GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come si cerca lavoro negli States?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

come si cerca lavoro negli States?

Messaggio da rossomela » 29 set 2011, 20:19

Premessa:
mio fratello va negli States per lavoro.
Trasferta a lungo periodo, forse due anni.

Mia cognata è biologa e vorrebbe seguirlo (con le bimbe) e vorrebbe cercare lavoro lì.

Molti le dicono di partire e trovare in loco, ma burocraticamente è possibile?
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: come si cerca lavoro negli States?

Messaggio da yoga » 29 set 2011, 21:19

Dipende se tua cognata avra' un visto che le permette di lavorare (molto spesso i coniugi di persone che hanno un visto lavorativo non sono autorizzate a lavorare negli US). Quindi dille che prima di tutto si informi su questo. Se non e' autorizzata a lavorare la vedo durissima, l'unica soluzione sarebbe di farsi sponsorizzare anche lei da una ditta diversa, ma e' praticamente impossibile, soprattutto di questi tempi (la prima domanda che ti fanno ai colloqui e' se hai visto o green card e se la risposta e' no ti attacchi).
E 2006

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 29 set 2011, 22:10

Potrebbe anche vedere se le danno almeno un visto che le permetta di studiare e continuare la sua formazione (la moglie di un mio amico è anche biologa e ha fatto così)
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 30 set 2011, 2:30

Yashodara ha scritto:Potrebbe anche vedere se le danno almeno un visto che le permetta di studiare e continuare la sua formazione (la moglie di un mio amico è anche biologa e ha fatto così)
Questa e' una buona idea :ok
E 2006

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 30 set 2011, 14:20

Dove dovrebbe informarsi per questo visto?

Lei ancora neanche sa se vuole/può seguirlo.

Mio fratello portebbe, volendo, restare lì per sempre.
Mia cognata vorrebbe andare solo lavorando (non credo voglia ancora studiare).

Quindi un italiano che volesse cercare fortuna negli states cosa dovrebbe fare?
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 30 set 2011, 14:44

rossomela ha scritto:Dove dovrebbe informarsi per questo visto?
Non lo so... io proverei al consolato americano.
rossomela ha scritto:Lei ancora neanche sa se vuole/può seguirlo. Mio fratello portebbe, volendo, restare lì per sempre. Mia cognata vorrebbe andare solo lavorando (non credo voglia ancora studiare).
Se tuo fratello rimane li' a lungo poi e' possibile che gli sponsorizzino la green card e quindi anche tua cognata ce l'avrebbe e potrebbe lavorare. A una mia amica e' successo cosi', per i primi 2 anni non ha potuto lavorare invece ora che entrambi hanno la green card sta facendo colloqui a manetta. La cosa migliore e' che tuo fratello parli con la sua ditta.
rossomela ha scritto:Quindi un italiano che volesse cercare fortuna negli states cosa dovrebbe fare?
Trovare un coniuge americano che gli sponsorizzi la green card oppure trovare una ditta italiana/europea che gli sponsorizzi il visto. I tempi in cui c'era bisogno di manodopera e gli States aprivano le porte a chiunque sono passati da un pezzo.
E 2006

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 30 set 2011, 15:01

yoga ha scritto:
rossomela ha scritto:Dove dovrebbe informarsi per questo visto?
Non lo so... io proverei al consolato americano.
rossomela ha scritto:Lei ancora neanche sa se vuole/può seguirlo. Mio fratello portebbe, volendo, restare lì per sempre. Mia cognata vorrebbe andare solo lavorando (non credo voglia ancora studiare).
Se tuo fratello rimane li' a lungo poi e' possibile che gli sponsorizzino la green card e quindi anche tua cognata ce l'avrebbe e potrebbe lavorare. A una mia amica e' successo cosi', per i primi 2 anni non ha potuto lavorare invece ora che entrambi hanno la green card sta facendo colloqui a manetta. La cosa migliore e' che tuo fratello parli con la sua ditta.
rossomela ha scritto:Quindi un italiano che volesse cercare fortuna negli states cosa dovrebbe fare?
Trovare un coniuge americano che gli sponsorizzi la green card oppure trovare una ditta italiana/europea che gli sponsorizzi il visto. I tempi in cui c'era bisogno di manodopera e gli States aprivano le porte a chiunque sono passati da un pezzo.
Concordo con quanto detto da Yoga, e aggiungo pure che la percentuale di disoccupati purtroppo e' altissima pure qui negli States. Insomma, c'e' magra dappertutto ormai :che_dici
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 1 ott 2011, 10:40

Yoga ben informata :spiteful:
ti ha detto tutto!!!!

io Ho lavorato negli States 5 anni ma avevo studiato li, quindi ero con permesso di studio e poi ero entrata nel mondo del lavoro per il praticantato conseguente ai miei studi.
Con il visto per lo studio non ho avuto problemi.
Partii dall'ambasciata americana a Roma per la trafila all'epoca.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”