GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUESTO MALEDETTO PART TIME

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

QUESTO MALEDETTO PART TIME

Messaggio da syriailaria » 4 nov 2011, 15:28

OGGI MI è ARRIVATA LA PRIMA BUSTA PAGA DA PART TIME E SONO CORSA IN BAGNO E SONO SCOPPIATA A PIANGERE, NON CHE PRIMA PRENDESSI TANTO MA ALMENO I 1000 LI VEDEVO ADESSO SE VEDO LA META' è TANTO E MI CHIEDO COME FACCIO AD ANDARE AVANTI, NON CHE SIAMO IN UNA SITUAZ<IONE CRITICA DI SOLSI A COMUNQUE SERVONO SEMPRE. DICIAMO CHE CON LO STIPENDIO DI MIO MARITO ARRIVIAMO SUI 2000 € (POCHI DAVVERO POCHI). MA IL MIO MAGONE MI VIENE PROPRIO DAL MIO STIPENDIO PRATICAMENTE TRA I SOLDI CHE METTO VIA PER LA CASA, I 100 CHE DEVO OGNI MESE A MIA MAMMA CHE MI HA PAGATO LE GOMME DA NEVE ARRIVO A 150 € CHE MI SERVONO PER UN MESE (FORTUNATAMENTE MIA MAMMA MI AIUTA CON LA SPESA) MA ADESSO HO DAVVERO ADDOSSO UN'ANSIA ALLUCINATNE, SE LE BAMBINE MI CHIEDONO O HANNO BISOGNO DI QUALCOSA DOVRò SEMPRE DIRE DI NO, ALTRIMENTI NON RIESCO A METTERE VIA SOLDI PER OGNI EVENTUALITà.
QUANTO MAI HO CHIESTO IL PART TIME, SOLO CHE LA BABY SITTER ERA PEGGIO E RESTARE A CASA (ADESSO MI è BALENATA L'IDEA DI LICENZIARMI) NON SONO CAPACE.
POTREI TROVARE QUALCHE LAVORETTO DA FARE A CASA MA DI CHE TIPO (COSE COME JUST, AVON NON SONO PROPRIO NELLE MIE CORDE, PERò MAGARI DEI LAVORETTI MANUALI, ADESSO HO IMPARATO A FARE IL FIMO, DECOUPAGE.....APRIRE UN NEGOZIETTO ON LINE MA COME SI FA?)

HO FINITO LA SETTIMANA PROPRIO BENE E SO CHE ANDRà SEMPRE PEGGIO
Ultima modifica di Pipa il 4 nov 2011, 17:37, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Spostato da Burocrazia & Modulistica
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: QUESTO MALEDETTO PART TIME

Messaggio da zoe_b » 4 nov 2011, 16:06

tutte queste cose puoi farle anche lavorando pt...se la vedi grigia lavorando pt, se ti licenzi mi sembra peggio, no?
calma, fatti i conti, datti tempodi abituarti alla nuova situazione e casomai torna full time :incrocini
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 4 nov 2011, 17:22

Non potresti chiedere un part-time invece che al 50% ad esempio all'80%?
Io ad esempio per 2 anni ho lavora così e in pratica invece di 36 ore la settimana ne lavoravo solo 30.
In busta paga avevo circa 200€ in meno rispetto allo stipendio pieno. :ok
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 4 nov 2011, 17:58

Ma come mai hai avuto questa reazione così negativa? non sapevi di quanto sarebbe calato lo stipendio?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 4 nov 2011, 18:58

Non ti licenziare, prima calmati e ragiona su tutte le possibili soluzioni.
Quando hai chiesto il part-time non avevi avuto un indicazione dello stipendio?
Non potresti chiedere le 6 ore cosi avresti qualche soldino in più in busta paga?

Io ho trovato un 4 ore alla mattina, contratto a progetto per due mesi, 500 e anche meno perchè tolgono i contributi.. tra nido (330) e tram e parcheggio vado praticamente pari ma resisto e aspetto e spero arrivi qualcosa di meglio.

Ti consiglio di non lasciare il lavoro perchè è davvero dura poi ritrovare qualcosa e soprattutto meno di 8 ore...
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 4 nov 2011, 19:07

Ciao, io quest'anno ho avuto il passaggio da contratto a progrtto a tempo det. Stesse ore ma quasi 300 euro di differenza. Mi avevano accennato una differenza ma io ingenuamente non pensavo. Anche io la prima busta ho quasi pianto, ho pensato di lasciare anche perche' aspetto il 3 figlio ma poi ho deciso di rimanere, con la speranza di avere prima o poi un tempo indet( :incrocini )! Io non so che lavoro fai, ma forse potresti restare e intanto guardarti intorno! Cmq tanti :incrocini
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 4 nov 2011, 19:08

Ah! Anche io faccio part time!
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 4 nov 2011, 23:43

syriailaria ha scritto:MA ADESSO HO DAVVERO ADDOSSO UN'ANSIA ALLUCINATNE, SE LE BAMBINE MI CHIEDONO O HANNO BISOGNO DI QUALCOSA DOVRò SEMPRE DIRE DI NO,
ma lo stipendio di tuo marito è tutto destinato alle spese? perchè stai facendo tutti i conti basandoti solo sul tuo stipendio che in quanto part time è palese che non basta in una famiglia
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 5 nov 2011, 16:05

Ma fai 50% ? Perchè da quel che so, la riduzione sul netto è inferiore, può essere che questo mese ci fossero delle trattenute maggiori?
Io chiederei informazioni all'ufficio personale della tua azienda, se già non lo hai fatto.
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 5 nov 2011, 17:52

Tenete duro, la situazione è difficile per tantissimi. Pensa che le gomme da neve finirai di ripagarle. Tagliare il superfluo è una frase che odio, soprattutto quando quel superfluo è già stato tagliato da un pò :sorrisoo quindi non te lo dico, e pure a me viene il nervoso, pensare di lavorare solo ed esclusivamente per pagare pagare pagare e se ti fai una pizza fuori ti senti pure in colpa perchè quelle 50 euro era meglio tenerle da parte. Ma è così, "tirem innanz".
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 5 nov 2011, 19:49

Ma avete un mutuo o affitto da pagare? Perchè se così fosse ti capisco in pieno e come dice Cabi tagliare il superfluo è una frase del caiser!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 5 nov 2011, 19:55

...io ti capisco...part time coatto da gennaio2011.
il primo stipendio era piu' basso di tutti gli altri, non so perche' e ho pianto per due gg di fila, compresi in ufficio
poi ti organizzi e ti alzi in piedi, ma mancano sempre quelle 400 euro in piu'.
certo, passo piu' tempo con la mia famiglia, che non ha prezzo.
ma se non mi avessero obbligata non l'avrei preso. non con tutte ste spese (mutuo....)

anche io ti dico NON ti licenziare
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 5 nov 2011, 21:24

non ti licenziare! quella è un'entrata sicura, e in caso puoi arrotondare con i tuoi lavoretti :ok
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 6 nov 2011, 8:12

Con tutta la comprensione del mondo... il part time l'hai chiesto tu, non ti sei fatta i calcoli??? E onestamente, sei di Lecco, se vuoi guadagnare di più prova a cercare lavoro in Svizzera!!!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

marisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marisetta » 6 nov 2011, 12:50

Lo penso pure io è cmq una entrata sicura tranne se non sai al 90% di entrare in un altro posto altrettanto sicuro. Poi effettivamente potresti sempre arrontandare con qualche altra cosina per es. imparare a usare e-bay per vendere qualche cosa?
Marisetta

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 6 nov 2011, 13:56

io il part time invece l'ho chiesto! facevo i turni fino alle 20 di sera e anche il sabato e potevano spostarmi in posti dove si fa h 24 con turni di notte... no nona vrei potuto.
e flavio? e mio marito?
ho chiesto il aprt time ma è un 75% (6 ore) alle 14 sto a casa e lo stipendio nel mio caso è buono, praticamente prendo come un full time appena assunto
nonostante questo economicamente mik sta pesando tantissimo e il conto corrente painge.... ah se piange...
ma finchè resisto mi tengo il part time.
ma se tu hai un 50% e riesci a trovare tempo epr fare altro che siano anche lavoretti manuali, prova :ok
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 nov 2011, 14:09

Ma per fare lavoretti ... ha senso fare il part time? Non è un bel periodo per richiedere il part time questo e nemmeno per fare lavoretti extra che poi non ti vengono pagati. Io sono forzatamente in regime part time è sono abbastanza preoccupata per le spese ... e comunque no ai miei figli glielo sto dicendo abbastanza spesso purtroppo: "no perché dobbiamo comprare le piastrelle e il pavimento per la casa nuova e spendiamo soldi per i giocattoli dove andiamo ad abitare?"
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

zaeva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da zaeva » 6 nov 2011, 15:37

Non vorrei andare controcorernte..però, a meno che non sia un part-time forzato, la scelta l'hai fatta tu no?
Io deisdererei ardentemente un part-time per stare con i miei figli...sto andando in depressione per il poco tempo che ho per loro...ma PURTROPPO..economicamente non posso permettermelo. Mio marito è un libero professionista e uno stipendio sicuro in casa è d'obbligo.
Tu piangi per lo stipendio...io piango per quello che mi sto perdendo in questi anni!
Zaeva mamma dei Topolotti Tommaso 06/09/2004 e Marta 29/04/2008
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 nov 2011, 15:51

tanto mi odia, quindi ...
ma voi l'avete mai letta syriailaria?? superfluo???? abbiate pazienza...
su dai.. alle ferie anche negli states non rinuncia. e non rinuncia a niente. il marito se non ricordo male è idraulico o qualcosa del genere, non ricordo bene se ha un lavoro autonomo (il che non significa soldi a palate eh???)
ha voluto il p.t. bon.

chi chiede il p.t. di solito si fa due conti PRIMA non dopo. ovvio che le paghe siano inferiori, lavori meno ore, hai meno soldi. dov'è l'incongruenza???? si mi hanno urtato i nervi i pat pat ecco. :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 6 nov 2011, 15:59

syriailaria ha scritto:OGGI MI è ARRIVATA LA PRIMA BUSTA PAGA DA PART TIME E SONO CORSA IN BAGNO E SONO SCOPPIATA A PIANGERE, NON CHE PRIMA PRENDESSI TANTO MA ALMENO I 1000 LI VEDEVO ADESSO SE VEDO LA META' è TANTO E MI CHIEDO COME FACCIO AD ANDARE AVANTI, NON CHE SIAMO IN UNA SITUAZ<IONE CRITICA DI SOLSI A COMUNQUE SERVONO SEMPRE. DICIAMO CHE CON LO STIPENDIO DI MIO MARITO ARRIVIAMO SUI 2000 € (POCHI DAVVERO POCHI). MA IL MIO MAGONE MI VIENE PROPRIO DAL MIO STIPENDIO PRATICAMENTE TRA I SOLDI CHE METTO VIA PER LA CASA, I 100 CHE DEVO OGNI MESE A MIA MAMMA CHE MI HA PAGATO LE GOMME DA NEVE ARRIVO A 150 € CHE MI SERVONO PER UN MESE (FORTUNATAMENTE MIA MAMMA MI AIUTA CON LA SPESA) MA ADESSO HO DAVVERO ADDOSSO UN'ANSIA ALLUCINATNE, SE LE BAMBINE MI CHIEDONO O HANNO BISOGNO DI QUALCOSA DOVRò SEMPRE DIRE DI NO, ALTRIMENTI NON RIESCO A METTERE VIA SOLDI PER OGNI EVENTUALITà.
QUANTO MAI HO CHIESTO IL PART TIME, SOLO CHE LA BABY SITTER ERA PEGGIO E RESTARE A CASA (ADESSO MI è BALENATA L'IDEA DI LICENZIARMI) NON SONO CAPACE.
POTREI TROVARE QUALCHE LAVORETTO DA FARE A CASA MA DI CHE TIPO (COSE COME JUST, AVON NON SONO PROPRIO NELLE MIE CORDE, PERò MAGARI DEI LAVORETTI MANUALI, ADESSO HO IMPARATO A FARE IL FIMO, DECOUPAGE.....APRIRE UN NEGOZIETTO ON LINE MA COME SI FA?)

HO FINITO LA SETTIMANA PROPRIO BENE E SO CHE ANDRà SEMPRE PEGGIO
Ma scusa, perche' hai chiesto il parttime allora? Non lo sapevi?
Vuoi avere paga piena anchese tu sei li solo al 50%?
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”