GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
miracolata e furiosa (racconto di un incidente stradale)
- Ari
- Platinum~GolGirl®

miracolata e furiosa (racconto di un incidente stradale)
eccomi qui.
se fossi credente penserei ad un miracolo, ma siccome credente non lo sono, il sentimento predominante in questo momento è una rabbia accecante.
ma facciamo un passo indietro...
oggi pomeriggio come al solito percorrevo la strada tra fidenza e soragna per andare a prendere sara all'asilo.
già pregustavo un pomeriggio di sole in compagnia di altre mamme a chiacchierare al parchetto mentre i bimbi giocano.
avevo con me in auto la bici di sara; me l'aveva fatta caricare questa mattina per averla pronta fuori dall'asilo.
ascoltavo la radio guidando prudente e sicura verso casa.
all'uscita di una rotatoria mi immetto in una curva cieca... ero forse ai 40/50 km orari, non di più.
di fronte a me, sulla corsia opposta, una fila di 3/4 veicoli e un emerito pirla davanti a tutti, in mezzo alla carreggiata, che sta rientrando da un sorpasso con il quale aveva risalito la colonna.
la reazione è stata immediata!
ho frenato bruscamente sterzando a destra per evitare il frontale.
i veicoli si sono comunque scontrati.
la parte posteriore sinistra della mia auto ha cozzato contro il suo specchietto, facendolo saltare.
l'urto deve aver deviato la mia traiettoria e probabilmente ho fatto un mezzo testacoda, anche se in quel momento non me ne sono resa perfettamente conto.
ricordo che vedevo il fosso venirmi incontro e che pensavo "dovrò fermarmi prima o poi"
la mia auto è andata giù da un pendio di circa un metro e mezzo, si è piantata nella terra, è rotolata sul lato passeggero per finire sottosopra.
quando finalmente sono stata ferma mi sono tastata per sentire se avevo dolore o escoriazioni, mi sono slacciata la cintura di sicurezza piantonandomi con la mano sinistra sul tettuccio dell'auto in modo da non cadere giù, mi sono messa carponi sul tettuccio dell'auto ribaltata e sono riuscita ad aprire la portiera ed uscire.
alcune auto si erano fermate per vedere se stavo bene.
alcune auto, ma non chi mi è venuto addosso!
lui non si è fermato e adesso io ho un'auto da rottamare senza avere alcuna assicurazione a cui fare riferimento.
me la sono cavata con un brutto colpo di frusta e un leggero trauma cranico... praticamente un miracolo!
l'auto è da buttare.
sara non era con me e già solo per questo devo ringraziare.
io sono qui a raccontarvi tutto ed è un altro motivo per ringraziare.
se fossi arrivata una frazione di secondo prima non sarei riuscita ad evitare il frontale.
se fossi uscita di strada un metro prima sarei andata addosso ad un tubo per l'irrigazione che si trova nel campo in cui la macchina è atterrata.
ho molti motivi per essere felice.
però care golline di tutta italia, se per caso vi capita di sentire di un wolksvagen caddy bianco che ha rotto lo specchietto del guidatore oggi, in qualsiasi punto di italia vi troviate, per favore avvisatemi, che potrebbe essere il mio uomo e io voglio giustizia!
se fossi credente penserei ad un miracolo, ma siccome credente non lo sono, il sentimento predominante in questo momento è una rabbia accecante.
ma facciamo un passo indietro...
oggi pomeriggio come al solito percorrevo la strada tra fidenza e soragna per andare a prendere sara all'asilo.
già pregustavo un pomeriggio di sole in compagnia di altre mamme a chiacchierare al parchetto mentre i bimbi giocano.
avevo con me in auto la bici di sara; me l'aveva fatta caricare questa mattina per averla pronta fuori dall'asilo.
ascoltavo la radio guidando prudente e sicura verso casa.
all'uscita di una rotatoria mi immetto in una curva cieca... ero forse ai 40/50 km orari, non di più.
di fronte a me, sulla corsia opposta, una fila di 3/4 veicoli e un emerito pirla davanti a tutti, in mezzo alla carreggiata, che sta rientrando da un sorpasso con il quale aveva risalito la colonna.
la reazione è stata immediata!
ho frenato bruscamente sterzando a destra per evitare il frontale.
i veicoli si sono comunque scontrati.
la parte posteriore sinistra della mia auto ha cozzato contro il suo specchietto, facendolo saltare.
l'urto deve aver deviato la mia traiettoria e probabilmente ho fatto un mezzo testacoda, anche se in quel momento non me ne sono resa perfettamente conto.
ricordo che vedevo il fosso venirmi incontro e che pensavo "dovrò fermarmi prima o poi"
la mia auto è andata giù da un pendio di circa un metro e mezzo, si è piantata nella terra, è rotolata sul lato passeggero per finire sottosopra.
quando finalmente sono stata ferma mi sono tastata per sentire se avevo dolore o escoriazioni, mi sono slacciata la cintura di sicurezza piantonandomi con la mano sinistra sul tettuccio dell'auto in modo da non cadere giù, mi sono messa carponi sul tettuccio dell'auto ribaltata e sono riuscita ad aprire la portiera ed uscire.
alcune auto si erano fermate per vedere se stavo bene.
alcune auto, ma non chi mi è venuto addosso!
lui non si è fermato e adesso io ho un'auto da rottamare senza avere alcuna assicurazione a cui fare riferimento.
me la sono cavata con un brutto colpo di frusta e un leggero trauma cranico... praticamente un miracolo!
l'auto è da buttare.
sara non era con me e già solo per questo devo ringraziare.
io sono qui a raccontarvi tutto ed è un altro motivo per ringraziare.
se fossi arrivata una frazione di secondo prima non sarei riuscita ad evitare il frontale.
se fossi uscita di strada un metro prima sarei andata addosso ad un tubo per l'irrigazione che si trova nel campo in cui la macchina è atterrata.
ho molti motivi per essere felice.
però care golline di tutta italia, se per caso vi capita di sentire di un wolksvagen caddy bianco che ha rotto lo specchietto del guidatore oggi, in qualsiasi punto di italia vi troviate, per favore avvisatemi, che potrebbe essere il mio uomo e io voglio giustizia!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: miracolata e furiosa (racconto di un incidente stradale)
Che figlio di..
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- laurap75
- Active~GolGirl®

Cara, innanzitutto un abbraccio!
Certamente se, anche tramite FB, dovessi sentire qualcosa che possa ricondurmi a te, ti scriverò un MP.
Ti auguro una serena nottata e riprenditi presto!
Certamente se, anche tramite FB, dovessi sentire qualcosa che possa ricondurmi a te, ti scriverò un MP.
Ti auguro una serena nottata e riprenditi presto!
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Meno male che stai bene e che Sara non era in macchina.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

Ari, io a te mi ci sono affezionata quindi il mio
sottintende un sacco di parolacce...mi spiace tanto, e a livello pratico fai denuncia contro idioti...ehm, ignoti. Qualcuno almeno i danni materiali li dovrà pagare!
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- aleba
- Expert~GolGirl®

cacchio ari, che storiaccia!
domani con calma informati presso polizia e vigili su cosa si può fare in situazioni del genere. forse vedo troppo csi ma qualche banca lungo la strada o telecamere per semafori che possano identificare lo stronzo.
dico l'ovvio: l'importante è che tu stia bene e che fossi sola in macchina, il resto si aggiusta e se non si riesce ad aggiustare, pazienza. l'importante è che ci sei.
domani con calma informati presso polizia e vigili su cosa si può fare in situazioni del genere. forse vedo troppo csi ma qualche banca lungo la strada o telecamere per semafori che possano identificare lo stronzo.
dico l'ovvio: l'importante è che tu stia bene e che fossi sola in macchina, il resto si aggiusta e se non si riesce ad aggiustare, pazienza. l'importante è che ci sei.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- laura s
- Gold~GolGirl®

Mamma mia Ari mi vengono i brividi!!
Se è una strada con telecamere/a pedaggio e tu sai il modello dell'auto è possibile che lo si possa beccare, magari aveva il telepass, magari è stato ripreso... non darei tutto per perso... non conosci nessuno in polizia/carabinieri che possa magari fare una telefonatina perchè il tuo caso venga seguito con attenzione?? Non essendoci per fortuna feriti magari non farebbero tutto il possibile, ma io ti capisco: vorrei giustizia pure io! E meno male che la bici di tua figlia non ti ha fatto male!
Se è una strada con telecamere/a pedaggio e tu sai il modello dell'auto è possibile che lo si possa beccare, magari aveva il telepass, magari è stato ripreso... non darei tutto per perso... non conosci nessuno in polizia/carabinieri che possa magari fare una telefonatina perchè il tuo caso venga seguito con attenzione?? Non essendoci per fortuna feriti magari non farebbero tutto il possibile, ma io ti capisco: vorrei giustizia pure io! E meno male che la bici di tua figlia non ti ha fatto male!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- aleba
- Expert~GolGirl®

ups, ma questa parola non vine più asteriscata?
cmq esiste un fondo per risarcire i danni delle vittime da pirati della strada ma interviene se purtroppo ci sono stati danni fisici. non so se l'auto per quanto distrutta rientra in questo tipo di risarcimento.
cmq esiste un fondo per risarcire i danni delle vittime da pirati della strada ma interviene se purtroppo ci sono stati danni fisici. non so se l'auto per quanto distrutta rientra in questo tipo di risarcimento.
2007 2010
- Ari
- Platinum~GolGirl®

grazie ragazze.
la denuncia è già stata fatta, perché appena mi sono accorta che il tipo non si era fermato ho subito chiamato il 113.
so il modello del veicolo perché sull'asfalto è rimasto il suo specchietto e mio fratello mi ha detto che forse è possibile risalire al rivenditore perché i cristalli degli specchietti hanno una sorta di numero di matricola.
adesso mi sa che vado a letto perché, nonostante il collare, sono piuttosto dolorante.
la denuncia è già stata fatta, perché appena mi sono accorta che il tipo non si era fermato ho subito chiamato il 113.
so il modello del veicolo perché sull'asfalto è rimasto il suo specchietto e mio fratello mi ha detto che forse è possibile risalire al rivenditore perché i cristalli degli specchietti hanno una sorta di numero di matricola.
adesso mi sa che vado a letto perché, nonostante il collare, sono piuttosto dolorante.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ah sì, un'altra precisazione.
niente telecamere, eravamo in campagna!
però potrei chiedere alla società autostrade di verificare il passaggio di un telepass, visto che eravamo in prossimità del casello di fidenza e il caddy andava in direzione dell'autostrada.
niente telecamere, eravamo in campagna!
però potrei chiedere alla società autostrade di verificare il passaggio di un telepass, visto che eravamo in prossimità del casello di fidenza e il caddy andava in direzione dell'autostrada.
- mina79
- Expert~GolGirl®

.....mamma mia Ari....
E' pure scappato non ci posso credere. Immagino che ti sia già rivolta alla polizia giusto?
Spero che stasera tu possa riuscire a rilassarti un pochetto, anche se ho l'impressione che nei giorni a venire potresti essere ancora + arrabbiata...E come darti torto. Spero tanto che lo trovino quel criminale!!
E' pure scappato non ci posso credere. Immagino che ti sia già rivolta alla polizia giusto?
Spero che stasera tu possa riuscire a rilassarti un pochetto, anche se ho l'impressione che nei giorni a venire potresti essere ancora + arrabbiata...E come darti torto. Spero tanto che lo trovino quel criminale!!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- Edera
- Master~GolGirl®

Ari porca miseriaaaaaa
meno male, meno male, meno maleeeee!
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

E' una parola d'asteriscare?aleba ha scritto:ups, ma questa parola non vine più asteriscata?
Purtroppo ho idea che possa esser lunga, ma mi auguro trovino il disgraziato. Se lo trovano credo glielo faranno a strisce!
Tranquillizzati: stai bene e anche Sara sta bene
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
- clizia
- Silver~GolGirl®

meno male che stai bene a parte la botta e l'indolenzimento, riposati.
Streghettasaetta
- mariangelac
- Collaboratore

Ari, sono senza parole.... da che persone siamo circondati? 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- helzbeth
- Master~GolGirl®

Accidenti Ari... meno male che non c'era Sara.
Fai compagnia al padre di mia figlia, pure lui da oggi con il collare grazie a uno che gli è piombato nella schiena senza frenare (era distratto)
Se c'erano altre macchine magari qualcuno può aver visto altri particolari, spero lo trovino.
Fai compagnia al padre di mia figlia, pure lui da oggi con il collare grazie a uno che gli è piombato nella schiena senza frenare (era distratto)
Se c'erano altre macchine magari qualcuno può aver visto altri particolari, spero lo trovino.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- clizia
- Silver~GolGirl®

E Sara? si è spaventata al racconto?? 
Streghettasaetta
- Edera
- Master~GolGirl®

Non si può più star tranquilli, quando si guida...viaggio spesso in tangenziale con Bryan, e vedo certi pazzi che mi stanno attaccati al paraurti, con gli abbaglianti, perchè vogliono superare e faccio in tempo a spostarmi, se no mi cilindrano!
Bryan, 11 Maggio 2008
- violetta75
- Original~GolGirl®

Ari mi dispiace tanto, immagino sarai molto scossa. 
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
- ely66
- Platinum~GolGirl®

uno, stai bene e questo è findamentale.
due, sara sta bene.
tre, l'auto fank.. si ricompra.
quarto, hai denunciato, e buonissima cosa hai fatto.
se riesci a fare un giro tra i meccanici della zona, è quasi sicuro che troverete chi è stato, prima dei carabinieri.
quinto, quando lo troveranno e lo troveranno, portagli via anche i peli del ..
Ari,
e coccolati domani.
due, sara sta bene.
tre, l'auto fank.. si ricompra.
quarto, hai denunciato, e buonissima cosa hai fatto.
se riesci a fare un giro tra i meccanici della zona, è quasi sicuro che troverete chi è stato, prima dei carabinieri.
quinto, quando lo troveranno e lo troveranno, portagli via anche i peli del ..
Ari,
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)