GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Odio l'aprile.
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Odio l'aprile.
Odio questo mese.
Lo amavo, e adesso lo odio.
Lo odio perchè in aprile è finito il mio matrimonio, solo che io non lo sapevo.
E' finito e io non ero stata avvertita.
Forse non ce n'era bisogno, forse lo sapevo, me n'ero accorta, ma facevo finta di niente.
Perchè una cosa che finisce così, spaventa.
Forse, ai mille problemi della nostra vita io mi ci ero abituata, e avevo deciso di diventare cieca, sorda, muta. O semplicemente di sforzarmi a vedere il bicchiere mezzo pieno.
Ci si abitua anche all'apatia, alla tristezza. Si finisce per credersi felici anche se non lo si è.
Ci si racconta una bugia, talmente ben fatta che diventa la propria verità, l'unica verità che conta.
Alle famiglie intorno a noi che ci guardavano sgomente dinanzi alla nostra rottura, ho solo potuto dire che non ho mentito sui miei sorrisi, ma che i sorrisi che loro vedevano erano gli unici che riuscivo a fare.
Io ero disposta a provare di tutto, a provare ancora, lui no.
Lui ha fatto la sua scelta, io a quel punto ho fatto la mia.
In un certo senso, per dirla in termini che vanno di moda qui, io sono stata il troll di me stessa. E quando finalmente decidi che è ora di guardare in faccia la verità scopri che non sei pronta. Non così in fretta, non con un figlio così piccolo, non ora... Però non hai più nulla da trattenere nelle mani, perchè aprile è passato, è passato maggio, giugno, luglio...e quello che doveva succedere è già successo e indietro non si torna.
Ora si può solo decidere come ricominciare da capo. Se ascoltare il rancore, o se fare pace con l'anima.
Forse, se non fossi mamma, avrei ceduto al primo.
Ma storicamente è quando tocco il fondo che divento più lucida, e un rapporto così merita di essere salvato se non altro in termini dell'affetto che ci legherà sempre.
E perchè se lui è caduto, non posso escludere che in parte lo sgambetto possa essere stato colpa mia.
Perchè se due individui cominciano a viaggiare su binari paralleli senza tentare di incrociarsi mai, se non soltanto apparentemente, la colpa non è mai da una parte sola.
Certo, meritavamo una fine migliore. Questo non glielo perdono.
Per il resto... si può, si deve.
Perlomeno, io ho scelto questa strada.
E sta pagando, perchè abbiamo un bimbo che, benchè abbia anche lui avuto un momento difficile da affrontare, non si trova in mezzo a nessun ciclone ma che anzi vede suo padre e sua madre spesso ancora insieme, spesso per lui, a volte per se stessi, perchè l'esigenza di parlare e parlarci...quella rimane.
Ho avuto bisogno di un sostegno psicologico per qualche mese, farmacologico anche. Più che altro ho avuto difficoltà ad accettare tutto questo... figurarsi parlarne.
Lo faccio ora perchè sono avvinghiata a quel briciolo di serenità che pian pianino si sta facendo strada in me, perchè non lo nego, ora sto meglio. Perchè io quell'aprile l'ho sentito sulla pelle, pur non sapendo niente...l'ho sentita la terra mancarmi sotto i piedi, e piuttosto che vivere con quella sensazione addosso, meglio ora. Meglio la mia nuova casa, che non è più la villa ma che sento già così tanto mia anche se sono in affitto. Meglio ora che quando parliamo lo facciamo solo perchè ne abbiamo voglia, e non perchè dobbiamo continuamente cercare un equilibrio che non c'è.
Meglio adesso che sono qui a parlare e ce la faccio, posso farlo.
Che ci si abitua anche al buio di un rapporto che non va da nessuna parte, e anche se odio e odierò sempre l'aprile, uno spiraglio di sole che mi scalda la pelle lo sento già.
Lo amavo, e adesso lo odio.
Lo odio perchè in aprile è finito il mio matrimonio, solo che io non lo sapevo.
E' finito e io non ero stata avvertita.
Forse non ce n'era bisogno, forse lo sapevo, me n'ero accorta, ma facevo finta di niente.
Perchè una cosa che finisce così, spaventa.
Forse, ai mille problemi della nostra vita io mi ci ero abituata, e avevo deciso di diventare cieca, sorda, muta. O semplicemente di sforzarmi a vedere il bicchiere mezzo pieno.
Ci si abitua anche all'apatia, alla tristezza. Si finisce per credersi felici anche se non lo si è.
Ci si racconta una bugia, talmente ben fatta che diventa la propria verità, l'unica verità che conta.
Alle famiglie intorno a noi che ci guardavano sgomente dinanzi alla nostra rottura, ho solo potuto dire che non ho mentito sui miei sorrisi, ma che i sorrisi che loro vedevano erano gli unici che riuscivo a fare.
Io ero disposta a provare di tutto, a provare ancora, lui no.
Lui ha fatto la sua scelta, io a quel punto ho fatto la mia.
In un certo senso, per dirla in termini che vanno di moda qui, io sono stata il troll di me stessa. E quando finalmente decidi che è ora di guardare in faccia la verità scopri che non sei pronta. Non così in fretta, non con un figlio così piccolo, non ora... Però non hai più nulla da trattenere nelle mani, perchè aprile è passato, è passato maggio, giugno, luglio...e quello che doveva succedere è già successo e indietro non si torna.
Ora si può solo decidere come ricominciare da capo. Se ascoltare il rancore, o se fare pace con l'anima.
Forse, se non fossi mamma, avrei ceduto al primo.
Ma storicamente è quando tocco il fondo che divento più lucida, e un rapporto così merita di essere salvato se non altro in termini dell'affetto che ci legherà sempre.
E perchè se lui è caduto, non posso escludere che in parte lo sgambetto possa essere stato colpa mia.
Perchè se due individui cominciano a viaggiare su binari paralleli senza tentare di incrociarsi mai, se non soltanto apparentemente, la colpa non è mai da una parte sola.
Certo, meritavamo una fine migliore. Questo non glielo perdono.
Per il resto... si può, si deve.
Perlomeno, io ho scelto questa strada.
E sta pagando, perchè abbiamo un bimbo che, benchè abbia anche lui avuto un momento difficile da affrontare, non si trova in mezzo a nessun ciclone ma che anzi vede suo padre e sua madre spesso ancora insieme, spesso per lui, a volte per se stessi, perchè l'esigenza di parlare e parlarci...quella rimane.
Ho avuto bisogno di un sostegno psicologico per qualche mese, farmacologico anche. Più che altro ho avuto difficoltà ad accettare tutto questo... figurarsi parlarne.
Lo faccio ora perchè sono avvinghiata a quel briciolo di serenità che pian pianino si sta facendo strada in me, perchè non lo nego, ora sto meglio. Perchè io quell'aprile l'ho sentito sulla pelle, pur non sapendo niente...l'ho sentita la terra mancarmi sotto i piedi, e piuttosto che vivere con quella sensazione addosso, meglio ora. Meglio la mia nuova casa, che non è più la villa ma che sento già così tanto mia anche se sono in affitto. Meglio ora che quando parliamo lo facciamo solo perchè ne abbiamo voglia, e non perchè dobbiamo continuamente cercare un equilibrio che non c'è.
Meglio adesso che sono qui a parlare e ce la faccio, posso farlo.
Che ci si abitua anche al buio di un rapporto che non va da nessuna parte, e anche se odio e odierò sempre l'aprile, uno spiraglio di sole che mi scalda la pelle lo sento già.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: Odio l'aprile.
Ecca, non sapevo nulla.
mi spiace moltissimo.
mi spiace moltissimo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Ti lascio un grande in bocca al lupo per la tua "nuova" vita. Per te, per tuo figlio e per l'equilibrio che stai cercando piano piano, giorno dopo giorno.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

carissima, ci sono e ti aspetto a braccia aperte, quando vuoi.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Grazie Giulia...sto meglio sai. Davvero.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

ti abbraccio anche se non t conosco 
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

lo immaginavo. ti "vedo" più attiva e mi sembri più aperta.Ecca79 ha scritto:Grazie Giulia...sto meglio sai. Davvero.
So che è stato un momento che definire duro è troppo poco, e che anche il prossimo futuro lo sarà. Ma dopo la pioggia verrà in sereno, anche per te. Ti abbraccio forte.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Sarei disonesta se dicessi che ho fatto tutto da sola. Sono comparse dai meandri della mia storia persone che sebbene "lontane" in termini di rapporto, mi hanno sempre seguito in silenzio e nell'ombra, e nel momento del bisogno ho sentito la loro mano allungarsi su di me. Per una che aveva smesso a credere anche nel valore dell'amicizia, è stato un bello shock. Positivo però.
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

Ecca mi dispiace
quoto la tua frase finale
quoto la tua frase finale
e anche se odio e odierò sempre l'aprile, uno spiraglio di sole che mi scalda la pelle lo sento già.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- pao pao
- Master~GolGirl®

Ecca79, ti auguro solo che un giorno, magari aprile 2013 o 2014 o chissà quando, festeggerai l'arrivo del mese che, passando per una via triste e buia, ti ha ricondotto alla serenità 
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- chloe74
- Active~GolGirl®

Ecca, scusa ma cado letteralmente dalle nuvole, mi dispiace davvero tanto.
Ultimamente ho poco tempo ed è un po' che non passo dalle ottobrine, ma neanche da fb avevo capito nulla.
Ti abbraccio forte e sono comunque contenta di sentirti positiva e con la voglia di ricominciare.

Ultimamente ho poco tempo ed è un po' che non passo dalle ottobrine, ma neanche da fb avevo capito nulla.
Ti abbraccio forte e sono comunque contenta di sentirti positiva e con la voglia di ricominciare.
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Ecca, mi dispiace molto!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Sai in realtà vivendo in un paesino ed essendo io e lui una sorta di "personaggi pubblici" si era sviluppato anche troppo chiacchericcio che sinceramente non volevo ulteriormente alimentare. Anche se in realtà qualcosa avevo lasciato trasparire, ma poco proprio per questo motivo oltre che per una difficoltà mia personale a parlare della cosa. Preferisco mantenere l'aria scanzonata di sempre almeno all'apparenza e almeno con le persone che conosco, che poi sono quelle che hanno la mia amicizia su fb. Tutto qui.chloe74 ha scritto:Ecca, scusa ma cado letteralmente dalle nuvole, mi dispiace davvero tanto.
-
ROB68
- Master~GolGirl®

non è importante che tu abbia fatto tutto da sola, ma che tu ce la stia facendo. Brava!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- witch
- Bronze~GolGirl®

in bocca al lupo per la tua nuova vita...dalle tue parole traspare coraggio e determinazione, il peggio l'hai già superato...spero che d'ora in poi aprile porti sempre un raggio di sole per te
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- laurap75
- Active~GolGirl®

Ecca un giorno guarderai indietro e la certezza di avercela fatta a superare i momenti difficili ti farà sentire il calore dei raggi di sole pure in pieno dicembre.
Ti abbraccio forte forte!
Ti abbraccio forte forte!
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Ecca, mi spiace, spiace che non siate riusciti a trovare La soluzione
però posso chiedertelo? vabbè...
meno di 6 mesi fa speravi di essere incinta, parlavi come se tutto fosse ok. com'è che aprile non è gradito?
meno di 6 mesi fa speravi di essere incinta, parlavi come se tutto fosse ok. com'è che aprile non è gradito?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- clizia
- Silver~GolGirl®

Mannaggia, mi dispiace, spero che arrivi in fretta un periodo migliore e stabile per te.
Streghettasaetta
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Ti dirò di più Ely. Ho tolto il ticker credo a novembre o via per di li. Ho parlato di secondo figlio ben dopo aprile. Tanto per dire. Ad aprile sono successe delle cose di cui io sono venuta a conoscenza solo in novembre. Ed è allora che tutto è precipitato.ely66 ha scritto:Ecca, mi spiace, spiace che non siate riusciti a trovare La soluzione
Sai, si dice sempre che l'errore più grande sia di cercare un figlio col solo scopo di rinsaldare la coppia. Giusto, sacrosanto. Se uno veramente decidesse di fare un figlio solo per questo, sbaglierebbe. Però magari quell'errore lo fa, senza rendersene conto. Non è così lineare la cosa.
Io personalmente benchè sentissi che le cose non andavano, non ho mai pensato davvero a separarmi. Per cui continuavo nel mio "progetto". Matrimonio, primo figlio, secondo figlio... Perchè ormai quella scelta l'avevo fatta, perchè magari domani le cose cambiano, perchè chi lo sa...
Quindi Ely si, io parlavo di un altro figlio, io l'estate scorsa ho comperato una roulotte per divertirci insieme, e un sacco di altre cose belle. Nonostante una famiglia che va a rotoli. Perchè spesso qui ho raccontato la faccia bella della medaglia trascurando quella brutta. Non ho mai mentito, ne inizierò a farlo ora, ma sicuramente non mi sono mai sentita di raccontare quello che nemmeno io volevo ammettere.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

si appunto, ricordavo la roulotte e i progetti, per quello ti chiedevo, ero un attimo sbalordita.
banale, dicono che dopo la pioggia arrivi il sereno, spero che per te sia così al più presto.
banale, dicono che dopo la pioggia arrivi il sereno, spero che per te sia così al più presto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici