GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ABBIGLIAMENTO INVERNALE? A ME PARE ESTIVO....
- Lorena
- Master~GolGirl®

ABBIGLIAMENTO INVERNALE? A ME PARE ESTIVO....
Avete notato che da un paio d'anni a questa parte l'abbilgiamento invernale esposto nei negozi è composto prevalentemente da t-shirt a maniche corte, o a maniche lunghe ma di cotone leggero leggero? O camicette ,fuseaux che sembrano calze.... e questo anche per i bimbi!!! Ma voi li comprate? E non patite il freddo? 
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- Yashodara
- Master~GolGirl®

Re: ABBIGLIAMENTO INVERNALE? A ME PARE ESTIVO....
Io d'inverno mi vesto a strati: camicia/maglia, giacca, sciarpa, cappotto... quindi sì le maglie non molto pesanti le compro anche per l'inverno.
Per i bambini anche io non mi spiego questa cosa... in un negozio cercavano di rifilarmi un giacchino secondo loro invernale, ma cortissimo: non copriva i fianchi e ora dico io, come fanno a stare caldi coi fianchi scoperti???

Per i bambini anche io non mi spiego questa cosa... in un negozio cercavano di rifilarmi un giacchino secondo loro invernale, ma cortissimo: non copriva i fianchi e ora dico io, come fanno a stare caldi coi fianchi scoperti???
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- ely66
- Platinum~GolGirl®

sopra ci metto i piumini (piumoni in realtà)
però qualche maglia pesante riesco sempre a trovarla, anche per mia figlia. e me ne infischio altamente degli stilisti e degli stracci che pretendono di far passare come moda
e che pretenderebbero Io indossassi :ahah
però qualche maglia pesante riesco sempre a trovarla, anche per mia figlia. e me ne infischio altamente degli stilisti e degli stracci che pretendono di far passare come moda
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Eccome se l'ho notato!!
Per avere dei maglioni di lana per i miei bambini o spendo una fortuna e devo andare in giro a cercarli,oppure ho comprato la lana e li ho fatti insieme a mia nonna.
Un piumino lungo per Damon l'ho cercato ovunque,niente,solo da bambina.
Che i maschi al sedere non abbiano freddo?
Qua la mattina va a meno sette,meno dieci.Col cotone batti i denti.
Preferisco fare a strati.Sotto il maglione una dolcevita in cotone,così a scuola se fa caldo tiene solo quella.
Idem per me.
I fuseaux ok,ma pesanti e con sotto una calza con taaanti denari.Altrimenti il ginocchio prima gela,poi si sbriciola..
Per avere dei maglioni di lana per i miei bambini o spendo una fortuna e devo andare in giro a cercarli,oppure ho comprato la lana e li ho fatti insieme a mia nonna.
Un piumino lungo per Damon l'ho cercato ovunque,niente,solo da bambina.
Che i maschi al sedere non abbiano freddo?
Qua la mattina va a meno sette,meno dieci.Col cotone batti i denti.
Preferisco fare a strati.Sotto il maglione una dolcevita in cotone,così a scuola se fa caldo tiene solo quella.
Idem per me.
I fuseaux ok,ma pesanti e con sotto una calza con taaanti denari.Altrimenti il ginocchio prima gela,poi si sbriciola..
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

in generale si, l'ho notato, ma xcmqe maglioni li trovo.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- Lorena
- Master~GolGirl®

Si si, non volevo dire che non trovo i maglioni...ci sono anche quelli, ma circondati da t-shirt a maniche corte!!
OK ti vesti a strati, lo faccio anche io....ma se il primo strato è da Luglio, nessuno me lo vedrà mai addosso
OK ti vesti a strati, lo faccio anche io....ma se il primo strato è da Luglio, nessuno me lo vedrà mai addosso
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Lorena, l'ho notato anche io, eccome.
Io ODIO vestirmi a strati e non ho mai vestito a strati mai figlia. Io detesto sentirmi pesante e soffocata tra i vestiti e mia figlia e peggio di me. Pero le maglie le trovo, lana, lana leggera a volte ho trovato anche di cashmire con prezzi adorabili. Ecco quest'ultimo e perfetto, caldo, morbido leggero. Invece per mia figlia trovo maglie di cottone felpato, morbido e caldo, e sopratutto pratico. Io preferisco avere qualcosa di caldo sopra ( capotto, giubbotto, piumino) e vestirmi piu leggera sotto.
Poi gli ultimi due inverni, qui ha fatto decisamente molto freddo. Temperature sotto zero, neve e vento gelido. Ho scoperto l'uso delle sciarpi pesanti e dei capellini.
Io ODIO vestirmi a strati e non ho mai vestito a strati mai figlia. Io detesto sentirmi pesante e soffocata tra i vestiti e mia figlia e peggio di me. Pero le maglie le trovo, lana, lana leggera a volte ho trovato anche di cashmire con prezzi adorabili. Ecco quest'ultimo e perfetto, caldo, morbido leggero. Invece per mia figlia trovo maglie di cottone felpato, morbido e caldo, e sopratutto pratico. Io preferisco avere qualcosa di caldo sopra ( capotto, giubbotto, piumino) e vestirmi piu leggera sotto.
Poi gli ultimi due inverni, qui ha fatto decisamente molto freddo. Temperature sotto zero, neve e vento gelido. Ho scoperto l'uso delle sciarpi pesanti e dei capellini.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- SiAMa
- Expert~GolGirl®

io ai miei figli non ho mai messo niente di più pesante di una felpa(tranne quando siamo in montagna che vanno di pile)quindi mi trovo sempre bene. tanto l'unico posto in cui possono avere freddo è per strada e lì c'è la giacca,poi a casa e a scuola ci sono sempre più di 19/20 gradi perciò stanno leggeri
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- kitty75
- Bronze~GolGirl®

Per assurdo anche qui si trovano quasi solo vestiti leggeri per i bambini. Giusto martedi ero in una nota catena perche' mi servivano un paio di vestitini per la grande e sono rimasta "scandalizzata". Vestiti leggerissimi, anche a maniche corte, per l'inverno.
Se vi dico che ieri eravamo a 2 gradi, si DUE, immaginatevi come stiamo messi a dicembre.
Certo, vestiti a strati, poi pero' devo comprare una giacca taglia 12 anni a mia figlia di 4 anni per farle entrare tutti gli strati che le toccherebbero.
Se vi dico che ieri eravamo a 2 gradi, si DUE, immaginatevi come stiamo messi a dicembre.
Certo, vestiti a strati, poi pero' devo comprare una giacca taglia 12 anni a mia figlia di 4 anni per farle entrare tutti gli strati che le toccherebbero.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era
- Yashodara
- Master~GolGirl®

Kitty non so a Oslo ma qui di dentro fa caldissimo (in casa mia col riscaldamento SPENTO almeno 23 gradi...) quindi alla fine bisogna bardarsi solo per uscire. E l'attenzione è d'obbligo se no ti becchi di quei malanni (30 gradi di sbalzo tra dentro e fuori non sono bruscolini...)
Amo un fiore che si schiude lentamente
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Invidiaaaaaaaaaaa! Voglio anche io i due gradi e anche il meno dieci in dicembre.kitty75 ha scritto: Se vi dico che ieri eravamo a 2 gradi, si DUE, immaginatevi come stiamo messi a dicembre.
Io sono appena tornata a casa e mi veniva da piangere dal troppo caldo che faceva. Mi chiedevo perche mai sono uscita?
................
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- kitty75
- Bronze~GolGirl®

Anche io ho in casa sui 23 gradi sia d'estate che d'inverno, ma di fuori a Dicembre si sfiorano, se non si raggiungono, i -30, quindi lo sbalzo e' ancora + estremo.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Oramai guardano solo la moda e come stanno su i vestiti, logicamente più sono stretti e piccoli più sono trendy. I maglioni lunghi e larghi e caldi non sono di moda
Io comunque riesco a trovare anche le cose calde per l'inverno però non guardo la moda
Io comunque riesco a trovare anche le cose calde per l'inverno però non guardo la moda
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

pesante leggero......pace amen. ho dato un'occhiata alle vetrine di questa'anno per me e chiara
problema risolto.
io metto quello che ho comprato l'anno scorso e a lei...manich tre quarti e pantaloni acqua in casa con il guardaroba dell'anno scorso anche se e' piccolo
ma che schifo di colori tessuti e modelli
problema risolto.
io metto quello che ho comprato l'anno scorso e a lei...manich tre quarti e pantaloni acqua in casa con il guardaroba dell'anno scorso anche se e' piccolo
ma che schifo di colori tessuti e modelli
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

qui non ci sono problemi trovi abbigliamento invernale estivo e mezza stagione sempre, dai supermaglioni ai costumi
personalmente preferisco vestirmi leggera sotto e mettere sopra qualcosa di caldo, cappotto, piumino ecc...io soffro il caldo e se vesto invernale e sopra un piumino crepo. Credo non sia molto salutare coprirsi troppo e ho notato che i bambini iper coperti con abbigliamento pesante si ammalano molto di piu di quelli vestiti easy.
personalmente preferisco vestirmi leggera sotto e mettere sopra qualcosa di caldo, cappotto, piumino ecc...io soffro il caldo e se vesto invernale e sopra un piumino crepo. Credo non sia molto salutare coprirsi troppo e ho notato che i bambini iper coperti con abbigliamento pesante si ammalano molto di piu di quelli vestiti easy.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- 05maggio
- Master~GolGirl®

Io vesto i bambini a strati canottiera, maglia mezza manica maglioncino/felpa e giacca, e cmq preferisco un abbigliamento più leggero anche perchè i miei bambini soffrono parecchio il caldo.. 
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io ho trovato tutto come gli altri anni.
Per me maglione, e poi rimango in ufficio con maglia leggera manica lunga.
Per i bimbi felpa che tolgo all'asilo e rimangono con maglia manica lunga. Entrambi.
Sopra piumino. Anzi ne ho presi 2 bellissimi, rigorosamente unisex
spendendo 15 euro. Mitici outlet.
Per me maglione, e poi rimango in ufficio con maglia leggera manica lunga.
Per i bimbi felpa che tolgo all'asilo e rimangono con maglia manica lunga. Entrambi.
Sopra piumino. Anzi ne ho presi 2 bellissimi, rigorosamente unisex
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Proprio stamattina in una rivista ho visto la foto di una modella con: berretto di lana, camicia lunga, ghette e scarpe con il pelo.... insieme molto bello ma di certo non tiene caldo
E i pantaloni dove sono ? E il cappotto ? gira in inverno senza ??
E i pantaloni dove sono ? E il cappotto ? gira in inverno senza ??
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Veramente anche a Ferrara...Piorellino ha scritto:qui non ci sono problemi trovi abbigliamento invernale estivo e mezza stagione sempre, dai supermaglioni ai costumi![]()
Non ho fatto caso a vetrine invernali con abbigliamento estivo.
Ma si sa, io giro con le fette di prosciutto sugli occhi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

E' una cosa che ho notato anch'io ma non da quest'anno da molto prima. Per donna e bambina tutto a manica corta o se lunga robetta leggera. Per i maschi è più facile trovare vestiti adatti alla stagione.
Anche per noi abbigliamento a strati.
Anche per noi abbigliamento a strati.
24.10.2007 - Per aspera ad astra