GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Un diario potrebbe aiutarmi?
- Moretta
- Active~GolGirl®

Un diario potrebbe aiutarmi?
Uffa... sono la solita! Incappo sempre nei soliti errori!
Scelgo sempre le persone sbagliate come amiche, nelle colleghe vedo sempre qualcosa di buono e poi ottengo solo grandissime fregature..
Sulle cose banali sono sempre indecisa... vorrei fare ma poi qualcosa mi trattiene e poi mi arrabbio perchè quella cosa non l'ho fatta... cose stupide come per esempio decidere se uscire a fare un giro o rimanere spaparanzata sul divano...
A volte ho mille idee per la testa ma non riesco a portarne a termine una perchè mentre faccio qualcosa penso già a cosa potrei fare dopo.... insomma a volte mi sembra di avere il cervello che viaggia a 1000 e non si riesce a fermare...
Mi capita di essere molto impaziente con me stessa ma anche con gli altri.... tutto e subito!
Mi rendo conto di sbagliare ma non so come venirne fuori...
Secondo voi potrebbe essere un'idea quella di tenere un diario dove quotidianamente appuntare pensieri e sensazioni... magari rileggendo periodicamente potrebbe aiutarmi a ritrovare un pò di calma... Che ne dite???
Scelgo sempre le persone sbagliate come amiche, nelle colleghe vedo sempre qualcosa di buono e poi ottengo solo grandissime fregature..
Sulle cose banali sono sempre indecisa... vorrei fare ma poi qualcosa mi trattiene e poi mi arrabbio perchè quella cosa non l'ho fatta... cose stupide come per esempio decidere se uscire a fare un giro o rimanere spaparanzata sul divano...
A volte ho mille idee per la testa ma non riesco a portarne a termine una perchè mentre faccio qualcosa penso già a cosa potrei fare dopo.... insomma a volte mi sembra di avere il cervello che viaggia a 1000 e non si riesce a fermare...
Mi capita di essere molto impaziente con me stessa ma anche con gli altri.... tutto e subito!
Mi rendo conto di sbagliare ma non so come venirne fuori...
Secondo voi potrebbe essere un'idea quella di tenere un diario dove quotidianamente appuntare pensieri e sensazioni... magari rileggendo periodicamente potrebbe aiutarmi a ritrovare un pò di calma... Che ne dite???
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- Paola67
- Master~GolGirl®

Re: Un diario potrebbe aiutarmi?
si...è molto utile...
a volte si consiglia come terapia...
ma riusciresti a farlo sempre?
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- Moretta
- Active~GolGirl®

Paola67 ha scritto:si...è molto utile...
Se può essermi utile per aiutarmi a capire il perchè a volte mi ritrovo in determinate situazioni direi che potrei impormi di non saltare l'appuntamento....
A me piace molto scrivere e mi è venuta in mente questa soluzione...
Se ne conoscete altre... aspetto consigli!!!!
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

Secondo me il diario e' un'ottimo mezzo ... ho deciso anche io di usarlo ... 
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Il diario è di sicuro un'ottima soluzione..
A me però non è servita
.. primo perchè son così fessa che nonostante vado a rileggere i miei errori poi ci ricasco sempre.. secondo perchè dopo un pò non sono più riuscita a stargli dietro.
Ti auguro di farcela, se poi ti piace scrivere non c'è niente di meglio!
A me però non è servita
Ti auguro di farcela, se poi ti piace scrivere non c'è niente di meglio!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- Paola67
- Master~GolGirl®

Moretta ha scritto:Paola67 ha scritto:si...è molto utile...
Se può essermi utile per aiutarmi a capire il perchè a volte mi ritrovo in determinate situazioni direi che potrei impormi di non saltare l'appuntamento....
allora potresti importi di riuscire
anche nelle altre situazioni
- pandistelle
- Master~GolGirl®

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- Moretta
- Active~GolGirl®

Non hai mica tutti i torti... il fatto è che ogni volta scatta qualcosa che per esempio mi rende incapace di prendere decisioni... questa mattima mi sono alzata con l'idea di uscire, di farmi un giro al mercato poi non so... è scattata la molla che mi ha fatto stare in casa tutto il giorno pensando a:"vado o non vado?"...Paola67 ha scritto:Moretta ha scritto:Paola67 ha scritto:si...è molto utile...
Vorrei capire cos'è e soprattutto come bloccare questo qualcosa...
- Lilu
- Basic~GolGirl®

Sì il diario è una buona idea, io lo scrivo, ma ogni tanto (non ho molto tempo), scrivo anche le sensazioni e delle poesie...è bello rileggere dopo qualche tempo, tentare non nuoce.
- Paola67
- Master~GolGirl®

Moretta ha scritto:Non hai mica tutti i torti... il fatto è che ogni volta scatta qualcosa che per esempio mi rende incapace di prendere decisioni... questa mattima mi sono alzata con l'idea di uscire, di farmi un giro al mercato poi non so... è scattata la molla che mi ha fatto stare in casa tutto il giorno pensando a:"vado o non vado?"...Paola67 ha scritto:Moretta ha scritto:Paola67 ha scritto:si...è molto utile...
ti manca la motivazione
quello è il motore di tutto
- frab
- Bronze~GolGirl®

ma sai che anch'io sono un pò così?!
questa cosa di me la odio, poi adesso con le bimbe è pure peggiorata... prima ero molto attiva e realizzavo quasi sempre quello che avevo in mente, adesso il più delle volte vengo sopraffatta dalla pigrizia, che nervi!!!
Paola ha ragione, fondamentalmente manca la motivazione....
Paola ha ragione, fondamentalmente manca la motivazione....
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- Moretta
- Active~GolGirl®

Scusate la latitanza ma il pc era in riparazione...
Paola e Frab, parlate di motivazione...
La motivazione non potrebbe essere la semplice voglia di farsi un giro da qualche parte... così...perchè è una bella giornata....
E poi, rinunciando a fare, perchè poi rimango arrabbiata con me stessa per non aver fatto quello che pensavo?
Paola e Frab, parlate di motivazione...
La motivazione non potrebbe essere la semplice voglia di farsi un giro da qualche parte... così...perchè è una bella giornata....
E poi, rinunciando a fare, perchè poi rimango arrabbiata con me stessa per non aver fatto quello che pensavo?
- shar
- Master~GolGirl®

Paola67 ha scritto:Moretta ha scritto:Non hai mica tutti i torti... il fatto è che ogni volta scatta qualcosa che per esempio mi rende incapace di prendere decisioni... questa mattima mi sono alzata con l'idea di uscire, di farmi un giro al mercato poi non so... è scattata la molla che mi ha fatto stare in casa tutto il giorno pensando a:"vado o non vado?"...Paola67 ha scritto:Moretta ha scritto:Paola67 ha scritto:si...è molto utile...
ti manca la motivazione
quello è il motore di tutto
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010