GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

suocera arrabbiata e amareggiata...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

suocera arrabbiata e amareggiata...

Messaggio da stellina.79 » 3 nov 2011, 8:24

Ciao a tutte...scrivo perchè mi devo sfogare.
Ieri ho avuto una discussione con mio marito il quale mi ha riferito dell'ennesimo sfogo di mia suocera per un fatto commesso da mia mamma.
Premetto che tra le due non corre buon sangue perchè sono una l'opposto dell'altra.
Mia suocera ieri sera si è sfogata con mio marito che, poverino, deve fare sempre da materasso!!!!
Ora parto dall'inizio però...

Nel 2008 ho dovuto affrontare un aborto terapeutico al 5° mese di gravidanza (non sto qui a raccontarvi i dettagli perchè questa è un'altra storia... :cuore )
Abbiamo deciso (su proposta di mia suocera) che la bimba avrebbe potuto riposare in pace nel loculo insieme ai nonni paterni (genitori di mia suocera), e così è stato fatto.

Ieri mia mamma è voluta andare in cimitero a portare dei fiori per la nipotina.
Così è venuta a casa mia, ha preso Patrick e sono andati insieme.
Al ritorno mi consegna un bouquet di fiori finti dicendomi che gli aveva tolti perchè altrimenti nel vaso non ci stavano tutti.
I fiori in stoffa gli aveva messi mia suocera per i suoi genitori...
La sera, Patrick, ingenuamente va da mia suocera (che abita da parte a noi) e le dice: "nonna, oggi sono andato al cimitero e abbiamo tolto i tuoi fiori per mettere delle roselline che ha portato la nonna C., ma domani andiamo a rimettere i tuoi fiori"
Beh, mia suocera si è sentita comprensibilmente ferita e si è arrabbiata tantissimo!!!
Come scritto prima si è sfogata con mio marito che non centrava nulla!
Io stamattina sono andata da lei e mi sono scusata. Lei con le lacrime agli occhi mi ha detto che non sono io a dovermi scusare e non capisce proprio come mia mamma si sia potuta permettere di fare una cosa simile.
Ora io ho un magone per sta cosa che non vi dico...
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: suocera arrabbiata e amareggiata...

Messaggio da ishetta » 3 nov 2011, 8:26

Io parlerei con tua mamma e glielo direi. Però se non corre buon sangue dubito che voglia scusarsi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 nov 2011, 8:32

Io inviterei tua madre a chiedere scusa. Il gesto che ha fatto e' bruttissimo.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 3 nov 2011, 8:33

Mia mamma l'ha fatto, secondo me, ingenuamente senza rendersi conto i quello che avrebbe potuto provare mia suocera.
Se glielo dico sicuramente si scuserebbe (rimarrebbe di stucco sapendo come ha reagito mia suocera) .
Solo che non sono sicura che mia suocera voglia che io vada a raccontare quello che lei ha detto, a mia madre.

Tollina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tollina » 3 nov 2011, 8:44

Io credo che tua suocera si sia sfogata con tuo marito solo perché in quel momento voleva sfogarsi, non è detto che dia responsabilità a lui o a te. Io eviterei di far andare tua madre a chiedere scusa, io andrei dalla suocera per mediare, spiegando che anche tu la capisci ma che a volte gli altri fanno dei gesti che anche se per noi sono inconcepibili, gli altri li fanno senza intenzione di far del male.
Giorgia mamma di Claudio 03/01/2005,3080 ge Federica07/11/2009,3170 g

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 3 nov 2011, 8:44

Sicuramente tua madre avrebbe fatto meglio ad avvisare però onestamente trovo esagerata la reazione di tua suocera.
Dopo tutto anche lei ha il diritto di portare dei fiori alla sua nipotina o deve chiedere il permesso ogni volta? :domanda
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 3 nov 2011, 8:48

Topilla, già fatto :ok

Pipa, infatti mia suocera ha detto anche che avrebbe dovuta avvisarla, ma qui anche io non sono d'accordo.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 nov 2011, 9:15

non si tolgono i fiori di un'altra persona a meno che non siano sfioriti e cmq in accordo con chi ha messo quei fiori.
tra l'altro la tomba non è di tua madre.
io mi sarei incavolata a morte, altro che pianti.
vero che c'è la tua bambina, ma ci sono anche i suoi bisnonni e la tomba viene curata sempre dalla figlia di questi ultimi. suocera o meno, tua madre ha fatto un gesto villano.
e si, l'ingenuamente non ci sta per niente, io le direi di scusarsi e prostrarsi, toh.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 3 nov 2011, 9:21

Io personalmente credo che la cosa possa diventare una "tragedia" o una sciocchezza a seconda del grado di livore che passa tra le due. Perchè, se è vero che se trovi i fiori su una tomba non dovresti toccarli, è anche vero che sta donna ha portato i fiori freschi nella tomba della sua nipotina e ha semplicemente tolto i fiori FINTI che erano sistemati lì, e che possono essere sistemati tranquillamente appena i freschi sono sfioriti. Se qualcuno l'avesse fatto con la tomba di mia nonna (se avessi una situazione simile, chiaro) ed io con questa persona avessi un rapporto cordiale, ti direi persino che ne sarei felice e ringrazierei.
Però, siccome mi sta sulle palle, allora è un gesto di inaudita scorrettezza....
mah.
Io dico sempre, bisogna vedere se c'è malafede. Se c'è malafede mi incazzo, ma io sinceramente la malafede qui non la vedo. Lei si è preoccupata di riconsegnarti i fiori, di avvertirti, e si è preoccupata di portare i fiori freschi a sua nipote. Ok, divide la tomba coi nonni paterni, e allora? Fiori freschi per tutti.
Amen.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 3 nov 2011, 9:33

oddio, piangere e fare discussione per dei fiori finti rimossi per qualche giorno perchè sostituiti con quelli freschi mi sembra esagerato
è questione di amore per i genitori e pe rla nipotina oppure è una sciocca questione di principio e di tensione tra le due che fa lievitare ogni cosa?

io direi a mia suocera di stare serena, che i fiori torneranno al loro posto e li potrà portare con Patrick
e direi a mia madre di organizzarsi meglio la prossima volta e portare fiori compatibili con quelli già presenti
e direi ad entrambe di concentrarsi sulle cose che contano e non farsi pippe mentali per cose da nulla come queste
There must be some kind of way out of here ...

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 3 nov 2011, 9:39

Se avesse tolto dei fiori veri, darei ragione a tua suocera, ma a mio parere fiori veri battono fiori finti. E poi i fiori finti non li ha mica buttati, no? Li rimette su quando sono sfioriti quelli veri.

Io onestamente non ci vedo nulla ma proprio nulla di male, vista così la situazione...

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 3 nov 2011, 9:43

Beh, se fossero stati fiori freschi assolutamente non gli avrebbe toccati! Ne sono sicura perchè lei è un'amante dei fiori (veri!)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 3 nov 2011, 9:48

io concordo con Ecca
il gesto può essere visto da due diverse prospettive e credo che il punto vero è che non si sopportano
Mi pare assolutamente naturale togliere i fiori finti quando si portano quelli veri, noi lo facciamo sempre. Mai più li si mischia!
Ma visto che la tomba è condivisa tua madre avrebbe forse potuto farlo sapere prima a tua suocera che aveva voglia di portare dei fiori freschi e che avrebbe momentaneamente rimosso quelli finti
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 3 nov 2011, 9:51

Io invece ci vedo qualcosa di male e si chiama menefreghismo.
Perchè ok, il gesto ci sta tutto, una nonna porta i fiori alla nipotina (la prossima volta che porti anche il vaso!!!), ma visto che lei aveva Patrick e che presumibilmente l'ha riportato a casa, di fronte a casa della consuocera, era tanto suonarle il campanello, consegnarle i fiori finti e spiegarle che aveva portato dei fiori freschi per la nipotina?
Io ci parlerei eccome con mia mamma.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 3 nov 2011, 9:54

pao pao ha scritto:Io invece ci vedo qualcosa di male e si chiama menefreghismo.
Perchè ok, il gesto ci sta tutto, una nonna porta i fiori alla nipotina (la prossima volta che porti anche il vaso!!!), ma visto che lei aveva Patrick e che presumibilmente l'ha riportato a casa, di fronte a casa della consuocera, era tanto suonarle il campanello, consegnarle i fiori finti e spiegarle che aveva portato dei fiori freschi per la nipotina?

Ma io non dico che la suocera non doveva pensare "che cacchio però, poteva pure portarsi un vaso o chessò avvisare", liberissima di pensarlo, ma subito dopo, se ci fosse un altro tipo di rapporto avrebbe pensato "vabbè dai però, stan bene i fiori freschi ogni tanto, è stata carina lo stesso, l'importante è il pensiero".
:sorrisoo
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 3 nov 2011, 10:00

pao pao ha scritto:(la prossima volta che porti anche il vaso!!!)
Beh ma se è in un loculo, a meno che non sia in basso e quindi si possa appoggiare un altro vaso per terra, dove lo avrebbe potuto piazzare?
Io guarda parlerei con tutte e due una volta per tutte. Che mettano da parte i risentimenti almeno davanti a queste cose, almeno per rispetto nei vostri confronti e della nipotina.
Nella tomba di mia madre più di una volta sono andata e ho notato che avevano tolto i fiori freschi (e ancora belli) che avevo portato io, ma mai mi sognerei di considerarlo un gesto villano o irrispettoso.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 3 nov 2011, 10:03

i fiori finti?
orrore e raccapriccio!
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 nov 2011, 10:06

ma mai mi sognerei di considerarlo un gesto villano o irrispettoso.
fidati, c'è chi lo fa apposta e di proposito.

è ovvio che ci sono cose ben più importanti, ma per la suocera di stellina sono i genitori e la nipote.
per la madre di stellina è la nipote.
e cmq sia, così come a casa mia faccio ciò che mi pare, su una tomba mia, faccio la stessa cosa. decido io cosa ci va.
e se c'è la nipote, in accordo con la nuora.

tra l'altro il mazzo di fiori tolti non era di stellina, ma della suocera. e la mamma di stellina non l'ha riconsegnato alla suocera, probabilmente sapendo che si sarebbe infuriata.
sono dispettucci? forse. io ci vedo malafede.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 3 nov 2011, 10:07

il vaso non poteva portarlo perchè si tratta di un loculo. C'è un piccolo vasetto attaccato là e non si può mettere altro.

Beh, pao pao hai ragionato esattamente come mia suocera!!

Io, come dice Ecca , pensavo che a mia suocera potesse far piacere sapere che l'altra nonna portava dei fiori alla nipotina. Poi certo, poteva anche lasciare i fiori finti o cmq. avvisarla prima....

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 3 nov 2011, 10:22

Pipa ha scritto:
pao pao ha scritto:(la prossima volta che porti anche il vaso!!!)
Beh ma se è in un loculo, a meno che non sia in basso e quindi si possa appoggiare un altro vaso per terra, dove lo avrebbe potuto piazzare?
Io guarda parlerei con tutte e due una volta per tutte. Che mettano da parte i risentimenti almeno davanti a queste cose, almeno per rispetto nei vostri confronti e della nipotina.
Nella tomba di mia madre più di una volta sono andata e ho notato che avevano tolto i fiori freschi (e ancora belli) che avevo portato io, ma mai mi sognerei di considerarlo un gesto villano o irrispettoso.

Pensandoci bene effettivamente, l'unica persona a cui è stato mancato di rispetto SEI TU. Perchè hai già subito il dolore di perdere la bambina, se a questo si aggiungono le scaramucce delle nonne, è peggio. Io un bel "finitela di litigare davanti alla tomba DI MIA FIGLIA!" lo butterei lì. Sottolineando bene che facendo così feriscono prima di tutto TE.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”