Ieri ho avuto una discussione con mio marito il quale mi ha riferito dell'ennesimo sfogo di mia suocera per un fatto commesso da mia mamma.
Premetto che tra le due non corre buon sangue perchè sono una l'opposto dell'altra.
Mia suocera ieri sera si è sfogata con mio marito che, poverino, deve fare sempre da materasso!!!!
Ora parto dall'inizio però...
Nel 2008 ho dovuto affrontare un aborto terapeutico al 5° mese di gravidanza (non sto qui a raccontarvi i dettagli perchè questa è un'altra storia...
Abbiamo deciso (su proposta di mia suocera) che la bimba avrebbe potuto riposare in pace nel loculo insieme ai nonni paterni (genitori di mia suocera), e così è stato fatto.
Ieri mia mamma è voluta andare in cimitero a portare dei fiori per la nipotina.
Così è venuta a casa mia, ha preso Patrick e sono andati insieme.
Al ritorno mi consegna un bouquet di fiori finti dicendomi che gli aveva tolti perchè altrimenti nel vaso non ci stavano tutti.
I fiori in stoffa gli aveva messi mia suocera per i suoi genitori...
La sera, Patrick, ingenuamente va da mia suocera (che abita da parte a noi) e le dice: "nonna, oggi sono andato al cimitero e abbiamo tolto i tuoi fiori per mettere delle roselline che ha portato la nonna C., ma domani andiamo a rimettere i tuoi fiori"
Beh, mia suocera si è sentita comprensibilmente ferita e si è arrabbiata tantissimo!!!
Come scritto prima si è sfogata con mio marito che non centrava nulla!
Io stamattina sono andata da lei e mi sono scusata. Lei con le lacrime agli occhi mi ha detto che non sono io a dovermi scusare e non capisce proprio come mia mamma si sia potuta permettere di fare una cosa simile.
Ora io ho un magone per sta cosa che non vi dico...