GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Autismo e vaccino

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Autismo e vaccino

Messaggio da neobe » 27 apr 2012, 19:01

http://www.cn24.tv/news/44975/autismo-r ... solia.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Cosa ne pensate?
Io sono perplessa, poiché già se ne parlava negli anni passati e la mia perplessità sta nel fatto che sia stata emessa una sentenza.
E adesso che si fa?
Verrà abolita questa vaccinazione?
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Autismo e vaccino

Messaggio da LauraD79 » 27 apr 2012, 19:48

vedi il servizio delle iene di 2 settimane fa...
il papà del ragazzo autistico dà la colpa al vaccino...
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 27 apr 2012, 19:49

http://www.video.mediaset.it/video/iene ... 1-c1-o1-p6" onclick="window.open(this.href);return false;
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 27 apr 2012, 19:50

anch'io ho pensato subito a quel servizio delle iene. il papà di quel ragazzo autistico accusava il vaccino quale causa dell'autismo del figlio.
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 27 apr 2012, 21:16

mia nipote è autistica.
una bimba normalissima fino alla vaccinazione trivalente.
per legge non è stato possibile definirla vaccinolesa e pertanto intraprende le strade legali che questo comporta perchè nessun medico con i quali sono venuti a contatto i miei cognati nel corso di tanti anni ha mai ufficializzato questa correlazione.
ha 14 anni.
la spiegazione data è che il tiomersale, conservante a base di mercurio contenuto in questo tipo di vaccinazione fino al 2002, potrebbe causare problemi generalizzati dello sviluppo :che_dici in soggetti predisposti.
com'è come non è solo in questa parte della provincia di CO ci sono stati 3 casi di autismo nei bambini regolarmente vaccinati del suo stesso anno di nascita.
purtroppo qualche caso ha continuato a verificarsi anche nei bambini nati e vaccinati dopo il 2002.
è solo il mercurio il responsabile dell'insorgere di questa malattia? non lo so.
il servizio delle iene non l'ho visto ma secondo me sì, la trivalente è pericolosa.
un bambino che DIVENTA autistico dopo il vaccino è una caso, 2 bambini sono già un caso di troppo.
un abbraccio a tutti questi bimbi e ai loro genitori che hanno visto i loro figli "sparire" a causa di un atto di fede dei confronti del nostro sistema medico sanitario.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 apr 2012, 21:28

Aleba faccio riferimento al tuo messaggio x fare delle domande...
1. Quanta incidenza ha l'autismo sulla popolazione? Questa percentuale è più alta nrlla tua zona?
2. Perchè un farmaco distribuito nazionalmente dovrebbe fare piu danni nella tua zona?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 apr 2012, 21:30

Poi siamo sicuri che un bimbo diventi autistico piuttosto che la diagnosi arrivi dopo il vaccino xchè a quell'età si iniziano a intravedere alcun sviluppi?
Intendo dire... È difficile che un bimbo di 3 mesi possa essere definito autistico, èpiù probabile che avvenga dopo una certa età, quindi anche dopo l vaccino...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 27 apr 2012, 21:39

Il vaccino si fa intorno all'anno di vita proprio quando si fanno evidenti anche i problemi legati all'autismo.
Ho letto pero testimonianze di genitori che dicono che il figlio e regredito, che parlava e non parla piu, che guardava e non guarda piu...pero e anche vero che l'autismo e regressivo..
Io non lo so qual e la verita
Mio figlio pero non l'ho vaccinato.
Ora ha quasi tre anni, magari lo vaccinero.

Mi chiedo se esistano studi su bambini vaccinati da grandi che hanno manifestato autismo o solo quelli vaccinati entro l'anno i cui risultati saranno sempre dubbi per i morivi di cui sopra.

Scusate gli accenti ma dall'i pad non riesco....
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 apr 2012, 21:39

conservante a base di mercurio contenuto in questo tipo di vaccinazione fino al 2002,
sbagliato. fino al 2007.
non è che iniettare alluminio sia tanto meglio eh?
e cmq da qualche parte c'era un topic sulla correlazione vaccini-autismo.
mia figlia ha fatto l'mpr. nemmeno nervosa è diventata. forse chi è predisposto geneticamente ha problemi.
ma il genoma è un mondo parzialmente esplorato, quindi le sentenze lasciano il tempo che trovano (o il giudice ad hoc)
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 27 apr 2012, 21:43

Ishetta magari la diagnosi si fa dopo l'anno ma molti genitori sono ben consapevoli se l'autismo si è manifestato fin dalla nascita (mancanza di contatto oculare, problemi motori, ecc.) quindi andando a fare l'anamnesi del bambino una madre si è accorta se fino all'anno di età andava tutto bene o le tappe non sono state rispettate. Poi ci sono i casi in cui tutto andava bene e dopo il vaccino c'è stata la regressione, io ci credo eccome, avendo un bambino asperger ne conosco tanti di bambini che sono regrediti col vaccino, troppi...
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 27 apr 2012, 21:51

ishetta ha scritto:Aleba faccio riferimento al tuo messaggio x fare delle domande...
1. Quanta incidenza ha l'autismo sulla popolazione? Questa percentuale è più alta nrlla tua zona?
2. Perchè un farmaco distribuito nazionalmente dovrebbe fare piu danni nella tua zona?
il vaccino non ha fatto più danni nella mia zona, ne ha fatti tanti. nel senso che solo prendendo 5 paesi limitrofi ci sono 3 casi di autismo in bambini nati nello stesso perido e vaccinati nello stesso periodo.
copio un link a caso da google ma non sono sicura che gol lo faccia visualizzare
http://www.officinagenitori.org/php/con ... ntent=2096" onclick="window.open(this.href);return false;
comunque sono dati e statistiche facili da reperire in rete ma difficili da valutare e analizzare per diversi motivi:
la strada che porta ad una diagnosi precisa di questi disturbi generalizzati dello sviluppo è lunga, difficile, scoraggiante e dura anni.
mia cognata ha iniziato a sentire parlare di autismo dopo i 6 anni di mia nipote, quindi dopo circa5 anni dalla vaccinazione. solo a quel punto hanno preso in considerazione anche quella ipotesi e con le date del libretto delle vaccinazioni, con la documentazione che hanno richiesto all'asl come conferma del periodo e del tipo di vaccino usato hanno confrontato le date dei primi esami all'otorino effettuati a mia nipote per diagnosticare la causa della soprevvenuta sordità della bambina. leggi: sembrava che la bambina che fino a 2 settimane prima parlottava chiamava la mamma il papà e faceva i suoi discorsetti improvvisamente sembrava diventata "sorda" perchè non reagiva più agli stimoli uditivi e non parlava più.
doccia gelata, le date coincidevano: 2 mesi di distanza tra il vaccino e la prima visita.
2007 2010

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 27 apr 2012, 21:57

Non so davvero che dire,resto scettica riguardo questa sentenza.
Mio figlio NON ha fatto l'mpr (di quello si parla,e non l'ho vaccinato per pura pigrizia).
Ha avuto uno sviluppo neurologico nella norma,nessun segnale fino a circa i tre anni (con il linguaggio che proprio non si sviluppava) e una manifestazione dei sintomi più marcata.

L'autismo è una sindrome non localizzata in un'unica area cerebrale,penao che se i vaccini avessero un impatto così forte sul cervello,l'autismo non sarebbe l'unica manifestazione evidente,ma avremmo un numero molto maggiore di altre lesioni cerebrali.
Tuttavia,siccome è appurato che in rari casi i vaccini possano dare peoblemi.neurologici,non è da escludere che qualche caso di autismo regressivo possa essere attribuito alla vaccinazione. Sicuramente però non nella misura di cui si parla.
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 27 apr 2012, 21:59

Il mio non è un topic anti-vaccino.
Penso però che quando è stata emessa la sentenza si sia creato un precedente.
Le vaccinazioni secondo me hanno debellato, nel corso degli anni malattie letali e per un periodo sono state un vero è proprio miracolo scientifico.
E Adesso?
Quello che mi chiedo è: adesso che succederà?
Perché se io mamma, ho un figlio potenzialmente sano, ma che allo stesso tempo, dopo una vaccinazione, potrebbe essere potenzialmente malato... qualche problema me lo porrei (anche noil'abbiamo affrontata indenni).
Chi può dirci quanto potenzialmente si è predisposti?
Saremmo disposte a correre il rischio visto che la percentuale di bambini autistici non è proprio bassa?
Quanto influirà questa sentenza?

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 27 apr 2012, 22:00

ishetta ha scritto:Poi siamo sicuri che un bimbo diventi autistico piuttosto che la diagnosi arrivi dopo il vaccino xchè a quell'età si iniziano a intravedere alcun sviluppi?
Intendo dire... È difficile che un bimbo di 3 mesi possa essere definito autistico, èpiù probabile che avvenga dopo una certa età, quindi anche dopo l vaccino...
come ho scritto nel post precedente la diagnosi di autismo è estremamente tardiva rispetto alla comparsa dei primi sintomi di distrurbo nello sviluppo proprio perchè si dà tempo al bambini di crescere e affrontare il proprio sviluppo psicofisico e cognitivo e nel frattempo si indagano e si escludono tutte le altre possibili cause.
è difficile arrivare alla diagnosi precisa prima dei 6-7 anni.
e questo punto di arrivo alla diagnosi definitiva diventa il punto di partenza per fare a ritroso tutto il percorso di esami, eventi, e terapie per rileggere con questa nuova chiave quanto fatto nel passato, non solo per indagarne la causa ma anche per mettere a punto le terapie.
2007 2010

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 27 apr 2012, 22:01

LauraD79 ha scritto:http://www.video.mediaset.it/video/iene ... 1-c1-o1-p6
Non lo avevo visto!
Grazie.
Mi ha aperto un mondo, vista la mia ignoranza in materia!

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 27 apr 2012, 22:06

Melissa ha scritto:Ishetta magari la diagnosi si fa dopo l'anno ma molti genitori sono ben consapevoli se l'autismo si è manifestato fin dalla nascita (mancanza di contatto oculare, problemi motori, ecc.) quindi andando a fare l'anamnesi del bambino una madre si è accorta se fino all'anno di età andava tutto bene o le tappe non sono state rispettate. Poi ci sono i casi in cui tutto andava bene e dopo il vaccino c'è stata la regressione, io ci credo eccome, avendo un bambino asperger ne conosco tanti di bambini che sono regrediti col vaccino, troppi...
è questo il punto: non tutti i casi di autismo sono stati causati dalla trivalente, molti sì.
2007 2010

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 27 apr 2012, 22:16

ely66 ha scritto:
conservante a base di mercurio contenuto in questo tipo di vaccinazione fino al 2002,
sbagliato. fino al 2007.
non è che iniettare alluminio sia tanto meglio eh?
devo trovare la documentazione che mi hanno dato all'asl per la data ma il 2007 mi sembra troppo recente.
alluminio: assolutamente d'accordo con te.
ma ca**o! sono metalli pesanti ci vuole uno studio per capire che fanno male??
e non si tratta di valutare costo beneficio si tratta proprio di convenienza economica, ma qua si aprono argomenti tabù
ely66 ha scritto: e cmq da qualche parte c'era un topic sulla correlazione vaccini-autismo.
mia figlia ha fatto l'mpr. nemmeno nervosa è diventata. forse chi è predisposto geneticamente ha problemi.
ma il genoma è un mondo parzialmente esplorato, quindi le sentenze lasciano il tempo che trovano (o il giudice ad hoc)
è un ipotesi ma qualcuno ti avvisa di questo?
anni fa no
mia cognata manco sapeva che fosse una vaccinazione facoltativa ed era al secondo filgio e non è che sia babba eh!
semplicemente le è arrivata la lettera dall'asl e lei è andata.
per il resto non sono d'accordo che questa sentenza lasci il tempo che trova
2007 2010

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 27 apr 2012, 22:23

bah... Io ero rimasta qui: http://oggiscienza.wordpress.com/2010/0 ... e-autismo/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.galileonet.it/articles/4d2c2 ... 72b10000b7" onclick="window.open(this.href);return false;

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 27 apr 2012, 22:24

entro in punta dei piedi, l'argomento mi è sempre interessato e ho cercato informazioni. l'ho fatto perchè sono sempre un terreno fertile per nuove paure che riguardino i miei figli, ma ho una formazione scientifica e vorrei che le informazioni che ci arrivano siano verificate.
vi linko una cosa che mi ha molto colpito (vi linko la terza parte, ma secondo me vale la pena di leggerle tutte)

http://medbunker.blogspot.it/2009/11/va ... parte.html" onclick="window.open(this.href);return false;

tra parentesi, io ho vaccinato entrambi i miei figli, anche se ho ritardato di qualche tempo (meno di un anno) l'mpr a valerio perchè ha sempre avuto delle reazioni piuttosto marcate alle vaccinazioni e ho preferito aspettare qualche mese.
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 27 apr 2012, 22:25

iIlo tempore, anche l'antivaiolosa ha creato non pochi problemi...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”