GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

amicizia bruscamente interrotta. sto troppo male.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

amicizia bruscamente interrotta. sto troppo male.

Messaggio da fifablu » 2 feb 2012, 15:46

mi sto chiedendo cosa posso aver sbagliato come persona, sto cercando di capire cosa possa fare di sbagliato nelle mie relazioni di amicizia, e mi sono sentita una brutta persona. ho anche chiesto scusa a un'altra amica per mie mancanze passate, tanto che questa cadendo dal pero mi ha chiesto:"ma sei incinta????" ...sto male, e mi sento spaesata.
tutto questo perchè senza apparenti motivi, viste le telefonate distese del giorno prima, nulla avrebbe lasciato trasparire che tramite modalità che trovo adolescenziali e meschine(facebook) sono stata scaricata e definita "ex amica" da una persona che è stata una mia carissima amica per 10 anni.
ho immediatamente capito che i riferimenti erano velatamente rivolti a me, e ne ho ricevuto conferma via sms, gelidi. già, perchè non mi risponde nemmeno più al telefono.

e non capisco perchè. non ho svelato nessuno dei suoi segreti inconfessabili, non ho mai parlato male di lei, non credo di essermi scordata qualcosa di importante che dovevo fare per lei. e comunque, anche fosse, non ho avuto il piacere di conoscere il motivo della sua decisione. ultimamente sono molto indaffarata, questo è vero, ma sono indaffarata per cose che per me sono importanti per la mia carriera lavorativa, sto facendo sacrifici e qualche passo per realizzarmi.
davvero è stata una mazzata nei denti, ma ora la sorpresa lascia spazio alla rabbia, anche mentre scrivo ho sentimenti altalenanti tra risentimento e delusione, perchè non mi aspettavo una cosa del genere. :buuu

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: amicizia bruscamente interrotta. sto troppo male.

Messaggio da clizia » 2 feb 2012, 16:02

Ma su facebook non ha spiegato niente? E se non la ragggiungi privatamente chiediglielo su facebook il perchè... non è che ci sono di mezzo altre persone? Magari hai litigato con una sua amica del cuore e indirettamente lei ha preso le sue parti?
questo è capitato a me, chissà cosa le raccontò la tizia con la quale avevo discusso e l'altra è sparita. amen, ci rimasi male ma si vede che era più legata alla str.. :hi hi hi hi

Streghettasaetta

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 2 feb 2012, 16:13

beh, guarda se fa così probabilmente non era l'amica che pensavi fosse.... e se davvero non ci sono motivi seri probabilmente meglio così!
magari ora non sembra ma col tempo vedrai che le cose saranno più chiare!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 2 feb 2012, 16:38

Mi è capitata la stessa cosa (senza fb di mezzo ma la sostanza è la stessa). Ci sono rimasta molto molto male. Sono passati 4 anni e ancora non ho capito. Ti sono vicina e ti capisco, ma purtroppo non so aiutarti :bacio
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 2 feb 2012, 16:43

le è stato riferito qualcosa magari.. è l'unica cosa che mi viene in mente....

secondo me si mette tutto a posto, ma evita facebook sms per chiarire, se ci tieni fallo faccia a faccia :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 feb 2012, 17:09

Si però contattarla con facebook se no riesce per telefono, io lo farei dicendole che non so il motivo e se me lo spiega vedendoci.

Streghettasaetta

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 2 feb 2012, 17:13

ile1979 ha scritto:beh, guarda se fa così probabilmente non era l'amica che pensavi fosse.... e se davvero non ci sono motivi seri probabilmente meglio così!
magari ora non sembra ma col tempo vedrai che le cose saranno più chiare!
:quoto_1:
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 2 feb 2012, 17:16

veramente avrei modo di vederla ogni giorno, siamo a portata di mano...eviterei facebook. ho provato a chiamarla, più volte, fino a domenica.
le ho chiesto via sms di spiegarmi. lei dice che i fatti parlano da soli...???? non vedo poi che cosa dovrebbe esserle stato riferito di me. io di lei peratro non ho mai parlato male. quindi trovo improbabile un allontanamento di questo tipo. credo che lei, che è comunque piuttosto possessiva, abbia preso male questo mio periodo di intensa attività in cui le frequentazioni si sono allentate. ma caspita, se una mia amica (e capita) so che è presa in una cosa che le piace, non dovrei essere felice per lei?? ho amicizie dall'infanzia con cui non mi è mai capitato nulla del genere...io trovo che questo suo livore arrivi da lontano...anche se non mi sono mai concessa di pensarne male, perchè mi sento sempre in colpa a pensare che un'amica sia in malafede, credo che lei abbia preso la palla al balzo alludendo (sempre tramite smitragliate di proclami in tal senso passati a mezzo facebook) ad una mia assenza in un suo momento di bisogno. peccato che in quel momento di bisogno le mie chiamate e i miei sms non avevano praticamente riscontro... adesso mi sta salendo una rabbia...

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 feb 2012, 17:19

Scusa ehh ma prima di farti salire la rabbia chiedile se davvero il motivo è quello che pensi tu. altrimenti mi sembrate due bimbette manco adolescenti.... Ma che modo da adulte è di interagire?!!

Streghettasaetta

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 2 feb 2012, 17:23

clizia ha scritto:Scusa ehh ma prima di farti salire la rabbia chiedile se davvero il motivo è quello che pensi tu. altrimenti mi sembrate due bimbette manco adolescenti.... Ma che modo da adulte è di interagire?!!
chiederle le ho chiesto, mi sa.... :che_dici, in maniera esplicita. il problema è che non ho risposta, e l'altro giorno è schizzata via senza salutare. devo placcarla? :urka

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 feb 2012, 17:25

Scrivi pubblicamente su fb che non sai perchè ce l'ha con te, vediamo se sorte qualche effetto.

Streghettasaetta

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 2 feb 2012, 17:29

Uh Fifablu.....avrei potuto aprire un 3d molto simile al tuo.
Se vuoi ti racconto la mia esperienza....amica con cui ho condiviso tutto, la conosco da 25 anni, testimoni di nozze....assurdamente facciamo anche una parte della gravidanza insieme (suo figlio ha 4 mesi meno dei miei) non ci siamo mai viste con frequenza stretta ma ci siamo sempre state l'una per l'altra...dopo la nascita dei rispettivi figli ci si sente di meno, come è normale secondo me...io poi avendone 2 ammetto di avere poco poco tempo, ma per me lei rimane la mia Amica.
Finchè un giorno incontro una nostra comune conoscente che mi dice "senti ma domenica andiamo insieme al battesimo del bimbo di M., perchè tu sai bene dove abita e io no!"....ecco, ovviamente cado dal pero perchè io a quel battesimo non sono stata invitata!!!!!!!!
Perchè? Non lo so, ma ora sono troppo arrabbiata e delusa per poter chiarire, secondo me è una cosa da pazzi e troppo grande perchè ora io possa chiarire lucidamente con lei,
So di non aver avuto grosse mancanze....so di essere stata un po' meno assidua ma se questo è bastato per cancellarmi dalla sua vita, forse sono io che non ho capito nulla di lei.
Però mi manca, lo ammetto....non so se fra qualche tempo la contatterò...ora farei solo danni, troppo troppo delusa e arrabbiata!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 2 feb 2012, 17:52

lupikky ha scritto:Uh Fifablu.....avrei potuto aprire un 3d molto simile al tuo.
Se vuoi ti racconto la mia esperienza....amica con cui ho condiviso tutto, la conosco da 25 anni, testimoni di nozze....assurdamente facciamo anche una parte della gravidanza insieme (suo figlio ha 4 mesi meno dei miei) non ci siamo mai viste con frequenza stretta ma ci siamo sempre state l'una per l'altra...dopo la nascita dei rispettivi figli ci si sente di meno, come è normale secondo me...io poi avendone 2 ammetto di avere poco poco tempo, ma per me lei rimane la mia Amica.
Finchè un giorno incontro una nostra comune conoscente che mi dice "senti ma domenica andiamo insieme al battesimo del bimbo di M., perchè tu sai bene dove abita e io no!"....ecco, ovviamente cado dal pero perchè io a quel battesimo non sono stata invitata!!!!!!!!
Perchè? Non lo so, ma ora sono troppo arrabbiata e delusa per poter chiarire, secondo me è una cosa da pazzi e troppo grande perchè ora io possa chiarire lucidamente con lei,
So di non aver avuto grosse mancanze....so di essere stata un po' meno assidua ma se questo è bastato per cancellarmi dalla sua vita, forse sono io che non ho capito nulla di lei.
Però mi manca, lo ammetto....non so se fra qualche tempo la contatterò...ora farei solo danni, troppo troppo delusa e arrabbiata!
ne ho appena parlato con mia sorella(poverina :risatina: ), che mi ha detto piatta che a lei è sempre sembrata una persona pesante, tendente alla piaggeria e all'invidia.... :urka
testuali parole:"non sempre alle persone fa piacere sapere che vivi un bel momento. è forse nei momenti di gioia che paradossalmente scopri chi sono i veri amici".... vedi la sorellina piccina...

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 2 feb 2012, 18:21

standing ovation per la sorellina
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 2 feb 2012, 18:26

fifablu ha scritto: è forse nei momenti di gioia che paradossalmente scopri chi sono i veri amici"

wow....questa davvero mi piace!!!!!!!!!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 2 feb 2012, 18:34

Io metterei la frase della srellina come stato su fb :hi hi hi hi
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 2 feb 2012, 18:37

Alexxandra ha scritto:Io metterei la frase della srellina come stato su fb :hi hi hi hi
ci avevo pensato anche io :ahah :ahah :ahah

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 2 feb 2012, 18:52

pure io.. però la inserirei completa completa.

vai Fifa! Inserisci e poi dicci se di là batte un colpo :hi hi hi hi

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 2 feb 2012, 19:06

lupikky ha scritto:
Alexxandra ha scritto:Io metterei la frase della srellina come stato su fb :hi hi hi hi
ci avevo pensato anche io :ahah :ahah :ahah
...e pure io... :che_dici ma poi penso che si scatenerebbe una faida pubblica. una di quelle cose che di natura evito come la peste...mia sorella peraltro s'è segnata certe cose che riportate a galla e riesaminate a freddo mmm...meglio che eviti l'amarcord, perchè mi sto sentendo anche troppo arrendevole di carattere...

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 2 feb 2012, 19:10

bha io sono per il confronto diretto. SEMPRE.
Se una persona per di piu' adulta mi tratta cosi, cioe' si defila e pure in malo modo e non vuole darmi nemmeno le motivazioni, automaticamente smetto di stimarla. Potresti aver anche sbagliato qualche cosa. o averla offesa, a volte si fanno cose sbaglate inconsapevolmente, e un' amica dovrebbe. proprio perche' amica, farti rendere conto.
Odio le persone che si rifiutano di parlare.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”