GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E se mio figlio fosse gay?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

E se mio figlio fosse gay?

Messaggio da ishetta » 1 set 2011, 22:16

E' un po' che penso se è il caso o meno di aprire questo post xchè non vorrei un post di polemiche ma uno spaccato sociale.

Allora... In spiaggia stavo leggendo una rivista per mamme tipo Mamma Moderna e roba varia e fra le domande (credo finte) che le mamme scrivono ai pediatri ce n'era una che recitava più o meno così:

"Mio figlio di 9 anni ha delle atteggiamenti effeminati. Sono preoccupatissima. Cosa devo fare per farlo cambiare?"

E' chiaro che la sedicente mamma è preoccupata dall'avvenire gay del proprio pargolo.
Ma se fosse vostro figlio? Sareste preoccupate, accettereste senza battere un ciglio?

Io ci ho pensato un po' su e, sia che si trattasse della grande o del piccolo, penso che all'inizio sarei preoccupata. Non per loro, nel senso che non me ne fregherebbe nulla del peccato ( :che_dici ) o di come e con chi vanno a letto ma sarei preoccupata della manca accettazione della gente.

p.s. ovviamente non succederà mai perchè lei vuole sposare papà e lui è fidanzato con me anche se non lo sa :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: E se mio figlio fosse gay?

Messaggio da topinaf » 1 set 2011, 22:30

ma tu non hai proprio nulla da fare?? :prr

io ho sempre sostenuto che, meglio gay che prete :fischia :risatina:
cmq, credo che anche la mi preoccupazione maggiore sarebbe nei confronti della società...ma magari facciamo a tempo a rinsavire :pensieroso
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 1 set 2011, 22:32

l'unica preoccupazione sarebbe quella che venisse emarginato o deriso, per il resto non mi creerebbe problemi ( almeno in teoria è così, poi può darsi che se avvenisse realmente un po' di shock iniziale ci sarebbe )

cmq io ripeto sempre che preferirei 1000 volte un figlio gay che prete
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 set 2011, 22:32

Sai com'è... in vacanza con mia mamma che fa la beast sitter :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 1 set 2011, 22:32

Ish mi piace questo post, spero venga recepito con l'intento giusto...
noi ogni tanto ne parliamo, per quel che riguarda me io vorrei solo che i miei figli fossero felici e nell'omosessualità l'unico "ostacolo" che vedo a questa felicità che vorrei per loro è proprio la non accettazione sociale che, inutile raccontarci balle, sicuramente in parte li farebbe soffrire.....sono però fiduciosa nell'evoluzione del pensiero e mi auguro che tra 20 anni la tolleranza e l'accettazione abbiano fatto un gran passo avanti...che dici, mi illudo?
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 1 set 2011, 22:33

io sono convinta che Fabio sia gay. Io sono una che non èc he sta lì molto a truccarsi o mettersi in tiro, mentre lui è attentissimo alla mise altrui
A sua sorella nel negozio di scarpe hanno regalato il telefonino coi trucchi delle Lelly Kelly. E lui si trucca....
Ho comprato le scarpe coi tacchi e se le è volute provare subito (e gli stavano pure bene!)
quando vede le donne in giro le critica (ad alta voce :x: ) perchè 'sciabattano' o perchè hanno la tinta fatta male (l'altro giorno ha chiesto perchè la signora aveva i capelli GIALLI, effettivamente come biondo faceva veramente schifo).
Sembra molto Enzo Miccio....

Della mancata accettazione non mi preoccupo. Ho quasi 36 anni (ma 29 nell'animo) e 'ai miei tempi' di omosessuali se ne vedevano pochissimi in giro, giusto se andavi a Milano in certe zone. Ora avere il commesso gayssimo o vedere i tizi effeminatissimi a fare la spesa con la mamma è la norma. Per fortuna! io conosco due gay repressi (forse 3, ma non ne siamo così certi) e la vivono veramente veramente male, quindi spero che questo 'sdoganamento' dell'essere gay possa aiutare queste persone a vivere meglio
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 set 2011, 22:34

Secondo me 20 anni nella nostra società corrono velocemente. Internet secondo me è un grosso aiuto.

p.s. 20 anni??? Emma avrà solo 23 anni. Nooooo non posso pensarci che potrà pensare a un fidanzatino/a. Dovrà ancora giocare al didò a 23 anni. :fischia

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 1 set 2011, 22:36

Io lo accetterei senza battere ciglio, tanto qui si possono sposare e anche adottare, quindi non temo l' esclusione sociale.
E cosí non avrei nrppure il problema di andare d' accordo con la nuora!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 1 set 2011, 22:36

ishetta ha scritto:Secondo me 20 anni nella nostra società corrono velocemente. Internet secondo me è un grosso aiuto.

p.s. 20 anni??? Emma avrà solo 23 anni. Nooooo non posso pensarci che potrà pensare a un fidanzatino/a. Dovrà ancora giocare al didò a 23 anni. :fischia
se vuoi ti presento mia nipote che di anni ne ha 15.......altro che Didò :ahah :ahah :ahah :ahah
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 set 2011, 22:43

Zzz... ha scritto:Io lo accetterei senza battere ciglio, tanto qui si possono sposare e anche adottare, quindi non temo l' esclusione sociale.
Zzz ma secondo me c'è esclusione sociale a prescindere dal matrimonio, dai pacs e dall'adozione (anche se ovviamente sono tutte cose che aiutano). Anche i neri possono sposarsi, adottare ecc. però c'è sempre qualche cre**no che li chiama NEGRI, no?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 set 2011, 22:46

sai che non lo so?
credo, malgrado non abbia pregiudizi verso nessuno, che malgrado mi ripeta "aspettati di tutto", ripeto credo che sarebbe uno shock. in ogni senso.
ma nel mentre penso "sai che spasso?? niente xy per casa" e poi "si però sempre con una xx, sai che liti???"
bah, sono un po' sbalestrata.

p.s. lei adora andare in chiesa. io ho detto a mia suocera che se mi ritrovo una suora per casa, è tuuuuuuuuuutta colpa sua. :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 1 set 2011, 22:51

Io pure non penso che avrò pregiudizi, basta che si viva la vita e non abbia paura sarà quello che sarà :sorrisoo
Oppure farò come dice ely prima lo shock e poi passa :fischia

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 1 set 2011, 22:57

Io sarei molto più tollerante rispetto a mio marito che non accetterebbe una situazione diversa dalla "normalità". Sarà che ho una cugina che adoro ed un amico di famiglia, entrambi gay, che non la vivo come una "mancanza"...magari tanti eterosessuali avessero la loro spiccata sensibilità!!!! :hi hi hi hi
Eppoi ho uno dei miei fratelli che, da questo punto di vista, mi ha sempre dato da pensare anche per delle avances arrivategli da gay......sono più preoccupata per il fatto che lui sta per sposarsi e temo che siano nozze di facciata....
Spero che i miei figli possano sentirsi liberi di parlarmi della loro sessualità senza inibizioni eccessive!
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 1 set 2011, 23:00

ishetta ha scritto:
Zzz... ha scritto:Io lo accetterei senza battere ciglio, tanto qui si possono sposare e anche adottare, quindi non temo l' esclusione sociale.
Zzz ma secondo me c'è esclusione sociale a prescindere dal matrimonio, dai pacs e dall'adozione (anche se ovviamente sono tutte cose che aiutano). Anche i neri possono sposarsi, adottare ecc. però c'è sempre qualche cre**no che li chiama NEGRI, no?
In questo devo darti torto perchè in Spagna viene discriminato -giustamente- chi è omofobo, non certo i gay! Del resto quando il tuo matrimonio vale quanto quello del tuo vicino di casa gay, cosa vuoi discriminare?

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 1 set 2011, 23:04

Aggiungo anche che ovviamente c'è pure chi odia i gay, ma se lo tiene per sé perchè ormai socialmente l'omosessualità è accettata e gli omofobi sono considerati trogloditi.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 set 2011, 23:04

non so ZZZ, giustamente in Spagna non ci vivo e ci sono stata solo in vacanza. Non è un tempo sufficiente per capirne la realtà (che poi avevo 18 anni... altro che realtà :fischia ).

Però in genere il diverso, che sia tale per il colore, la preferenza sessuale o che altro, è discriminato. E a me questo fa tanta paura.

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 1 set 2011, 23:07

ishetta ha scritto:non so ZZZ, giustamente in Spagna non ci vivo e ci sono stata solo in vacanza. Non è un tempo sufficiente per capirne la realtà (che poi avevo 18 anni... altro che realtà :fischia ).

Però in genere il diverso, che sia tale per il colore, la preferenza sessuale o che altro, è discriminato. E a me questo fa tanta paura.
ma se continuiamo a vederli diversi sarà sempre così

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 set 2011, 23:09

Un nero è diverso da un bianco. E' un dato di fatto. Un bianco è inferiore o superiore a un nero? No.

Diversità non è un concetto negativo.

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 1 set 2011, 23:10

mah problemi NESSUNO! Per ma andra' benissimo come sara'...della gente me ne frego e gli insegnero' a fregarsene.

il padre ci resterebbe malissimo e non so se accetterebbe, credo proprio di no.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 1 set 2011, 23:12

Incerta ha scritto:
ishetta ha scritto:non so ZZZ, giustamente in Spagna non ci vivo e ci sono stata solo in vacanza. Non è un tempo sufficiente per capirne la realtà (che poi avevo 18 anni... altro che realtà :fischia ).

ma se continuiamo a vederli diversi sarà sempre così
il problema sta nell'accezione che si da al termine "diverso" :sorrisoo
di solito si pansa a "diverso" in termini negativi, ma non è così, tutti siamo diversi dagli altri e, negarlo, non porta da nessuna parte :sorrisoo la strada da percorrere, secondo me, è l'accettazione dell'altro per ciò che è :sorrisoo
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”