GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Bimbo cinese
- nemo
- Silver~GolGirl®
Bimbo cinese
http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/ar ... york.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho appena visto questo video....se potessi prenderei a sberle questi genitori....che str....
Ho appena visto questo video....se potessi prenderei a sberle questi genitori....che str....
Amo i miei due figli!!!
- nemo
- Silver~GolGirl®
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Re: Bimbo cinese
nemo.... sono sincera, quando ho aperto l'articolo mi aspettavo chi sa quale notizia sconvolgente, in questi giorni purtroppo ne siamo immersi.
E' una partica che si usa da quando il mondo e mondo, sicuramente molto criticabile su certi punti di vista. In Mosca i bambini del nido, non nudi, ma vestiti molto leggeri si lasciavano seduti sulla neve, in Giappone, ci sono vari asili nidi dove fanno "ginnastica" sulla neve, e la ginnastica consiste appunto di correre sulla neve con canotta e mutandine. Insomma, se devo prendere a sberle certi genitori, o se devo definirli str... e pieno il mondo, per cose molto, ma molto peggiori di queste.
E' una partica che si usa da quando il mondo e mondo, sicuramente molto criticabile su certi punti di vista. In Mosca i bambini del nido, non nudi, ma vestiti molto leggeri si lasciavano seduti sulla neve, in Giappone, ci sono vari asili nidi dove fanno "ginnastica" sulla neve, e la ginnastica consiste appunto di correre sulla neve con canotta e mutandine. Insomma, se devo prendere a sberle certi genitori, o se devo definirli str... e pieno il mondo, per cose molto, ma molto peggiori di queste.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- lalat
- Silver~GolGirl®
Anche in Giappone è vero esistono asili dove i bambini stanno sempre in mutande, anche quando vanno fuori in giardino a giocare. Avevo visto il servizio a Superquark ... dove appunto tutta una classe era in giardino, pieno di neve a giocare mentre i genitori e gli insegnanti stavano lì in piedi coi loro cappotti e sciarpe.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- nemo
- Silver~GolGirl®
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
molte culture usano questa pratica per temprare il fisico. Io non ci vedo una cosa stranissima.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- nemo
- Silver~GolGirl®
Io si.
Che sofferenza!
Visto che Tu non ci vedi niente di strano manderesti tuo/tua figlia?
Che sofferenza!
Amo i miei due figli!!!
- ema1
- Platinum~GolGirl®
nemo, pero non devi ragionare cosi, secondo me. Non e' questione di cosa farei io a mia figlia, ne cosa farai tu. Perche non credo che chi lo fa, lo fa per far soffrire un bambino. E una questione di cultura, secondo loro ( e sono in molti, praticamente si usa in tutti i paesi dove soffrono il freddo, non hai mai visto i filandesi che fanno il bagno dentro un lago ghiacciato, ci sono bambini anche li ) e un modo per abituare i bambini a viviere sotto certe temperature davvero basse, a volte e' necessario. Questo bambino sta correndo a New York, ma non sappiamo da dove vengono, puo darsi che vengono da qualche citta della Cina molto al nord, dove per secoli hanno praticato questo "sport". No, io a mia figlia non lo farei, perche non fa parte di me/noi, e per fortuna ( almeno questo) viviamo in un paese dove gli inverni sono miti. Ma se vivessi nel villaggio vicino alla Siberia, chi sa, forse lo farei anche io per evitare che mia figlia muoia congelata. ( per esagerare)nemo ha scritto:Io si.
Che sofferenza!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- nemo
- Silver~GolGirl®
Si mi scuso per quello che ho scritto.....purtroppo mi é salito il sangue alla testa nel vedere quelle scene.
Amo i miei due figli!!!
- ci610
- Silver~GolGirl®
veramente ho appena visto le foto di una gollina con la figlia nella neve in maniche di camicia per fare il servizio fotografico
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- nemo
- Silver~GolGirl®
- raffa71
- Expert~GolGirl®
Ehhhh????ci610 ha scritto:veramente ho appena visto le foto di una gollina con la figlia nella neve in maniche di camicia per fare il servizio fotografico
m.v. 12.5.05
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...
- ema1
- Platinum~GolGirl®
nemo, ma figurati, mica devi chiedere scusa. A me , un tempo, facevamo impressione i turisti dei paesi nordici che vedevo gui a gennaio con maniche corte, grandi e piccini. Evidentemente per loro il gennaio di qui era estate.nemo ha scritto:Si mi scuso per quello che ho scritto.....purtroppo mi é salito il sangue alla testa nel vedere quelle scene.

- ema1
- Platinum~GolGirl®
cosa ho scritto??? facevano!
- ci610
- Silver~GolGirl®
vabbè se è per questo legavano pure i piedi alle bambine giapponesi così gli venivano piccoli piccoli, gli antichi greci immergevano i neonati nel vino, quelli che morivano voleva dire che erano deboli e tanto meglio toglierseli di mezzo subito e fanno pure ancora l'infibulazione in tanti paesi del mondo
quello che è tradizione e cultura non è per forza un bene, e poi sto bambino trema e piange quindi cultura no io prenderei i genitori e gli ficcherei la testa nella neve per una ventina di minuti
quello che è tradizione e cultura non è per forza un bene, e poi sto bambino trema e piange quindi cultura no io prenderei i genitori e gli ficcherei la testa nella neve per una ventina di minuti
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
- clizia
- Silver~GolGirl®
Povero cocchino! so anch'io che è usuale in alcune culture fare di questi esercizi e prove però 'ccidenti mi sembrano esagerazioni assurde sulla pelle dei bambinetti.
Streghettasaetta
- ema1
- Platinum~GolGirl®
ma quant'e cresciuta??Dubbiosa ha scritto:nemo ha scritto:Ci é chi é?
piacere!![]()
problemi?

Poi quanto mi piace la cintura, per me stessa eh!

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
va bene Ema..vedo se riesco a trovartela
te ne ho messa un'altra
comunque per tornare in topic io faccio sempre molta fatica a farmi un giudizio sugli atteggiamenti delle altre culture a meno che non vengano messe in atto con il chiaro intendo di far male, sottomettere o denigrare...non mi sembra questo il caso per cui..boh, non dipingerei il padre con parole tanto cattive che ho letto in giro, ecco

te ne ho messa un'altra

comunque per tornare in topic io faccio sempre molta fatica a farmi un giudizio sugli atteggiamenti delle altre culture a meno che non vengano messe in atto con il chiaro intendo di far male, sottomettere o denigrare...non mi sembra questo il caso per cui..boh, non dipingerei il padre con parole tanto cattive che ho letto in giro, ecco
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Si, lo farei.nemo ha scritto:Io si.
Che sofferenza!
A me invece viene il sangue alla testa quando vedo i neonati in spiaggia sotto il solleone.

24.10.2007 - Per aspera ad astra