GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LASCIA ANGY CON UNA MAMMA AL PARCO, SONO ESAGERATA?
- Kylie
- Bronze~GolGirl®

LASCIA ANGY CON UNA MAMMA AL PARCO, SONO ESAGERATA?
Mio marito dice che sono esagerata, ma almeno la nonna poteva avvisare che lasciava MIA figlia al parchetto con un'altra mamma????
Bho....alle volte mi chiedo se è così...però una telefonatina tipo "guarda daniela lascio angelica al parco con ***** va bene?"
La mamma la conosco, è la mamma di un compagnetto dell'asilo, nonchè nostra amica....quindi avrei detto di sì, però poteva avvisare punto...non chiedere, avvisare...
ditemi voi per favore se sono esagerata, se tutte mi date contro allora sì, mi darò una calmata....
Bho....alle volte mi chiedo se è così...però una telefonatina tipo "guarda daniela lascio angelica al parco con ***** va bene?"
La mamma la conosco, è la mamma di un compagnetto dell'asilo, nonchè nostra amica....quindi avrei detto di sì, però poteva avvisare punto...non chiedere, avvisare...
ditemi voi per favore se sono esagerata, se tutte mi date contro allora sì, mi darò una calmata....
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
- galea
- Original~GolGirl®

Re: LASCIA ANGY CON UNA MAMMA AL PARCO, SONO ESAGERATA?
Dipende da come siete abituate tu e la nonna.
I miei figli stanno sempre con mia madre (quando sono al lavoro) e quando sono con lei la responsabilità è sua e io mi fido.
E' capitato che io tornassi a casa e lei mie dicesse "i bimbi sono su da X (la vicina di casa) a giocare con i suoi. Siamo d'accordo che vai a riprenderli quando vuoi", oppure "fuori da scuola Y ha chiesto se i bimbi potevano andare con loro a prendere il gelato e poi al parco vicino a casa. Ha detto che se vuoi li vai a prendere tu, altrimenti la chiami e le chiedi se li riporta lei"... e così via.
Io conosco le X, Y in questione, so che mia madre non li lascerebbe con sconosciuti.
Quindi io non mi sono mai preoccupata.
Se invece la nonna li ha solo ogni tanto e li ha lasciati alla prima che ha incontrato, non saprei. Dipende dalla situazione secondo me.
I miei figli stanno sempre con mia madre (quando sono al lavoro) e quando sono con lei la responsabilità è sua e io mi fido.
E' capitato che io tornassi a casa e lei mie dicesse "i bimbi sono su da X (la vicina di casa) a giocare con i suoi. Siamo d'accordo che vai a riprenderli quando vuoi", oppure "fuori da scuola Y ha chiesto se i bimbi potevano andare con loro a prendere il gelato e poi al parco vicino a casa. Ha detto che se vuoi li vai a prendere tu, altrimenti la chiami e le chiedi se li riporta lei"... e così via.
Io conosco le X, Y in questione, so che mia madre non li lascerebbe con sconosciuti.
Quindi io non mi sono mai preoccupata.
Se invece la nonna li ha solo ogni tanto e li ha lasciati alla prima che ha incontrato, non saprei. Dipende dalla situazione secondo me.
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

Io sono abbastanza ansiosa quindi magari non riesco a valutare obiettivamente, però volevo chiederti un dettaglio. Tu come hai saputo la cosa? Tipo eravate d'accordo di trovarvi al parco e tu hai trovato Angy senza nonna o te l'hanno raccontato dopo o cos'altro?
Comunque penso che se lasci tua nipote affidata a te sebbene con persona conosciuta non è certo così impegnativo fare una telefonatina alla mamma per comunicarlo
Comunque penso che se lasci tua nipote affidata a te sebbene con persona conosciuta non è certo così impegnativo fare una telefonatina alla mamma per comunicarlo
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- Deda
- Silver~GolGirl®

secondo me non sei esagerata!!!
come dici tu, non chiedere... almeno avvisare...
io pretendo di essere al corrente!
poi asbbastanza liberissimi tutti...
soprattutto come, nel tuo caso, si tratta di una mamma/amica....
come dici tu, non chiedere... almeno avvisare...
io pretendo di essere al corrente!
poi asbbastanza liberissimi tutti...
soprattutto come, nel tuo caso, si tratta di una mamma/amica....
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- Kylie
- Bronze~GolGirl®

CIAO CHIARAChiaretta77 ha scritto:Io sono abbastanza ansiosa quindi magari non riesco a valutare obiettivamente, però volevo chiederti un dettaglio. Tu come hai saputo la cosa? Tipo eravate d'accordo di trovarvi al parco e tu hai trovato Angy senza nonna o te l'hanno raccontato dopo o cos'altro?
ot: mi è sembLato di vederti al carnevale di peschiera, c'era una delle tue bimbe vestita da coccinella?
it: l'ho saputo perchè ho sentito mio marito su fb che dice che ha chiamato sua mamma (cosa che fa tutti i giorni)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Mia suocera avvisa sempre. Anche se ha delle commissioni da fare e la porta da mia mamma. 
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

O.T. Al Carnevale c'ero ma le bimbe erano vestite da Minnie e farfallina (giusto le ali ha tollerato la rompina)
Bè diciamo che almeno comunicarlo (o a te o a tuo marito) sarebbe stato giusto, non è una tragedia però credo che mia mamma non lo farebbe senza prima dirmelo (poi lei è ansiogena e non le lascerebbe proprio ma so che lei è un caso) e in effetti o c'è un accordo, una consuetudine come diceva qualcuno sopra oppure una telefonata costa poco e fa stare tutti tranquilli.
Senza scene io le direi che la prossima volta che decide una cosa di questo genere gradite essere avvisati, per saperlo
Bè diciamo che almeno comunicarlo (o a te o a tuo marito) sarebbe stato giusto, non è una tragedia però credo che mia mamma non lo farebbe senza prima dirmelo (poi lei è ansiogena e non le lascerebbe proprio ma so che lei è un caso) e in effetti o c'è un accordo, una consuetudine come diceva qualcuno sopra oppure una telefonata costa poco e fa stare tutti tranquilli.
Senza scene io le direi che la prossima volta che decide una cosa di questo genere gradite essere avvisati, per saperlo
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- violetta75
- Original~GolGirl®

quando affido mio figlio ad altri, che siano la nonna, la zia, l'amica, la tata o la maestra, devo avere la certezza e la tranquillità mentale che se ne prenda cura chi ha ricevuto l'incarico.
se mia mamma mi chiamasse per dirmi che ha lasciato ciccio al parco con un suo amichetto (e la mamma), senza avermi PREVENTIVAMENTE consultato, me la ingoierei con tutto il telefono.
se mia mamma mi chiamasse per dirmi che ha lasciato ciccio al parco con un suo amichetto (e la mamma), senza avermi PREVENTIVAMENTE consultato, me la ingoierei con tutto il telefono.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

io mi sarei incaz.zata come una biscia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- zanchese
- Master~GolGirl®

Diciamo che non la vedo gravissima, ma le chiederei gentilmente d'ora in poi di avvisarmi sempre prima.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- pizzicarella
- Original~GolGirl®

A me avrebbe dato moooolto fastidio 
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
- Kylie
- Bronze~GolGirl®

zanchese ha scritto:Diciamo che non la vedo gravissima, ma le chiederei gentilmente d'ora in poi di avvisarmi sempre prima.
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

scommetto per cavolate ti chiama....
poteva chiamarti!!!!
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- Kylie
- Bronze~GolGirl®

sìcinzia1974 ha scritto:scommetto per cavolate ti chiama....poteva chiamarti!!!!
- ely66
- Platinum~GolGirl®

no, secondo me se ti fidi della nonna, devi fidarti anche del fatto che lasci la bambina con altri conoscenti.
ovvio, non dico di lasciarla andare in gita lontano, ma al parco giochi, con altri bambini e mamme che comunque conoscete, secondo me non è una mancanza.
magari anche la nonna voleva riposarsi un po', la bambina ha continuato a giocare.
ovvio, non dico di lasciarla andare in gita lontano, ma al parco giochi, con altri bambini e mamme che comunque conoscete, secondo me non è una mancanza.
magari anche la nonna voleva riposarsi un po', la bambina ha continuato a giocare.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- kik
- Bronze~GolGirl®

ma sei turbata per il luogo in cui è stata lasciata (parchetto) o più in generle per il fatto che l'abbia affidata ad una vostra conoscente?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Kylie
- Bronze~GolGirl®

effettivamente ely la cosa in se non mi da fastidio, essendo la mamma ed essendo al lavoro gradivo solo che mi avvisasse, ho piena fiducia sia della nonna sia della mamma a cui è stata affidata, ma ripeto, essendo la mamma preferivo esserne a conoscenza prima, non dopo...ely66 ha scritto:no, secondo me se ti fidi della nonna, devi fidarti anche del fatto che lasci la bambina con altri conoscenti.
- Kylie
- Bronze~GolGirl®

sono turbata del fatto che l'ha lasciata senza mettermi a conoscenza...lo sto ripetendo in continuazione, la cosa non è gravissima....ma...quando mio marito me l'ha detto al telefono ci sono rimasta male...sono la mamma e l'ultima a saperlo...kik ha scritto:ma sei turbata per il luogo in cui è stata lasciata (parchetto) o più in generle per il fatto che l'abbia affidata ad una vostra conoscente?
- pao pao
- Master~GolGirl®

Io mi sarei incaxxata parecchio. Premetto che se ti lascio mio figlio mi fido ciecamente, però voglio sapere dov'è mio figlio.
Ad esempio se la scuola è chiusa e lascio il nano ai nonni, loro mi avvisano se decidono di prendere la macchina e andare, che so, a fare la spesa.
Ed è con loro non coi vicini, ma giusto da sapere che mio figlio non è dove lo immagino. Mai nessuno ha dovuto chiedermi il permesso, ovvio, mi sembra un gesto carino nei miei riguardi.
Ad esempio se la scuola è chiusa e lascio il nano ai nonni, loro mi avvisano se decidono di prendere la macchina e andare, che so, a fare la spesa.
Ed è con loro non coi vicini, ma giusto da sapere che mio figlio non è dove lo immagino. Mai nessuno ha dovuto chiedermi il permesso, ovvio, mi sembra un gesto carino nei miei riguardi.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- kik
- Bronze~GolGirl®

sì ma te l'ho chiesto perché lì per lì ti avrei dato ragioneKylie ha scritto:sono turbata del fatto che l'ha lasciata senza mettermi a conoscenza...lo sto ripetendo in continuazione, la cosa non è gravissima....ma...quando mio marito me l'ha detto al telefono ci sono rimasta male...sono la mamma e l'ultima a saperlo...kik ha scritto:ma sei turbata per il luogo in cui è stata lasciata (parchetto) o più in generle per il fatto che l'abbia affidata ad una vostra conoscente?
poi però mi sono ricordata che quando lascio mia figlia da mia madre capita qualche volta che lei la lasci andare a giocare nella casa di fronte, da un'amichetta che sta dalla nonna (che io peraltro conosco solo di vista praticamente)
e mia madre se ne torna a casa e non mi ha mai chiamata per informarmi
Ogni volta che sono venuta a saperlo non mi sono mai arrabbiata né mi ha sfiorato il pensiero che mia madre avrebbe prima dovuto chiedere il mio ok
Però se parlassimo del parco, non so... sarebbe una responsabilità maggiore
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"