Pagina 1 di 1

Alluvione in Lunigiana

Inviato: 30 ott 2011, 21:43
da Stellina82
Ciao a Tutte!!! molte di voi magari non conoscono la LUNIGIANA...ma in questi giorni se ne è parlato tantissimo alla tv purtroppo...è una zona bellissima della Toscana precisamente nella provincia di Massa Carrara che martedi 25 è stata colpita da una terribile alluvione che ha portato via tutto,vite umane,attività,case,affetti...insomma ora c è chi non ha piu nulla e ha bisogno di aiuto... stiamo raccogliendo vestiti uomo-donna-bambino,coperte,cibo,giochi,materiale didattico x le scuole-asili pannoloni x bambini e anziani, omogenizzati,latte x bambini ecc... chi volesse contribuire con l aiuto può inviare il materiale al comune di Aulla - piazza Gramsci 54011 (MS) oppure si possono effettuare donazioni ai seguenti numeri di conto corrente Codice IBAN : IT44D0611069860000080706090 c/o Cassa di Risparmio di Carrara-Agenzia di Aulla ... oppure Conto corrente postale intestato a "Comune di Aulla-Servizio di tesoreria" n. 11191VI PREGO AIUTATECI A FAR TORNARE IL SOLE SULLA NOSTRA CITTà!!!

Vi ringrazio x l attenzione! Ale

Re: Alluvione in Lunigiana

Inviato: 31 ott 2011, 8:51
da katiam
Ciao stellina, sto facendo la raccolta delle cose che non vanno più a Marta e ho dei campioni di latte in polvere, appena posso spedisco tutto!

Re: Alluvione in Lunigiana

Inviato: 31 ott 2011, 8:54
da Stellina82
Graie milleee!!! :bacio

Re: Alluvione in Lunigiana

Inviato: 31 ott 2011, 9:05
da katiam
Stellina posso mettere il link del post nelle apriline e magari spargo la voce anche tra le mie amiche?

Re: Alluvione in Lunigiana

Inviato: 31 ott 2011, 9:13
da Stellina82
certo!!! fai quello ke ti senti di fare qua le persone sono disperate e hanno bisogno di tutto!!!! sei gentilissima!

Re: Alluvione in Lunigiana

Inviato: 31 ott 2011, 11:06
da Lunette
Non solo lunigiana..Sono stata l'altro ieri a Monterosso e mi veniva da piangere.. tutto distrutto, metri e metri di fango, gente disperata che ha perso tutto. E nonostante questo con la forza della disperazione scavavano, anche con una zappetta per pomodori. Per non parlare dei sentieri dove noi lavoriamo in estate, scomparsi semplicemente. Io sono ancora inebetita non ho parole, davvero.

Re: Alluvione in Lunigiana

Inviato: 31 ott 2011, 11:54
da SuperVisor
Gentile utente,
comprendiamo l'angoscia e la disperazione che ha colpito le vostre terre e siamo solidali.

Però avrebbe dovuto quanto meno chiedere l'autorizzazione, considerando che sono segnalati dei Conti Correnti.
Non avendo la possibilità di controllare i flussi di denaro, chiediamo alle utenti di prestare attenzione alla richiesta di denaro che nei giorni seguenti ai disastri ambientali, vengono fatte.

Vogliamo ricordarvi anche che il crossposting è vietato.

Sperando in tempi migliori, con affetto, lo staff.

Re: Alluvione in Lunigiana

Inviato: 31 ott 2011, 21:00
da Stellina82
Innanzi tutto chiedo scusa x non aver chiesto il permesso ma non sapevo,e sinceramente non ci ho neanche pensato perchè presa dalla voglia di aiutare ho scritto ovunque... x quanto riguarda i codici bancari li ho presi da pagine locali e comunque qua hanno bisogno di tutto,non importa i soldi se si crea problema basterebbero vestiti e il resto ke ho elencato sopra...chiedo di nuovo scusa e se volete aiutarmi a tenere aperto questo post cari amministratori ne sarei veramente grata...ovviamente potete fare i controlli ke volete,eliminare i codici se creano problemi...ma chiedo cortesemente anche il vostro aiuto!grazie Alessandra

Re: Alluvione in Lunigiana

Inviato: 4 nov 2011, 19:48
da isolablu
speriamo la situazione non peggiori :incrocini :incrocini :incrocini

Re: Alluvione in Lunigiana

Inviato: 4 nov 2011, 22:22
da lalat
Utilizzo questo post per parlare di Genova e del disastro che accaduto oggi. Noi stiamo bene ma la città è distrutta. C'è pieno di macchine e moto devastate, capottate e sbattute contro alberi. L'asilo di Fabio è distrutto e io sono andata a recuperarmi mio figlio ai piani alti dell'edificio (dove ci sono le abitazioni) perché i piani dell'asilo sono stati completamente sommersi. Le maestre hanno dovuto portare via i bambini di corsa senza nemmeno il tempo di prendere le loro giacche che l'acqua è entrata impetuosa nei locali. Per tornare a casa ho dovuto attraversare dei punti dove l'acqua mi arrivava alle cosce con Fabio in braccio.
Questa sera all'asilo c'erano ancora i sommozzatori e le maestre che cercavano di tirare fuori cose dall'acqua. Non ho mai visto una cosa del genere, le maestre piangevano per lo shock e alcune mamme erano disperate perché avevano la case completamente allagata e non sapevano cosa fare. Non hanno parlato nei TG dell'asilo di Fabio e di altre scuola, il sindaco ha detto che non ha chiuso le scuole perché nelle scuole i bambini stavano più al sicuro ... oggi a momenti rischiavano di rimanere intrappolati!!!
E non è ancora finita!