prima risposta è quella buona e quoto elenaus.
anche io non frequenterei gente così, già mi sento in colpa che non arrivo a fare tutto e bene, ci manca pure il modello cyborg sulla rubrica del telefono
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 27 apr 2012, 21:08

per me il problema della tua amica ha un solo nome.....MANIA OSSESSIVA COMPULSIVA..... :che_dici
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 apr 2012, 21:10

rayd ha scritto:fifablu, noooo fifa non ci cascare anche tu! :ahaha
ishetta, questo potrebbe essere adescamento!!
cmq la prima risposta è quella buona e quoto elenaus.
anche io non frequenterei gente così, già mi sento in colpa che non arrivo a fare tutto e bene, ci manca pure il modello cyborg sulla rubrica del telefono
No ma forse non avete capito, flylady non vuol dire avere la casa linda e pinta e star sempre lì a lucidar l'ottone anzi... Vuol dire massimo rendimento minimo sforzo
Giuro non mi pagano ma a me ha dato uno schema di ordine e organizzazione che non avevo.

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 27 apr 2012, 21:10

:quoto_1: ishetta...FLYLADY IS THE ANSWER! :hi hi hi hi :risatina:
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 27 apr 2012, 21:10

laurap75 ha scritto:Voi come siete?
Direi il contrario della tua amica :hi hi hi hi
Sono piuttosto disordinata (anche se nel mio caos trovo sempre tutto :unghiette )ma non me ne faccio grossi problemi. Per me la casa deve essere vissuta.
Anche con le bimbe non sono maniacale, pretendo che mettano in ordine quello che hanno usato per giocare, ma hanno le ceste dei giochi con le cose mischiate.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 apr 2012, 21:11

marexia ha scritto::quoto_1: ishetta...FLYLADY IS THE ANSWER! :hi hi hi hi :risatina:
Shhh che devo sciainare il sink :permaloso:

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 27 apr 2012, 21:13

ishetta ha scritto:
Pipa ha scritto:fifablu, è tipo una setta...ascolta me, lascia perdere che non vi è più ritorno da lì! :risatina:
Vieni vieni.... :con_luna:

Cercavo ina sirena ma non c'è :che_dici
:ahah :ahah :ahah E comunque mi sono iscritta mooolto tempo fa, ma sono rimasta allucinata dalla mole di mail che mi arrivavano e non ho più nemmeno aperto quell'account di posta. Non oso immaginare quanti ne saranno arrivati :freddo
Avete tutta la mia stima, ma proprio non fa per me.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”