GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Entusiasta o bastian contrario?
- laurap75
- Active~GolGirl®

Entusiasta o bastian contrario?
Dinanzi alle proposte degli altri (marito, amici, parenti) come siete?
Cercate comunque lo spunto per apprezzare le proposte altrui (anche con aggiustamenti eventualmente) o trovate sempre e solo motivi per dire "NO"???
Cercate comunque lo spunto per apprezzare le proposte altrui (anche con aggiustamenti eventualmente) o trovate sempre e solo motivi per dire "NO"???
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Re: Entusiasta o bastian contrario?
ma proposte di che tipo? così come scritta mi viene in mente qualcosa tipo locali, luoghi di vacanza..
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- alina
- Expert~GolGirl®

tendenzialmente direi molto spesso No, perchè tendo a voler comandarelaurap75 ha scritto:Dinanzi alle proposte degli altri (marito, amici, parenti) come siete?
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
- clizia
- Silver~GolGirl®

Di solito accetto idee altrui. Ogni tanto mi è capitato di declinare ma non mi capita di litigare, non salto su a polemizzare. 
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®

Mi capita un pò di più con mio marito, metto magari subito sul tavolo i pro e i contro, discuto, dico la mia più facilmente anche perchè mi interessa e mi coinvolge di più. E' anche normale vivendo a stretto contatto parlare o organizzarsi discutendo di più,no?
Poi dipende dall'argomento.
Streghettasaetta
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Sai che ogni tanto ci penso. Ci sono persone che, per partito preso, non amano nessun cambiamento, proposta. Io lo vedo soprattutto al lavoro e, devo dire la verità, ogni tanto mi sono fatta contagiare. Me ne sono resa conto però ed è il primo passo per non farlo più.
Entusiasta no, non credo. Comunque nella mia famiglia nessuno organizza nulla (o poco), organizzo io eventualmente.
Entusiasta no, non credo. Comunque nella mia famiglia nessuno organizza nulla (o poco), organizzo io eventualmente.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- alessia26
- Master~GolGirl®

sono una esaltata.....e di solito alle proposte nuove mi ci buuterei sempre a capofitto....
nona caso sto insieme a mio marito...che è un diffidente di natura,che spesso vede solo nero e dice sempre No....
se la verità sta nel mezzo....noi ci compensiamo magnificamente!
nona caso sto insieme a mio marito...che è un diffidente di natura,che spesso vede solo nero e dice sempre No....
se la verità sta nel mezzo....noi ci compensiamo magnificamente!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

Io son sempre abbastanza entusiasta delle proposte degli altri ma in linea generale son sempre io che organizzo
Forse è proprio per questo che le rare volte che mi capita che devo dire solo "sì"o"no" sono entusiasta perchè non mi spetta lo sbattone 
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

Non avrei potuto dirlo megliokerubi ha scritto:Io son sempre abbastanza entusiasta delle proposte degli altri ma in linea generale son sempre io che organizzoForse è proprio per questo che le rare volte che mi capita che devo dire solo "sì"o"no" sono entusiasta perchè non mi spetta lo sbattone
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Tendenzialmente sono bastian contrario, ma contro la mia vera volontà, quindi se poi non si fa nulla rimango incaxxata tutta la giornata. Sono difficile, I know... 
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
-
neobe
- Expert~GolGirl®

Io sono entusiasta sempre... decido sempre io! :ahah
E quando glia altri propongono è sempre qualcosa che sanno mi possa fare piacere!
Se si tratta di amici, ho gli stessi da più di 20 anni ed essendo io, da ragazzina, una rompic******i...
si sono adeguati!
E quando glia altri propongono è sempre qualcosa che sanno mi possa fare piacere!
Se si tratta di amici, ho gli stessi da più di 20 anni ed essendo io, da ragazzina, una rompic******i...
si sono adeguati!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)
-
Incerta
- Original~GolGirl®

Boh.. dipende dalle proposte, se mi piacciono non dico di no
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®

Cabi ha scritto:Tendenzialmente sono bastian contrario, ma contro la mia vera volontà, quindi se poi non si fa nulla rimango incaxxata tutta la giornata. Sono difficile, I know...
... forse siamo parenti ...
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- ely66
- Platinum~GolGirl®

quelle dei parenti le scarto al 95% e spesso a priori. con ragione.
quelle del marito, visto che arrivano ogni morte di papa, vengono prese con entusiasmo.
le mie.. vengono imposte e bona lì :ahah
quelle del marito, visto che arrivano ogni morte di papa, vengono prese con entusiasmo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- tommy75
- Master~GolGirl®

solitamente sono io a proporre perchè mi piace cambiare, ma se i miei amici propongono qualcosa di allettante non disdegno di "trovare il piatto pronto" altrimenti se la proposta la trovo noiosa dico NO senza nessun ritegno 
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni
Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati
Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

non avevamo dubbiely66 ha scritto:quelle dei parenti le scarto al 95% e spesso a priori. con ragione.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
- daniela75
- Master~GolGirl®

nè entusiasta nè bastian contrario ... in genere consiglio dei miglioramenti alla proposta.
sono chiamata "la maestrina"
sono chiamata "la maestrina"
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- ely66
- Platinum~GolGirl®

si ma mi sono fermata prima del "spesso me le cassano. e io le ripropongo tali e quali. cmq a mio marito e mia figlia eh? ai parenti non ci provo nemmeno, piuttosto mi censuro, se mi vengono idee" 
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

Anch'io, ma mio marito sosterrebbe che sono...bastian contrario.daniela75 ha scritto:nè entusiasta nè bastian contrario ... in genere consiglio dei miglioramenti alla proposta.
No, usa un'altra parola
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- val978
- Silver~GolGirl®

In realtà anch'io sono così, però evito di stroncare la proposta (qualunque essa sia) anzi tendo a valorizzarla. E anche quando non sarebbe il caso, lo faccio lo stesso, proponendo poi, magari, miglioramenti sostanzialiphoeka ha scritto:Anch'io, ma mio marito sosterrebbe che sono...bastian contrario.daniela75 ha scritto:nè entusiasta nè bastian contrario ... in genere consiglio dei miglioramenti alla proposta.
No, usa un'altra parola
Ma c'è un motivo: mio marito, a casa, dai suoi genitori riceveva sempre solo stroncature (se proponeva di cucinare una cosa diversa per cena, quando parlava di un suo possibile nuovo lavoro, quando ha deciso di iscriversi all'università). Alle sue idee non veniva data alcuna speranza, e quindi doveva continuare sulla sua strada completamente solo. Questa cosa l'ha fatto soffrire molto, e quando, all'inizio della nostra storia, capitava che fossi io a "bocciare" le sue idee, si arrabbiava molto e mi ha spiegato perchè, così ho cambiato atteggiamento.
Però la tendenza a imporre la mia idea continuo ad averla