GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le cose della moda che non capisco

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Le cose della moda che non capisco

Messaggio da rossomela » 19 mar 2012, 15:21

Sta mattina entra un giovane collega molto carino (molto molto) in ufficio con un paio di maxi occhiali sa vista modello nerd 1970 :argh
Ora... io che sono stata bambina negli anni ottanta, quando gli occhiali erano solo modello gigantesco e sfigatoso non capisco perchè bisogna portare addosso qualcosa di brutto, anche se alla moda.

Altra cosa che mi ostino a non capire :pensieroso :pensieroso
a che servono i leggins?
CIoè, quale è il valore aggiunto del buco al piede?
Io al mattino starei sempre ad impazzire alla ricerca del gambaletto per tappare il buco
:pensieroso :pensieroso

Sono strana io oppure ci sono cose assurde che facciamo solo perchè "vanno"....
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Le cose della moda che non capisco

Messaggio da fifablu » 19 mar 2012, 15:47

beh in fondo qualsiasi capo di abbigliamento presenta più di una caratteristica che non è funzionale al coprire il corpo per proteggerlo. bisognerebbe porsi domande di natura sociologica, antropologica. ci circodiamo di "bellezza" e ci adorniamo oltre a coprirci dalla notte dei tempi.

che poi certo, ci siano delle robe che non siano umanamente comprensibili tanto son urende.....t'appoggio.... :ahah
a me facevano orrore quelle specie di sandali che erano metà stivale e magari pure frangiato, e metà infradito....sembravi una caprona...oltre ad essere brutti andavano contro ogni logica di oggetto destinato ad una funzione precisa. era un ibrido tra due capi che tra loro, dal punto di vista pratico, sembravano inconciliabili, un compromesso fra un'infradito che metti a 30 gradi e uno stivale che sfoggi dai 15 in giù...
ovvove!!! :hi hi hi hi (o almeno, il mio personale)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 19 mar 2012, 15:48

:ahaha :ahaha
anche io tante volte mi chiedo la stessa cosa! sarà che molte cose che vanno di moda io le vedo come un incubo di infanzia e quindi mai e poi mai comprerei, faccio i miei esempi
-il costume da bagno fatto all'uncinetto, che quando si inzuppava d'acqua cascava penosamente
- gli occhialoni da sole anni '80 marroncini che mia mamma ha in tutte le foto di me da piccola
-gli stivali sempre dovunque e comunque, come negli anni '70. in una rivista ho trovato pure la gonna-pantalone! la portava una mia prof di italiano ed era un capo di abbigliamento inquietante (anche la prof...)

adesso aspetto il ritorno del ciuffo tirato sù con kg di lacca e il resto di capelli col frisè e le spalline, anche sotto il maglione e la t-shirt!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 mar 2012, 15:51

Io non capisco i miei meravigliosissimi Ugg di lana, che tutte le mattine d'inverno quando li metto, prima devo guaradre le previsioni atmosferiche... :argh
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 19 mar 2012, 15:52

:nonegiusto lo svialinfradito .... orrendooooooo

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 19 mar 2012, 15:53

sbu ha scritto::ahaha :ahaha
anche io tante volte mi chiedo la stessa cosa! sarà che molte cose che vanno di moda io le vedo come un incubo di infanzia e quindi mai e poi mai comprerei, faccio i miei esempi
-il costume da bagno fatto all'uncinetto, che quando si inzuppava d'acqua cascava penosamente
- gli occhialoni da sole anni '80 marroncini che mia mamma ha in tutte le foto di me da piccola
-gli stivali sempre dovunque e comunque, come negli anni '70. in una rivista ho trovato pure la gonna-pantalone! la portava una mia prof di italiano ed era un capo di abbigliamento inquietante (anche la prof...)

adesso aspetto il ritorno del ciuffo tirato sù con kg di lacca e il resto di capelli col frisè e le spalline, anche sotto il maglione e la t-shirt!
ecco, la cosa che mi da alla testa è questa: ricordo fino a pochi anni fa con quale orrore si ricordavano i look infelici degli anni 80. ora negli ultimi anni si è assistito a un rigurgito musicale e di moda tutto lurex, sneakers tipo all star, spalline, blazer con applicazioni pacchianissime e altro ancora...
improvvisamente questa idiosincrasia diventa adorazione acritica....
cacchio, che grande illusione la moda. e la cosa brutta è che sulle prime si finisce con l'essere schifati dal cambiamento, poi purtroppo a forza di imposizioni finiamo con l'assuefarci esteticamente, e magari chissà, un giorno ad adeguarci...(e lì partirà il tormentone grunge anni 90. tirate fuori le camicie in flanella a quadretti)

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 19 mar 2012, 15:55

Però voglio dire.... gli occhiali.
Io negli anni ottanta avevo degli enromi occhiali neri.... ma non avevo nessuna scelta
Le lenti in titanio super manco esistevano, avevo i fondi di bottiglia....
Ora ci sono lenti snelle e montature invisibili..... la scelta c'è e i ragazzi mettono cose brutte
bahhhh segno che sono vecchia

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 19 mar 2012, 15:55

Ionon capisco i tatuaggi.
Questa estate erosconvolta perche quasi tutti avevano un tatuaggio.
Brutti...
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 mar 2012, 15:57

Io la penso come te, ma i fuseaux li trovavo un abbigliamento comodo, anni fa soprattutto in estate. Adesso li chiamano leggins e non hanno senso perché si mettono sotto la gonna mentre i fuseaux usavano come pantalone attillato e stop.
Gli stivali non li reggo soprattutto quelli scamosciati che usano adesso ... li ho visti addosso ad una neri ... già lei era un po' tracagnotta ... sembrava che avesse quelle scarpette da mettere sopra al piede ingessato :x:
Le unghie lunghe decorate :vomitino mi fanno senso ... spero che prima o poi finisca questa moda perché io un fastidio fisico a vedere le donne con queste unghie e non parliamo poi di dar loro la mano :impiccata:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 19 mar 2012, 15:57

rossomela ha scritto:Però voglio dire.... gli occhiali.
Io negli anni ottanta avevo degli enromi occhiali neri.... ma non avevo nessuna scelta
Le lenti in titanio super manco esistevano, avevo i fondi di bottiglia....
Ora ci sono lenti snelle e montature invisibili..... la scelta c'è e i ragazzi mettono cose brutte
bahhhh segno che sono vecchia
Io come te ho portato occhiali orribili dai sei anni in poi... Non mi sognerei mai ora di rimettere catafalchi del genere...
Il tuo collega forse non li ha mai portati per obbligo...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 19 mar 2012, 15:58

beh alcune montature importanti ad alcuni donano moltissimo. è indubbio. magari non sul visetto di un ragazzino, ma su un ragazzo dai bei lineamenti marcati e over 30 è la morte sua. poi dipende, se sono occhiali da sc**o, c'è poco da fare.... ma anche lì, è tutto relativissimo...

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 19 mar 2012, 15:59

fifablu ha scritto:[improvvisamente questa idiosincrasia diventa adorazione acritica....
cacchio, che grande illusione la moda. e la cosa brutta è che sulle prime si finisce con l'essere schifati dal cambiamento, poi purtroppo a forza di imposizioni finiamo con l'assuefarci esteticamente, e magari chissà, un giorno ad adeguarci...(e lì partirà il tormentone grunge anni 90. tirate fuori le camicie in flanella a quadretti)
marò ma ti sei ingoiata il dizionario :ahah :ahah :ahah
cmq se torna di moda il grunge posso finalmente andare in giro come solitamente mi vesto in casa :risatina:
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 mar 2012, 16:00

fifablu ha scritto: lurex, sneakers tipo all star, spalline, blazer con applicazioni pacchianissime e altro ancora...
improvvisamente questa idiosincrasia diventa adorazione acritica....
Beh ... per certi versi ci si dovva adeguare .. se avevi bisogno d un cappotto dovevi piegarti alle spalline :x:
Io ho comprato un loden, una mantella e un montgomery per evitare di cadere nel capotto dalle spalle larghe.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 19 mar 2012, 16:02

hamilton ha scritto:Io non capisco i miei meravigliosissimi Ugg di lana, che tutte le mattine d'inverno quando li metto, prima devo guaradre le previsioni atmosferiche... :argh
Perchè? Sono freddi?

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 19 mar 2012, 16:03

Che poi gli ugg sono quegli stivali che paiono pantofole?
Anche lì..... mistero della fede... io preferisco le scarpe che slanciano la gamba.
Cosa hanno di speciale?

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 19 mar 2012, 16:05

rossomela ha scritto:
hamilton ha scritto:Io non capisco i miei meravigliosissimi Ugg di lana, che tutte le mattine d'inverno quando li metto, prima devo guaradre le previsioni atmosferiche... :argh
Perchè? Sono freddi?
ma sono nel modello vecchia pantofola scoperchiata?

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 mar 2012, 16:06

rossomela ha scritto:
Perchè? Sono freddi?
Sono caldi come stufe. :-D
Pero' se piove ci vai a mollo. :risatina:
E stanno da Dio con un abito in lana cortissimo....

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 19 mar 2012, 16:07

rossomela ha scritto:Che poi gli ugg sono quegli stivali che paiono pantofole?
Anche lì..... mistero della fede... io preferisco le scarpe che slanciano la gamba.
Cosa hanno di speciale?
mi hai preceduta.... :ahah :ahah :ahah se non fossero così magnificati secondo me non se li filerebbe nessuno...e non mi venite a dire che sono caldi.....per pietà.... :vomitino

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 mar 2012, 16:09

http://www.uggshop.it/public/full_ugglanag1.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

va bhe' dai, io c'ho vissuto l'inverno con questi e con i gemelli corti beige in pelle...
E non ditemi che son brutti perche' non me ne frega nulla :permaloso: :stuzzica

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 mar 2012, 16:11

http://www.uggshop.it/public/full_ugglanag1.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

I love it! :Banana-Santa:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”