tutto questo perchè senza apparenti motivi, viste le telefonate distese del giorno prima, nulla avrebbe lasciato trasparire che tramite modalità che trovo adolescenziali e meschine(facebook) sono stata scaricata e definita "ex amica" da una persona che è stata una mia carissima amica per 10 anni.
ho immediatamente capito che i riferimenti erano velatamente rivolti a me, e ne ho ricevuto conferma via sms, gelidi. già, perchè non mi risponde nemmeno più al telefono.
e non capisco perchè. non ho svelato nessuno dei suoi segreti inconfessabili, non ho mai parlato male di lei, non credo di essermi scordata qualcosa di importante che dovevo fare per lei. e comunque, anche fosse, non ho avuto il piacere di conoscere il motivo della sua decisione. ultimamente sono molto indaffarata, questo è vero, ma sono indaffarata per cose che per me sono importanti per la mia carriera lavorativa, sto facendo sacrifici e qualche passo per realizzarmi.
davvero è stata una mazzata nei denti, ma ora la sorpresa lascia spazio alla rabbia, anche mentre scrivo ho sentimenti altalenanti tra risentimento e delusione, perchè non mi aspettavo una cosa del genere.