GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

che macchina comprereste?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

che macchina comprereste?

Messaggio da Lunette » 25 ott 2011, 14:09

La nostra fedelissima, incredibile, stupenda alfetta 147 sta esalando gli ultimi respiri dopo 10 anni di onorato servizio e 250 mila km. In teoria ancora è viva, ma quando le macchine superano una certa età diventano pericolose.. Specialmente se (come noi) fai viaggi molto lunghi, non vorrei trovarmi con il kiul a terra all'estero.

Ora sorge la domanda spontanea: che macchina comprare?

Abitando in una città dove i parcheggi sono merce rara e piena di stradine stresse le dimensioni non possono essere troppe, per intenderci: niente station wagon.

Ovviamente non vorrei spenderci un botto, anche se la vorrei prendere nuova (o quasi). Voi che macchina prendereste dovendola acquistare prossimamente? :sorrisoo
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: che macchina comprereste?

Messaggio da cipi » 25 ott 2011, 14:15

Piccoli monovolumi potrebbero andare???

A me piace la Musa :ok
Se le possibilità ci sono, andrei sull'Audi A3 sport back, che, a grandi linee, è una via di mezzo tra la A3 e l'A4 station wagon.
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 ott 2011, 14:16

Io non ho dubbi, la mia prossima macchina sara' questa:
http://www.mini2.com/images/mini2/2008/ ... static.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
:cuore
E' spettacolare, per me!
Mio padre voleva regalarmela per i 18 anni, ma non l'ho voluta, preferendole un maggiolone cabrio nero tettuccio bianco del '71.
Aveva la mia eta'. :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 25 ott 2011, 14:18

Potendo, mi butterei cmq su una ibrida a cmq un'auto più ecologica che si può.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 25 ott 2011, 14:19

Cabi ha scritto:Potendo, mi butterei cmq su una ibrida a cmq un'auto più ecologica che si può.
Mi autocomplimento per il mio itaGliano, in ogni caso hai capito, priorità al basso inquinamento.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 ott 2011, 14:22

Noi abbiamo preso una c-max. E ci stiamo trovando benissimo. Il bagagliaio è sufficientemente capiente x tutte le cose che ci portiamo appresso (noi partiamo in 2 bambini + 3 adulti + 1 cane).
Mi sembra che la base costi 21.000 euro.

Anche a me sarebbe piaciuta un'ibrida ma i costi salivano notevolmente.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 25 ott 2011, 14:29

Io ho fatto questo ragionamento. Abbiamo una sola macchina che usiamo più che altro per viaggi lunghi, nel fine settimana e per fare la spesa. Al lavoro ci rechiamo con vespa e bicicletta io. Quindi l'auto deve:
-essere sicura nei viaggi;
-avere un bel bagagliaio;
-essere facile da guidare.
Escludendo tutte le utilitarie mi orienterei su una monovolume, infatti noi abbiamo una C-max diesel e ci troviamo bene. La prossima macchina che comprerò, se riuscirò a comprare il box (ora lo abbiamo ma dobbiamo cambiare casa) sarà una ibrida ... nel frattempo immagino che la tecnologia andrà avanti e saranno sempre più performanti. Mio marito mi ha parlato della Peugeot 3008 che sarebbe un'ibrida interessante ... non è grossissima ma non ne so molto.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 ott 2011, 14:30

:pensieroso
Ma che sono ste' ibride?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 ott 2011, 14:31

LALAT noi la 3008 l'abbiamo noleggiata x un week end e i bagagliaio della c-max nuova è più grande. O meglio quella della 3008 è grande ma non sfruttabile bene, è un po' bombato x intenderci.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 ott 2011, 14:31

Mio marito l'unica cosa che guarda e' se ha il cambio automatico.
Se c'e' puo' anche essere la macchina di topolino. :hi hi hi hi :prr

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 ott 2011, 14:32

hamilton ha scritto::pensieroso
Ma che sono ste' ibride?
mezzo uomo mezzo cavallo, no? :ahaha

scherzi a parte sono auto elettriche che hanno anche la componente carburante (tipo la Prius).

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 ott 2011, 14:33

ishetta ha scritto:
Ma che sono ste' ibride?

scherzi a parte sono auto elettriche che hanno anche la componente carburante (tipo la Prius).
:urka
Davvero?
Ma vanno piano pero'. :hi hi hi hi

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 25 ott 2011, 14:35

ishetta ha scritto:LALAT noi la 3008 l'abbiamo noleggiata x un week end e i bagagliaio della c-max nuova è più grande. O meglio quella della 3008 è grande ma non sfruttabile bene, è un po' bombato x intenderci.
Ne sono consapevole ma quando non si hanno più passeggini da portare le esigenze si restringono parecchio.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 ott 2011, 14:35

hamilton ha scritto:
ishetta ha scritto:
Ma che sono ste' ibride?

:urka
Davvero?
Ma vanno piano pero'. :hi hi hi hi
No, normali. Di Prius ne trovi tantissime come taxi.

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 25 ott 2011, 14:38

Bmw X5 ????? :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
mi piace un saaacco.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 25 ott 2011, 14:47

le auto ibride sono macchine a combustione interna con un motore elettrico che supplisce quello a combustione soprattutto in città, negli stop&start, ma non certo in autostrada o in condizioni di strada particolari (come in montagna ad esempio) :sorrisoo
il motore elettrico ha ancora bassa autonomia di km e ovviamente il motore a combustione non ha le stesse performances di un auto solamente a combustione interna...infatti i consumi delle macchine ibride complessivamente non sono bassi.......il problema è che in Italia non si investe nella ricerca dei motori ibridi...quelli presenti sul mercato europeo sono prodotti giapponesi o coreani :buuu
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 ott 2011, 14:52

roxbo ha scritto:le auto ibride sono macchine a combustione interna con un motore elettrico che supplisce quello a combustione soprattutto in città, negli stop&start, ma non certo in autostrada o in condizioni di strada particolari (come in montagna ad esempio) :sorrisoo
il motore elettrico ha ancora bassa autonomia di km e ovviamente il motore a combustione non ha le stesse performances di un auto solamente a combustione interna...infatti i consumi delle macchine ibride complessivamente non sono bassi.......il problema è che in Italia non si investe nella ricerca dei motori ibridi...quelli presenti sul mercato europeo sono prodotti giapponesi o coreani :buuu
ANFATTI!
Non avevo dubbi. :risatina:

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 25 ott 2011, 14:53

Cabi ha scritto:
Cabi ha scritto:Potendo, mi butterei cmq su una ibrida a cmq un'auto più ecologica che si può.
Mi autocomplimento per il mio itaGliano, in ogni caso hai capito, priorità al basso inquinamento.
sono d'accordo, insieme si fa la differenza!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 25 ott 2011, 15:04

Io sono molto soddisfatta della mia Seat Altea XL..tanto spazio e grande guida...
Ora abbiamo appena comprato la Fiat Punto My Life a metano...niente di che..un utilitaria per il socio che fa tanti km e con il metano risparmia...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 25 ott 2011, 15:04

Io ho preso da poco la volvo v50 d2 e mi trovo veramente bene: spaziosa ma non troppo gigante, incollata alla strada nella guida, consuma poco e prezzo non esorbitante.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”