GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AAA ISTRUZIONI SU BABBO NATALE

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

AAA ISTRUZIONI SU BABBO NATALE

Messaggio da Dubbiosa » 30 nov 2011, 14:16

Non ricordo ma potrebbe essere che io abbia già inserito questo argomento negli anni passati perchè è una cosa che mi assilla da sempre :fischia ma ancora non sono giunta ad una conclusione :impiccata:

nello specifico..come fate con babbo natale e paranteme vario? Vi fate portare i vari regali e li aprite da soli con i bimbi la sera di natale/il mattino? Ne trovano un pò da ogni parente? e come giustificate la cosa? Babbo Natale è passato da tutti i parenti a lasciare qualcosa per lui? oppure babbo natale porta il regalo solo a casa propria e gli altri sono i regali di nonni/zii/amici? e voi fate ai vostri bimbi il regalo da parte "vostra" o sono tutti regali di Babbo Natale?

help :impiccata:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AAA ISTRUZIONI SU BABBO NATALE

Messaggio da Cuckoo » 30 nov 2011, 14:19

I regali di tutti saranno rigorosamente sotto l'albero al risveglio del 25 dicembre. Portati tutti naturalmente da Babbo Natale.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 30 nov 2011, 14:21

Io di solito ne faccio trovare un po' da ogni parente, a meno che non mi diano direttamente i soldi per comprare i regali e allora, ovviamente, li faccio trovare sotto il mio albero la mattina di Natale.
Poi vedo che a loro piace, quando andiamo dai nonni o da parenti vari il giorno di Natale, trovare un regalino dappertutto, noi gli abbiamo detto che Babbo Natale passa anche nelle case dove vede che ci sono giochi di bimbi (le mie bimbe hanno giocattoli sia dai miei genitori sia dai miei suoceri), anche se i bimbi lì non ci sono.
Per quanto riguarda il "chi fa il regalo" per ora sono tutti regali di Babbo Natale, quando passerà la magia avranno tutta la vita per sapere che gli ha fatto un determinato regalo...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 30 nov 2011, 14:23

Io sono dell'idea che il regalo dello zio, dell'amico di famiglia o dei nonni siano appunto dello zio, dell'amico e dei nonni. I genitori invece i reali non li fanno perché ci pensa egregiamente babbo natale :hi hi hi hi
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 nov 2011, 14:25

Cabi ha scritto:I regali di tutti saranno rigorosamente sotto l'albero al risveglio del 25 dicembre. Portati tutti naturalmente da Babbo Natale.
QUOTO.
Con conseguente crollo dell'egocentrismo e delle manie di protagonismo delle nonne.
:risatina:
Una goduria osservare come i girano intorno :fischia
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 30 nov 2011, 14:27

nella mia famiglia non è mai stato BABBO NATALE a portare i doni , ma bensi SANTA LUCIA il 13 dicembre...
cmq negli anni questa tradizione è andata un po sciamando....ora i doni li porta sia SANTA LUCIA ( la maggior parte ) e anche Babbo Natale ( un pensierino ).
per quanto riguarda babbo natale i regali si aprono la mattina di natale.
DIETOLINA

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 30 nov 2011, 14:28

Cabi due domande..ma i nonni non si ribellano? io so già che se proponessi una cosa del genere (che sarebbe sicuramente la mia scelta preferita) a mia mamma lei sicuramente ci rimarrebbe malissimo.. e poi quando poi voi vi vedete con i parenti durante le feste e vi scambiate un pensierino a loro non arriva niente? aprite solo voi grandi?

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 30 nov 2011, 14:28

Poi ci sono delle nonne :argh che mentre i bimbi scartano i regali di Natale iniziano a farti la tiritera sul perchè ha preso quello, il negoziante ha detto è meglio, l'altro colore non c'era etc convinte che i nipoti siano incapaci di comprendere.
E infatti arriva il mio cinquenne l'altra sera a domandarmi: ma esiste la fatina dei denti o è solo una storia? Mica che pure Babbo Natale è una storia eh???

:martello
(Carlos Ruiz Zafón)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 30 nov 2011, 14:29

hamilton ha scritto:
Cabi ha scritto:I regali di tutti saranno rigorosamente sotto l'albero al risveglio del 25 dicembre. Portati tutti naturalmente da Babbo Natale.
QUOTO.
Con conseguente crollo dell'egocentrismo e delle manie di protagonismo delle nonne.
ma quindi le nonne assistono al momento dello spacchettamento?

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 30 nov 2011, 14:29

non me la caverò mai..me lo sento :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 30 nov 2011, 14:33

Dubbiosa ha scritto:Cabi due domande..ma i nonni non si ribellano? io so già che se proponessi una cosa del genere (che sarebbe sicuramente la mia scelta preferita) a mia mamma lei sicuramente ci rimarrebbe malissimo.. e poi quando poi voi vi vedete con i parenti durante le feste e vi scambiate un pensierino a loro non arriva niente? aprite solo voi grandi?
la questione è questa: Natale per noi si fa a casa nostra. Quindi chi vuole partecipare è invitato, ma i regali devono giungere: o nei giorni precedenti, o il 25 all'alba.
Quest'anno forse opteremo per il Natale in montagna dai miei, e pure lì: caricheremo la macchina di notte coi nostri regali, arriveremo sù, riaddobberemo un nuovo albero, dopo aver scritto la lettera a Babbo Natale di portare i regali lì e non nella solita casa (furbi eh? :risatina: ), e la mattina del 25 i regali di tutti saranno sotto l'albero. E i nonni ben contenti, e se non lo fossero, zitti e mosca, è la festa dei bambini, non la loro. Parenti...ehm...ne vedo pochi e se devo proprio vederli "Auguri!".
(Carlos Ruiz Zafón)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 30 nov 2011, 14:34

ma quindi anche nel tuo caso i regali sono tutti sotto lo stesso albero ma i nonni assistono allo spacchettamento?

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 nov 2011, 14:36

Dubb, io faccio cosi.

La sera di 24, quando Era va a letto, metto tutti i pacchetti sott'albero, cosi al risveglio, di mattina prestissimo ( a volte anche alle sei :impiccata: ) li apriamo. Ma Babbo Natale porta UN solo pacchetto. C'e il pacchetto di mamma, di nonno, della nonna,dello zio, della bisnonna degli zii/amici.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 nov 2011, 14:37

Dubbiosa ha scritto:
hamilton ha scritto:
QUOTO.
ma quindi le nonne assistono al momento dello spacchettamento?
No :-D
E ti assicuro che questo e' l'affronto finale. :ahah :ahah
Pero' poi vengono a pranzo a vedere quando Babbo Natale ha reso felice il proprio nipote... :fischia
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 nov 2011, 14:38

Dubbiosa ha scritto:ma quindi anche nel tuo caso i regali sono tutti sotto lo stesso albero ma i nonni assistono allo spacchettamento?
Dubb, io papa' per esempio fa sempre un altro regalo ad Era, che si apre il 31, in sua presenza. Stessa cosa fa mia bisnonna, oltre al regalo sott'albero, c'e sempre anche un regalino da aprire in sua presenza!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 30 nov 2011, 14:39

il mio non crede a Babbo Natale :risatina: ,fa la letterina ma sa che non è che proprio esiste un panzone rosso che va in giro con le renne. Quindi si trova i regali in casa e i regali da amici e parenti, e sa che il dato regalo la fatto tale persona, è felice lo stesso ed è riconoscente versi chi ha avuto un pensiero per lui. E così è abbastanza furbo da andare a chiedere agli altri nonni le cose che io non voglio che lui abbia :che_dici
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 30 nov 2011, 14:40

L'organizzazione è semplice: i bambini, ovunque siano, al 25 mattina al risveglio devono trovarsi i regali sotto l'albero. Se i nonni (come i miei che vivono distanti) desiderano assistere allo spettacolo, faranno in modo di esserci, sennò amen. Idem per i loro regali: l'impegno non è tanto comprarli, ma farli essere nel posto giusto al momento giusto :spiteful:
Lo scorso anno sono arrivati a casa nostra leggermente in ritardo, mentre i bimbi stavano alzandosi...ora ti narro cosa è successo:

- bimbi in piedi e nonni avvistati alla finestra che parcheggiavano
- mio marito prende di corsa i bimbi e li porta in bagno per un lavaggio forzato :fischia
- io scendo, prendo i regali, li porto sotto l'albero in 10 secondi, ma a quel punto costringo i nonni a starsene in macchina un 20 minuti altrimenti i bambini avrebbero collegato "arrivo dei nonni - arrivo dei regali".
- Quando i bambini erano al 3°scartamento di pacco voilà, arrivano i nonni che hanno tutto il tempo di vederli continuare a scartare e montare, provare etc.

Facile no?
:ahah :ahah :ahah
(Carlos Ruiz Zafón)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 30 nov 2011, 14:41

babbo natale arriva a casa nostra il 24 sera con il sacco pieno di regali.
uno della famiglia si maschera con vestito cappello, barba, pancione e occhiali da sole (per non farsi riconoscere) entra in casa, lòascia i regali, saluta e manda baci ai bimbi buoni e poi s ene va :sorrisoo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 nov 2011, 14:56

Noi scartiamo il 25 mattina a casa nostra. Tutti i regali devono essere lì.
Fino ad ora ci sono sempre stati i suoceri perchè sono sotto, quindi quando il nano si alza li chiamo e vengono a vedere lo spacchettamento. Questo sarà l'ultimo anno, dal prossimo la regola sarà la stessa per tutti: chi vuole venire venga, ma non ci svegli se ancora dormiamo!!!!
Il pranzo però lo facciamo da mia sorella con la mia famiglia. Per il nano è uno shock dover lasciare tutti i giochi nuovi :risatina:
Naturalmente il primo anno la mia famiglia voleva che i bimbi scartassero i doni davanti a loro, ma io e mia sorella abbiamo spiegato che il bello del Natale è svegliarsi e trovarsi magicamente i pacchetti. Perchè mio figlio dovrebbe svegliarsi e non trovare nulla? O un pezzo? E perchè sua figli dovrebbe svegliarsi, trovare il salotto invaso dai doni e non poterli aprire finchè non arrivano tutti i parenti??
Poi guarda caso qualche regalo extra non menzionato a casa di mia sorella salta sempre fuori, così dopo pranzo quando ci scambiamo i regali noi adulti, anche i piccoli hanno qualcosa da scartare (di solito mio figlio il regalo dei suoceri di mia sorella e mia nipote il regalo dei miei suoceri!!)
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 30 nov 2011, 14:56

ok..situazione mia:

- i miei genitori sono separati ed entrambi con un nuovo compagno/a..faticano a vedersi per cui cerco di ridurre al minimo le occasioni di incontro
- la suocera abita a 40 km da qui e non guida
- nello stesso stabile della suocera abita anche la bisnonna che a me sta sulle @@
- casa nostra è DAVVERO piccola..anche a voler costringere tutti ad una convivenza forzata non ci si sta
- io durante il periodo di natale lavoro praticamente SEMPRE..forse, se mi va di lusso, riesco a mediare un pò per stare a casa il 24 sera e il 25 a pranzo ma poi 25 in giornata e 26 sicuramente sarò a lavoro..va da sè che non riesco mai il 25 a fare il giro di tutti (che sono almeno tre..mia mamma, mio papà e la suocera)

help? :impiccata:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”