GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bambini investiti da automobili

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Bambini investiti da automobili

Messaggio da laurap75 » 21 apr 2012, 19:10

Non so cosa stia succedendo (certamente queste cose ci sono sempre state solo che ora si sanno più facilmente e via discorrendo) ma, negli ultimi giorni due bambini (12 anni e 6 anni) in due episodi separati sono stati investiti da un'automobile.
Ditemi pure che sono apprensiva ma questa cosa mi terrorizza: anche quando si attraversa sulle strisce pedonali non si può esser tranquilli e allora? Eppure il bimbo piccolo era con un adulto che, essendo più alto avrebbe potuto vedere meglio ma......è accaduto!
Questa cosa spaventa solo me? :pensieroso
Eppoi, i vostri bambini vi danno SEMPRE la mano?
Sono in corto circuito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! hellllpppppppp
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Bambini investiti da automobili

Messaggio da babu71 » 21 apr 2012, 19:19

sono sempre successe, io ne sono mio malgrado testimone :hi hi hi hi
a 12 anni investita da una moto sulle strisce pedonali, rimbalzata dall'altra parte della strada, mi è andata bene, ho spaccato solo un dente e qualche scottatura della marmitta :sorrisoo
immagina quindi il mio terrore per la strada :x: urlo come una pazza se solo scendono dal marciapiede :hi hi hi hi
sono incidenti quindi imprevedibili...si spera solo nella buona sorte :incrocini ed anche se una a 1000 occhi con i bimbi non sono mai abbastanza :argh
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 21 apr 2012, 19:19

O mi danno la mano o me li mangio!
Quando li accompagno a scuola se nn sono fortunata a trovare parcheggio sullo stesso marciapiede, parcheggio difronte, ed è tragico perche la strada è a forte scorrimento, e anche se ci sono segnali di scuola, strisce pedonali ecc... la gente se ne frega. Ma io faccio scudo e li acchiappo tutti e 3 come sacchi, e se qualcuno si sposta di 1 millimetro ruggisco ed urlo così forte che se mi vedessero gli assistenti sociali me li toglierebbero, ma fa nulla, meglio apparire una strega che avere un figlio in meno!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 21 apr 2012, 20:35

mariangelac ha scritto: se qualcuno si sposta di 1 millimetro ruggisco ed urlo così forte che se mi vedessero gli assistenti sociali me li toglierebbero, ma fa nulla, meglio apparire una strega che avere un figlio in meno!
Questo potrebbero dirlo anche di me... :fischia
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 21 apr 2012, 23:06

io sono abbastanza preoccupata perchè Elena è sempre con la testa tra le nuvole.
Io le tengo sempre per mano ma vorrei che lei, più grandina, iniziasse a capire che sulla strada serve attenzione.
Pochi sabati fa eravamo al parcheggio della Coop: io ero in strada con Vittoria e mio marito prendeva il carrello con Elena. Io inizio ad attraversare, Elena lascia mio marito e mi segue senza che io me ne accorgo arrivando da sola in mezzo alla strada ... mio marito ha dato un urlo che non vi dico :urka
io mi sono girata e in un attimo l'ho raggiunta e riportata indietro.
Le abbiamo fatto una ramanzina per tutta la giornata ... ma non credo abbia capito realmente il pericolo corso....
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 22 apr 2012, 3:01

laurap75 ha scritto:Non so cosa stia succedendo (certamente queste cose ci sono sempre state solo che ora si sanno più facilmente e via discorrendo) ma, negli ultimi giorni due bambini (12 anni e 6 anni) in due episodi separati sono stati investiti da un'automobile.
Ditemi pure che sono apprensiva ma questa cosa mi terrorizza: anche quando si attraversa sulle strisce pedonali non si può esser tranquilli e allora? Eppure il bimbo piccolo era con un adulto che, essendo più alto avrebbe potuto vedere meglio ma......è accaduto!
Questa cosa spaventa solo me? :pensieroso
Eppoi, i vostri bambini vi danno SEMPRE la mano?
Sono in corto circuito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! hellllpppppppp
pure me spaventa e infatti qui si attraversa solo dandosi la mano. Oltre a tenerle per mano e assicurarmi di guardare in ogni direzione, di più non posso fare...

september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da september » 22 apr 2012, 8:28

purtroppo a volte ti travolgono anche sui marciapiedi, la cosa che mi fa più rabbia è che gli investitori non si fanno MAI niente, non so se avete mai fatto caso, chi è causa di incidenti anche mortali (parlo in particolare di quelli sotto effetti di alcol o altre sostanze) di solito non si fa mai niente mi chiedo perchè!!!!!????? Distruggono vite, famiglie e loro se la cavano con fratture o peggio niente...magari scappano pure. Sarò cattiva ma è una domanda che spesso mi faccio.
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 22 apr 2012, 9:44

La figlia di amici è stata investita sulle strisce pedonali ed era per mano alla mamma. E' viva veramente per miracolo ma è stata in ospedale un sacco. Purtroppo a volte succedono anche con tutte le attenzioni e le cautele che si possono prendere.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 22 apr 2012, 9:52

Può capitare anche co tutti gli accorgimenti. Ale due volte ha attraversato la strada da solo, la prima con mio marito che ha perso 10 anni di vita, la seconda con me e data la mia reazione, non si è più azzardato :fischia
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 22 apr 2012, 14:17

Il grande mi dà sempre la mano...

l'ultima volta che non me l'ha data ero incinta di filippo con un mal di schiena che mi troncava il respiro e non potevo correre gli ho fatto una strigliata tale che ora me la chiede lui la mano :fischia

aveva iniziato a correre e poi non si è fermato al semaforo perchè seguiva due vecchie rinco che attraversavano con il rosso...

in + nugolo di mamme lì al semaforo e dico io MI SENTI URLARE (perchè di + non potevo fare) FERMO FERMO E VEDETE CORRERE UN BAMBINO MA CAZZAROLA NON LO FERMATE?!!? :argh

Io l'avrei fermato :che_dici

cmq si è fermato in tempo, l'ho preso da parte e gli ho urlato " MA SEI IM.BE.CI.L.LE?!?!?" chi se ne frega di quello che ha pensato l'intero quartiere...

ora la mano me la dà eccome
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 22 apr 2012, 14:20

ah con il piccolo ci sto lavorando ancora...

a breve lo dovrà fare perchè mi ritroverò in giro con grande, medio, piccola e cane....

piuttosto metto il guinzaglio ai figli e non al cane che se solo lo guardo si ferma e non fa un passo + in là di me :fischia
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 22 apr 2012, 18:34

Io ho la buona abitudine di fermarmi se vedo qualcuno che tenta di attraversare, soprattutto nelle strade pericolose (bambini, anziani, ma anche gente comune). La cosa peggiore che a me è capitata è che oltre a prendermi gli insulti dagli altri automobilisti :urka , son stata sorpassata, e per poco se non mi fossi messa a urlare la signora sulle strisce sarebbe comunque stata investita. :che_dici son rimasta veramente senza parole.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 22 apr 2012, 18:54

son stata sorpassata, e per poco se non mi fossi messa a urlare la signora sulle strisce sarebbe comunque stata investita. son rimasta veramente senza parole.
Questo è capitato a un mio amico che si è fermato per far attraversare una signora anziana (sulle strisce). L'auto dietro ha sorpassato e ha investito la signora che per fortuna non si è fatta niente di grave. Poverino, si è pure sentito in colpa perchè "se non mi fossi fermato non l'avrebbero investita".
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 apr 2012, 18:59

mi spaventa e non poco.
anche perchè qui c'è la bella abitudine (tralasciamo la legge eh??) di fermarsi se qualcuno è sulle strisce, anche senza il piedino appoggiato...
la sfortuna è che appena ci si allontana e si va verso brescia, nei paesini difficilmente si fermano le auto. in città ho notato che invece lo fanno, di rallentare perlomeno e magari fermarsi (a milano mi succedeva regolarmente ogni volta che volevo attraversare usando le strisce).
sfortuna perchè, se sei abituata a pensare "si fermano e io vado", c'è sempre l'idiota che non si ferma.

befanina, gli insulti li ho presi. ma ne ho resi talmente tanti che le orecchie del tipo sono ancora abbronzate... mio marito dice che prima o poi ne prendo talmente tante che mi disintegrano. io dico FORSE. :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 22 apr 2012, 19:02

mi cadi a fagiolo oggi...
poche ore fa ero dai miei suoceri e mi sono levata minimo 20anni di vita se non qualcosina di più :x:

stavamo tutti uscendo per una passeggiata...mia suocera si avvia con rebecca perchè doveva stendere 2 panni sul cortile condominiale sul retro...
dopo poco ci prepariamo anche io,mio marito e greta...
mentre racimolo giochi,giacche,bambole e tutto il resto delle mie pesti,mio suocero mi dice che si incammina con greta e che ci aspettano nel giardino condominiale...
ok..

appena scendo vedo Greta SOLA SUL CIGLIO DELLA STRADA,considerate che è una strada provinciale...
ho dato un urlo che credo mi abbiano sentito a kilometri,mio marito che era di fianco a me.l'ho visto precipitarsi a prenderla (dal portone del condominio al cancelletto per uscire ci saranno una 15ina di mt)...
praticamente mio suocero è restato a parlare col vicino che tosava l'erba e la piccola si era incamminata,aveva spinto il pulsantino per aprire il cancello ed era uscita :argh

Ragazze io non so voi ma vi giuro che mi sono sentita male...mi è venuta una tachicardia che mi sono dovuta sedere un quarto d'ora per calmarmi che avevo i tremori alle mani...
io me la ero già vista sotto una macchina,moto,camion,tir...considerate che è una strada affollatissima e non vanno di cert piano...

non ho avuto nemmeno la forza per dirne 4.6.10mila a mio suocero...perchè mi mancava davvero la parola se aprivo bocca..ma la mia faccia credo abbia detto tutto!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 22 apr 2012, 19:08

Befanina12 ha scritto:Io ho la buona abitudine di fermarmi se vedo qualcuno che tenta di attraversare, soprattutto nelle strade pericolose (bambini, anziani, ma anche gente comune). La cosa peggiore che a me è capitata è che oltre a prendermi gli insulti dagli altri automobilisti :urka , son stata sorpassata, e per poco se non mi fossi messa a urlare la signora sulle strisce sarebbe comunque stata investita. :che_dici son rimasta veramente senza parole.
idem io mi fermo sempre...sempre....anche se ho fretta!!!E' una abitudine più forte di me...
cmq non mi lamento anche qui nella mia zona si fermano.abbastanza.!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 apr 2012, 19:58

alessia, cavolo! Meno male vahh, è passata.
Ma fossi in tuo marito farei un liscia e bussa al padre e non potrei fidarmi molto di lui di qui in avanti se è un tipo un pò facilone o so scorda.
Può succedere pure con mamma o papà però sono cosette che restano impresse..

Streghettasaetta

Raiaka81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Raiaka81 » 22 apr 2012, 20:12

ALE mamma mia!!! Posso solo immaginare lo spavento!!!

Io ho perso una cugina di 10 anni in questo modo... Attraversava la strada sulle strisce pedonali per mano al padre...

Un mesetto fa stavo uscendo dal ristorante cinese con una mia amica e sua figlia di 3 anni... La bimba si e' messa a correre la mia amica le ha urlato di fermarsi appena in tempo visto che un pazzo col motorino e' passato sul marciapiede a tutto gas... Uno di quelli che consegnano le pizze... Tralatro era notte!!!
Che cosa ce' di piu' celeste... Di un cielo che... ha vinto mille tempeste...

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 22 apr 2012, 21:09

Proprio stamattina una macchina si è fermata sulle strisce per farmi passare e uno str... ha sorpassato a tutta velocità e per poco non si portava via me e tutto il passeggino. Meno male che essendo un'appassionata delle due ruote ho l'abitudine di fermarmi sempre prima davanti alla macchina che mi lascia passare e buttare un occhio oltre :che_dici

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 apr 2012, 21:45

la piccola si era incamminata,aveva spinto il pulsantino per aprire il cancello ed era uscita
a parte che il nonno si becca una pompata niente male, la seconda pompata la prende la nana.
eccome se la prende. e poi me ne rifilo una da sola, perchè in primis la colpa è mia.
quindi... tutti colpevoli. a partire da me.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”