GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quando tuo marito è un grinch
- Ambra87
- Expert~GolGirl®

Quando tuo marito è un grinch
Premetto che io mio marito lo amo con tutta me stessa, che lo amo proprio così com'è, che mi manca quando è lontano....
...però è un grinch. E' un uomo estremamente razionale, io sono la classica tipa da occhiale rosa sempre calato sugli occhi. E va benissimo, ci completiamo perfettamente, ma ogni tanto uccide il mio entusiasmo in maniera troppo brutale e mi chiede di aiutarlo a cambiare...
Ma davvero un grinch può lasciarsi lisciare il pelo e magari rallegrarsi un po' per il solo fatto di esistere?
...però è un grinch. E' un uomo estremamente razionale, io sono la classica tipa da occhiale rosa sempre calato sugli occhi. E va benissimo, ci completiamo perfettamente, ma ogni tanto uccide il mio entusiasmo in maniera troppo brutale e mi chiede di aiutarlo a cambiare...
Ma davvero un grinch può lasciarsi lisciare il pelo e magari rallegrarsi un po' per il solo fatto di esistere?
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
- mariangelac
- Collaboratore

Re: Quando tuo marito è un grinch
ma che significa grinch?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ile1979
- Master~GolGirl®

Infatti, che significa???
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Per le vecchiette che non conoscono il Grinch..
http://it.wikipedia.org/wiki/Il_Grinch" onclick="window.open(this.href);return false;

http://it.wikipedia.org/wiki/Il_Grinch" onclick="window.open(this.href);return false;
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- mariangelac
- Collaboratore

Ho goolgato e mi ero letta anch'io questo, ma a parte nn aver mai ne visto ne sentito parlare di questo film, chi mi spiega in parole povere che significa essere un Grinch?Dionaea ha scritto:Per le vecchiette che non conoscono il Grinch..
![]()
![]()
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mariangelac
- Collaboratore

piu che altro mi chiedo nalla nostra amatissima e complicatissima lingua italiana non esiste un sinonimo? dobbiamo sempre prendere in prestito questi termini per dare delle definizioni 
-
Melissa
- Master~GolGirl®

si potrebbe tradurre con orso? Comunque mio marito è tale e quale e cambiarlo è impossibile!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- clizia
- Silver~GolGirl®

Ok però il film che no ho visto, tparla di un tipo verdastro malefico.
spero non sia così tuo marito..
bohh fate un pò di scenette teatrali, lui prova a fare il sentimentale e tu la lady dal cuore di ghiaccio. Semplice!!
spero non sia così tuo marito..
bohh fate un pò di scenette teatrali, lui prova a fare il sentimentale e tu la lady dal cuore di ghiaccio. Semplice!!
Streghettasaetta
- ely66
- Platinum~GolGirl®

credo che il grinch sia tipo il signor Scrooge.
finchè non vede cos'ha combinato non cambia idea o modo di fare.
in pratica un avaraccio dispotico che rovina il natale a tutti, salvo ricredersi della bontà della gente.
suppongo che Ambra intenda che il marito voglia cambiare grazie a lei.
Ambra, se ti va bene così, vi compensate, tienitelo.
sta smania di cambiare la gente non la capisco (al contrario quando il coniuge diventa con l'andar del tempo un grinch, allora si usa la mazza chiodata
)
finchè non vede cos'ha combinato non cambia idea o modo di fare.
in pratica un avaraccio dispotico che rovina il natale a tutti, salvo ricredersi della bontà della gente.
suppongo che Ambra intenda che il marito voglia cambiare grazie a lei.
Ambra, se ti va bene così, vi compensate, tienitelo.
sta smania di cambiare la gente non la capisco (al contrario quando il coniuge diventa con l'andar del tempo un grinch, allora si usa la mazza chiodata
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- clizia
- Silver~GolGirl®

A sto punto allora l'importante è che i figli non seguano le orme paterne! 
Streghettasaetta
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

La traduzione di "grinch" è: capricorno ascendente capricorno
Ora calcolo l'ascendente del piccolo, che se è razionale come il padre io e la figlia fantasiosa ci cerchiamo un alloggio diverso!
non sono cattivi, è che smontano...
Ora calcolo l'ascendente del piccolo, che se è razionale come il padre io e la figlia fantasiosa ci cerchiamo un alloggio diverso!
non sono cattivi, è che smontano...
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- Ambra87
- Expert~GolGirl®

Chiaramente ho sbagliato termine, ma lui stesso si definisce così, proprio il tipo che ruba il natale nel paese di Chinonso.. è un film piuttosto famoso direi...
Comunque non è che voglio cambiar marito né cambiare il suo carattere, è stato LUI a chiedermi di aiutarlo a smussare un po' questo suo lato "smontante". Così mi chiedevo se qualche gollina avesse un marito come il mio, che smonta un po' l'entusiasmo e come si comporta in questi frangenti...
Comunque non è che voglio cambiar marito né cambiare il suo carattere, è stato LUI a chiedermi di aiutarlo a smussare un po' questo suo lato "smontante". Così mi chiedevo se qualche gollina avesse un marito come il mio, che smonta un po' l'entusiasmo e come si comporta in questi frangenti...
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

Ambra, io ti ho risposto perchê il mio è smontante...ma non vuol cambiare.
Se lo volesse andrebbe a finire che faremmo ca***te enormi in preda all'entusiasmo (mio) piuttosto che evitare in preda alla razionalità (sua).
A volte va bene, altre il fatto che mi tolga gli occhiali rosa mi infastidisce...ma tanto poi alla fine i miei occhiali vedono meglio dei suoi, e l'ottimismo regna.
perchè vuol cambiare? non è conscio che sia impossibile?
Se lo volesse andrebbe a finire che faremmo ca***te enormi in preda all'entusiasmo (mio) piuttosto che evitare in preda alla razionalità (sua).
A volte va bene, altre il fatto che mi tolga gli occhiali rosa mi infastidisce...ma tanto poi alla fine i miei occhiali vedono meglio dei suoi, e l'ottimismo regna.
perchè vuol cambiare? non è conscio che sia impossibile?
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
- Ambra87
- Expert~GolGirl®

Vuol cambiare probabilmente perché sa di ferirmi certe volte. Ma anche io sono convinta che non possa smussare questi angoli.
- yoga
- Master~GolGirl®

Comunque, per la cronaca, il Grinch e' un personaggio creato nel 1957 (da un autore di storie per bambini che qui e' famoso tanto quanto Walt Disney), quindi essere vecchiette non c'entra proprio nulla a meno che non parli di tua bisnonnaDionaea ha scritto:Per le vecchiette che non conoscono il Grinch..
E 2006
- clizia
- Silver~GolGirl®

Allora sarebbe un guastafeste che ti smonta la gioia e la serenità di certi momenti con cinico senso di realtà e la butta sempre in negativo? esempi?
Ma non lo farà perchè ha paura di lasciarsi andare e quindi si difende smontando i sentimenti altrui con una scorza di malcelata durezza e disprezzo? Perchè ha bisogno di smorzare? Che cosa gli succederebbe, secondo lui, se cedesse alla vita e partecipasse con più entusiasmo e tranquillità anche a piccole soddisfazioni? si vergogna? Teme di non controllarsi?
queste le domande che gli sottoporrei sul serio, perchè se si difende, se "resiste", 'sto freno che non gli permette di godersi la vita quando è il momento di farlo, pure per le piccole cose quotidiane.
Ma non lo farà perchè ha paura di lasciarsi andare e quindi si difende smontando i sentimenti altrui con una scorza di malcelata durezza e disprezzo? Perchè ha bisogno di smorzare? Che cosa gli succederebbe, secondo lui, se cedesse alla vita e partecipasse con più entusiasmo e tranquillità anche a piccole soddisfazioni? si vergogna? Teme di non controllarsi?
queste le domande che gli sottoporrei sul serio, perchè se si difende, se "resiste", 'sto freno che non gli permette di godersi la vita quando è il momento di farlo, pure per le piccole cose quotidiane.
Streghettasaetta
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

:ahahyoga ha scritto:Comunque, per la cronaca, il Grinch e' un personaggio creato nel 1957 (da un autore di storie per bambini che qui e' famoso tanto quanto Walt Disney), quindi essere vecchiette non c'entra proprio nulla a meno che non parli di tua bisnonnaDionaea ha scritto:Per le vecchiette che non conoscono il Grinch..
Non lo sapevo!
Quindi chi non lo conosce è proprio ingiustificabile
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Ambra87
- Expert~GolGirl®

Ecco Clizia, hai centrato il punto. Lui è sempre stato cresciuto così, senza un complimento, senza entusiasmo, da persone che gli vogliono un gran bene, per carità, ma che faticano davvero a dimostrarlo. Fa molta molta fatica ad esprimere i propri sentimenti, soprattutto a parole, e il fatto che non si lasci andare è decisamente dovuto all'ambiente familiare in cui è stato cresciuto.
- alina
- Expert~GolGirl®

mah..io il marito me lo terrei così com'è..non ci si accontenta mai , si vuole sempre cambiare gli altri senza guardare ai propri difetti...sarà che con il matrimonio io mi son resa conto che di difetti ne ho così taaaanti...hai voglia cambiar quelli del marito, il mio è un santo che mi sopporta 
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
- Ambra87
- Expert~GolGirl®

Alina ripeto, è LUI che mi ha chiesto di aiutarlo ad esternare di più.
Se avessi voluto un uomo più espansivo non mi sarei sposato lui, ti pare?
Se avessi voluto un uomo più espansivo non mi sarei sposato lui, ti pare?