GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mobilità e trasferimenti: mi date un consiglio?
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Mobilità e trasferimenti: mi date un consiglio?
Buongiorno a tutte,
Mi serve un consiglio e la vostra opinione.
Sono un 'insegnante di sostegno nella scuola dell'infanzia neo immessa in ruolo.
Come tutte le insegnanti nell'anno di formazione entro il 30 marzo devo inoltrare la domanda di mobilità. Posso scegliere di mettere come prioritario lo stesso IC (istituto comprensivo) dove sto lavorando adesso oppure chiedere di essere trasferita in un altro IC o direzione didattica,rimanendo però nella mia provincia.
Dunque,io vivo a Pavia (Quartiere Pavia - Ovest) e attualmente insegno in un IC situato a circa 15 km da pavia.
Razionalmente dovrei chiedere il trasferimento in uno dei quattro circoli di Pavia per avvicinarmi a casa ma dove lavoro mi trovo davvero benissimo ,sono in paradiso.
Ho la piena stima dei genitori dei bambini che seguo e delle mie colleghe, è una scuola piccola ma ben organizzata, uno dei due casi che seguo farà il passaggio alla primaria a settembre ma potrei continuare a seguire l'altro bambino garantendogli la continuità fino alla scuola primaria.
Attualmente lavoro a 15 km da casa ma a 3 km dai miei genitori, appoggio che diventa strategico in caso di riunioni, intersezioni, colloqui,ecc.
Diciamo che i pro del richiedere di rimanere in questo IC sono:
1) Vicinanza al paese dove vivono mia nonna (84 anni ma è davvero molto in gamba),i miei genitori e i miei suoceri. Questo paese è la sede dell'IC ed è qui che ci spostiamo per la maggior parte degli impegni
2) Mi trovo davvero bene e garantirei la continuità didattica al bambino
3) Io mi sposto in auto ma se dovesse servire (nebbia,ghiaccio) il paese è ben collegato con i mezzi pubblici
I contro sono i seguenti: