GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Vado a cena al posto di una ex amica?
- Edera
- Master~GolGirl®

Vado a cena al posto di una ex amica?
Mi sta accadendo questo fatto che, in tutta sincerità, mi sta facendo sorridere, nonostante tutto.
Un mese fa circa, ho litigato con una compagna di corso, durante la lite, ha messo in mezzo Bryan e l'ha pagata cara, molto cara.
Le ho detto di non rivolgermi più la parola, di non nominare me, nè tantomeno mio figlio.
Al corso, fa di tutto per provocarmi, quando vede che rido e scherzo con le altre, mi guarda (la noto con la coda dell'occhio), mentre per me non esiste più.
Due settimane fa circa, durante la pausa al corso, la suddetta Samantha, invita tutte le compagne del corso ad una cena, ad alta voce, naturalmente facendo in modo che io possa sentire ogni singola parola. Penso a quanto sia immatura e sciocca, e continuo a ridere ed a scherzare con le altre, mentre mangiamo le nostre insalate.
Arrivo al dunque: ieri, Giada, una ragazza che non viene più al corso, mi scrive su FB "Ci sei domani sera, vero?", io capisco a cosa si stia riferendo ma chiedo delucidazioni: in pratica stasera c'è LA cena, Giada era convintissima ci fossi anche io, quindi le è venuto spontaneo domandarmelo. Le spiego che non sono stata invitata, ed a grandi linee, le racconto della lite: lei rimane incredula, vuole a tutti i costi che io sia presente, soprattutto perchè Samantha, alla fine della fiera, non sarà presente al ristorante, è rimasto un coupon libero (la cena era stata organizzata tramite un gruppo d'acquisto), Samantha ha spedito i coupon tramite mail a Giada, quindi il problema non sussiste.
In teoria.
In pratica, essendo Samantha molto infantile, vedrebbe la mia presenza alla "sua" cena in cui lei sarà assente, un affronto, una provocazione nei suoi riguardi.
Siccome, ultimamente, lei tira battutine, sperando in una mia reazione, mentre non la considero di striscio, non vorrei mai che se prendessi questo coupon "suo", accadesse il putiferio.
Due mi compagne di corso vogliono assolutamente che io ci sia questa sera, io non voglio ulteriori fastidi, non ne ho proprio bisogno.
Magari non succede nulla, però...
Le mie compagne mi dicono di fregarmene...
Voi cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille a tutte coloro che interverranno...
Un mese fa circa, ho litigato con una compagna di corso, durante la lite, ha messo in mezzo Bryan e l'ha pagata cara, molto cara.
Le ho detto di non rivolgermi più la parola, di non nominare me, nè tantomeno mio figlio.
Al corso, fa di tutto per provocarmi, quando vede che rido e scherzo con le altre, mi guarda (la noto con la coda dell'occhio), mentre per me non esiste più.
Due settimane fa circa, durante la pausa al corso, la suddetta Samantha, invita tutte le compagne del corso ad una cena, ad alta voce, naturalmente facendo in modo che io possa sentire ogni singola parola. Penso a quanto sia immatura e sciocca, e continuo a ridere ed a scherzare con le altre, mentre mangiamo le nostre insalate.
Arrivo al dunque: ieri, Giada, una ragazza che non viene più al corso, mi scrive su FB "Ci sei domani sera, vero?", io capisco a cosa si stia riferendo ma chiedo delucidazioni: in pratica stasera c'è LA cena, Giada era convintissima ci fossi anche io, quindi le è venuto spontaneo domandarmelo. Le spiego che non sono stata invitata, ed a grandi linee, le racconto della lite: lei rimane incredula, vuole a tutti i costi che io sia presente, soprattutto perchè Samantha, alla fine della fiera, non sarà presente al ristorante, è rimasto un coupon libero (la cena era stata organizzata tramite un gruppo d'acquisto), Samantha ha spedito i coupon tramite mail a Giada, quindi il problema non sussiste.
In teoria.
In pratica, essendo Samantha molto infantile, vedrebbe la mia presenza alla "sua" cena in cui lei sarà assente, un affronto, una provocazione nei suoi riguardi.
Siccome, ultimamente, lei tira battutine, sperando in una mia reazione, mentre non la considero di striscio, non vorrei mai che se prendessi questo coupon "suo", accadesse il putiferio.
Due mi compagne di corso vogliono assolutamente che io ci sia questa sera, io non voglio ulteriori fastidi, non ne ho proprio bisogno.
Magari non succede nulla, però...
Le mie compagne mi dicono di fregarmene...
Voi cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille a tutte coloro che interverranno...
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- marexia
- Master~GolGirl®

Re: Vado a cena al posto di una ex amica?
io andrei se avessi voglia di passare una serata con le mie amiche,e chisse ne frega di samantha!!!....
se dovesse chiedere spiegazioni le direi che che il coupon non lo usava l'ho fatto io, ho mangiato da dio e mi sono divcertita un mondoi, anzi, grazie per averci rinunciato!!
ma io premetto che non sono una persona litigiosa, nè orgolgiosa, non tengo il muso nè porto rancore, troppa fatica ed energie sprecate, ho altro da fare....
se dovesse chiedere spiegazioni le direi che che il coupon non lo usava l'ho fatto io, ho mangiato da dio e mi sono divcertita un mondoi, anzi, grazie per averci rinunciato!!
ma io premetto che non sono una persona litigiosa, nè orgolgiosa, non tengo il muso nè porto rancore, troppa fatica ed energie sprecate, ho altro da fare....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- starry67
- Active~GolGirl®

io manco mi sarei posta il problema, non sono stata invitata quindi non vado, stop.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
- Edera
- Master~GolGirl®

marexia ha scritto:io andrei se avessi voglia di passare una serata con le mie amiche,e chisse ne frega di samantha!!!....
Marexia, vedo le mie compagne di corso tre sere alle settimana, inoltre ci potremmo vedere un'altra volta, non è quello il problema.
Samantha non chiederà spiegazioni, dopo la lite, deve solo provarci a rivolgermi la parola.
Anche io non sono come dici tu, ma se mettono in mezzo mio figlio per ledermi, con una frase "ma vergognati, che non hai un marito ed un figlio", te lo faccio ripetere un'altra volta per esser sicura di aver sentito bene, al che ti umilio talmente tanto che mi devi solo ringraziare per non averti spezzato un arto a caso.
Bryan, 11 Maggio 2008
- nemo
- Silver~GolGirl®

- lemming
- Master~GolGirl®

Visto che mi ci vogliono, io ci andrei, mi divertirei e il giorno dopo ne parlerei con entusiasmo. E se quella fa una scenata, basta guardarla così
e chiederle perché non c'è andata, se ci teneva tanto.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- Edera
- Master~GolGirl®

Ma infatti io non vorrei andare, son le altre compagne che han piacere che io ci sia. Onestamente, con quello che sto passando, una serata in compagnia senza pensare ed a piangere, mi ci vorrebbe...starry67 ha scritto:io manco mi sarei posta il problema, non sono stata invitata quindi non vado, stop.
Bryan, 11 Maggio 2008
-
neobe
- Expert~GolGirl®

Se volessi andare e il coupon è già pagato, le farei avere i soldi tramite l'altra ragazza ovviamente.
Poi non mi sembra più la sua cena visto che manco partecipa!
Fai come ti senti e se vai continua ad ignorarla nelle sue frecciatine e pace.
Claudia+Alessandra(03/08/2004)
- Edera
- Master~GolGirl®

Ok, però se non fosse stato per Giada, che al corso non viene più, io non avrei mai saputo della cena di stasera, quindi o si son tutte dimenticate o tutte erano convinte che ci fossi anche io.lemming ha scritto:Visto che mi ci vogliono, io ci andrei, mi divertirei e il giorno dopo ne parlerei con entusiasmo. E se quella fa una scenata, basta guardarla cosìe chiederle perché non c'è andata, se ci teneva tanto.
Bryan, 11 Maggio 2008
- starry67
- Active~GolGirl®

questo lo capisco perfettamente, però non approfitterei di questa occasione, piuttosto organizzerei io un'altra serata.Edera ha scritto:Ma infatti io non vorrei andare, son le altre compagne che han piacere che io ci sia. Onestamente, con quello che sto passando, una serata in compagnia senza pensare ed a piangere, mi ci vorrebbe...starry67 ha scritto:io manco mi sarei posta il problema, non sono stata invitata quindi non vado, stop.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
- lemming
- Master~GolGirl®

Ma ti ci vogliono o non ti ci vogliono? Se ti ci vogliono, avranno pensato che ci saresti stata.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
- Edera
- Master~GolGirl®

Donzello mi suggerisce di non andare, dato che non sono stata invitata, le altre mi vogliono. Mi sta scoppiando la testa!neobe ha scritto:Se volessi andare e il coupon è già pagato, le farei avere i soldi tramite l'altra ragazza ovviamente.
Bryan, 11 Maggio 2008
-
neobe
- Expert~GolGirl®

Ma non sei stata invitata da lei!Edera ha scritto:Donzello mi suggerisce di non andare, dato che non sono stata invitata, le altre mi vogliono. Mi sta scoppiando la testa!neobe ha scritto:Se volessi andare e il coupon è già pagato, le farei avere i soldi tramite l'altra ragazza ovviamente.
Visto che lei non c'è il problema non si pone, perché è automaticamente diventata la cena di tutte!
Non è che vai a casa sua o al suo compleanno, almeno così la vedo io.
Claudia+Alessandra(03/08/2004)
- Edera
- Master~GolGirl®

Allora Giada era convinta che ci fossi, Viviana aveva immaginato non sarei stata invitata, anche perchè la cena è stata organizzata da Samantha. Al corso abbiam sempre parlato di altro, comunque le altre sanno che io e Samantha non ci parliamo più, penso che sarebbe stato assurdo chiedermi di venire, penso.lemming ha scritto:Ma ti ci vogliono o non ti ci vogliono? Se ti ci vogliono, avranno pensato che ci saresti stata.
Bryan, 11 Maggio 2008
- Edera
- Master~GolGirl®

Ok, però se io fossi al posto di Samantha, non so come reagirei...sicuramente penserei che piuttosto che perdere i soldi per il coupon, non farei storie se ci andasse una persona sgradita, al mio posto...neobe ha scritto:Ma non sei stata invitata da lei!Edera ha scritto:Donzello mi suggerisce di non andare, dato che non sono stata invitata, le altre mi vogliono. Mi sta scoppiando la testa!neobe ha scritto:Se volessi andare e il coupon è già pagato, le farei avere i soldi tramite l'altra ragazza ovviamente.
Visto che lei non c'è il problema non si pone, perché è automaticamente diventata la cena di tutte!
Non è che vai a casa sua o al suo compleanno, almeno così la vedo io.
Non so, Donzello dice "Se non sono invitato ad una cena, non ci vado, punto", ma lui è molto categorico in generale.
Bryan, 11 Maggio 2008
- Edera
- Master~GolGirl®

Anche se si perdessero i soldi del coupon? A me pare che non rimborsino.starry67 ha scritto:questo lo capisco perfettamente, però non approfitterei di questa occasione, piuttosto organizzerei io un'altra serata.Edera ha scritto:Ma infatti io non vorrei andare, son le altre compagne che han piacere che io ci sia. Onestamente, con quello che sto passando, una serata in compagnia senza pensare ed a piangere, mi ci vorrebbe...starry67 ha scritto:io manco mi sarei posta il problema, non sono stata invitata quindi non vado, stop.
Bryan, 11 Maggio 2008
- tatacaro
- Expert~GolGirl®

Edera...in tutta onestà io non ci andrei... è vero che le altre ci tengono ma data la situazione credo potranno capire. Non ti abbassare al livello della tua ex amica. Non aspetta altro credo per poter litigare, se come dici tu fa di tutto per pizzicarti... sii superiore a lei ed evita di andarci.
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)
- mariangelac
- Collaboratore

NON ci andrei mai! Per stare con le tue amiche troverai un'altra occasione
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- clizia
- Silver~GolGirl®

Sta cena è nata male, lasciala perdere e organizzane una diversa in un altro momento. se ora pure le altresi mettono in mezzo lascia che se la sbroglino loro con samantha. ribadisci: non sono stata invitata, chi viene echi no, vedetevelo voi, facciamone un'altra tra un pò di giorni, adesso sto con mio donzello.
Streghettasaetta
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®