GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Battutine

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Battutine

Messaggio da sbu » 6 feb 2012, 13:38

Volevo confrontarmi con voi per un episodio di cui sono stata protagonista oggi al supermercato.
Ero a far la spesa con Violetta, vado al banco gastronomia e quello che serve è un tipo che cerca di fare il simpaticone con battute varie ed eventuali, prendendo un po' in giro le vecchiette e facendo il piacione con le giovani. Arriva il mio turno, prendo prosciutto& co e chiedo di un formaggio che solitamente hanno e che in quel momento non c'è e lo descrivo: formaggio di capra, prezzo circa 18 euro, bianco di forma cilindrica, faccio con le mani il segno della lunghezza e dico 'diametro di circa 8 cm'. Il tipo mi guarda, sghignazza e mi dice 'vedo che lei di dimensioni se ne intende...' :spiteful: , con l'altro ragazzo che ridacchia. Io faccio una faccia interdetta, prendo la mia roba e me ne vado senza salutare. Finisco la spesa con quel senso di fastidio addosso e decido quindi di andare dal direttore, a cui spiego che ci sono sicuramente persone che apprezzano le battute a sfondo sessuale, ma che darmi della esperta di dimensioni a me ha dato molto fasitidio. Lui rimane interdetto, si scusa subito a nome del personale e alza subito il telefono per chiamare il reparto.

Io ho fatto quello che ritenevo giusto, se a me una cosa da fastidio lo dico, e non capisco perchè questo signore (e il resto del personale) possa prendersi certe libertà. Però mi chiedo: sono io che sono troppo bigotta? mio marito dice che se fossi cattolica sarei una suora, ma sono cmq una persona che ha una vita normale, ha fatto due figli, non disapprova nessun comportemento sessuale alternativo, ma mi chiedo cmq quale sia la percentuale di persone che ride e apprezza questo tipo di battute in modo da permette a uno che io vedo una volta ogni tanto di venirmi a dire così
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Battutine

Messaggio da ema1 » 6 feb 2012, 13:50

sbu, no, non sei bigotta, io avrei fatto uguale, anzi forse avrei detto subito al simpaticone di non permettersi mai piu di fare queste battute. Pero credo che tu hai fatto la cosa piu giusta, perche dicendolo al direttore, allora questo tipo non si permettera' mai piu di farlo con nessuna.

Io detesto le battute a sfondo sessuale, in qualsiassi circostanza, anche tra amici. Non solo non mi fanno ridere ma mi danno proprio quel genere di fastidio che descrivi tu. Io poi sono anche permalosa ( penso che un po hai capito come sono fatta) quindi ci rimarrei male perche mi chiederei che comportamento ho avuto io per far si che uno qualsiassi si prenda questa liberta'. ma poi durante gli anni ho smesso di sentirmi in colpa perche ho capito che tante persone non ci arrivano proprio e purtroppo tante donne ridono, ridono e ridono. E chi non ride automaticamente e la ottusa di turno. Poi quando vedo certe donne scimmiotare gli uomini per sentirsi "divertenti" "emacipate" ecco... io mi sento completamente fuori posto.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 6 feb 2012, 13:54

hai fatto benissimo.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 6 feb 2012, 13:56

sbu, onestamente una battuta così detta da uno che manco conosco mi avrebbe dato molto fastidio. Ci avrei probabilmente riso sopra se l'avesse fatta un mio amico in un contesto informale e scherzoso, ma dal commesso del banco gastronomia proprio no.

A volte vorrei essere una di quelle ragazze che hanno sempre la risposta pronta, stroncherei subito certi elementi.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 feb 2012, 14:08

ema1 ha scritto:sbu, no, non sei bigotta, io avrei fatto uguale, anzi forse avrei detto subito al simpaticone di non permettersi mai piu di fare queste battute. Pero credo che tu hai fatto la cosa piu giusta, perche dicendolo al direttore, allora questo tipo non si permettera' mai piu di farlo con nessuna.

Io detesto le battute a sfondo sessuale, in qualsiassi circostanza, anche tra amici. Non solo non mi fanno ridere ma mi danno proprio quel genere di fastidio che descrivi tu. Io poi sono anche permalosa ( penso che un po hai capito come sono fatta) quindi ci rimarrei male perche mi chiederei che comportamento ho avuto io per far si che uno qualsiassi si prenda questa liberta'. ma poi durante gli anni ho smesso di sentirmi in colpa perche ho capito che tante persone non ci arrivano proprio e purtroppo tante donne ridono, ridono e ridono. E chi non ride automaticamente e la ottusa di turno. Poi quando vedo certe donne scimmiotare gli uomini per sentirsi "divertenti" "emacipate" ecco... io mi sento completamente fuori posto.
uguale uguale uguale
sbu secondo me hai fatto benissimo
capisco divertirsi sul lavoro, ma certa gente non sa dove sta di casa l'educazione.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 6 feb 2012, 14:10

Capitasse fra amici ci riderei su, ma al super ci sarei rimasta come te :urka
Con una cliente, oltretutto che non conosci fai battute del genere?!?? :sberla:
E' proprio questione di avere educazione, mica altro! Ma come si permette? :martello
Fosse mio dipendente un bel richiamo scritto, e che non si azzardi a farlo mai più!!!
Non è mica per la battuta a sfondo sessuale, fosse stata una battuta razzista o di cattivo gusto ci sarei rimasta uguale.
Esiste una cosa chiamata educazione, esiste una cosa chiamata professionalità, e non importa che tu sia spazzino, banconista o direttore generale, le devi avere entrambe punto e basta.

Per me hai fatto non bene, benissimo!

Probabilmente io gli avrei detto qualcosa per stroncargli la vita da cabarettista sul nascere, ma non gli sarebbe entrato il concetto che non può permettersi di farlo, come hai fatto tu invece magari il dubbio gli viene.

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 6 feb 2012, 14:16

Hai fatto benissimo.
E se già trovo la cosa volgare in generale, farti una battuta simile avendo con te la bambina è addirittura rivoltante :x:
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 6 feb 2012, 14:20

Una cosa è una battuta con gli amici, un'altra con delle clienti sconosciute. Hai fatto bene.
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 feb 2012, 14:39

Hai fatto benone! forse io avrei risposto direttamente al tizio , bohh dipende se uno si trova in vena ed ha la risposta pronta, non sempre accade. e magari sarei andata dal direttore alla seconda volta.
Che cre**no quel tizio e francamente ste battute non mi piacciono nemmeno tra noi amici, anzi più sono intimi e vicini al mio modo di sentire e meno mi piacerebbero. se capitasse comunque tra noi amici adulti lo direi seduta stante. E se fossi cattolica non sarei una suora.

Streghettasaetta

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 6 feb 2012, 14:39

nocciolina ha scritto:Hai fatto benissimo.
E se già trovo la cosa volgare in generale, farti una battuta simile avendo con te la bambina è addirittura rivoltante :x:
quoto
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 6 feb 2012, 14:46

Io gli avrei risposto seduta stante e poi sarei andata dal direttore....
Anche se secondo me alla fine il direttore non gli dice niente di che... Lo dico perché causa forte maleducazione di un commesso anche io una volta ho fatto una segnalazione al direttore.... Ma poi, alla fine a questo tizio non è stato detto nulla... Anche se al momento mi era stato assicurato come minimo un richiamo!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 6 feb 2012, 15:02

al di là che non avevo la battuta pronta perchè non era il contesto in cui 'mi preparo' a scherzare, per me stare al gioco mi avrebbe posto sullo stesso piano.
Io credo che il richiamo ci sarà, come supermercato sono molto rigidi (Esselunga), e il direttore (con cui ho avuto a che fare in passato perchè mi ha procurato degli articoli) è uno molto attento e non mi sembra uno che lascia correre, anche perchè la sua faccia esplicava bene il suo stupore e risentimento per quello che aveva sentito
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 6 feb 2012, 15:02

Hai ragione da vendere. Io sarei diventata di tutti i colori ma per il mio carattere balordo non avrei avuto la forza di andare fino dal direttore. Odio le battute a sfondo sessuale anche da amici e parenti, figuriamoci se le tollero da estranei
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 6 feb 2012, 15:08

Dubbiosa ha scritto:
nocciolina ha scritto:Hai fatto benissimo.
quoto
Quotissimo...
anzi sei stata molto brava a scegliere il canale giusto per la tua protesta.
Spero solo che non ti ricapiti di avere a che fare con questo "signore", per come sono fatta io smetterei di comprare prosciutto per mesi...

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 6 feb 2012, 15:11

Ma io non gli avrei risposto con una battuta, ma lo avrei avvisato che innanzitutto non si doveva permettere e che ora sarebbero stati cavolo suoi perché il direttore sarebbe stato immediatamente avvisato dell'accaduto con inevitabili conseguenze per il suo lavoro!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 6 feb 2012, 15:24

Ecco ti dico la verità, pur nell consapevolezza che la battuta è infelice e fuori luogo e che avrebbe dato fastidio anche a me, non sarei andata subito dal direttore.
Mi pare di capire che è la prima volta che capita, potrebbe essere entrato in un circolo "vizioso"con il collega da non rendersi conto di essere diventato pesante.
Avrei tenuto d'occhio la situazione e solo se si ripeteva facevo la segnalazione.

Non sto dicendo che hai fatto male eh? ma solo che io avrei sorvolato essendo la prima volta.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 feb 2012, 15:28

ile1979 ha scritto:Ma io non gli avrei risposto con una battuta, ma lo avrei avvisato che innanzitutto non si doveva permettere e che ora sarebbero stati cavolo suoi perché il direttore sarebbe stato immediatamente avvisato dell'accaduto con inevitabili conseguenze per il suo lavoro!
Chissà se ci saranno conseguenze e che faccia farà il ragazzo quando sbu andrà di nuovo al banco. Facci sapè se ti taglia male il prosciutto! :fischia

Streghettasaetta

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 6 feb 2012, 15:28

floddi ha scritto:Ecco ti dico la verità, pur nell consapevolezza che la battuta è infelice e fuori luogo e che avrebbe dato fastidio anche a me, non sarei andata subito dal direttore.
Mi pare di capire che è la prima volta che capita, potrebbe essere entrato in un circolo "vizioso"con il collega da non rendersi conto di essere diventato pesante.
Avrei tenuto d'occhio la situazione e solo se si ripeteva facevo la segnalazione.

Non sto dicendo che hai fatto male eh? ma solo che io avrei sorvolato essendo la prima volta.
difatti non sono partita con quell'idea, ho continuato a fare la spesa e ora che sono uscita sono passati almeno 20-30 minuti. Ma per tutto il tempo mi suonava in testa quella battuta e le schignazzate degli altri, e quando sono passata vicino alla cassa centrale e ho visto quel direttore con cui avevo già parlato in passato mi sono fermata. Se non ci fosse stato lui forse avrei lasciato perdere e avrei visto che sarebbe andata la prossima volta

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 6 feb 2012, 15:30

clizia ha scritto:
ile1979 ha scritto:Ma io non gli avrei risposto con una battuta, ma lo avrei avvisato che innanzitutto non si doveva permettere e che ora sarebbero stati cavolo suoi perché il direttore sarebbe stato immediatamente avvisato dell'accaduto con inevitabili conseguenze per il suo lavoro!
Chissà se ci saranno conseguenze e che faccia farà il ragazzo quando sbu andrà di nuovo al banco. Facci sapè se ti taglia male il prosciutto! :fischia
ragazzo...sarà un uomo sui 45-50....

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 feb 2012, 15:38

ema1 ha scritto:sbu, no, non sei bigotta, io avrei fatto uguale, anzi forse avrei detto subito al simpaticone di non permettersi mai piu di fare queste battute. Pero credo che tu hai fatto la cosa piu giusta, perche dicendolo al direttore, allora questo tipo non si permettera' mai piu di farlo con nessuna.

ecco sottoscrivo anche le virgole!!!!
Foorse avrei rimesso in riga li per li il piacione, facendolo raggelare davanti a tutti, però lo dico con il senno del poi, è probabile che lo sbigottimento nn mi avrebbe dato la risposta pronta e quindi anch'io avrei reclamato con il direttore!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”