Ero a far la spesa con Violetta, vado al banco gastronomia e quello che serve è un tipo che cerca di fare il simpaticone con battute varie ed eventuali, prendendo un po' in giro le vecchiette e facendo il piacione con le giovani. Arriva il mio turno, prendo prosciutto& co e chiedo di un formaggio che solitamente hanno e che in quel momento non c'è e lo descrivo: formaggio di capra, prezzo circa 18 euro, bianco di forma cilindrica, faccio con le mani il segno della lunghezza e dico 'diametro di circa 8 cm'. Il tipo mi guarda, sghignazza e mi dice 'vedo che lei di dimensioni se ne intende...'
Io ho fatto quello che ritenevo giusto, se a me una cosa da fastidio lo dico, e non capisco perchè questo signore (e il resto del personale) possa prendersi certe libertà. Però mi chiedo: sono io che sono troppo bigotta? mio marito dice che se fossi cattolica sarei una suora, ma sono cmq una persona che ha una vita normale, ha fatto due figli, non disapprova nessun comportemento sessuale alternativo, ma mi chiedo cmq quale sia la percentuale di persone che ride e apprezza questo tipo di battute in modo da permette a uno che io vedo una volta ogni tanto di venirmi a dire così