GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
consiglio per situazione imbarazzante ( molestie?)
- elenaus
- Original~GolGirl®

consiglio per situazione imbarazzante ( molestie?)
Allora, in ufficio ogni tanto passa un ragazzo africano che cerca di sbarcare il lunario vendendo fazzoletti calzini ecc. La prima volta che è venuto gli ho comprato un pacco di calzini ( anche perchè son sempre senza visto che ci fa merenda il mio cane!!
) e lui non la finiva più di ringraziarmi con dei gran abbracci e non mi lasciava più andare. Mi son sentita in imbarazzo ma ho pensato che magari lo avevo aiutato in una giornata in cui non aveva venduto nulla e gli avevo un pò "salvato le chiappe" e bon. Seconda volta gli ho dato due euro senza comprare nulla e anche li abbracci e ringraziamenti.... terza volta venerdi mi becca mentre ero al telefono, cerco di sbolognarlo velocemente ma niente, aspetta che finisca la telefonata " senti ho da fare facciamo un'altra volta" rimango dietro la scrivania ma niente da fare "dai vieni qui che ti saluto" e di nuovo abbracci e baci e questa volta ho avuto la netta sensazione che volesse anche andare oltre.... hai voglia a dirgli "dai basta devo lavorare" smettila ecc. se non sto attenta questo mi bacia in bocca! Alla fine l'ho respinto un pò bruscamente "adesso basta!" e lui mi ha salutato con un sorrisino come dire " eh ma di che ti preoccupi?" Ora, sicuramente sto tipo prima o poi tornerà e capiterà anche magari in un momento in cui c'è anche il mio capo ( fin'ora mi ha beccato sempre sola in ufficio
) e anche se spero che con il mio capo presente non si comporti così non ci metterei la mano sul fuoco e se succedesse davanti a lui morirei di vergogna... ma soprattutto il problema è: come me lo tolgo dai piedi??
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- clizia
- Silver~GolGirl®

Re: consiglio per situazione imbarazzante ( molestie?)
Chiara e decisa: senti io ogni tanto posso comprare qualcosa ma non voglio altro, non ti azzardare più a toccare altrimenti avverto tizio, caio, marito ecc...
dai tranquilla ogni tanto capita che qualcuno prenda per interesse solo qualche comportamento gentile da parte tua. Metti le cose in chiaro con aria moooooolto decisa. Se la smette bene, altrimenti davvero subirà le conseguenze che chiami altri e lo fai allontanare.
dai tranquilla ogni tanto capita che qualcuno prenda per interesse solo qualche comportamento gentile da parte tua. Metti le cose in chiaro con aria moooooolto decisa. Se la smette bene, altrimenti davvero subirà le conseguenze che chiami altri e lo fai allontanare.
Streghettasaetta
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

é Senegalese?....
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- clizia
- Silver~GolGirl®

Mbè guarda che lo capiscono pure i senegalesi. Anche se la sua mentalità o solitudine lo portasse a travisare i comportamenti gentili delel donne verso di lui un bel discorso chiaro rimette le cose nella giusta carreggiata.
Streghettasaetta
- elenaus
- Original~GolGirl®

SWEET non ho idea...perchè me lo chiedi?
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

sì,certo che capiscono anche i Senegalesi se si parla in modo chiaro..non era per quello..clizia ha scritto:Mbè guarda che lo capiscono pure i senegalesi. Anche se la sua mentalità o solitudine lo portasse a travisare i comportamenti gentili delel donne verso di lui un bel discorso chiaro rimette le cose nella giusta carreggiata.
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
- clizia
- Silver~GolGirl®

E allora no capisco la domanda. Qualunque sia il motivo( solitudine, religione, mentalità verso le donne occidentali, attrazione o altro ancora) per il quale sto ragazzo tende ad avere approcci parlare chiaro da parte di lei non significa trattare male, insultare o non comprendere il motivo per cui lo fa. Significa solo che imparerà che comportamenti gentili e amichevoli non sono sinomimo di starci. 
Streghettasaetta
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

il punto é che tu non avresti mai dovuto abbracciarlo..devi essere dura con lui..nemmeno se lui te lo chiedeva come specie di ringraziamento e se per te era una carineria..che sia Senegalese,Marocchino o Egiziano..sarà un uomo quasi sicuramente Musulmano..e gli uomini Musulmani non vanno mai abbracciati né baciati nemmeno per carineria..perché hanno una visione che noi donne Occidentali siamo praticamente tutte poco di buono e se ha visto che se anche solo per una volta l'hai abbracciato e baciato come si fa con un amico lui potrebbe pensare che ci stai con lui..ocio..attenzione..cerca di sbolognarlo subito..
- clizia
- Silver~GolGirl®

Ecco, intendevo questo in quanto musulmano, pure lui però deve imparare che non significa starci e che da noi usa anche diversamente. insomma uno scambio di vedute per chiarezza ci sta eccome. 
Streghettasaetta
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

purtroppo certi uomini Musulmani hanno questa concezione...loro cercano di abbracciare una donna ed é come buttare l'esca..se la donna contraccambia il gesto per loro é come se il pesce ha abboccato..e in questo caso sono sicura che Elenaus non l'ha fatto con malizia ma perché avrà pensato:"poverino..mi fa pena..almeno riesce a mangiare qualcosa e vuole ringraziarmi per aver comprato da lui"..ecco: no..quelli non sono uomini poverini..anche se non vende calzini,etc..mangia lo stesso perché condividerà la sua casa con altri ragazzi del suo paese per cui tra di loro non muoiono di fame..se non ci arriva uno ci arriva l'altro e viceversa
- elenaus
- Original~GolGirl®

sweet ma io che ne so ... mica mi son messa ad abbracciarlo ma è lui che mi ha abbracciato e io non ho ricambiato l'abbraccio, son rimasta li come un salame aspettando che si togliesse dai piedi...e sicuramente non l'ho mai baciato! Cribbio ma se ti dico, "devo lavorare ti saluto vai che ho da fare, mo basta" come fa a interpretare che io ci sto? Come facevo a sapere che se accettavo l'abbraccio la prima volta questo la interpretava come un " voglio venire a letto con te?" Accettavo poi nel senso che non l'ho respinto bruscamente, l'ho semplicemente subìto....e semplicemente perchè ho pensato che magari nella sua cultura sono molto espansivi ed è normale abbracciare sconosciutoi senza alcuna malizia.... lo so che son troppo ingenua e non è la prima volta che mi torvo in questa situazione perchè mi viene sempre da pensare il bene delle persone ma caspiterina non mi pare di essere stata così incoraggiante!!SweetLikeHoney ha scritto:il punto é che tu non avresti mai dovuto abbracciarlo..devi essere dura con lui..nemmeno se lui te lo chiedeva come specie di ringraziamento e se per te era una carineria..che sia Senegalese,Marocchino o Egiziano..sarà un uomo quasi sicuramente Musulmano..e gli uomini Musulmani non vanno mai abbracciati né baciati nemmeno per carineria..perché hanno una visione che noi donne Occidentali siamo praticamente tutte poco di buono e se ha visto che se anche solo per una volta l'hai abbracciato e baciato come si fa con un amico lui potrebbe pensare che ci stai con lui..ocio..attenzione..cerca di sbolognarlo subito..
- clizia
- Silver~GolGirl®

No, su questo ha ragione sweet. Ora lo sai pure tu, per questo parlavo di mentalità e religione. Nno sei stata incoraggiante ma lui ha travisato. adesso che sai saprai respingere molto meglio e mettere in chiaro senza temere di essere scortese. giust?? 
Streghettasaetta
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

sì,Elenaus..ho capito bene la situazione..ho capito che "accettavi" nel senso che non lo respingevi bruscamente..e no: nella loro cultura non sono espansivi come sembrano..con le loro donne non si permettono di comportarsi così,te l'assicuro..per cui dura..quando vedi che lui fa così..che vorrebbe abbracciarti e baciarti sii forte e decisa,tono netto:"Scusami..COSA STAI FACENDOOOO?!cos'é questa confidenza..sono sposata..etc..."..e loro dovrebbero avere molto rispetto per le donne che sono già sposate e ti lascerà stare..elenaus ha scritto: sweet ma io che ne so ... mica mi son messa ad abbracciarlo ma è lui che mi ha abbracciato e io non ho ricambiato l'abbraccio, son rimasta li come un salame aspettando che si togliesse dai piedi...e sicuramente non l'ho mai baciato! Cribbio ma se ti dico, "devo lavorare ti saluto vai che ho da fare, mo basta" come fa a interpretare che io ci sto? Come facevo a sapere che se accettavo l'abbraccio la prima volta questo la interpretava come un " voglio venire a letto con te?"Accettavo poi nel senso che non l'ho respinto bruscamente, l'ho semplicemente subìto....e semplicemente perchè ho pensato che magari nella sua cultura sono molto espansivi ed è normale abbracciare sconosciutoi senza alcuna malizia.... lo so che son troppo ingenua e non è la prima volta che mi torvo in questa situazione perchè mi viene sempre da pensare il bene delle persone ma caspiterina non mi pare di essere stata così incoraggiante!!
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

clizia ha scritto:No, su questo ha ragione sweet. Ora lo sai pure tu, per questo parlavo di mentalità e religione. Nno sei stata incoraggiante ma lui ha travisato. adesso che sai saprai respingere molto meglio e mettere in chiaro senza temere di essere scortese. giust??
stavamo scrivendo contemporaneamente
- elenaus
- Original~GolGirl®

sweet io non ho mai pensato poverino mi fa pena non consoco bene la situazione di questi ragazzi però so che per alcuni di loro la vita è veramente difficile, una volta quando lavoravo in un negozio uno mi si mise a piangere davanti per dirti come era incasinato... io ho sempre pensato che hanno una specie di "protettore" al quale devono dare una quota a fine giornata o comunque rendere conto di quello che hanno venduto, e comunque non è questo il punto, gli ho comprato i calzini perchè appunto ne avevo bisogno e ho pensato di dargli una mano, se posso volentieri se no non lo faccio, l'ultima volta gli ho detto che pure io mica navigo nell'oro e faccio fatica ad arrivare alla fine del mese. Io ho solo cercato di essere gentile con lui come farei con chiunque altro ma porca miseria se li tratti "male" sei razzista e str. perchè non gli dai una mano se li tratti bene ci stai e sono autorizzati a metterti le mani addosso?... e come ti devi comportare??
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

no,vai tranquilla..non hanno nessun protettore e nessuno a cui dover render conto di quello che hanno venduto a fine giornata..si aiutano tra connazionali..ma non c'é uno che riscuote i loro guadagnielenaus ha scritto:io ho sempre pensato che hanno una specie di "protettore" al quale devono dare una quota a fine giornata o comunque rendere conto di quello che hanno venduto
- elenaus
- Original~GolGirl®

e gliel'ho detto che sono sposata....a questo punto vediamo che succede la prossima volta....
- elenaus
- Original~GolGirl®

grazie sweet mi hai aperto un mondo.... 
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

forse prima non sapeva che eri sposata anche perchè non eri tenuta a dirglielo..hai semplicemente comprato delle cose da lui..non eri tenuta a spiegarli com'é messa la tua vita privata..
cmq ognuno di loro é indipendente per conto suo..ognuno di loro magari si mette a vendere qualcosa..calzini,braccialetti e collanine,accendini,etc..se poi ritornano a casa la sera che non hanno guadagnato niente..vivono con altri connazionali..e quelli che hanno guadagnato in quella giornata condividono con gli altri..a rotazione,quando anche loro avranno guadagnato qualcosina,condivideranno le spese per il cibo,etc..
cmq ognuno di loro é indipendente per conto suo..ognuno di loro magari si mette a vendere qualcosa..calzini,braccialetti e collanine,accendini,etc..se poi ritornano a casa la sera che non hanno guadagnato niente..vivono con altri connazionali..e quelli che hanno guadagnato in quella giornata condividono con gli altri..a rotazione,quando anche loro avranno guadagnato qualcosina,condivideranno le spese per il cibo,etc..
- clizia
- Silver~GolGirl®

No, non devi trattare male ma tagliare corto ed essere decisa. Questo non è trattare male. significa no dare appiglio per continuare le chiacchiere, significa terminare le contrattazioni in modo che persone di culture diverse capiscano. sfinire i clienti fa parte del gioco di vendere. se lui poi interpreta male la tua gentilezza deve essergli chiaro che è un problema SUO e che no vuoi intendere che ci stai. tutto qui. quale altro problema c'è?
Streghettasaetta