GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

e vabbè... Crisi governativa o crisi mondiale?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

e vabbè... Crisi governativa o crisi mondiale?

Messaggio da ely66 » 10 nov 2011, 0:24

la cosa che più mi riempie di soddisfazione, in questo momento, è vedere lauras ed ely d'accordo almeno su un punto, credo sia la prima volta che dite la stessa cosa, complimenti per la scelta della "cosa
t'accontenti di poco.
considerando che tu ed io siamo agli estremi, ma vorremmo il meglio per l'Italia, sto pensando che il mio estremo non basti.
sto pensando che presto avremo un governo inutile.
sto pensando che presto avremo degli smidollati fasulli al governo.
sto pensando che alcuni godranno di questo, sicuramente alcune coop. alcune correnti magistrative, alcuni settori. meglio no fare nomi, meglio essere come loro, omertosi.

nel mentre mi godo la visione di alcuni defi che pensano di cambiare l'italia a suon di scemenze scritte su giornali. magari di quello che manco più vendeva ferrari sebbene si vendessero da sole. o di quello che a suon di contributi ha venduto scarpe bucate... ma ora non gli danno più soldi e non sta bene....
potrei citare i direttori di quei giornali, sono i "più letti in italia" si, dai poveri di spirito si diceva una volta (ora i poveri di spirito son quelli sotto spirito di solito... vabbè) che invece di fare gli interessi dell'italia fanno i LORO interessi in marchi opsssssss euro tedeschi.
ma quanto miseri siamo noi italiani? stiamo a sentire le sibille straniere quando IL MONDO. LO SIAMO ANCORA, MA PERMETTIAMO A DEI MISERABILI DI DENIGRARCI.

MA NON VI VERGOGNATE??? IO SI. e non parlo di berlusconi, napolitano, prodi, bersani o di pietro. parlo di noi.
NOI CITTADINI.
ma non vi vergognate di cosa fare, di come vivete, di cosa trasmettete al mondo??????
su youtube c'è un filmata osceno, altro che luminarie di sorrento. genova è l'esempio eclatante dello schifo di amministrazione
roma??????????????????????????
napoli?????????????????????
milano, che non ha un depuratore?????
e voi, voi parlate di berlusconi e del governo che denigra? ma cosa denigra che abitate nello schifo, me compresa? ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: e vabbè... Crisi govermativa o crisi mondiale?

Messaggio da marby » 10 nov 2011, 0:39

Ely, ti pare l'ora? Mica ce la faccio a starti dietro! :risatina:

Io parto dal presupposto che il problema, al momento, è la crisi economica. DI quella di governo mi interessa poco o niente, così come non mi interessa niente di chi andrà su alle prossime elezioni (così come sono fermamente convinta che poteva esserci chiunque fino ad ora e non sarebbe cambiato niente). Cmq insomma, il passato è passato, ora ci tocca pensare all'immediato futuro!

Quella che doveva essere la vera e unica soluzione per uscire dalla crisi, per ora pare che abbia avuto l'effetto opposto, quindi chiederei a gran voce a chi di dovere: "qual'è il piano B?". :pensieroso

Sono moooolto preoccupata! :impiccata:
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 nov 2011, 0:46

e tu che ci fai qui a st'ora??? e ocio a scrivere piano B. potresti passare per infiltrata... sia mai! :prr :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 10 nov 2011, 0:54

ely66 ha scritto:e tu che ci fai qui a st'ora??? e ocio a scrivere piano B. potresti passare per infiltrata... sia mai! :prr :risatina:
Oddio, non ci avevo pensato :ahah :ahah :ahah

Sono una cittadina esemplare e una madre modello, mi interesso di politica ed economia mentre cerco di fare riaddormentare mio figlio col mio sano ed economico latte materno :prr
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 10 nov 2011, 1:02

Anche io sono d'accordo con ely66, chiunque ci sia al governo non cambia nulla, loro pensano solo a fare i propri interessi... che gli frega di portare l'età pensionabile a 150 anni, tanto loro mica si spaccano la schiena a spostare cassette di frutta o a fare i minatori.... a loro bastano pochi anni al governo pr avere una super pensione.... ah, forse a noi la pensione non la faranno vedere più nemmeno in cartolina....
Loro parlano di crisi e non sanno come fare? un'idea io l'avrei... cominciassero a ridurre i loro stipendi e a pagare i pranzi quando vanno nei ristoranti o a pagare i biglietti di quando viaggiano in aereo... troppo comodo avere gli aerei pagati dallo stato, come tutto il resto.... cominciassero a lavorare veramente e a non cazzeggi@re tutto il giorno.... e poi come pretendono di dare lavoro ai giovani se non si fa più andare in pensione ad un'età decente la gente? Troppo comodo quando dicono che lo stasto siamo noi...peccato che i benefici li abbiano solo loro!
Pr non parlare degli affitti irrisori per mega attici eville dove risiedono ...
Insomma, non siamo noi quelli da spremere... dovrebbero limitare i loro benefit e anche i loro stipendi...ma a sentirli parlare quasi ti fanno pena...fann qauasi credere di non arrivare a fine mese...
ah, il mio piano B sarebbe che tutti, ma poprio tutti quelli che sono lì andassero a lavorare nei campi e che venissero pagati
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 10 nov 2011, 1:06

scusate non avevo finito.... dicevo che venissero pagati 1000 euro al mese e al governo andasse gente nuova, giovane con uno stipendio da impiegato... massimo da quadro, che venissero tolti gli stipendi da senatori a vita e tutte le altre agevolazioni.... vedi che le cose andrebbero meglio...
tutti quei soldi risparmiati si potrebbero usare per sanità, istruzione, riqualifica del territorio, infrastrutture e per creare nuovi posti di lavoro e mandare la gente in pensione quando ancora gli rimane qualce anno da vivere!!!!!
ecco, questo sarebbe il mio piano!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 10 nov 2011, 6:52

ely66 ha scritto:MA NON VI VERGOGNATE??? IO SI. e non parlo di berlusconi, napolitano, prodi, bersani o di pietro. parlo di noi.
NOI CITTADINI.
ma non vi vergognate di cosa fare, di come vivete, di cosa trasmettete al mondo??????
No, anzi ne vado fiera perchè sono una persona perbene.
Vado a lavoro, e lavoro proprio (non mi gratto tanto per capirci) pago le tasse su tutto, e insegno l'onestà ai miei figli con l'esempio.
Cose normali, per me faccio solo il mio dovere, e francamente cammino a testa alta nonostante siamo nella melma totale.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 10 nov 2011, 7:15

E mica vi avevo visto che vi eravate trasferiti qui...

Comunque riprendo da quello che ti stavo scrivendo di la, io ho la presunzione di nn far parte di qualla cricca di gente che legge i giornali e si frigge il cervello inebetita, a parte che leggo moltissimi siti informativi "alternativi" e leggo tutto, oddio ammetto che certa stampa mi provoca mal di pancia... e dicevo ho la presunzione di fagocitare tutte le nootizie e di trarne le mie conclusioni, quindii no, nn mi si puo proprio dire che mi lascio condizionare da nessuno.
Comunque la vergogna la provo per taaaaaate cose, ma come ti ho già detto per me eliminare la parte del pesce che piu puzza mi è di sollievo, poi tenteremo di eliminare anche tutto il resto e fosse per me manco a lavorare la terra certa gente! Quindi a mio parere è inutile dire che lo schifo è ovunque, e tanto nn ce ne liberiamo in questo modo, niente è inutile se si persegue un obiettivo, e IO l'obiettivo ce l'ho, e sembra lo stesso che hai tu e tutti gli altri italiani pensanti, quindi nn spendiamo le energie "attaccandoci" tra di noi, la direzione è quella io inizio da "lì" tu da un'altra parte, ma qua se nn facciamo PIAZZA PULITA la vedo dura, e forse è pure troppo tardi per salvarci! (scusate il pippone ma si sa nn ho il dono della chiarezza e dellla sintesi :hi hi hi hi )
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 10 nov 2011, 7:30

e quindi Ely....che si fa?
Come si comincia a cambiare le cose, ammesso che si possano cambiare?

Io penso a due cose veramente serie da fare: una riforma della giustizia SERIA dove chi sbaglia paga e in tempi ragionevoli e si é sicuri di questo, e un serio taglio ai costi della pubblica amministrazione, le varie auto blu e tutta quella caterva di spese nascoste.
Anzi, tre: una SERIA lotta all'evasione fiscale. Vivendo una giornata normale, chiunque di noi si imbatte in evasori...ecco, sarebbe ora di prenderli, di VOLERLI prendere.
Partendo da queste tre misure, penso che le cose migliorerebbero.
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 nov 2011, 8:09

visto che hai quotato me, ti rispondo un attimo ora prima di uscire di casa, sperando di avere poi altro tempo in giornata

il governo non ha più la maggioranza, lascia perdere berlusconi su cui non intendo spendere nemmeno una parola di più, senza maggioranza non c'è governo
si cambia, non è una tragedia
l'importante ora è riuscire a superare la crisi, io non voterei mai bersani e tutta la truppa, non so adesso chi potrei votare, so solo che gradisco che berlusconi si levi dalle palle
poi, quando si andrà al voto, vedremo
non c'è nulla da arrabbiarsi ely, sono cose che capitano, siamo ancora in democrazia e non è che per forza berlusconi debba restare al governo finchè schiatta
oggi, non ha più maggioranza e deve fare un passo indietro, o di lato, come preferisce
domani, se ne ha voglia, si ricandida
e se gli italiani lo vogliono ancora lo rivotano, dove sta il problema?

e no, di me cittadina non mi vergogno, ho studiato, lavoro meglio che posso e pago le tasse
sono una persona onesta come tanti italiani e questo mi basta
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 10 nov 2011, 8:50

ci610 ha scritto:visto che hai quotato me, ti rispondo un attimo ora prima di uscire di casa, sperando di avere poi altro tempo in giornata

il governo non ha più la maggioranza, lascia perdere berlusconi su cui non intendo spendere nemmeno una parola di più, senza maggioranza non c'è governo
si cambia, non è una tragedia
l'importante ora è riuscire a superare la crisi, io non voterei mai bersani e tutta la truppa, non so adesso chi potrei votare, so solo che gradisco che berlusconi si levi dalle palle
poi, quando si andrà al voto, vedremo
non c'è nulla da arrabbiarsi ely, sono cose che capitano, siamo ancora in democrazia e non è che per forza berlusconi debba restare al governo finchè schiatta
oggi, non ha più maggioranza e deve fare un passo indietro, o di lato, come preferisce
domani, se ne ha voglia, si ricandida
e se gli italiani lo vogliono ancora lo rivotano, dove sta il problema?

e no, di me cittadina non mi vergogno, ho studiato, lavoro meglio che posso e pago le tasse
sono una persona onesta come tanti italiani e questo mi basta
:quoto_1: ogni singola parola.
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 10 nov 2011, 8:52

Ely abbiamo già avuto degli smidollati al governo! E anche un governo inutile!E non è nemmeno il primo. :che_dici

Io sono d'accordo sul fatto che in tutto il panorama politico odierno si fatichi a trovare qualcuno di affidabile.Ci sono alla fine sempre le solite facce,che si reciclano da anni,chi tanti chi pochi.Le solite persone con i soliti interessi e codazzo di amichetti industriali o mafiosi direttamente.

Non sarebbe ora di cambiare?

Come dice Ile un buon metodo sarebbe tornare a percepire la carriera politica come una carriera fatta di ideali non di privilegi.Vuoi fare il politico?Lo fai per passione perchè ti becchi uno stipendio normale,senza benefit.
Soluzione secondo me semplice ed efficace.

E in politica solo gente onesta.Niente prescritti,niente condannati,niente immunità.O ti comporti bene e dai l'esempio o pedata nelle terga e torni a fare altro..che non muori di fame vah.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 nov 2011, 8:54

siamo tutti onesti, tutti bravi.
e allora dov'è il problema? sono solo gli altri i ladri, gli evasori ecc, quindi non c'è problema

non sono arrabbiata sono delusa. delusa da un bel po' di cose e delusa da chi dovrebbe fare cose. dx, sx, chi se ne importa, tanto non fanno un tubo, anzi, a sto punto preferisco i comici alla Crozza, almeno quelli qualcosa fanno, strappano risate amare. che poi, vedere un politico felice di essere preso per i fondelli, mi fa andare il latte alle ginocchia, edè un altro paio di maniche ancora..
come siamo messi male, ma tanto male...

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 10 nov 2011, 8:59

Per rispondere la titolo la crisi è mondiale.Non è solo politica..è una crisi di un sistema fallimentare capitalista,che ha fatto credere di essere liberale e di aprire le porte della richezza a chiunque si impegnasse abbastanza,in modo onesto.Ma quando mai?E' la crisi sociale,morale ed economica di un mondo basato solo sul denaro e sul delirio di averne sempre di più senza mai un limite.Non importa come e sacrificando che cosa.Ma credevano e credono veramente che durasse?E che tutto torni come prima?Stolti.

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 10 nov 2011, 9:03

Ely in Italia non sono tutti onesti e tutti bravi!Lo so.
Io però cosa vuoi che ho evaso?Ho sempre lavorato a busta paga,faccio la dichiarazione dei redditi e pago,pago bollo assicurazione e tutto per paura che mi levino pure le mutande.. :ahaha

E come ladra..mai provato! :ahaha

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 10 nov 2011, 9:08

mamamatchi ha scritto:Per rispondere la titolo la crisi è mondiale.Non è solo politica..è una crisi di un sistema fallimentare capitalista,che ha fatto credere di essere liberale e di aprire le porte della richezza a chiunque si impegnasse abbastanza,in modo onesto.Ma quando mai?E' la crisi sociale,morale ed economica di un mondo basato solo sul denaro e sul delirio di averne sempre di più senza mai un limite.Non importa come e sacrificando che cosa.Ma credevano e credono veramente che durasse?E che tutto torni come prima?Stolti.
Non riesco ad entrare nei dettagli nella politica italiana ma quoto questo che ha scritto mamamatchi, tutto, ogni singola parola.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 10 nov 2011, 9:09

ely66 ha scritto:siamo tutti onesti, tutti bravi.
e allora dov'è il problema? sono solo gli altri i ladri, gli evasori ecc, quindi non c'è problema
Beh per quanto mi riguarda mi ritengo una persona seria, la mia famiglia so che lo è, perchè per me non dovrebbero essere gli altri i ladri, gli evasori? :pensieroso

Ely capisco la tua delusione perchè è la mia e quella di molti altri, ma d'altra parte, oltre a non votare certi personaggi cos'è che si può fare, come dice qualcuno in giro, "in soldoni"???
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 nov 2011, 9:18

ah non lo so. c'è gente che ha la risposta a tutto, purchè il berlusca molli.
che soluzione troveranno non lo so, ma ho la bruttissima e nettissima sensazione che non mi piacerà per niente. e non piacerà a nessuno, ma non avranno le @@ per dirlo.

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 10 nov 2011, 9:33

Eh vedi, ne parlavo ieri con un'amica...io quell'uomo lì, il B, non lo sopporto avrei voluto che mollasse molto tempo fa, ma ad oggi, non so mica se sarà meglio o peggio di oggi il futuro che ci aspetta.
Chiaro che spero in meglio però avrei voluto che tutto questo succedesse in un momento in cui non ci fosse il baratro davanti a noi, un momento in cui tutto poteva essere sistemato senza corse folli al presidente dell'ultimo momento, un momento in cui tutto potesse essere ragionato e invece...

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 10 nov 2011, 9:41

basta stare a vedere.

ci sono fazioni che quando si trovano all'opposizioni danno il loro meglio: criticare

ma all'opposizione è questo che si fa: ci si oppone e si critica (anche se spesso si critica solo per il gusto di farlo)

il bello viene quando queste persone dovranno PROPORRE.

Finora non ne ho mai visto la capacità.
Ma tanto si sa che passeranno il tempo a descrivere i danni e gli errori fatti dagli altri, ma non sono sicura che troveranno una soluzione.

é il gatto che si morde la coda.
e questo pingpong vale per tutti.... chi dall'opposizione passa al governo passa una buona parte del tempo a fare questo giochino.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”