GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mio figlio andrà al nido

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Frittella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Mio figlio andrà al nido

Messaggio da Frittella » 31 ott 2011, 15:04

son felicissima mi hanno appena chiamato, dopo tanto penare, mio figlio entrerà al nido :yeee
faccio i salti di gioia perchè i nostri genitori nn son più giovani e fanno fatica a stargli dietro, ma visto che a lui piacciono i bimbi e giocare mi sembra una buona cosa, ma mio marito prima era deciso ora sta sbarellando... :aargh dice che è piccolo 2 anni, parla bene e mangia tutto, quindi problemi in se se nn di inserimento speriamo di nn averli.
prima mi dice va bene e poi cambia idea :pensieroso uff, ma anche i vostri mariti sono così????? :domanda

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Mio figlio andrà al nido

Messaggio da Ari » 31 ott 2011, 15:15

se il problema è il marito inconstante, sì, direi che anche il mio è così.
io scherzando gli dico sempre che è schizofrenico con personalità multipla! :prr

ma non ho capito una cosa: tu lavori? il piccolo normalmente lo tengono i nonni?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 31 ott 2011, 15:23

no, siamo sempre stati d'accordo su come sistemare i bambini
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Frittella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frittella » 31 ott 2011, 15:47

si si lavoriamo tutti e due, ma da me c'è di nuovo crisi nera, il piccolo lo guardano i nonni ma essendo anziani stanno facendo fatica, lui è daccordo ma gli dispiace per lui... ma secondo me starà bene, mi marito ha paura sentendo i nidi dove capitano "incidenti" :argh ma allora nn dovremmo fargli fare nulla no?

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 31 ott 2011, 15:55

beh, ma perché tuo marito non va a fare un giro nel nido che ha accettato vostro figlio per farsi un'idea dell'ambiente?
magari parlare con le tate potrebbe rasserenarlo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 31 ott 2011, 16:18

Da noi il socio non era tanto pro nido, allora gli dissi:"Proviamo a fare l'iscrizione intanto, se lo prendono avremo avuto il tempo di metabolizzare la cosa e ne riparliamo".
Quando abbiamo saputo che l'avevano preso lui si era convinto che sarebbe stata una bella esperienza, io invece lì per lì ho tentennato, ma non ho detto detto niente al socio per paura che cambiasse idea! Su una cosa però non lo smuovi: per lui il tempo pieno non deve esistere.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Frittella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frittella » 31 ott 2011, 16:19

[quote="Ari"]beh, ma perché tuo marito non va a fare un giro nel nido che ha accettato vostro figlio per farsi un'idea dell'ambiente?
magari parlare con le tate potrebbe rasserenarlo.[/quot

grande idea!! faremo così grazie :ok

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 31 ott 2011, 16:35

Da me la situazione e' al contrario... Quando ho saputo che Edo era stato preso al nido ho pianto ininterrottamente per una settimana... Tanto che e' andato mio marito a consegnare i fogli firmati...
:tafazzi:
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 31 ott 2011, 16:56

Io e il mio compagno siamo stati d'accordissimo... nel non mandarlo :risatina:
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 31 ott 2011, 17:00

Zzz... ha scritto:Io e il mio compagno siamo stati d'accordissimo... nel non mandarlo :risatina:
uguale... :risatina:

a parte questo, trovo comprensibilissimo il tentennamento del marito...altra alternativa fino alla materna non esiste proprio? Un pò nonni e un pò una tata con loro che li aiuti?
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 31 ott 2011, 19:42

Perche' siete contrarie al nido? :domanda
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 31 ott 2011, 20:24

silegabi ha scritto:Perche' siete contrarie al nido? :domanda
Io non sono contraria in assoluto, se uno non ha alternative ben venga il nido.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 31 ott 2011, 20:37

Zzz... ha scritto:Io e il mio compagno siamo stati d'accordissimo... nel non mandarlo :risatina:
quoto!
Anzi, diciamo che lui aveva un barlumino di idea in proposito.....ma l'ho convinto :risatina: :risatina: :risatina:
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 31 ott 2011, 20:42

Zzz... ha scritto:
Io invece sono contraria in assoluto, ma è un'opinione del tutto personale. Ognuno cresce i figli come crede, e fa scelte opportune secondo il proprio assetto familiare/economico e le proprie convinzioni.
(Carlos Ruiz Zafón)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 ott 2011, 20:46

Io ho mandato e sto mandando i miei bambini al nido.
Per Emma è stata una bella esperienza, ne ha dei bei ricordi e ha imparato tante cose che vivendo nel solo contesto familiare non avrebbe imparato o avrebbe imparato in seguito. Edo ci va molto serenamente.
A me invece come mamma ha fatto male, malissimo. Mi ha completamente destabilizzata, ma poi sono rinata con un'autostima più alta di prima quando ho capito che dei consigli degli "esperti" o sedicenti tali me ne so fregare :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 31 ott 2011, 21:40

Cabi ha scritto:
Zzz... ha scritto:
Io invece sono contraria in assoluto, ma è un'opinione del tutto personale. Ognuno cresce i figli come crede, e fa scelte opportune secondo il proprio assetto familiare/economico e le proprie convinzioni.
Tu lavori? Hai qualcuno che può tenerti i bambini?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 ott 2011, 21:43

E' piccolo, l'idea suggerita da Cabi nn è male, magari mettere qualcuno da affiancare ai nonni, se potete, e se nn si può amen.
Ma tuo marito in alternativa cosa propone?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 31 ott 2011, 21:44

nicoleb5 ha scritto:
Cabi ha scritto:
Zzz... ha scritto:
Ripeto, Ognuno cresce i figli come crede, e fa scelte opportune secondo il proprio assetto familiare/economico e le proprie convinzioni. non devo stare a dire a nessuno come mi organizzo io, semplicemente ritengo che a 2 anni o prima sia presto per lasciare il nido familiare. Ma IO la penso così, mica pretendo che lo facciano gli altri. Non discuto sulla necessità, dico che personalmente mi adopererei, e mi sono adoperata, a fare in modo di non mandarceli.
(Carlos Ruiz Zafón)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 ott 2011, 21:49

Cabi ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:
Cabi ha scritto:
Zzz... ha scritto:
Ripeto, Ognuno cresce i figli come crede, e fa scelte opportune secondo il proprio assetto familiare/economico e le proprie convinzioni. non devo stare a dire a nessuno come mi organizzo io, semplicemente ritengo che a 2 anni o prima sia presto per lasciare il nido familiare. Ma IO la penso così, mica pretendo che lo facciano gli altri. Non discuto sulla necessità, dico che personalmente mi adopererei, e mi sono adoperata, a fare in modo di non mandarceli.
Lo sai la penso nella tua stessa identica maniera, al nido nn ci sono andati, mentre per queto vivere ho accettato che andassero alla materna, ma ho sempre l'idea che sia troppo presto e gli eventuali benefici nn superano di certo gli aspetti per me negativi. Naturalmente ho avuto la fortuna di poter scegliere, perche ho lasciato il lavoro per crescerli, so bene che è un privilegio di pochi.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 31 ott 2011, 21:57

Mia figlia fa sei mesi domani e va al nido da due settimane... sta come un papa!!! Io non cambierei mai con nonni o tate private. I nonni per me devono fare i nonni non i genitori bis...

Secondo me a due anni, e soprattutto se è figlio unico, è largamente ora che esca dal nido famigliare e inizi a inserirsi in un contesto di socializzazione educativa con altri bambini. Ma è una mia idea.

Cmq non capisco perchè Cabi "non deve stare a dire come si organizza" quando un forum è appunto un posto dove scambiare idee e esperienze :domanda
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”