Lo so, oramai e diventato un appuntamento annuale con questo topic, pero concedetemelo! Vengo fuori da un estate torrida, terrificante, forse una delle piu lunghe, sicuramente la piu calda. E Dio solo sa quanto io soffra il caldo. Pero sembra, che finalmente autunno sta per arrivare e per me autunno vuol dire VITA.
Quante volte abbiamo parlato delle cose che ci piacciono di questa stagione, io non mi stanco di certo ad elencarle nuovamente.. e non mi stanco mai di leggere le cose che a voi piacciono.
Allora, comincio io:
Mi piace l'abbassamento delle temperature ( la cosa piu ovvia, ma la piu fondamentale
Mi piace la pioggia ( e lo dico forte), e l'odore della piogga che c'e nell'aria.
Mi piace quella tranquillita' che prende l'atmosfera, le giornate corte, le nuvole e per me il momento piu bello della giornata e il crepuscolo ( ho imparato una parola nuova, ho guardato ora nel dizionario) che mai come in autunno ha quel qualcosa di "magico".
Mi piacciono gli Ippocastani, mi ricordano tanto la mia infanzia e quando andavo a scuola. Oggi quando sono andata a prendere Era, la strada ne era piena ( fanno pure un male terribile se ti cadono in testa
Mi piacciono le foglie gialle e i colori caldi che pian piano diventano sempre piu deboli e tenui, mi piace addiritura l'odore delle foglie marce nei marciapiedi.
Poi mi piace dormire e il piacere nel coprirsi, finalmente si puo bere un bel te' caldo, mi piacciono le castagne e tutti i frutti e i fiori autunnali.
Ma la cosa che piu mi piace dell'autunno e' che passa in fretta, sembra un momento solo, e arriva l'Inverno ( la mia stagione preferita...tra un po cominciamo a disegnare l'albero di Natale
L'unica cosa un pochino piu fastidiosa era il cambiamento degli armadi, ma siccome sono cosi stanca e butterei tutti i vestiti estivi e li darei pure fuoco, lo faccio con la gioia piu grande.
Ragazze, ( R2, ti aspetto