GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma come vestiario voi quanto comprate??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Ma come vestiario voi quanto comprate??

Messaggio da laura s » 15 feb 2012, 16:48

Domanda forse stupida non lo so... quest'anno io sto comprando moltissimo, sia per me perchè a causa delle due gravidanze ravvicinate praticamente non mi compravo nulla dal 2007, e quindi ho dovuto/voluto rinnovare il guardaroba e fra prezzo pieno e saldi ho preso ben 4 pantaloni, 2 scarpe, 2 giacche, 2 abitini e 5 fra camicie e polo, sia per il socio perchè ha tutto vecchio e anche per lui 4 vestiti nuovi da lavoro scarpe piumino 3 camicie, e poi per i bambini oramai la roba estiva di Annalisa è tutta tutta piccola (l'anno scorso avevo riciclato quella dell'anno precedente) e pochissimo passerà a Franci essendo lui maschio... E poi calze e collant per tutti, cappellini oramai piccoli, costumi che io di decente ne ho uno...
Insomma mi pare di finanziare il settore in maniera molto significativa, pur cercando saldi e sconti...
Preciso che per certe cose cerco sempre prodotti di una certa qualità (soprattutto per imbottiti e scarpe), mentre per ad es. le magliette per i bambini, le calze vado di grandi magazzini, ma nonostante ciò cavolo se spendo!!
Poi aggiungiamo qualche prodotto per la mia vecchia faccia (questo mese ho finito crema viso fondo tinta tutti i rossetti che avevo e il mascara mi volevo suicidare! :impiccata: ) e anche lì pur non facendo chissà quali voli pindarici vogliamo stare almeno su un medio livello se no il trucco cola e mi riempio di brufoli all'istante...
Non dico che non ci sto dentro, ma mi sembra che serva troppa roba!! Eppure se faccio caso alle persone in giro vedo tutti piuttosto modaioli. Ad es. per il mio piumino nuovo ho girato un sacco e guardato un sacco le signore per strada e l'ultima rimasta in Italia con il modello a sacco dovevo essere io...
Come vi regolate voi??????
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ma come vestiario voi quanto comprate??

Messaggio da pisola » 15 feb 2012, 17:01

io non vado al passo con la moda e sto tranquilla lo stesso!
per le bimbe compro in saldo, per le scarpe ho trovato un outlet e gliele prendo sempre li.
per me......son passata da Max&co e diciamo che sto bene così, gli sfizi me li faccio passare in altri negozi! :risatina:
non mi piace spendere troppo per i vestiti, in certi negozi super costosi non entro nemmeno e non mi soffermo nemmeno alle vetrine!
le giacche, i piumini firmati modaioli....naaaaaaa
preferisco comprare in "piccoli negozi" , convinta di comprare roba di qualità , :incrocini
tutto quel che ha stampigliato il marchio in maniera visibile , troppo visibile , non fa per me......
niente scarpe, piumini borse con il logo ben in vista......lo lascio alle modaiole!!!!
e quindi niente prodotti falsi...leggi, niente LV niente Hogan (a mia discolpa ammetto di averne un paio, regalate da mia mamma),
non abbiamo nemmeno il suv
non ho l'i-phone
nemmeno l'i-pad
nemmeno la play station,
aiuto nemmeno la wii
neanche il navigatore in macchina
nemmeno il bimby
neanche il roomba, il simba, il mambaaaaaa

oggi ho chiesto ai miei amici di fb che vivo anche senza sapere niente di sanremo, santoro sancelentano
POSSO FARCELA SENZA TUTTO QUESTO????
non faccio girare l'economia........sorry!!!!!!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 15 feb 2012, 17:03

io mi regolo che compro quello che mi occorre per andare al lavoro e per il tempo libero ho due pezze e basta
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 feb 2012, 17:06

Io compro molto da H&m per i bambini e mi trovo benissimo. Tantissimo di seconda, terza e quarta mano.

Per me H&M, Oltre e tanto sui vari Privalia, Private Outlet e BuyVip.

Cmq anche x me quest'anno ho fatto acquisti più frequenti ma cmq limitati.

Per le creme uso solo olio di mandorla o melograno e mi trucco poco quindi non spendo molto.

La giacca l'ho presa 3 anni fa da Canadian e per quello che ho speso (300 Euro) mi deve durare fino alla pensione.
Per le borse solo carpisa e prezzi simili.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 15 feb 2012, 17:09

Abbigliamento compero tanto tantissimo, cosi come scarpe e borse.
Scarpe (tra sandali, stivali ecc) ne ho piu di 100 paia, sono proprio patita.
E...uso tutto, non esiste cosa che non ho indossato. Pero' non sono fissata con i marchi. non mi interessa proprio, compero cio' che mi piace e soprattutto cio' che mi sta bene indosso!
Idem per mio figlio ma con lui riesco a controllarmi bene perche' essendo maschi ci si sbizzarrisce molto meno nello shopping.
Non ho la mania pero' poi di tutto cio che e' tecnologico...anzi...
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 15 feb 2012, 17:11

Per i bimbi ho appena comprato con i saldi al 70% prendendo taglie per l'anno prossimo e ho comunque speso sui 500 euri, ma ne ho vestiti 3 (la grande e la piccola hanno le stagioni invertite e fino ai 4 anni non riesco a riciclare quasi nulla! :nonegiusto ).

Dopo le gravidanze anch'io mi sono trovata a dover rifare mezzo guardaroba perchè non mi entrava più niente a parte le maglie, ma anche quelle erano da cambiare perchè prima le portavo corte, ora devo coprire il lato B che ha deciso di far parlare di sè, quindi cerco maglie più morbide e lunghe....

Per il resto compro quello che mi serve man mano cercando di non cadere in tentazione...
Anche per me l'argomento profumeria è sempre tragico: ma è possibile che mi finisca sempre tutto contemporaneamente???
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 15 feb 2012, 17:14

Io per me ci rinuncio, altra gravidanza, altro fisico fuori controllo :che_dici sono più di 4 anni che non mi compro qualcosa di decente :buuu
Per i bambini, oltre a qualcosa di seconda mano, compro molto su kiabi.it o da obaibi, da benetton nei saldi (tipo le giacche un anno per l'altro) e le scarpine invernali quest'anno le ho prese su privalia. Per il marito pochissimo.
Io non mi trucco (anche se dovrei riprendere in mano la mia femminilità prima o poi :che_dici )
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 15 feb 2012, 17:23

pisola ha scritto:
non ho l'i-phone
nemmeno l'i-pad
nemmeno la play station,
aiuto nemmeno la wii
nemmeno il bimby
:ahah :ahah :ahah
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 feb 2012, 17:28

quest'inverno ho comprato solo per Valerio.
ho preso tante cose di misura grande sperando che vadano bene l'anno prossimo, così se ne riparla ai prossimi saldi (per l'inverno) tranne le scarpe che non posso prendere con anticipo, è troppo piccolo.
per noi invece solo scarpe coi saldi, in fabbrica perdipiù :hi hi hi hi
e poi qualche maglietta in un magazzino che manco ricordo come si chiama (ma costavano max 10 euro l'una)
e mi devo comprare un paio di jeans, se aspetto un altro po' salto il turno :che_dici (è da prima della gravidanza che non me ne compro per problemi di taglia)

come mi regolo? che compro solo esclusivamente quello che serve davvero, evito le cretinate o le cose che mi stanno così così o le cose "molto carine" che poi non ho mai occasione per metterle. Ormai prendo solo cose per vestirmi tutti i giorni. E quando capita cerco di approfittare degli outlet anche se non è facile perchè quelli veri si trovano solo in certe zone d'italia. Ogni tanto mia madre mi regala qualcosa di diverso (ma ormai poco, tutti gli acquisti sono per il nipote :buuu ).
Per fortuna facciamo lavori che non richiedono di vestirci particolarmente bene tutti i giorni, altrimenti mi sparerei (ma forse guadagnerei anche di più :perplesso )

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 15 feb 2012, 17:32

pisola ha scritto:tutto quel che ha stampigliato il marchio in maniera visibile , troppo visibile , non fa per me......
niente scarpe, piumini borse con il logo ben in vista......lo lascio alle modaiole!!!!
e quindi niente prodotti falsi...leggi, niente LV niente Hogan (a mia discolpa ammetto di averne un paio, regalate da mia mamma),
non ho l'i-phone
nemmeno l'i-pad
nemmeno la play station,
aiuto nemmeno la wii
nemmeno il bimby

oggi ho chiesto ai miei amici di fb che vivo anche senza sapere niente di sanremo, santoro sancelentano
POSSO FARCELA SENZA TUTTO QUESTO????
non faccio girare l'economia........sorry!!!!!!
Idem, con l'aggravante che non ho neanche gli amici di fb.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 feb 2012, 17:33

Io mi sono comprata un paio di maglioncini, poi per natale stivaletti e un paio di felpe per mio marito perchè era a corto. Qualcosa di vestiario per mio figlio con i saldi, jeans, biancheria nuova perchè è cresciuto e due maglionciotti nuovi di una taglia in più così li metterà anche il prossimo autunno. Tutto senza andare in negozi costosi, non è proprio il caso in questo periodo. mi piacerebbe un piumino nuovo ma anche coi saldi non ci rientrava quindi finirò quello che ho già e ci penserò in futuro.
Di tecnologia non abbiamo comprato niente.

Streghettasaetta

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 15 feb 2012, 17:40

Ho preso per Davide in saldo (Fabio mette la roba che gli passa suo fratello ... salvo eccezioni):
2 pull in lana da Benetton: 9,90 cad
1 gilet da coin in lana: 12,00
1 jeans da coin okaidi: 15,00
1 camicia coin (non mi ricordo al marca): 8,50
1 camicia DPAM: 9,50
1 piumino DPAM: 23,00
1 tshirt maniche lunghe DPAM: 7,50
2 tshirt maniche corte okaidi: 6,50 cad
Comprerò (quando trovo a prezzi convenienti) ancora 1 paio di jeans a Davide, 1 tuta, 2 felpe e direi che per l'anno prossimo (scarpe a parte) sono a posto. :ok
Se trovo in saldo queste cose bene altrimenti prenderò i jeans di H&M a 9,90 al paio che sono ottimi ... e la tuta aspetto lo sbarazzo in via San Vincenzo che ne mette sempre in svendita un sacco a 10 euro l'una.
Per me devo essere ispirata ... mi sembra di non aver bisogno di niente ora ...
Ah .. anche guanti e berretto per Davide devo prendere.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 15 feb 2012, 18:12

Troppo, compro sempre troppo per lui e per me.
E mi piacciono le cose belle, mannaggia a me!
Dico sempre che se entrassero i ladri a casa mia :corna_1: :corna_1: :corna_1: :corna_1: le cose più di valore che potrebbero rubare sono...... Le mie borse :argh
Non oso fare il conto...
E ogni volta giuro che e' l'ultima.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 15 feb 2012, 18:25

quest'anno io mi sono rifatta. Non compravo nulla dal lontano 2006. :urka
Ho preso:
3 paia di pantaloni,
4 maglie,
1 cappottino corto,
2 paia di scarpe.
Tutto all'outlet, roba che dura nel tempo, non seguo le mode e neppure a me piacciono i loghi in vista. Le borse invece le prendo su yoox così risparmio, ma non sono patita di borse, quindi quella della stagione scorsa va benissimo.
Per mia figlia compro da ovs, dpm, okaidi, kiabi. non mi passa niente nessuno, quindi ogni anno prendo diversa roba. Ed approfitto degli sconti per l'anno successivo.
E poi decathlon per l'abbigliamento sportivo, per quel poco che faccio va benone.
Il make up lo compro al super, dopo anni di vittimismo psicologico da chanel, yves saint laurent e qualcun'altra marca costosa, ho scoperto che maybelline e rimmel sono uguali, cambia il profumo :fischia
24.10.2007 - Per aspera ad astra

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 15 feb 2012, 18:26

compro tanto, tanto.
ma mai a prezzo pieno
quindi spendo poco

per i bambini sempre in saldo per l'anno successivo
ho appena comprato un bellissimo paio di pantaloni in velluto per fabio per l'anno prossimo e ho speso 7 euro
per me proprio oggi pomeriggio ho comprato una gonna e un golfino abbinato, 30 euro (saldi al 70%, e ik l30% extra perché il negozio sta chiudendo)

di solito cerco di tenere i capi divisi per colore, in modo da avere subito all'occhio se mi serve qualcosa. poi ho una wish list (immensa :buuu :nonegiusto ) dove mi scrivo cosa vorrei comprarmi, poi se lo trovo a prezzo competitivo compro

per il trucco e la profumeria, lasssssamo perde :fischia
diciamo che dopo l'ultimo acquisto di una palette il numero dei miei ombretti e' diventato vergognoso :fischia quindi ho deciso di non comprarne piu' fino a dopo l'estate (e subito dopo il mio stoico proposito e' arrivata la mia collega malata come me a dirmi che ora vendono anche in olanda la palette della urbain decay :buuu )
cmq, per risparmiare in profumeria:
uso creme della weleda, ottima qualita' per max 15-20 euro a crema, bye bye alle grandi marche che almeno su di me hanno un effetto terribile (ho ancora sul groppone i soldi spesi per il trattamento 3 fasi della clinique, buono solo a sturare il lavandino :aargh )
per struccarmi, olio di mandorle e sapone di aleppo (o di marsiglia)
trucco, compro il trucco minerale, ma non da sephora, e di nuovo buy bye alle grandi marche (altro che 50 euro per un fondotinta!) :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 15 feb 2012, 18:48

Anche noi non facciamo girare molto l'economia...
Vestiti solo da Oviesse o nel reparto abbigliamento del Carrefour, per tutti e 5. Scarpe invece abbastanza buone per i bimbi e normalissime da ginnastica per noi. Per i bimbi compro anche in un negozio di usato: roba da battaglia per la scuola, soprattutto pantaloni per Riccardo che li buca dopo 2 mesi di utilizzo.
Giacche per noi sono secoli che non ne compriamo, idem borse (ne ho solo 2) e accessori vari, che non usiamo proprio.
... non mi trucco e per la pelle mia e dei bimbi uso olio di mandorle e stop.
Chiaro che per i bimbi ogni stagione c'è da rinnovare le taglie con qualcosa di più grande, quello è inevitabile.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 15 feb 2012, 18:59

io invece adoro le scarpe
come in sex in the city, ma solo per le scarpe :che_dici
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 15 feb 2012, 19:05

Io ieri da yamamay ho comprato due tute in ciniglia con lo sconto al 70% quindi 12 € l'una (si insomma 11,98766 :hi hi hi hi )

Poi un paio di scarpe da URLO con tacco 12+2 cm di plateau ROSSE e le ho pagate ben 32 € e un paio di stivali doposcì ben 34 €

Per 3/4 anni sarò a posto.

Il mio metodo ora é: aspetto i saldi al 70 e se mi serve qualcosa lo prendo, possibilmente di qualita che duri. Le tute ad esempio le uso solo in casa e l'ultima aveva 3 anni.

Giacche solo double face, cosi le metto 2 stagioni da una parte, 2 dall'altra e infatti ho una giacca marrone e una grigia e sarò agosto per anni e anni

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 15 feb 2012, 19:09

Partito... Ho maglioni di cachemire da anni e anni, non sono costati ciò che valgono!

Poi certo, ho comprato anche 5 maglioni uguali identici da 7,99 per l'ufficio... Un bel foulard e via :ok

I foulard sono un investimento, i primi che ho sono di 15 anni fa, li ho sempre adorati... Sono li, li uso sempre...

Una volta ho letto che bisogna dividere il costo di un vestito per il numero di volte che lo metti, per sapere se è caro. La roba buona e di qualità non é MAI cara perché dura anche un decennio.

Moda? E che é?!? :congratulations:

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 15 feb 2012, 19:14

Io quest'anno non ho comprato praticamente nulla.

Io sono della scuola poche cose ma di buona qualita'. Quindi ho veramente poco vestario ma di ottima qualita' che mi durerebbe anni. Sono sempre gli stessi colori e praticamente abiti classicissimi che stanno sempre bene e non passano mai di moda.

Anche per Era uguale. Per lei ho comprato solo un piumino blu scuro perche gli altri anche se stanno in ottima stato le stanno piccoli. E anche un piao di scarpe, sempre per la stessa ragione.

Poi anche per il trucco, quest'anno ho comprato solo un rossetto, che potevo benissimo non comprarlo perche praticamente non ho piu voglia di truccarmi, mi alzo preso alla mattina.. e una crema per il viso e mi sento a posto.

Comunque c'e da dire che io non sono mai stata una fissata per i vestiti, ne per le scarpe e tanto meno per le borse. ( fosse per me uscirei anche senza). Quindi anche l'idea di uscire di casa cambiando sempre colori e vestiti, ecco mi sentirei un po fuori luogo. I miei abiti si assomigliano cosi tanto tra loro che sembrano una divisa. :hi hi hi hi :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”