GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma gli sconti e le offerte sono reali???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Ma gli sconti e le offerte sono reali???

Messaggio da laura s » 28 ott 2011, 22:28

Ho maturato un certo convincimento...
Con davvero pochissimissime eccezioni (a me vengono in mente giusto Louis Vuitton e Hermes) tutte e dico tutte le griffe hanno i loro outlet (online o fisici) e fanno offerte su offerte, io sono bersagliata da tutti i lati...
Quando parlo con un'amica, immancabilmente ci raccontiamo gli "affari" incredibili che abbiamo scovato. :che_dici
I negozi d'altronde sono pieni di gente che guarda, la merce è molto cara mediamente, gente che compra io ne vedo poca.
E mi viene da chiedermi se sia l'ennesima strategia di marketing: usare costose vetrine eleganti per i propri prodotti, ben consapevoli che il "grosso" del guadagno arriverà dall'outlet, gonfiando i prezzi interi in modo da mantenere intorno al prodotto una certa allure di "esclusività" che lo faccia poi vendere in grosse quantità al prezzo più ragionevole del saldo...
E non parlo solo di borsette e vestiti eh, ma di tutto tutto: dal PC al cellulare al viaggio al gioiello al prodotto per bambini all'automobile...
Magari ho scoperto l'acqua calda eh, ma vorrei sapere se sono l'unica a pensarla così...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ma gli sconti e le offerte sono reali???

Messaggio da ely66 » 28 ott 2011, 22:41

non sapvei, non sono un tavghet appetibile pev cevte mavche plebee
io hevmes o viuttton le uso nel bagnetto di sevizio, gli outles sono come gli hambuvghev di quel clown tanto simpatico? :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 28 ott 2011, 22:55

Le regole del commercio sono una forma di arte, perchè ti permettono di vendere un prodotto a n-volte il prezzo che si ha per realizzarlo. Più riesci a ingigantire il prezzo più sei artista. Tu immagina quante volte viene raddoppiato il prezzo di un prodotto che tu compri a 100 e poi trovi in saldo dopo pochi giorni al 50% o addirittura la 70%. Perchè il commerciante ci guadagna anche vendendotelo a 30. il commerciante deve tener già conto dei saldi quando mette il capo in vetrina per la prima volta.
Realizzare una Vuitton può costare all'incirca il doppio di una normale borsa non griffata ma di buona qualità. Quella non griffata la compri a 100 la Vuitton a 1000. è come comprare un'opera d'arte solo che gli artisti non sono gli operai che le realizzano ma i manager di marketing che riescono a vendertela.
Gli outlet nascono per riuscire a vendere anche tutta la merce difettata e quella invenduta delle collezioni precedenti....quindi noi che compriamo all'outlet pensiamo di aver fatto un affarone, in realtà abbiamo comprato un prodotto ad un prezzo comunque superiore al suo valore reale (500 anzichè 1000 è un affarone ma rimane il fatto che il valore dell'oggetto è comunque 100).
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 ott 2011, 23:00

Ma questo Kerubi però era vero anche 20 anni fa no??
Invece oggi TUTTO è PERENNEMENTE in saldo da qualche parte... e TUTTI compriamo di tutto a prezzo "da outlet"... non è che quello che nei negozi prima era a 1000, tenendo conto come dici tu dei saldi successivi etc etc, adesso nei negozi è a 2000 per fregarti e vendertelo a 1000 all'outlet???
Io ho proprio questa impressione... :perplesso
E non parlo di chissà che marche eh, ad es. per dirne una le Onistuka tiger: io le ho pagate 39 euro, mia sorella 59, una mia amica 35: devo ancora trovare chi le ha pagate 99, il prezzo "ufficiale"...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 28 ott 2011, 23:02

Gli outlets vendono cose della passata stagione. Siccome i veri miliardari (e non chi cerca di sembrarlo coprendosi di marche, ma alla fine possono comprare solo negli outlets) vogliono le ultimissimetecnologie, gli ultimissimi stili etc non vanno a comprare negli outlets.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 28 ott 2011, 23:04

io compro vestiti di notissima marca nella ditta di origine...
borse che tu paghi diverse e diverse centinaia di euro io le pago 20 euro... le fallate 5 euro...
ora dico...
con le borsa da 20 euro mica ci vanno a pardita :x:

quindi gli affari sono relativi...

ah... io vado pure negli outlet... ma qui in zona trovi cose originali anche al mercato... visto che li mettono in vendita il fallato...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 28 ott 2011, 23:04

Rimane il fatto che se ci fossero filiere più corte saremmo tutti più contenti perchè il produttore potrebbe venderti il prodotto a 100 anzichè venderlo a 50 all'intermediario e tu potresti risparmiare perchè a te l'intermediario lo vende a 150....Gli unici scontenti sarebbero tutti questi intermediari che di fatto fan poco. Certo il commerciante compra 10 pz anzichè uno solo ma se ci si organizzasse in gruppi di acquisto si potrebbe risparmiare saltando un po' di passamano
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 28 ott 2011, 23:07

nanachan ha scritto:io compro vestiti di notissima marca nella ditta di origine...
borse che tu paghi diverse e diverse centinaia di euro io le pago 20 euro... le fallate 5 euro...
ora dico...

ah... io vado pure negli outlet... ma qui in zona trovi cose originali anche al mercato... visto che li mettono in vendita il fallato...
Tu prendendole direttamente in fabbrica azzeri la filiera :ok più passaggi ci sono più aumenta il prezzo.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 28 ott 2011, 23:07

una volta cmq si chiamavano gli spacci aziendali. Ad esempio vicino a casa mia c'è quello della Bassetti ed è sempre pienissimo, e ci sono sempre i tedeschi che quando vengono in vacanza in italia si fermano apposta a fare acquisti.
E molti marchi fanno linee apposta per gli oulet :fischia (tipo D&G, un altro spaccio aziendale vicino a casa mia)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 28 ott 2011, 23:17

laura s ha scritto:Ma questo Kerubi però era vero anche 20 anni fa no??
Invece oggi TUTTO è PERENNEMENTE in saldo da qualche parte... e TUTTI compriamo di tutto a prezzo "da outlet"... non è che quello che nei negozi prima era a 1000, tenendo conto come dici tu dei saldi successivi etc etc, adesso nei negozi è a 2000 per fregarti e vendertelo a 1000 all'outlet???
Io ho proprio questa impressione... :perplesso
E non parlo di chissà che marche eh, ad es. per dirne una le Onistuka tiger: io le ho pagate 39 euro, mia sorella 59, una mia amica 35: devo ancora trovare chi le ha pagate 99, il prezzo "ufficiale"...
Tieni conto che rispetto a 20 anni fà sono cambiate alcune cose :
- tutte le produzioni sono aumentate moltissimo grazie alla meccanizzazione quindi è più facile che ci siano enormi quantità di invenduti delle vecchie collezioni
-sempre grazie alla meccanizzazione della produzione (o allo sfruttamento di popolazioni sottopagabili e qui si va al punto successivo) il costo del prodotto si è ridotto : quello che 20 anni fà ti costava 10 produrlo ora ti costa anche solo più 3 e quindi hai più margine su cui giocare
- i trasporti si sono velocizzati notevolmente quindi è molto più facile far circolare il materiale in tutto il mondo; delle marche che qua da noi sono il top dei top magari in America sono roba da discount e ci metti 20 giorni a farne arrivare un container in Europa : puoi immettere sul mercato un prodotto che hai stoccato a prezzi stracciati e farlo pagare meno rispetto al prezzo che ha qua.
- grazie ai finanziamenti facili la gente riesce a spendere di più rispetto a 20 anni fa (quando i finanziamenti erano duri da ottenere e soprattutto da estinguere a causa di tassi altissimi).

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 28 ott 2011, 23:17

kerubi, le fabbriche stanno in Cina, io vado nella sede dove c'e' lo spaccio privato per dipendenti.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 28 ott 2011, 23:19

sbu ha scritto:una volta cmq si chiamavano gli spacci aziendali. Ad esempio vicino a casa mia c'è quello della Bassetti ed è sempre pienissimo, e ci sono sempre i tedeschi che quando vengono in vacanza in italia si fermano apposta a fare acquisti.
E molti marchi fanno linee apposta per gli oulet :fischia (tipo D&G, un altro spaccio aziendale vicino a casa mia)
Vero :sorrisoo Mia mamma che fa la sarta ha lavorato tanti anni per una ditta che produceva giacche/giacconi/giubbini e aveva lo spaccio aziendale : mi ricordo che compravo giubbini a 15000 lire che fuori li vendevano a 150000 lire.

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 28 ott 2011, 23:25

nanachan ha scritto:io compro vestiti di notissima marca nella ditta di origine...
ora dico...

Quoto in pieno , anche perché a Napoli si lavora per notissimi marchi e da li escono anche i cosiddetti "paralleli"! Abbiamo un cliente che si occupa di scarpe che (come sopra per i notissimi) ha la lavorazione in Cina, quindi quanto dovrei pagare e... pago... una determinata cosa lo so!
Ma io non faccio testo, sono di quanto meno alla moda possa esistere e ... mi schifa più di una persona per la possibilità di usufruirne e non farlo! :ahah
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 28 ott 2011, 23:26

nanachan ha scritto:kerubi, le fabbriche stanno in Cina, io vado nella sede dove c'e' lo spaccio privato per dipendenti.
Ma tu hai uno strano giro con tuo marito e la sua finta moglie cinoamericana televisiva Cristina Young che ti porta a fare shopping dai suoi cugini di terzo grado che hanno lo spaccio aziendale vicino a casa tua :prr

Comunque si tratta di uno spaccio aziendale quindi zero passaggi di commercio

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 28 ott 2011, 23:44

Io a vedere certi tagli prezzo vado fuori di me. Non sono mai stata una da firmone, cmq da un paio d'anni prima di cercare nei negozi faccio sempre un giro in un negozio di vestiti 'usati' che in pratica vende capi nuovi. Il giro di persone che lo riforniscono é ben rodato, e arriva TANTA gente che porta TANTI vestiti firmatissimi 'perché tanto é della scorsa stagione, che me ne faccio?'
Ecco, a sentir 'ste cose spalanco la bocca ma ci guadagno, spendendo pochissimo per i vestiti :ok
E non si tratta di potersi permettere o non permettere, é che ho sempre più l'impressione di comprare aria fritta nei negozi normali! :pensieroso
Probabilmente no, non sono reali i prezzi: cioé il prezzo di listino mi sembra ormai inutile, c'é sempre lo sconto, la promozione, l'offerta,...
E poi voglio dire: capisco togliersi lo sfizio di avere qualcosa di veramente pregiato e ben fatto, ma quando fai pagare 40 euro una maglietta bianca con stampato 'tanto al chilo' il nome di un marchio ecco...no, grazie. I soldi meritano rispetto.
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 ott 2011, 23:54

no ma davvero vi sbalordite se da 1500 scendono a 900? o 700???
sto scoprendo delle golline nuove........... :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 29 ott 2011, 12:56

zoe_b ha scritto:Io a vedere certi tagli prezzo vado fuori di me. Non sono mai stata una da firmone, cmq da un paio d'anni prima di cercare nei negozi faccio sempre un giro in un negozio di vestiti 'usati' che in pratica vende capi nuovi. Il giro di persone che lo riforniscono é ben rodato, e arriva TANTA gente che porta TANTI vestiti firmatissimi 'perché tanto é della scorsa stagione, che me ne faccio?'
Ecco, a sentir 'ste cose spalanco la bocca ma ci guadagno, spendendo pochissimo per i vestiti :ok
E non si tratta di potersi permettere o non permettere, é che ho sempre più l'impressione di comprare aria fritta nei negozi normali! :pensieroso

E non posso che quotare!

Per quanto riguarda gli outlet:
sono una genialata :spiteful: ! Le firme, data la crisi, vendono mooolto meno (aggiungerei un personale "era ora"!) e chi vende grandi marche rispetto a qualche anno fa ha un calo considerevole nelle vendite. E coi saldi 2 volte l'anno non riesce comunque a realizzare abbastanza da coprire le spese. Quindi aprono gli outlet per buttarci dentro gli avanzi e sorpresa sorpresa, aggirare la legge con saldi disponibili 12 mesi l'anno!
E' un po come :perplesso se un ristorante di lusso preparasse cibo per 200 avventori e ne avesse solo 20. E il giorno dopo proponesse un "menù speciale" al 50% per pranzo, al 70% per cena, a 10€ il giorno ancora seguente. In pratica anzichè buttare gli avanzi ci fanno i soldi comunque. :congratulations:
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 29 ott 2011, 14:08

Le aziende hanno dei margini che non possiamo nemmeno immaginare.
Ho un amico che produce scarpe per molte marchi famosi.Ha fabbriche in Marocco e Cina.
Sapete quanto costo, prodotto finito, una sneakers di Prada che verrà messa in negozio a pi di 230 euro?
Se è tanto 15 euro.
La media delle scarpe ( e non parlo di quelle di plastica..) sta sui 10 euro.
Ci guadagnano...ci guadagnano... :che_dici
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 29 ott 2011, 14:46

Io l'ho già detto,delle firme me ne frego.Mi interesserebbe la qualità SE avesse dei costi accessibili e ragionevoli.
Io noto che ultimamente è un fiorire di sconti e promozioni di ogni genere.Tutto l'anno altro che saldi.Semplicemente perchè è periodo di vacche magre,e queste vacche in un modo o nell'altro vanno munte fino alla fine,anche con gli specchietti per le allodole.Per anni ci hanno stra-stra-stra guadagnato nel settore abbigliamento.In modo esagerato.Adesso che soldi non ce ne sono la gente va dai cinesi,inutile lamentarsi,se il budjet di una famiglia è quello di più non si può fare.La roba non sarà di qualità ma costa quel che vale.Poco.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 29 ott 2011, 14:46

Budjet.. :ahaha scusate budget..
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”