frequentiamo la stessa palestra, mi ci ha fatta iscrivere lei in autunno. lei dalla primavera era invaghita di questo istruttore "santone" con un passato che era un misto tra un romanzo poliziesco e una soap opera, che si diceva letteralmente insidiato dalle altre partecipanti ai suoi corsi, inutile dirlo, i migliori e più frequentati di tutti....(a detta di lui)
"quella mi perseguita" "quella mi ha stancato" "oddio che pesantezza tizia!" "piuttosto di andare con quella vado con un cane"...insomma tutte lo vogliono ma lui impassibile esoprattutto incorruttibile, solo con la mia amica diceva di riuscire a lasciarsi andare e di essere veramente libero di essere sè stesso. e chiaramente inizia una relazione. il leit motiv dei suoi discorsi era "solo tu" "solo a te ho detto questa cosa" "tu sei diversa da quelle galline" "quelle sono psicopatiche, tu invece""tu sei l'unica, ma ti pare che io potrei mai dirti una bugia?"...addirittura lui le parlava di figli...e le ha affidato una confessione rispetto al suo passato veramente da cronaca nera, che non sto qui a dire.
insomma in questo gruppo di adepti che lui si era creato attorno chissà come mai però tutti odiavano tutti....si guardavano in cagnesco, specie le ragazze, e lui naturalmente ci faceva un bel lavorare sotto..."stai attento a quello, dice in giro che ti mantiene" (sputtanava anche i maschi dicendo che erano invidiosi e inventandosi anche scazzottate mai avvenute)"non dare confidenza a tizio/a"....la mia amica era troppo partita per vedere queste cose e mi sembrava assolutamente convinta che lui dicesse la verità. però non si spiegava come mai lui non si fermava mai a dormire adducendo scuse tanto penose, che però evidentemente erano plausibili, come mai nonostante lei avesse troncato una storia di anni per lui, questo non si fosse deciso a mettersi con lei ma la andava a trovare solo a casa, quando voeva lui.....
Era sorda a qualsiasi avvertimento, a me lui non piaceva per niente, e pensavo fosse uno da psichiatria. Però lei da lì non si voleva muovere, ed era sempre più sfibrata da sta cosa....finalmente, e dico finalmente l'altra sera mi raggiunge, io stavo lì per un corso che lei non frequenta, e vede lui e un'altra frequentatrice del corso che si baciano in macchina e se ne vanno via insieme.
in poche parole, dopo innumerevoli confronti e telefonate si scopre che lui aveva una relazione con quattro "uniche" donne dello stesso corso, delle quali una in particolare era la sua fidanzata vera e propria, proprio quella contro la quale lui si accaniva di più alle spalle...tanto che non la salutava nessuno...e storie di sesso a parte, aveva inventato tutta una rete di menzogne talmente complessa che ognuna nei racconti dell'altra era o una "putt...." o un barile, oppure fidanzata a uno che appena conosceva....racconti di denunce per molestie mai avvenuti, scazzottate e discussioni mai verificate, e naturalmente a tutte la stessa pietosa bugia del fatto di cronaca del suo passato, raccontato in esclusiva.
io sono ancora così...
sto vicino alla mia amica e le dico di non vendicarsi e dimenticare, ma di mio se lo dovessi vedere, che già prima non mi piaceva, ora lo prenderei a testate.
robe dell'altro mondo....ma son tutte così le palestre??? lo dicevo io che dovevo continuare ad andare a correre al parco....