Con davvero pochissimissime eccezioni (a me vengono in mente giusto Louis Vuitton e Hermes) tutte e dico tutte le griffe hanno i loro outlet (online o fisici) e fanno offerte su offerte, io sono bersagliata da tutti i lati...
Quando parlo con un'amica, immancabilmente ci raccontiamo gli "affari" incredibili che abbiamo scovato.
I negozi d'altronde sono pieni di gente che guarda, la merce è molto cara mediamente, gente che compra io ne vedo poca.
E mi viene da chiedermi se sia l'ennesima strategia di marketing: usare costose vetrine eleganti per i propri prodotti, ben consapevoli che il "grosso" del guadagno arriverà dall'outlet, gonfiando i prezzi interi in modo da mantenere intorno al prodotto una certa allure di "esclusività" che lo faccia poi vendere in grosse quantità al prezzo più ragionevole del saldo...
E non parlo solo di borsette e vestiti eh, ma di tutto tutto: dal PC al cellulare al viaggio al gioiello al prodotto per bambini all'automobile...
Magari ho scoperto l'acqua calda eh, ma vorrei sapere se sono l'unica a pensarla così...