GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
...tic tac, tic tac...
- marghe
- Master~GolGirl®

...tic tac, tic tac...
Non lo sapevo, quindi non ci credevo.
Quando altre donne mi parlavano del fantomatico orologio biologico, io, accondiscendente, ghignavo sotto i baffi.
Mi pareva una scusa, una cosa inventata, una mezza sciocchezza. Credevo di poter dominare sempre e comunque questo tipo di istinto: i miei figli sono venuti per amore e non per una qualche sorta di urgenza.
Ma ora no. Ora ticchetta, il mio orologino mentale, la mia sveglia naturale. Mi dice che sono le ultime possibilità, che non mi resta tantissimo, che se voglio fare un figlio è ora, è adesso, anzi forse è pure tardi, per cui mi devo sbrigare.
Solo che di figli ne ho già 2, che hanno 5 e 7 anni, maschio e femmina. E stanno bene, sono sani e felici. E ho ripreso da poco in mano la mia vita, da troppo poco controllo i miei pensieri e riesco a concentrarmi su altro che non sia pannolini, pappa o notti insonni.
Insomma, di cuore lo desidero, un terzo bambino, un cucciolo da annusare e tenere in braccio con quell'abbandono assoluto che solo i neonati hanno.
Se invece ragiono più di 30 secondi so che il momento è sbagliato, abbiamo il mutuo e già 2 bambini, i nostri impieghi non ci fanno essere altro che delle persone che vivono del loro lavoro, pochi risparmi.
Poi mi si avvicina il marito, un uomo eccezionale che divide tutto con me e che mi ha reso una donna migliore e che mi dice: "Ma se i figli non li facciamo noi, che ci amiamo, chi altro li deve fare?" e io divento una gelatina molle e mi abbandono alle fantasticherie di una culla nell'angolo e un letto a castello per Antonio e Teresa.
E voi? l'orologio biologico l'avete sentito, oppure queste mie riflessioni son tutte cavolate?
Sono davvero, davvero, davvero confusa.
Quando altre donne mi parlavano del fantomatico orologio biologico, io, accondiscendente, ghignavo sotto i baffi.
Mi pareva una scusa, una cosa inventata, una mezza sciocchezza. Credevo di poter dominare sempre e comunque questo tipo di istinto: i miei figli sono venuti per amore e non per una qualche sorta di urgenza.
Ma ora no. Ora ticchetta, il mio orologino mentale, la mia sveglia naturale. Mi dice che sono le ultime possibilità, che non mi resta tantissimo, che se voglio fare un figlio è ora, è adesso, anzi forse è pure tardi, per cui mi devo sbrigare.
Solo che di figli ne ho già 2, che hanno 5 e 7 anni, maschio e femmina. E stanno bene, sono sani e felici. E ho ripreso da poco in mano la mia vita, da troppo poco controllo i miei pensieri e riesco a concentrarmi su altro che non sia pannolini, pappa o notti insonni.
Insomma, di cuore lo desidero, un terzo bambino, un cucciolo da annusare e tenere in braccio con quell'abbandono assoluto che solo i neonati hanno.
Se invece ragiono più di 30 secondi so che il momento è sbagliato, abbiamo il mutuo e già 2 bambini, i nostri impieghi non ci fanno essere altro che delle persone che vivono del loro lavoro, pochi risparmi.
Poi mi si avvicina il marito, un uomo eccezionale che divide tutto con me e che mi ha reso una donna migliore e che mi dice: "Ma se i figli non li facciamo noi, che ci amiamo, chi altro li deve fare?" e io divento una gelatina molle e mi abbandono alle fantasticherie di una culla nell'angolo e un letto a castello per Antonio e Teresa.
E voi? l'orologio biologico l'avete sentito, oppure queste mie riflessioni son tutte cavolate?
Sono davvero, davvero, davvero confusa.
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
-
Misurina
- Master~GolGirl®

Re: ...tic tac, tic tac...
L'ho sentito eccome!
Complice anche il cambio di partner
Così ora abbiamo tre giovanotti di 21 (figlio del mio compagno) 16 e 13 anni (miei) e una cucciola di quasi due anni.
Rimettersi in pista dopo 11 anni non è stato per nulla faticoso, anzi, è stata una botta di energia vitale. Tutti i miei timori si sono dissolti in un attimo, sono molto più serena, consapevole e calma ora di quanto non lo fossi con gli altri due e di questo mi pento, guardandomi indietro sento di non essere stata una buona mamma, sempre prigioniera del mio stesso nervoso.
Certo ora con qualche anno in più e un po' di benessere economico ho un aiuto in casa e lavoro part time per cui le cose sono decisamente facili per me ma giuro che ogni tanto penso anch'io con un po' di malinconia a un'altra culla di fianco al letto e un'altra creaturina da annusare...
Ascolta il tuo cuore......................e tuo marito!
In bocca al lupo!
Complice anche il cambio di partner
Così ora abbiamo tre giovanotti di 21 (figlio del mio compagno) 16 e 13 anni (miei) e una cucciola di quasi due anni.
Rimettersi in pista dopo 11 anni non è stato per nulla faticoso, anzi, è stata una botta di energia vitale. Tutti i miei timori si sono dissolti in un attimo, sono molto più serena, consapevole e calma ora di quanto non lo fossi con gli altri due e di questo mi pento, guardandomi indietro sento di non essere stata una buona mamma, sempre prigioniera del mio stesso nervoso.
Certo ora con qualche anno in più e un po' di benessere economico ho un aiuto in casa e lavoro part time per cui le cose sono decisamente facili per me ma giuro che ogni tanto penso anch'io con un po' di malinconia a un'altra culla di fianco al letto e un'altra creaturina da annusare...
Ascolta il tuo cuore......................e tuo marito!
In bocca al lupo!
ღAlessandroღ (95) ღGiovanniღ (98) ღLaraღ (09)
ღSixtieღ
ღSixtieღ
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

:ahahMisurina ha scritto:L'ho sentito eccome!
Complice anche il cambio di partner![]()
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Marghe, Edo ha messo il primo incisivo. A breve bucherà il secondo, passa di qua per quei giorni che ti passo la culla. 
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

io ho paura del mio orologio biologico
marghe...
marghe...
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- marghe
- Master~GolGirl®

TOPINA, ma sei al 4!!!! 
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

Topinaf,
Marghe,cmq io l'ascolterei quest'uomo,neh..te capì?
Marghe,cmq io l'ascolterei quest'uomo,neh..te capì?
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Io ho avuto il "tic tac" nel cervello in continuo sulla ricerca del primo di figlio... non oso immaginare cosa succederà quando mi metterò a caccia del secondo.... 
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

o forse 4 o 5.marghe ha scritto:TOPINA, ma sei al 4!!!!
Topa. se sono 5 io non ci vengo più a casa tua
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

marghe ha scritto:TOPINA, ma sei al 4!!!!
Al quinto mi sa.....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- helzbeth
- Master~GolGirl®

eh, lei ha messo pure la svegliamarghe ha scritto:TOPINA, ma sei al 4!!!!
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
-
Incerta
- Original~GolGirl®

giugno??topinaf ha scritto:io ho paura del mio orologio biologico![]()
marghe...
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

Hys,dove sei? non tentare di discolparti,sto giro...ishetta ha scritto: o forse 4 o 5.
Topa. se sono 5 io non ci vengo più a casa tua
- Paola67
- Master~GolGirl®

Beh si ci penso, ma sinceramente un 3 non lo farei per tanti motivi, gia la seconda gravidanza e' arrivata un po' cosi'.
Ma io e mio marito la oensiamo allo stesso modo perche' i motivi sono oggettivi.
Ma se tu e tuo mRito ci pensate cin questa dolcezza perche' no?
Ma io e mio marito la oensiamo allo stesso modo perche' i motivi sono oggettivi.
Ma se tu e tuo mRito ci pensate cin questa dolcezza perche' no?
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

SweetLikeHoney ha scritto:Hys,dove sei? non tentare di discolparti,sto giro...ishetta ha scritto: o forse 4 o 5.
Topa. se sono 5 io non ci vengo più a casa tuasei stata tu l'artefice..se sono 2 gemelli..tutte in Francia a prenderti..tutto Gol :ahah
- laroby
- Master~GolGirl®

Topina vuoi raggiungere Francesca77?
mamma mia che coraggiooooooooooo
congratulescions!
mamma mia che coraggiooooooooooo
congratulescions!
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
- marghe
- Master~GolGirl®

ecco, questo è un aspetto che ho sentito molto con l'arrivo di Teresa, ero molto più rilassata e meno apprensiva, infatti amo dire che Antonio ha fatto di me una mamma, Teresa ha fatto di me una mamma miglioreMisurina ha scritto:Tutti i miei timori si sono dissolti in un attimo, sono molto più serena, consapevole e calma ora di quanto non lo fossi con gli altri due e di questo mi pento, guardandomi indietro sento di non essere stata una buona mamma, sempre prigioniera del mio stesso nervoso.
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

HyStErIa..é lei che fa venire le voglieishetta ha scritto:SweetLikeHoney ha scritto:Hys,dove sei? non tentare di discolparti,sto giro...ishetta ha scritto: o forse 4 o 5.
Topa. se sono 5 io non ci vengo più a casa tuasei stata tu l'artefice..se sono 2 gemelli..tutte in Francia a prenderti..tutto Gol :ahah
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Innanzituttotopinaf ha scritto:io ho paura del mio orologio biologico![]()
marghe...
E poi ti quoto. Io penso quasi già al terzo e ho "solo" 27 anni. Mio marito più di 3 non ne vorrebbe proprio, ma se lo faccio troppo presto e poi sento quel "tic tac" (a cui credo fortemente!) che si fa???
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*