Io vorrei provare credo potrebbe darmi una spinta per direzionare la mia vita diversamente ma visto che non è a buon mercato volevo chiedere qualche info qui.

Messaggio da skyblue » 10 nov 2011, 16:47
Messaggio da SweetLikeHoney » 10 nov 2011, 17:04
Messaggio da Cuckoo » 10 nov 2011, 17:31
Messaggio da SweetLikeHoney » 10 nov 2011, 17:34
Messaggio da ema1 » 10 nov 2011, 17:44
Quotissimo!!Cabi ha scritto:Personalmente credo che nessuno a parte te stessa possa sapere cosa è giusto per te e quali siano le scelte giuste. E se fai scelte sbagliate, saranno quel bagaglio fondamentale che ti porterai dietro e ti aiuterà la volta successiva. Pagare qualcuno per dirmi cosa mi farebbe bene mi pare senza senso.
Ma ormai fa moda, il life coaching, il personal trainer, lo shopping trainer...
Messaggio da pao pao » 10 nov 2011, 17:49
Messaggio da kik » 10 nov 2011, 18:07
è diversoema1 ha scritto:Quotissimo!!Cabi ha scritto:Personalmente credo che nessuno a parte te stessa possa sapere cosa è giusto per te e quali siano le scelte giuste. E se fai scelte sbagliate, saranno quel bagaglio fondamentale che ti porterai dietro e ti aiuterà la volta successiva. Pagare qualcuno per dirmi cosa mi farebbe bene mi pare senza senso.
Ma ormai fa moda, il life coaching, il personal trainer, lo shopping trainer...
Aggiungi anche lo psicologo. A parte i casi quando e veramente neccessario.. diciamo anche i casi che va troppo di moda andare dallo psicologo.
Messaggio da lupikky » 10 nov 2011, 18:27
SweetLikeHoney ha scritto:uno psicologo ti ascolta e basta..forse a volte non sente nemmeno quello che gli/le racconti
Messaggio da lupikky » 10 nov 2011, 18:31
Dai Ema ma secondo te è giusto andare dallo psicologo solo se si è alla canna del gas?ema1 ha scritto: Aggiungi anche lo psicologo. A parte i casi quando e veramente neccessario.. diciamo anche i casi che va troppo di moda andare dallo psicologo.
Messaggio da lupikky » 10 nov 2011, 18:33
kik ha scritto: è diverso
uno psicologo non ti dice cosa devi fare o non fare, non ti dà direzioni
Credo invece che possa sempre essere una risorsa, anche senza averne necessariamente bisogno, perché andare a scavare dentro se stessi, conoscersi e capirsi è sempre un bel percorso da fare e un arricchimento
Messaggio da fifablu » 10 nov 2011, 18:57
Messaggio da storditaforte » 10 nov 2011, 18:59
Messaggio da ema1 » 10 nov 2011, 19:09
Messaggio da SweetLikeHoney » 10 nov 2011, 19:23
si rivolgono soprattutto a dirigenti aziendali ma possono fare anche percorsi personalistorditaforte ha scritto:io ho avuto un percorso lavorativo negli ultimi anni molto turbolento, ho un' insoddisfazione profonda del mio stato attuale professionale, ho dei progetti (quelli non mancano mai) e mi piacerebbe affidarmi ad un life coach, ma non ho ancora ben capito se si rivolgono solo a dirigenti aziendali...
Messaggio da storditaforte » 10 nov 2011, 19:27
Messaggio da SweetLikeHoney » 10 nov 2011, 19:27
ho avuto una psicologa per 3 anni..non stavo dicendo che il life coach possa essere meglio...da quello che ho capito a grandi linee dalla mia vicina di casa coach..non é che il life coach prenda il posto della persona scegliendo la direzione..in base alla situazione dà delle dritte dicendo:"in questa situazione le direzioni possibili sono questa,questa e quest'altra"..e dopo é la persona che sceglie la direzione più consona per la sua vita..io ho capito così..poi non so..lupikky ha scritto:SweetLikeHoney ha scritto:uno psicologo ti ascolta e basta..forse a volte non sente nemmeno quello che gli/le racconti![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ho reso l'idea??????????????
SWEET MA PER FAVORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio da SweetLikeHoney » 10 nov 2011, 19:31
storditaforte ha scritto:allora prevedo costi alti eh? ma puoi chiedere alla tua amica se esiste un albo a cui si iscrivono? e che corsi fanno per specializzarsi?
Messaggio da SweetLikeHoney » 10 nov 2011, 19:43
Messaggio da mariangelac » 10 nov 2011, 20:40
Messaggio da 75stefy » 10 nov 2011, 21:30
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”