GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ma a voi vi invitano a cena??
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

ma a voi vi invitano a cena??
Dunque, vediamo se riesco a spiegarmi....
saranno, senza esagerare, mesi che stiamo cercando di organzizzare una cena a casa nostra con due coppie di amici.
e ogni volta succede qualcosa: vuoi le vacanze, vuoi che mi si ammalano le bambine (loro non hanno figli), vuoi cambi di orario lavorativo loro all'ultimo... insomma con gran dispiacere qualcosa ci ha sempre costretto a rimandare (sabato sembrava fatta... ma Vanessa ha iniziato a vomitare, siamo andati all'ospedale Sant'Anna di como e ci hanno tenuto tutta la notte tra flebo e esami del sangue...).
a sto punto mi viene da pensare che incontrarci per una cena sia impossibile e optiamo per una domenica pomeriggio con thè e torta e biscotti fatti da me.. ok, ci stanno.
però ecco, mi chiedo... in 8 mesi mai una volta che nessuno di loro ci abbia detto: "dai, visto che c'inviti sempre tu cambiamo, venite voi da noi"
anche l'ultima volta che ci siamo visti eravamo da me, tenete conto che era il 2010, il mio amico disse: "eh la prossima volta però facciamo da noi così vedete la casa nuova" e io "ok, volentieri"
la devo ancora vedere quella casa...
cioè a me fa piacere, anche perchè di rado abbiamo ospiti, ma boh.. anche tenendo conto che insomma io la spesa la devo fare per la cena che poi salta.. ma sono pochi euro, di solito faccio un primo e il dolce e basta, a questo giro anzi il secondo lo portavano loro e anche il vino..
Insomma in generale... non solo con questo episiodio, mi sono resa conto che da quando è nata Viola abbiamo ricevuto solo un invito a cena da parte di un mio amico e la sua nuova fidanzata... invito, invito, e non vengo mai ricambiata... e questo mi da' una leggera amarezza...
Voi che fareste? quando finalmente riusciremo a fare sto benedetto incontro.. insomma, se foste voi.. una battutina non la lancereste là? e se sì cosa direste?
saranno, senza esagerare, mesi che stiamo cercando di organzizzare una cena a casa nostra con due coppie di amici.
e ogni volta succede qualcosa: vuoi le vacanze, vuoi che mi si ammalano le bambine (loro non hanno figli), vuoi cambi di orario lavorativo loro all'ultimo... insomma con gran dispiacere qualcosa ci ha sempre costretto a rimandare (sabato sembrava fatta... ma Vanessa ha iniziato a vomitare, siamo andati all'ospedale Sant'Anna di como e ci hanno tenuto tutta la notte tra flebo e esami del sangue...).
a sto punto mi viene da pensare che incontrarci per una cena sia impossibile e optiamo per una domenica pomeriggio con thè e torta e biscotti fatti da me.. ok, ci stanno.
però ecco, mi chiedo... in 8 mesi mai una volta che nessuno di loro ci abbia detto: "dai, visto che c'inviti sempre tu cambiamo, venite voi da noi"
anche l'ultima volta che ci siamo visti eravamo da me, tenete conto che era il 2010, il mio amico disse: "eh la prossima volta però facciamo da noi così vedete la casa nuova" e io "ok, volentieri"
la devo ancora vedere quella casa...
cioè a me fa piacere, anche perchè di rado abbiamo ospiti, ma boh.. anche tenendo conto che insomma io la spesa la devo fare per la cena che poi salta.. ma sono pochi euro, di solito faccio un primo e il dolce e basta, a questo giro anzi il secondo lo portavano loro e anche il vino..
Insomma in generale... non solo con questo episiodio, mi sono resa conto che da quando è nata Viola abbiamo ricevuto solo un invito a cena da parte di un mio amico e la sua nuova fidanzata... invito, invito, e non vengo mai ricambiata... e questo mi da' una leggera amarezza...
Voi che fareste? quando finalmente riusciremo a fare sto benedetto incontro.. insomma, se foste voi.. una battutina non la lancereste là? e se sì cosa direste?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- ci610
- Silver~GolGirl®

Re: ma a voi vi invitano a cena??
ransie, se la cosa non è reciproca io semplicemente smetterei di invitarli senza dire nulla
se poi a te fa tanto tanto piacere frequentarli allora rassegnati a pensare che sarai sempre tu a fare il primo passo, perchè in molti se ne approfittano solo
se poi a te fa tanto tanto piacere frequentarli allora rassegnati a pensare che sarai sempre tu a fare il primo passo, perchè in molti se ne approfittano solo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- helzbeth
- Master~GolGirl®

chi vuole fa, chi non vuole non fa
è dura da mandare giù me è così
è dura da mandare giù me è così
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Ransie, ma hanno figli questi amici?
Magari non lo fanno in malafede, magari pensano che sarebbe un disagio per voi, con le bimbe piccole di uscire insieme alle bimbe a cena, fuori casa.
Io la battutina non la lancerei, pero capisco perfettamente l'amarezza.
Magari non lo fanno in malafede, magari pensano che sarebbe un disagio per voi, con le bimbe piccole di uscire insieme alle bimbe a cena, fuori casa.
Io la battutina non la lancerei, pero capisco perfettamente l'amarezza.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

leggendo i tuoi interventi culinari, se non ti invitano a cena è perché preferiscono mangiare da te, devi essere bravissima ai fornelli.
Scherzi a parte, se sono amici intimi perché non lo dici chiaramente? Magari potresti dire qualcosa tipo: " mi piacerebbe vederci, ma sono stanca per organizzare qualcosa, in un locale preferirei di no, per le bambine non è l'ideale... facciamo a casa tua?" E vedi cosa ti rispondono.
Scherzi a parte, se sono amici intimi perché non lo dici chiaramente? Magari potresti dire qualcosa tipo: " mi piacerebbe vederci, ma sono stanca per organizzare qualcosa, in un locale preferirei di no, per le bambine non è l'ideale... facciamo a casa tua?" E vedi cosa ti rispondono.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Tesla
- Master~GolGirl®

Il fatto che una cena programmata salti è cosa normale quando ci sono di mezzo i bambini.
Quanto alla domanda vera e propria, la risposta è SI.
Con gli amici la cosa è di solito reciproca, addirittura con alcuni facciamo dei w.e. fuori, loro hanno una casa in Liguria e quasi una volta al mese siamo loro ospiti. In estate noi ricambiamo ospitandoli nella nostra casa al mare in sicilia.
Quanto alla domanda vera e propria, la risposta è SI.
Con gli amici la cosa è di solito reciproca, addirittura con alcuni facciamo dei w.e. fuori, loro hanno una casa in Liguria e quasi una volta al mese siamo loro ospiti. In estate noi ricambiamo ospitandoli nella nostra casa al mare in sicilia.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- Ari
- Platinum~GolGirl®

stavo pensando che l'unica coppia senza figli che frequentiamo attualmente sono i nostri vicini di casa e sì, loro ci invitano, però sono io che preferisco fare da noi perché sara quando è stanca va a letto e noi possiamo continuare la serata tranquillamente (tipo giocando a trivial pursuit fino all'una di notte
).
le altre coppie di amici hanno tutte figli, anche se non necessariamente piccoli come la nostra, e gli inviti sono reciproci, sebbene io sia più "attiva" nell'invitare, ma penso anche che sia per un discorso di ampiezza della cerchia di amici (nel senso che noi non siamo originari di qui quindi abbiamo un numero limitato di conoscenze, mentre le coppie che frequentiamo sono nate e cresciute qui e hanno più amici di vecchia data).
ransie, ma questi amici com'erano prima che nascessero le bimbe?
vi invitavano?
le altre coppie di amici hanno tutte figli, anche se non necessariamente piccoli come la nostra, e gli inviti sono reciproci, sebbene io sia più "attiva" nell'invitare, ma penso anche che sia per un discorso di ampiezza della cerchia di amici (nel senso che noi non siamo originari di qui quindi abbiamo un numero limitato di conoscenze, mentre le coppie che frequentiamo sono nate e cresciute qui e hanno più amici di vecchia data).
ransie, ma questi amici com'erano prima che nascessero le bimbe?
vi invitavano?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Noi siamo spessi invitati fuori, ma ammetto che io invito molto poco. Non perchè non mi faccia piacere ma perchè avendo la casa molto piccola, far sedere a tavola le persone è un problema.
Spero che la cosa si risolva con la nuova disposizione della cucina.
Cmq io eviterei battuttine.
Spero che la cosa si risolva con la nuova disposizione della cucina.
Cmq io eviterei battuttine.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

anche a noi capita uguale.
o meglio nel caso di coppie con altri figli ci alterniamo senza problemi, nel caso di amicizie senza figli invece vengono solo da noi o nulla...
ovvio che nel nostro caso la discriminante sono appunto i figli...
il che per carità, da una parte lo capisco pure, alcuni di loro hanno delle case che sembrano dei mausolei per cui farci entrare i nostri figli equivarrebbe a far entrare l'uragano katrina....però ecco, un pochino mi scoccia...
o meglio nel caso di coppie con altri figli ci alterniamo senza problemi, nel caso di amicizie senza figli invece vengono solo da noi o nulla...
il che per carità, da una parte lo capisco pure, alcuni di loro hanno delle case che sembrano dei mausolei per cui farci entrare i nostri figli equivarrebbe a far entrare l'uragano katrina....però ecco, un pochino mi scoccia...
- rusc
- Master~GolGirl®

Ma non sarà che, avendo voi 2 figlie e loro niente, hanno paura che gli distruggano casa?
comunque a me capita così con varie famiglie di amici di scuola dei miei figli. Li invito a casa a giocare, e sono sempre contenti di accettare... dicono "poi venite anche voi eh?" ... ma passano mesi e niente
mah, sarò proprio antipatica
comunque a me capita così con varie famiglie di amici di scuola dei miei figli. Li invito a casa a giocare, e sono sempre contenti di accettare... dicono "poi venite anche voi eh?" ... ma passano mesi e niente
mah, sarò proprio antipatica
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- helzbeth
- Master~GolGirl®

io trovo agevole andare in pizzeria sotto casa, poco impegnativo per tutti, case salve, grazie e arrivederci
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

no no non credo, a parte che Birillo ancora non cammina, ma Viola la conoscono e sanno che è tranquilla (e poi al massimo la grande la lasceremmo ai nonni, si divertirebbe di più credimi)rusc ha scritto:Ma non sarà che, avendo voi 2 figlie e loro niente, hanno paura che gli distruggano casa?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

helzbeth ha scritto:io trovo agevole andare in pizzeria sotto casa, poco impegnativo per tutti, case salve, grazie e arrivederci
la pizzata, a casa, la faccio solo quando organizzo con due mie ex colleghe di lavoro un paio di volte all'anno (solo noi 3, niente partners) Prendere la pizza con altri invitati mmmhh non mi piace molto, non ce la fo'.
soprattutto perché la pizza vicino casa mia non è sto granché...
- helzbeth
- Master~GolGirl®

invitati, io parlo di AMICI
LA cena a casa è più impegnativa (come lavoro in senso stretto)
LA cena a casa è più impegnativa (come lavoro in senso stretto)
- helzbeth
- Master~GolGirl®

PS: la pizza sotto casa mia è buonissima, sarà per quello forse 
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Ari ha scritto: ransie, ma questi amici com'erano prima che nascessero le bimbe?
vi invitavano?
allora, cercando di essere chiara: con Al. mi conosco dal 1993, sua moglie F. la conosciamo da 10 anni, e da 7 è la veterinaria delle ns gatte. Un paio di volte siamo stati nella lor vecchia casa a mangiare, prima della nascita di Viola.
Anche con An. ci conosciamo dal 1993, ma erano anni che non ci si vedeva, ci siamo rivisti perché lui è appassionato di fotografia e io cercavo qualcuno per le foto del mio matrimonio. così, giustamente, ho organizzato una cena da me nel 2009, con tutti loro visto che si conoscono, , per metterci d'accordo, (e lì ho conosciuto B. la sua fidanzata). ma ci siamo visti altre.... spe, fammi ricordare le torte che ho fatto
loro non ci hanno mai invitato.
forse, davvero, la gente inizia a non invitarti perchè convinta che muoversi con dei figli sia un'impresa degna delle fatiche di Ercole e pensa di farti un favore...
Ari, non so, a me sembra tanto normale che se tu mi inviti da te la prossima volta è a casa mia.
Io però ora, mi spiace, ma non dico più nulla.. l'invito per un thè pomeridiano l'ho proposto, mi hanno detto ok.. vediamo se qualcuno si fa avanti...
- helzbeth
- Master~GolGirl®

Ransie io credo proprio che sia questione di volere farlo o no.
Con un'amica ci trovavamo SEMPRE. Poi le nostre strade hanno preso la via ognuno della propria prole, solo che mentre IO avevo sempre tempo per andare a trovarla o telefonarle, lei non aveva mai tempo di farlo, ma di uscire o invitare altri amici sì.
Fermo restando che non ho avuto alcuna questione con questa amica, ho realizzato che semplicemente preferisce passare la serata con altre persone che non con noi, mentre andiamo bene per i compleanni o occasioni sporadiche.
Capito ciò ho semplicemente smesso di andare sempre IO.... ed il risultato è che non ci vediamo più.
Con un'amica ci trovavamo SEMPRE. Poi le nostre strade hanno preso la via ognuno della propria prole, solo che mentre IO avevo sempre tempo per andare a trovarla o telefonarle, lei non aveva mai tempo di farlo, ma di uscire o invitare altri amici sì.
Fermo restando che non ho avuto alcuna questione con questa amica, ho realizzato che semplicemente preferisce passare la serata con altre persone che non con noi, mentre andiamo bene per i compleanni o occasioni sporadiche.
Capito ciò ho semplicemente smesso di andare sempre IO.... ed il risultato è che non ci vediamo più.
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Prima che nascessero le bimbe noi invitavamo moltissimo, quasi tutti i week end avevamo qualcuno a cena e non venivamo invitati praticamente mai. Adesso invitiamo molto meno, però c'invitano più spesso, ma secondo me sono le proprozioni che sono cambiate, ovvero prima io invitavo 20 volte e venivo invitata 5 e quindi mi sembravano pochi gli inviti, adesso che io invito 5 volte ma vengo sempre invitata 5, mi sembra che le cose siano cambiate... o forse sono uguali?? 
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

o forse alla fine, sarà che ho un carattere del cappero e la gente meno mi vede meglio sta? :ahah :ahah :ahah
- ile1979
- Master~GolGirl®

Guarda ti dirò.... Qui da noi addirittura si autoinvitano ma non ricambiano quasi mai.... Non so se visto le cene faraoniche che ho il vizio di preparare quando ci sono ospiti poi metta a disagio chi non è che ami cucinare .... Come palesemente dichiarato da tutte le mogli dei ns amici.... Anzi in una coppia quando capita che ricambino l'invito lui cucina e lei chiacchiera con noi!
Beh, però io ad una coppia ho fatto notare la cosa... Cavolo era più di un anno che praticamente un sabato sì e uno no me li ritrovavo a cena.... A volte senza preavviso, del tipo che suona il citofono e senti, ciao, siamo noi, passavamo di qui e ci siamo fermati a salutare! Dai che saliamo un minuto! Poi un minuto dietro l'altro e arrivava l'ora di cenare.... Un giorno al telefono, quando mi chiama x autoinvitarsi le ho detto che fino a che non ricambieranno l'invito almeno una volta io non ero piùdisposta a farli venire a cena! Beh, stiamo ancora aspettando!
Beh, però io ad una coppia ho fatto notare la cosa... Cavolo era più di un anno che praticamente un sabato sì e uno no me li ritrovavo a cena.... A volte senza preavviso, del tipo che suona il citofono e senti, ciao, siamo noi, passavamo di qui e ci siamo fermati a salutare! Dai che saliamo un minuto! Poi un minuto dietro l'altro e arrivava l'ora di cenare.... Un giorno al telefono, quando mi chiama x autoinvitarsi le ho detto che fino a che non ricambieranno l'invito almeno una volta io non ero piùdisposta a farli venire a cena! Beh, stiamo ancora aspettando!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆