GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il nome suo e' Autunno

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Il nome suo e' Autunno

Messaggio da ema1 » 3 ott 2011, 12:27

("Il nome suo e' Autunno" e una bellissima poesia di Emily Dickinson. )

Lo so, oramai e diventato un appuntamento annuale con questo topic, pero concedetemelo! Vengo fuori da un estate torrida, terrificante, forse una delle piu lunghe, sicuramente la piu calda. E Dio solo sa quanto io soffra il caldo. Pero sembra, che finalmente autunno sta per arrivare e per me autunno vuol dire VITA.

Quante volte abbiamo parlato delle cose che ci piacciono di questa stagione, io non mi stanco di certo ad elencarle nuovamente.. e non mi stanco mai di leggere le cose che a voi piacciono.

Allora, comincio io: :sorrisoo

Mi piace l'abbassamento delle temperature ( la cosa piu ovvia, ma la piu fondamentale :risatina: ).
Mi piace la pioggia ( e lo dico forte), e l'odore della piogga che c'e nell'aria.
Mi piace quella tranquillita' che prende l'atmosfera, le giornate corte, le nuvole e per me il momento piu bello della giornata e il crepuscolo ( ho imparato una parola nuova, ho guardato ora nel dizionario) che mai come in autunno ha quel qualcosa di "magico".
Mi piacciono gli Ippocastani, mi ricordano tanto la mia infanzia e quando andavo a scuola. Oggi quando sono andata a prendere Era, la strada ne era piena ( fanno pure un male terribile se ti cadono in testa :risatina: ) e ho avuto un attimo di nostalgia.
Mi piacciono le foglie gialle e i colori caldi che pian piano diventano sempre piu deboli e tenui, mi piace addiritura l'odore delle foglie marce nei marciapiedi.
Poi mi piace dormire e il piacere nel coprirsi, finalmente si puo bere un bel te' caldo, mi piacciono le castagne e tutti i frutti e i fiori autunnali.
Ma la cosa che piu mi piace dell'autunno e' che passa in fretta, sembra un momento solo, e arriva l'Inverno ( la mia stagione preferita...tra un po cominciamo a disegnare l'albero di Natale :risatina: )

L'unica cosa un pochino piu fastidiosa era il cambiamento degli armadi, ma siccome sono cosi stanca e butterei tutti i vestiti estivi e li darei pure fuoco, lo faccio con la gioia piu grande.

Ragazze, ( R2, ti aspetto :hi hi hi hi ) scrivetemi anche voi le vostre, cosi entro completamente nell'atmosfera, chi sa quante cose ho dimenticato di elencare. :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Il nome suo e' Autunno

Messaggio da Dubbiosa » 3 ott 2011, 12:30

dopo ti faccio l'elenco..la prima cosa che ho pensato leggendo il post, però, è che ti fosse nato un altro figlio e venivi a dircelo :risatina:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 ott 2011, 12:31

no a me non piace l'autunno!
E' l'anticamera del lungo inverno.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 ott 2011, 12:32

Dubb :aargh :aargh :ahaha :ahaha

E pensi che sarei stata capace di tenerlo nascosto per nove mesi, e visto che io ho la gravidanza d'elefante, per 10 mesi?

Comunque, se mai dovessi avere un test positivo, ti prometto ( e lo dico sul serio) che sarai la prima a saperlo. :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 3 ott 2011, 12:34

Io adoro l'autunno!

primo perché a ottobre cade il mio compleanno... Secondo perché (finalmente) il mare e la spiaggia ritornano deserti e terzo perché adoro camminare nei boschi colorati di autunno!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 3 ott 2011, 12:35

l'autunno in sè non mi dispiace, ma io sono metereopatica, quindi la pioggia mi deprime e poi come dici tu l'autunno dura un attimo e poi arriva l'inverno che io soffro tantissimo perchè qui da me è luuuungo freeeedo e nevoso. La neve comincia a novembre e finisce a marzo, a gennaio io son già stufa del freddo e invece dal punto di vista del calendario l'inverno è appena inziato. e quando ad agosto comincio a vedere i trattori che trasportano la legna per l'inverno già mi viene il magone... perchè a breve comincerà il freddo e il gelo,e io soffro tantissimo il freddo... e dovrò aspettare altri sei mesi per risentire il caldo... :buuu
quindi un'estate lunga io me la godo tutta quanta e vorrei sottolineare che fino a luglio inoltrato quest'anno non si poteva chiamare estate quindi sta solo recuperando il tempo perduto!! :fischia
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 3 ott 2011, 12:36

ODIO l'autunno.
mi fa venire la depressione
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 ott 2011, 12:38

Lunette, il mare in autunno, ma anche in inverno.. e bellissimo, pauroso ma bellissimo.

Elenaus, anche io sono meteopatica, ma per il caldo. Kik, e me proprio il caldo va venire la depressione e il nervoso. Quest'estate sono stata davvero male.

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 3 ott 2011, 12:39

Anche a me l'autunno piace un sacco, così come mi piace l'inverno....
Mi piace la pioggia, come a te...
Mi piace arrivare a casa che fuori fa freschino, entrare e trovare la casa bella tiepida, accogliente...
Mi piace inventarmi qualche lavoretto da fare coi bimbi...
Mi piace mettermi sotto la copertina a guardare un cartone coi bimbi, scaldandoci e coccolandoci..
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 3 ott 2011, 12:40

Mi piacciono le mattine di quel tiepido e pallido sole...matteine adatte per le gite...
Mattine che poi lasciano il posto alla nebbia....che sarà una gran rottura, ma ha una sua magia...
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 3 ott 2011, 12:40

ma quale autunno? qua ci sono 28 gradi!
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 3 ott 2011, 12:40

Un'altra cosa che faccio sempre in autunno: raccogliere castagne!

Poi le facciamo arrosto e ce le mangiamo la sera davanti a un bel film e una tazza di tisana fumante :sorrisoo
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 3 ott 2011, 12:41

ma ema non puoi dirmi che quest'estate ha fatto così caldo!! saran state tre settimane al massimo di caldo torrido!! fino a luglio qua da noi si portavano ancora i giacchini la sera! non so di dove sei ma da me non è stato cosi terribile! ( però io non faccio testo perchè bisogna che ci siano 40 gradi e un'umidità al 80% per cominciare a lamentarmi del caldo! :hi hi hi hi )
freddeolosa io... :freddo

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 ott 2011, 12:42

ci....anche qui fino a l'altro ieri. Da ieri fa fresco e le prevvisioni dicono che nei prossimi giorni comincia la pioggia.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 3 ott 2011, 12:43

ema1 ha scritto: Kik, e me proprio il caldo va venire la depressione e il nervoso. Quest'estate sono stata davvero male.
facciamo uno scambio di case?? :risatina: Io senza il sole e il caldo non resisto :zonnen:
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 ott 2011, 12:43

elenaus ha scritto:ma ema non puoi dirmi che quest'estate ha fatto così caldo!! saran state tre settimane al massimo di caldo torrido!! fino a luglio qua da noi si portavano ancora i giacchini la sera! non so di dove sei ma da me non è stato cosi terribile! ( però io non faccio testo perchè bisogna che ci siano 40 gradi e un'umidità al 80% per cominciare a lamentarmi del caldo! :hi hi hi hi )
freddeolosa io... :freddo
ele, io vivo a Tirana, qui abbiamo raggiunto 42-43 gradi. Se vivi in piena citta per quattro mesi sotti i 40 gradi, ti assicuro che ne esci pazzo. C'erano giorni che dovevo per forza uscire, e mentre camminavo sotto il sole mi veniva da piangere, non esagero.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 ott 2011, 12:44

Ema, bellissimo questo appuntamento annuale. :clap
Io, da estimatrice d'autunnno, ti dico che...
mi piace il profumo delle delle castagne cotte per strada accompagnate da un buon bicchiere di novello, la bruma in campagna ma soprattutto la prima nebbia che accarezza il Castello degli Estensi la mattina presto, il profumo della terra umida, il ginko e il liquidambar le cui foglie diventano rispettivamente gialle come l'oro e rosse come il fuoco, tornare finalmente in citta' e riscoprire l'odore del legno di casa mia, l'attesa di un Natale freddo, ma allo stesso tempo caldo d'amore, e concedetemelo, le cene di cacciagione che mi appresto a fare.
L'autunno e' la magica stagione che mi regala tutti gli anni una sensazione di rinascita stupenda e appagante.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 ott 2011, 12:44

kik ha scritto:
ema1 ha scritto: Kik, e me proprio il caldo va venire la depressione e il nervoso. Quest'estate sono stata davvero male.
facciamo uno scambio di case?? :risatina: Io senza il sole e il caldo non resisto :zonnen:
Volentierissimi. :hi hi hi hi

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 3 ott 2011, 12:46

ema1 ha scritto:ci....anche qui fino a l'altro ieri. Da ieri fa fresco e le prevvisioni dicono che nei prossimi giorni comincia la pioggia.

ottimo, cosa c'è di meglio la mattina che portare i puffi a scuola sotto la pioggia e poi, in motorino attraversare il centro di roma?
ahhh, che meraviglia l'autunno.... :che_dici
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 3 ott 2011, 12:46

allora posso capirti, ma se vivi in un posto dove per 4 mesi il termometronon sale sopra i 10 gradi e certe notti scende SOTTO di 10 gradi, e hai un metro e mezzo di neve per settimane ne esci pazzo uguale....

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”