GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Latte on line
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Latte on line
L'era del digitale imperversa e a me piace. Amo internet, la possibilità di scegliere, acquistare velocemente e trovare un bel pacco a casa con il mio shopping. Ho sempre pensato che Internet fosse la soluzione...
E oggi ho trovato un sito che vende latte materno. Pare che fra le puerpere statunitensi stia spopolando e così troviamo da un lato le Lole della situazione che fanno bella mostra dei loro titoli di tudio, professioni e peso dei figli... E oggi sono rimasta schifata: schifata di come un gesto madre/figlio vecchio come il mondo sia stato commercializzato....
Cosa ne pensate? Lo compreste mai o lo vendereste?
P.s.: che poi ne faccio anche un dicoro igienico sanitario.....
E oggi ho trovato un sito che vende latte materno. Pare che fra le puerpere statunitensi stia spopolando e così troviamo da un lato le Lole della situazione che fanno bella mostra dei loro titoli di tudio, professioni e peso dei figli... E oggi sono rimasta schifata: schifata di come un gesto madre/figlio vecchio come il mondo sia stato commercializzato....
Cosa ne pensate? Lo compreste mai o lo vendereste?
P.s.: che poi ne faccio anche un dicoro igienico sanitario.....
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Re: Latte on line
io ho sempre avuto poco latte, ma non l'avrei mai comprato -mi vengono i brividi solo a pensare alle complicazioni igieniche-, né-qualora l'avessi avuto-l'avrei mai venduto.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- mt73
- Collaboratore

anche a me vengono i brividi solo a pensarci. Se avessi potuto e ne avessi avuto la possibilità logistica avrei aderito alla banca del latte materno, ma l'idea di specularci sopra mi disgusta, sembra quasi il periodo in cui veniva venduto il sangue.
Eppoi igienicamente
Eppoi igienicamente
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
-
neobe
- Expert~GolGirl®

mt73 ha scritto:anche a me vengono i brividi solo a pensarci. Se avessi potuto e ne avessi avuto la possibilità logistica avrei aderito alla banca del latte materno, ma l'idea di specularci sopra mi disgusta, sembra quasi il periodo in cui veniva venduto il sangue.
Eppoi igienicamente
Penso che chi usufruisce di latte materno altrui lo faccia per una reale necessità!
Diverso è il caso dei gelati... ve lo ricordate?
Claudia+Alessandra(03/08/2004)
- chiarasole
- Master~GolGirl®

non venderei mai il latte
come il sangue, che si dona e non si vende
(e io sono donatrice da ormai 12 anni)
come il sangue, che si dona e non si vende
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- laura s
- Gold~GolGirl®

Dipende quanto pagano!!
Non comprerei mai il latte nemmeno morta, ma se per il mio mi danno uno stipendio francamente è il lavoro più riposante che ho mai sentito e ci sto!!
Non comprerei mai il latte nemmeno morta, ma se per il mio mi danno uno stipendio francamente è il lavoro più riposante che ho mai sentito e ci sto!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

ecco direi che la penso ugualechiarasole ha scritto:non venderei mai il latte
come il sangue, che si dona e non si vende(e io sono donatrice da ormai 12 anni)
Purtroppo io non posso donare il sangue perchè ho il favismo, ma voglio sentire se almeno il plasma invece possa andar bene
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- laura s
- Gold~GolGirl®

Però non mi sembra la stessa cosa. Il sangue è un salva vita... io non venderei mai il mio latte a un prematuro che ne ha veramente bisogno, ma se invece diventa una specie di status symbol della riccona che vuole i figli allattati con latte umano o addirittura che vuole latte materno per farsi le creme viso, allora mi sembra una situazione del tutto differente... tipo come una volta quando c'erano le balie... forse non mi scandalizzo molto perchè mio papà è stato a balia e quando lei è mancata pochi anni fa piangeva come un vitello quindi non ci vedo nulla di male...chiarasole ha scritto:non venderei mai il latte
come il sangue, che si dona e non si vende(e io sono donatrice da ormai 12 anni)
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

Feci il calcolo quando lessi la notizia:50€ al litro.
l'articolo spiegava che negli stati uniti è possibile perchè il latte materno non è considerato alla stregua degli alimenti. quindi subisce minori controlli -alcun controllo-
Detto ciò sono comunque per il donarlo. Ma se non potessi allattare forse pagherei affinchè mio figlio abbia l'alimento che per lui è il migliore.
l'articolo spiegava che negli stati uniti è possibile perchè il latte materno non è considerato alla stregua degli alimenti. quindi subisce minori controlli -alcun controllo-
Detto ciò sono comunque per il donarlo. Ma se non potessi allattare forse pagherei affinchè mio figlio abbia l'alimento che per lui è il migliore.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Beh il baliatico era un fenomeno completamente diverso. La balia non si limitava ad allattare ma accudiva il neonato in toto e in alcuni periodi storici addirittura viveva da sola con lui senza la presenza della madre.laura s ha scritto:Però non mi sembra la stessa cosa. Il sangue è un salva vita... io non venderei mai il mio latte a un prematuro che ne ha veramente bisogno, ma se invece diventa una specie di status symbol della riccona che vuole i figli allattati con latte umano o addirittura che vuole latte materno per farsi le creme viso, allora mi sembra una situazione del tutto differente... tipo come una volta quando c'erano le balie... forse non mi scandalizzo molto perchè mio papà è stato a balia e quando lei è mancata pochi anni fa piangeva come un vitello quindi non ci vedo nulla di male...chiarasole ha scritto:non venderei mai il latte
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- laura s
- Gold~GolGirl®

Ma guarda che con il latte si possono passare un sacco di malattie gravissime, tipo HIV, sifilide, epatite, e anche se non ci sono ricerche in merito probabilmente pure la Creutzfeld jacob, dato che si trasmette col cannibalismo. No no grazie!!phoeka ha scritto:Feci il calcolo quando lessi la notizia:50€ al litro.
- laura s
- Gold~GolGirl®

Per mio papà era la "tata" di famiglia, lo ha allattato tre anni e poi ha fatto da tata fino alla maggiore età, ma sempre semplicemente badando quando la mamma non poteva (che poi che chezz avesse da fare non lo so, mai lavoratoishetta ha scritto:Beh il baliatico era un fenomeno completamente diverso. La balia non si limitava ad allattare ma accudiva il neonato in toto e in alcuni periodi storici addirittura viveva da sola con lui senza la presenza della madre.laura s ha scritto:Però non mi sembra la stessa cosa. Il sangue è un salva vita... io non venderei mai il mio latte a un prematuro che ne ha veramente bisogno, ma se invece diventa una specie di status symbol della riccona che vuole i figli allattati con latte umano o addirittura che vuole latte materno per farsi le creme viso, allora mi sembra una situazione del tutto differente... tipo come una volta quando c'erano le balie... forse non mi scandalizzo molto perchè mio papà è stato a balia e quando lei è mancata pochi anni fa piangeva come un vitello quindi non ci vedo nulla di male...chiarasole ha scritto:non venderei mai il latte
- mariangelac
- Collaboratore

Con me le banche del latte avrebbero fatto la fame, i mie bambini sono nati prematuri e sono cresciuti egregiamente con il latte artificiale, mai una malattia, perche mai avrei dovuto comprare una roba simile??? Che orrore 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Sì il baliatico fuori casa è un fenomno dell'inizio dell 800 mica è così vecchio tuo papà?laura s ha scritto:Per mio papà era la "tata" di famiglia, lo ha allattato tre anni e poi ha fatto da tata fino alla maggiore età, ma sempre semplicemente badando quando la mamma non poteva (che poi che chezz avesse da fare non lo so, mai lavoratoishetta ha scritto:Beh il baliatico era un fenomeno completamente diverso. La balia non si limitava ad allattare ma accudiva il neonato in toto e in alcuni periodi storici addirittura viveva da sola con lui senza la presenza della madre.laura s ha scritto:Però non mi sembra la stessa cosa. Il sangue è un salva vita... io non venderei mai il mio latte a un prematuro che ne ha veramente bisogno, ma se invece diventa una specie di status symbol della riccona che vuole i figli allattati con latte umano o addirittura che vuole latte materno per farsi le creme viso, allora mi sembra una situazione del tutto differente... tipo come una volta quando c'erano le balie... forse non mi scandalizzo molto perchè mio papà è stato a balia e quando lei è mancata pochi anni fa piangeva come un vitello quindi non ci vedo nulla di male...chiarasole ha scritto:non venderei mai il latte
).
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Le banche del latte sono gratuite. Sono centri interni all'ospedale.mariangelac ha scritto:Con me le banche del latte avrebbero fatto la fame, i mie bambini sono nati prematuri e sono cresciuti egregiamente con il latte artificiale, mai una malattia, perche mai avrei dovuto comprare una roba simile??? Che orrore
- punninni
- Expert~GolGirl®

Se controllato, personalmente comprerei il latte materno al posto dell'artificiale.... considerandolo un "di più" per un neonato sano. Per i prematuri no, andrebbe donato e stop.
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ecco questo è un aspetto importantissimo.laura s ha scritto:Ma guarda che con il latte si possono passare un sacco di malattie gravissime, tipo HIV, sifilide, epatite, e anche se non ci sono ricerche in merito probabilmente pure la Creutzfeld jacob, dato che si trasmette col cannibalismo. No no grazie!!phoeka ha scritto:Feci il calcolo quando lessi la notizia:50€ al litro.
Le puerpere donatrici alle banche del latte vengoo sottoposte a controlli e il atte viene analizzato e Pastorizzato.... Beh il cannibalismo mi sembra un'ipotesi un po troppo remota x preoccuparci.
- mariangelac
- Collaboratore

Si lo so, mi riferivo al tuo articolo. Comunque per curiosità personale quali sono le situazioni in cui il latte artificiale (che ultimamemnte mi sembra ottimamente formulato, per tutte le età e situazioni) è sconsigliato?ishetta ha scritto:Le banche del latte sono gratuite. Sono centri interni all'ospedale.mariangelac ha scritto:Con me le banche del latte avrebbero fatto la fame, i mie bambini sono nati prematuri e sono cresciuti egregiamente con il latte artificiale, mai una malattia, perche mai avrei dovuto comprare una roba simile??? Che orrore
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- lupikky
- Master~GolGirl®

Io non ho potuto allattare perchè mi sono presa un'infezione che ho curato con dosi da cavallo di antibiotici....nessuno mi dava certezze che ciò non fosse "pericoloso" per i bimbi.....secondo voi comprerei mai latte di una sconosciuta che per quanto ne so potrebbe essere la peggior farmacodipendente dell'universo o avere chissà quali schifezze?
Che poi, ma magari sono prevenuta io, una che arriva a vendersi il latte non mi pare l'affidabilità fatta persona eh.....allora benedetto latte artificiale!!!!
Indubbiamente diverso il discorso banche del latte o balie certificate, ma questo caso mi sembra aberrante sia dal punto di vista igienico che etico!
Che poi, ma magari sono prevenuta io, una che arriva a vendersi il latte non mi pare l'affidabilità fatta persona eh.....allora benedetto latte artificiale!!!!
Indubbiamente diverso il discorso banche del latte o balie certificate, ma questo caso mi sembra aberrante sia dal punto di vista igienico che etico!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"
- grecale
- Expert~GolGirl®

che schifo