GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
la scatola "preziosa" della nonna
- alina
- Expert~GolGirl®

la scatola "preziosa" della nonna
Quando siamo venuti a vivere in questa casa, mia nonna che abita qui accanto, mi ha dato una cosa "preziosissima" una vecchia scatoletta a forma di cuore color oro, rivestita in raso che aveva contenuto cioccolatini, gliela avevano regalata da giovane e lei che aveva vissuto nella povertà, la ha custodita come una cosa preziosissima per tutta la vita. Tempo fà la vidi in mano ad Aurelio e mi son detta, è no! Questa non te la lascio distruggere e finalmente l'ho messa dove nessuno può prenderla, nel mio casseto del comò con la chiave.
Avete anche voi un qualche oggetto così che custodite in un luogo dove si preserveranno nella vostra vita?
Avete anche voi un qualche oggetto così che custodite in un luogo dove si preserveranno nella vostra vita?
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Re: la scatola "preziosa" della nonna
oh si!
ho la scatola dei ricordi!
con tante lettere.
ho la scatola dei ricordi!
con tante lettere.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io no. Non riesco a legarmi agli oggetti.
Ho fatto solo una scatola dei ricordi per ognuno dei miei figli e dentro ho conservato le cose più importanti.
Ho fatto solo una scatola dei ricordi per ognuno dei miei figli e dentro ho conservato le cose più importanti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Io ho un intero fondo armadio con cose preziosissime.
Ho una scatola dove tengo oggetti realmente preziosi, sia a livello affettivo sia a livello economico ( qualcuno regalatomi dalla mia nonna
) e ho altri due scatoloni strapieni con cose mie e di mia figlia. Mia figlia non li puo toccare, solo in mia presenza, e a volte ci mettiamo sul letto e guardiamo le cose ed io le racconto la provenienza e perche ha un valore per me. Poi e cosi orgogliosa di vedere le sue cose. Io ho la fortuna di aver avuto una nonna e una mamma che hanno "documentato" ogni etapa della mia vita e della vita di mia mamma e secondo me non vi e' regalo piu bello, stessa cosa faccio anche io con la mia. 
Ho una scatola dove tengo oggetti realmente preziosi, sia a livello affettivo sia a livello economico ( qualcuno regalatomi dalla mia nonna
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- alina
- Expert~GolGirl®

fai bene, io avevo messo da parte una scatolina con dentro alcune cose del matrimonio come le candele della torta, la scatolina delle fedi..ma era dove aurelio arrivava e me l'ha devastataema1 ha scritto: Mia figlia non li puo toccare, solo in mia presenza,
- alina
- Expert~GolGirl®

è un bel pensiero, anche per il fatto che nonostante tu non ti leghi agli oggetti hai reputato importante farlo per loroishetta ha scritto:Io no. Non riesco a legarmi agli oggetti.
- mariangelac
- Collaboratore

Sono un'inguaribile romanticona, sono peggio di una nonnina che conserva ricordi, nn riesco a sbarazzarmi di nulla, è un problema però, perche casa nn è che sia così grande.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Vajana
- Master~GolGirl®

un elastico...
uno stupidissimo elastico per i capelli!
era della mia sorellina che amo immensamente.
l'ho cresciuta come una figlia...ho 20 anni in più di lei
uno stupidissimo elastico per i capelli!
era della mia sorellina che amo immensamente.
l'ho cresciuta come una figlia...ho 20 anni in più di lei
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- mongettina
- Expert~GolGirl®

io ho un diario dove ho raccontato i giorni più belli della mia vita.. tipo il giorno prima del mio matrimonio.. le emozioni che provavo.. e ho pure raccontato i giorni più brutti come i miei aborti e tutte le sensazioni che provavo.. e ancora oggi ogni tanto torno a scriverci... ecco questa è una cosa preziosa per me e nessuno ha l autorizzazione di toccarlo... nonostante sia a portata di mano.. e nel mio cassetto di fianco al letto ma mio marito mi rispetta e non ci ha mai messo le mani... spero di poterci scrivere presto tutte le tappe di una gravidanza....
allora diventerà ancora più prezioso 
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....
- angel79
- Master~GolGirl®

nel cassetto del mio comodino ci sono le cose che per sono importanti perchè mi ricordano un momentto della mia vita..i biglietti aerei del viaggio di nozze, un tovagliolino del pub con una frase carina, un cuoricino fatto con la gabbietta dello spumante..e tanti altri oggettini così..io ogni tanto apro, guardo e mi commuovo anche..
poi ho una scatola con le cose importanti dei bimbi, una ciascuno!
poi ho una scatola con le cose importanti dei bimbi, una ciascuno!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- 05maggio
- Master~GolGirl®

Ho due scatole dei bimbi con dentro il loro primo completino messo appena nato, il vesto del battesimo e altre cose....
di mio ho una foto data da mia nonna...
dove c'ero io con il mio amato nonno.... 
di mio ho una foto data da mia nonna...
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
-
Incerta
- Original~GolGirl®

idem anche io non mi lego agli oggetti, ma sto facendo la scatola per mia figliaishetta ha scritto:Io no. Non riesco a legarmi agli oggetti.
- alessia26
- Master~GolGirl®

io ho 2 cose preziosissime e segretissime....
i miei diari segreti che mi hanno accompagnata per quasi un decennio la mia vita...dove ho scritto tutti i santi giorni (che costanza
) e vi so dire tal giorno a tal ra cosa facevo...
e poi i miei scritti...e siperchè mi diletto a scrivere romanzi e saggistica.... e veramente lo faccio ancora oggi
i miei diari segreti che mi hanno accompagnata per quasi un decennio la mia vita...dove ho scritto tutti i santi giorni (che costanza
e poi i miei scritti...e siperchè mi diletto a scrivere romanzi e saggistica.... e veramente lo faccio ancora oggi
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- mariangelac
- Collaboratore

Posso raccontare una cosa assurda e mostruosa? ASTENERSI DALLA LETTURA DONNE INCINTE E SENSIBILI
Una persona che conoscevo di sfuggita un giorno mentre ero a casa sua con la sua migliore amica, mi fa: volete vedere una cosa segreta che conservo gelosamente?..... viene dopo un pò con un'ampolla di vetro con dentro un liquido trasparente e dentro.... SUO FIGLIO abortito, credo che quell'immagine resterà per sempre impressa nella mia mente, ricordo pure il bozzo sulla testa

Una persona che conoscevo di sfuggita un giorno mentre ero a casa sua con la sua migliore amica, mi fa: volete vedere una cosa segreta che conservo gelosamente?..... viene dopo un pò con un'ampolla di vetro con dentro un liquido trasparente e dentro.... SUO FIGLIO abortito, credo che quell'immagine resterà per sempre impressa nella mia mente, ricordo pure il bozzo sulla testa
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Vajana
- Master~GolGirl®

mariangela
oddio .

oddio .
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- alina
- Expert~GolGirl®

mi dispiace, deve essere stata un'esperienza terribilemariangelac ha scritto:Posso raccontare una cosa assurda e mostruosa? ASTENERSI DALLA LETTURA DONNE INCINTE E SENSIBILI
Una persona che conoscevo di sfuggita un giorno mentre ero a casa sua con la sua migliore amica, mi fa: volete vedere una cosa segreta che conservo gelosamente?..... viene dopo un pò con un'ampolla di vetro con dentro un liquido trasparente e dentro.... SUO FIGLIO abortito, credo che quell'immagine resterà per sempre impressa nella mia mente, ricordo pure il bozzo sulla testa![]()
![]()
![]()
- simot
- New~GolGirl®

Ma che fantastica idea questa della scatola x i ricordi preziosi dei figli!
Io non l'ho fatto per nessuno dei tre
Sarò ancora in tempo? il primo ha già quindici anni
Io non l'ho fatto per nessuno dei tre
Sarò ancora in tempo? il primo ha già quindici anni
Simo: A. 1996, T. 2007, G. 2010
- simot
- New~GolGirl®

scusate la fretta....ho scritto "x" al posto di "per"
- hope77
- Expert~GolGirl®

Io tendo a buttare le cose quando certe fasi della mia vita finiscono...solo per le bimbe sto facendo loro una scatola che le prime cose, primo vestitino, prime scarpine, più la roba della nascita. Io non ho nulla del genere, tramandato da mia madre, ma sarebbe stato bello e quindi lo faccio per loro...
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011
- simot
- New~GolGirl®

IO un aborto a metà gravidanza l'ho avuto, l'ho dovuto pure partoriremariangelac ha scritto:Posso raccontare una cosa assurda e mostruosa? ASTENERSI DALLA LETTURA DONNE INCINTE E SENSIBILI
Una persona che conoscevo di sfuggita un giorno mentre ero a casa sua con la sua migliore amica, mi fa: volete vedere una cosa segreta che conservo gelosamente?..... viene dopo un pò con un'ampolla di vetro con dentro un liquido trasparente e dentro.... SUO FIGLIO abortito, credo che quell'immagine resterà per sempre impressa nella mia mente, ricordo pure il bozzo sulla testa![]()
![]()
![]()