GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La vostra casa ideale

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

La vostra casa ideale

Messaggio da ishetta » 15 mar 2012, 8:25

In questi lunghi giorni di malattia del piccolo sono incollata alla tv a vedere cerco casa, cerco seconda casa, casa da cercare, case da incubo (la mia verrà presentata a breve)...

A voi chiedo, senza dover pensare all'aspetto economico, com'è la casa dei vs sogni?

Io vorrei una casa indipendente con cucina molto abitabile con dispensa, sala non eccessivamente grande, studio permio marito, 2 camere piccole x i bimbi o una grande, camera da letto, 2 o 3 bagni, sgabuzzino e magari una taverna dove creare anche un piccolo spazio lavanderia. Insomma uguale al mio bilocale monobagno :fischia
Ah dimenticavo... Vorrei che fosse un po' caratteristica, tipo una casa scozzese di mattoni rossi.

A voi......
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: La vostra casa ideale

Messaggio da kik » 15 mar 2012, 8:26

io vorrei una casa.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 15 mar 2012, 8:28

Casa non indipendente, sala, cucina abitabile, studio per mio marito, camera nostra, due camere piccole o una grande divisibile con parete attrezzata, due bagni, balcone. Simile a quella che vuoi tu, Ishetta....Quella in cui siamo ora ha un bagno e la stanza dei topi è unica e molto piccola. Per ora va bene (circa), in futuro non so.....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 mar 2012, 8:30

kik ha scritto:io vorrei una casa.
A Futurama o ti vuoi spostare?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 15 mar 2012, 8:39

Io la vorrei indipendente, con un bel giardino dove possa starci un cane di taglia grossa, una cucina molto vivibile, sala da pranzo + salotto, studio, 2 bagni, una lavanderia, 2 camere matrimoniali ampie e 1 stanza dei giochi, tutto su un piano.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 mar 2012, 8:46

starry67 ha scritto:Io la vorrei indipendente, con un bel giardino dove possa starci un cane di taglia grossa, una cucina molto vivibile, sala da pranzo + salotto, studio, 2 bagni, una lavanderia, 2 camere matrimoniali ampie e 1 stanza dei giochi, tutto su un piano.
Praticamente un isolato :caduta_sedia:

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 15 mar 2012, 8:47

io vorrei un bel villino d'epoca, quelli con la torretta, in zona montesacro-trieste-nomentano.
chi è di roma capisce! :unghiette
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 mar 2012, 8:48

Eh pisola, mettici una foto!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 mar 2012, 8:50

:fischia
Io vorrei un palazzotto antico con giardino interno. :hi hi hi hi

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 mar 2012, 8:51

ishetta ha scritto:Eh pisola, mettici una foto!
Ishe ce l'ho io qualche foto del genere :risatina:

Streghettasaetta

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 15 mar 2012, 8:53

Premettendo che anch'io guardo quei programmi e devo smettere perchè fanno male secondo me :argh

Io vorrei una casetta indipendente con cucina bella grande e sala idem, almeno 2 bagni e 3 camere da letto, uno sgabuzzino, una lavanderia (anche piccola) e...la cabina armadio :spiteful:
Garage e cantina ovvio.
Inoltre vorrei un bel giargino e un bel porticato per poter mangiare all'aperto.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 15 mar 2012, 8:54

ishetta ha scritto:
starry67 ha scritto:Io la vorrei indipendente, con un bel giardino dove possa starci un cane di taglia grossa, una cucina molto vivibile, sala da pranzo + salotto, studio, 2 bagni, una lavanderia, 2 camere matrimoniali ampie e 1 stanza dei giochi, tutto su un piano.
Praticamente un isolato :caduta_sedia:
No, dai, non esagerare. E' che quando ero ragazzina ed ero ospite presso una famiglia canadese, ho visto proprio una casa del genere e me ne sono follemente innamorata. Ti dirò di più, aveva anche la piscina interna, in fondo io mi accontento...
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 mar 2012, 8:58

Io amo le cose e le case antiche.
Quindi la mia casa ideale sarebbe abitare l'intero palazzo del '500 di cui mio marito possiede solo un appartamento. :hi hi hi hi
Adoro la corte interna, in mattoni a pietra vista originali, dove troneggia un antico pozzo in marmo bianco, e tutte le finestre che si affacciano su quello che un tempo doveva essere il cortile del palazzo.
C'e' l'eco, certe volte, quando si parla a voce alta, perche' il palazzo e' altissimo e possiede la torretta piu' alta della citta', dove ci mettiamo a guardare i fuochi d'artificio sul Castello Estense la notte di Capodanno, quando rimaniamo a Ferrara.
La domenica mattina e' davvero molto intimo e rimanda a ricordi d'infanzia, sentire scalpitare le campane della Cattedrale, cosi' vicina.
Un sogno piu' realizzabile invece sarebbe quello di costruire una grande casa ad un piano solo, stile ranch americano, esattamente nel centro dell'ettaro di terra che abbiamo in campagna.
Son 6 anni che ci rimuginiamo sopra.
L'unico freno sono i 10 km. che ci separano dalla citta'.
La parte lunga della casa, dedicata esclusivamente al salone che dovrebbe essere molto, molto grande, si affaccia su tramonti mozzafiato e sulla sterminata campagna, e la vorremmo fare come una lunga vetrata dalla quale guardare fuori, e dalla quale ricevere tutta la luce possibile, cosa che ora nell'appartamento di citta' ci manca un pochino.
E la piscina, questa volta, dovrebbe essere per meta' allo scoperto e per meta' entrare in casa, dove allestirei anche un piccolo ma inimitabile giardino d'inverno.
Mancherebbero solo i colibri'. :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 mar 2012, 9:02

vediamo..
3 camere da letto decentemente ampie e ognuna con cabina armadio al piano superiore con balcone tutto attorno. sotto un patio ci sta benone.
2 bagni, uno con doccia e l'altro con vasca + 1 speedy cioè lavabo e wc.
cucina abitabile, ma sul serio.
salone.
ripostiglio con lavanderia, annessi e connessi.
cantina e solaio o cmq un bugigattolo nascosto :spiteful: .
garage per 3 posti auto almeno.
giardino, ma in realtà prato enorme con giardiniere incorporato.
la piscina come optional, se proprio mi gira, altrimenti ne faccio a meno, è uno sbattimento niente male.
l'ho anche adocchiata, ma al momento non se ne parla. :buuu
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 mar 2012, 9:05

La piscina non e' per niente uno sbattimento. :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 mar 2012, 9:06

Hamilton, io la piscina l'ho scartata :unghiette imiei figli non neuscirebbero più :che_dici

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 15 mar 2012, 9:07

ely66 ha scritto:giardino, ma in realtà prato enorme con giardiniere incorporato.
:ahah :ahah :ahah
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 mar 2012, 9:08

ishetta ha scritto:Hamilton, io la piscina l'ho scartata :unghiette imiei figli non neuscirebbero più :che_dici
Pero' eviti la spesa dell'iscrizione alla Piscina Comunale, e a 4 anni sanno gia' nuotare. :hi hi hi hi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 mar 2012, 9:09

la mia casa ideale è quella dei miei vicini. :buuu
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 mar 2012, 9:12

hamilton ha scritto:
ishetta ha scritto:Hamilton, io la piscina l'ho scartata :unghiette imiei figli non neuscirebbero più :che_dici
Pero' eviti la spesa dell'iscrizione alla Piscina Comunale, e a 4 anni sanno gia' nuotare. :hi hi hi hi
La piscina non l'ho mai pagata. Regalo della bisnonna x entrambi :fischia

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”