GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NIENTE ALBERO E NIENTE LUMINARIE.......

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
zaeva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

NIENTE ALBERO E NIENTE LUMINARIE.......

Messaggio da zaeva » 6 nov 2011, 17:49

L'altro giorno in ufficio si discuteva sul fatto che parrebbe che il neo-sindaco di Milano, non abbia autorizzato quest'anno nè l'albero di Natale nè le luminarie in piazza del Duomo.
La discussione è stata accesa tra chi sosteneva che sia un buon provvedimento per contrastare gli sprechi e chi, come me, pur comprendendo l'utilità del non sperco, sentirà la nostalgia di una tradizione di anni.
Passeggiare in centro, tra mille luci e un'atmosfera di magia che Natale per Natale fa tornare un po' bambini e fa vivere mille ricordi.....
E voi che ne pensate?
Zaeva mamma dei Topolotti Tommaso 06/09/2004 e Marta 29/04/2008
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: NIENTE ALBERO E NIENTE LUMINARIE.......

Messaggio da ema1 » 6 nov 2011, 17:58

Penso che sia tristissimo, e pure una grande ipocrisia. Perche e forse l'albero l'unica fonte di spreco una volta all'anno? :che_dici

Comunque, ricordo un anno che anche qui hanno messo pochissime decorazioni... e niente albero. Di notte, nel centro c'era un buio, che per Natale sembrava ancora piu buio. L'albero, seppur modesto di solito, da quel atmosfera magica.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 nov 2011, 17:59

ho cercato in rete e non ho trovato nulla al riguardo

cmq, se non le mettono, fatevi una gita qui :hi hi hi hi
http://www.youtube.com/watch?v=I7JLtubYt_g" onclick="window.open(this.href);return false;
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 nov 2011, 18:00

Bellissime le decorazioni in Salerno. :-D
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

zaeva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da zaeva » 6 nov 2011, 18:00

ci610 ha scritto:ho cercato in rete e non ho trovato nulla al riguardo

cmq, se non le mettono, fatevi una gita qui :hi hi hi hi
http://www.youtube.com/watch?v=I7JLtubYt_g" onclick="window.open(this.href);return false;
Però!!!!!
Ricordo 3/4 capodanni in Campania e ho ancora l'atmosfera nel cuore! :ok
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 6 nov 2011, 18:04

Ma come!!!??? Quest'anno che volevo portare la mia bimba a vederle :buuu
Che risparmiassero su altro.. hanno l'imbarazzo della scelta! :martello
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 nov 2011, 18:06

quelle sono quelle di quest'anno, sono accese da novembre a gennaio, sono davvero bellissime

http://lucidartista.comune.salerno.it/s ... -3427.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 6 nov 2011, 18:07

zaeva ha scritto:L'altro giorno in ufficio si discuteva sul fatto che parrebbe che il neo-sindaco di Milano, non abbia autorizzato quest'anno nè l'albero di Natale nè le luminarie in piazza del Duomo.
La discussione è stata accesa tra chi sosteneva che sia un buon provvedimento per contrastare gli sprechi e chi, come me, pur comprendendo l'utilità del non sperco, sentirà la nostalgia di una tradizione di anni.
Passeggiare in centro, tra mille luci e un'atmosfera di magia che Natale per Natale fa tornare un po' bambini e fa vivere mille ricordi.....
E voi che ne pensate?
Quante autoblu ci sono a milano?
Avrebbero dovuto diminuire la durata al limiteeaccendere dal 22 al 2. Dieci giorni non sarebbe statotanto gravoso.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

zaeva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da zaeva » 6 nov 2011, 18:09

BarbyLondra ha scritto:
zaeva ha scritto:L'altro giorno in ufficio si discuteva sul fatto che parrebbe che il neo-sindaco di Milano, non abbia autorizzato quest'anno nè l'albero di Natale nè le luminarie in piazza del Duomo.
E voi che ne pensate?
Quante autoblu ci sono a milano?
Avrebbero dovuto diminuire la durata al limiteeaccendere dal 22 al 2. Dieci giorni non sarebbe statotanto gravoso.
Credo non si possano contare! :che_dici
E poi..non vorrei dire eresie..ma credo che le luminarie per buona parte siano autofinanziate dai negozianti.
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

zaeva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da zaeva » 6 nov 2011, 18:11

la.piccola.mamma ha scritto:Ma come!!!??? Quest'anno che volevo portare la mia bimba a vederle :buuu
Non è detto che accada davvero eh??? Magari qualche "SPONSOR" si sostituirà al Comune!
Comunque io lavoro in centro...ti farò sapere :fischia
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 6 nov 2011, 18:21

In che senso non si possono contare le autoblu? :fischia

Comunque, si, si potrebbe cercare uno sponsor. Qui a londra sono sempre a tema, dipende da chi paga. Quest anno, come ogni anno da qualche tempo,paga disney.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 6 nov 2011, 18:34

Al mio paese lo scorso anno non hanno messo le luminarie per dare i soldi alle persone del vicentino vittime dell'alluvione dello scorso ottobre 2010..si..è stato triste...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 6 nov 2011, 19:58

ma io veramente in via torino prima ho già visto le luminarie, quelle stellone urènde, anche se spente...sicure? :domanda

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 6 nov 2011, 20:04

ci610 ha scritto:quelle sono quelle di quest'anno, sono accese da novembre a gennaio, sono davvero bellissime

http://lucidartista.comune.salerno.it/s" onclick="window.open(this.href);return false; ... -3427.aspx
le luci d'artista, che belle :cuore
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 nov 2011, 20:55

E voi che ne pensate?
aspetta che s'inventa l'ecoluminaria et voilà, luminarie a gogò. ma lui è bravo..... dicevano :ahaha

nel mio paese ne mettono poche, fai 4 km e trovi il paese che è un passaggio per madonna di campiglio che è illuminato da stelle comete, fiocchi di neve, benvenuti ecc.. è tutto un altro mondo. è carino a natale! a me piace.
ma.. sindaco che hai, stupidaggini che fanno..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 6 nov 2011, 20:56

zaeva ha scritto:
la.piccola.mamma ha scritto:Ma come!!!??? Quest'anno che volevo portare la mia bimba a vederle :buuu
Non è detto che accada davvero eh??? Magari qualche "SPONSOR" si sostituirà al Comune!
Comunque io lavoro in centro...ti farò sapere :fischia
Grazie!
Gliel'ho detto giusto ieri.. e come lo giustifichi ad una peste di 4 anni?? :impiccata:
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 7 nov 2011, 0:25

:x:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 7 nov 2011, 7:28

embè cosa ci si poteva aspettare da Pisapia, il presepe vivente? :che_dici

ok mi sto zitta vah :fischia
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 7 nov 2011, 8:39

A me il Natale mette un po' d'ansia però gli addobbi per le strade devo dire che hanno il loro fascino! Peccato per Milano. A Roma l'albero + bello è quello di piazza S. Pietro..vado sempre almeno una volta a vederlo!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 7 nov 2011, 9:52

Uh, le luminarie di Natale...mamma mia, che stress! Tanto, qualsiasi cosa si faccia, ci sarà sempre qualcuno a cui non andrà bene...

Di solito, che io sappia, l'albero è "offerto" dal Comune e le luminarie dai commercianti (con un contributo del Comune e di altri enti) ed in effetti lo "sponsor" privato mi sembra la solzione migliore per non gravare sulle casse pubbliche. Peccato che tutti pensino sempre che sia sempre tutto dovuto e le polemiche (parlo sempre del mio comune e della spanzata di rabbia che mi son presa di recente) siano lo sport preferito di chi non ha voglia di fare.

No, scusate, in realtà non mi riferivo di certo a Milano, né a nessuna di voi, erano considerazioni personali (avendo il compagno che lavora in Comune all'ufficio "varie ed eventuali rognose aventi a che fare con commercianti ed operatori del turismo" e la sorella rappresentante Confcommercio della zona...).

Comunque, io ADORO le luminarie natalizie, fosse per me riempirei di lucine la casa...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”