GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pensieri ambivalenti...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

pensieri ambivalenti...

Messaggio da elenaus » 26 ago 2011, 11:36

mi aiutate a capire cosa mi sta succedendo? mi spiego, ho appena deciso che un secondo figlio per quanto lo desideri, soprattutto per dare un fratellino ad Angelica,per ora non me la sento di farlo, perchè la bimba è molto impegnativa, perchè in questo momento non avrei proprio voglia di sobbarcarmi una gravidanza che per quanto tranquilla sia stata la prima mi ha dato una stanchezza immane...per tanti motivi, forse dovuti soprattutto alla pigrizia , ma insomma la bimba ha un anno e mezzo e possiamo permetterci di apsettare ancora un pò. Ok. e allora perchè da qualche mese a questa parte nell'imminenza del ciclo mi ritrovo a pensare: e se fossi incinta? il mese scorso ho avuto spotting, magari sono incinta!! questo mese niente spotting, magari sono incinta!! domenica ho un matrimonio a 3 ore e mezza di auto da qua, e ho intenzione di bere e ubriacarmi, ma se sono incinta? insomma da una parte adesso una gravidanza adesso mi peserebbe un pò dall'altra ci penso continuamente come se la cercassi!! sono da neuro?
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: pensieri ambivalenti...

Messaggio da pandistelle » 26 ago 2011, 11:38

Secondo me non sei da neuro ... :risatina:
La tua parte razionale, magari, ti suggerisce qualcosa che la parte irrazionale vorrebbe ...
In bocca al lupo in ogni caso! :incrocini
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 26 ago 2011, 11:41

elenaus ha scritto:ho intenzione di bere e ubriacarmi, ma se sono incinta?
Io avevo gia' concepito Giorgio ma ancora non lo sapevo e sui Navigli, a Milano, mi presi una sbornia di Irish coffe indimenticabile!!! :cuore
Mi sono sentita in colpa per anni... :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 26 ago 2011, 11:43

prima di tutto ti consiglio, se razionalmente ritenete che non sia il momento migliore per una gravidanza, di prendere precauzioni in maniera seria :fischia

per il resto..caspisco tutto! Io continuo a ripetermi e a ripetere agli altri che me lo chiedono che non voglio altri figli per ora, che abbiamo intenzione di aspettare un pò, che adesso ci sono altre priorità..però quando questo mese hanno tardato ad arrivare l'idea di un'eventuale gravidanza non mi sconvolgeva così come avrei pensato :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 26 ago 2011, 11:46

non so se sei da neuro, ma ci finirai con due figli con poca differenza d'età. :risatina:
Quoto dubbiosa, prendi precauzioni seriamente se non vuoi figli.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 26 ago 2011, 11:51

ma no dubbiosa, razionalmente non ci sono motivi seri per non avre un altro bambino ora anzi... crescerebbero abbstanza vicini di età ecc ecc... è solo una questione di "pigrizia" se così vogliamo dire, adesso come adesso non mi andrebbe di affrontare una gravidanza, un parto e poi un altro bimbo con in più la prima che richiede un sacco di attenzioni... il fatto è che il secondo lo vorrei forse solo per dare un fratellino ad Angelica ma egoisticamente parlando uno è già abbastanza impegnativo... però il lato "mammifero" di me ci pensa continuamente!!

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 26 ago 2011, 11:53

R2D2 ha scritto:non so se sei da neuro, ma ci finirai con due figli con poca differenza d'età. :risatina:
ecco questo è un altro motivo moolto valido a supporto della tesi di aspettare :ahaha ... e allora perchè invece questo mese abbiamo mirato, e ora una vocina mi dice " magari ce l'hai fatta?" :fischia

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 26 ago 2011, 11:58

elenaus ha scritto:
R2D2 ha scritto:non so se sei da neuro, ma ci finirai con due figli con poca differenza d'età. :risatina:
ecco questo è un altro motivo moolto valido a supporto della tesi di aspettare :ahaha ... e allora perchè invece questo mese abbiamo mirato, e ora una vocina mi dice " magari ce l'hai fatta?" :fischia
Perchè magari ce l'hai fatta, e a quel punto la gioia sarà tale da farti sparire ogni dubbio: cosa fatta capo ha :risatina:
E se lo saprai dopo il matrimonio in cui ti sbronzerai...fino alle 2 lineette ritieniti non incinta :hi hi hi hi
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 26 ago 2011, 12:03

il fatto è che il secondo lo vorrei forse solo per dare un fratellino ad Angelica

allora NON farlo.
avere 2 figli vicini è verametne dura.
i momenti in cui ti chiederai "ma chi ma l'ha fatto fare" arriveranno...e se la risposta non ti dovesse convincere...sarebero guai.
:freddo
M06 E07 amori di mamma

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 26 ago 2011, 12:04

Ma pure se sei incinta che sarai di quattro settimane? Non penso proprio che causeresti un danno
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 26 ago 2011, 12:04

elenaus ha scritto:ma no dubbiosa, razionalmente non ci sono motivi seri per non avre un altro bambino ora
elenaus ha scritto:adesso come adesso non mi andrebbe di affrontare una gravidanza, un parto e poi un altro bimbo con in più la prima che richiede un sacco di attenzioni... il fatto è che il secondo lo vorrei forse solo per dare un fratellino ad Angelica ma egoisticamente parlando uno è già abbastanza impegnativo
Ma me ne hai appena elencati un sacco :fischia
Per come sono fatta io una cosa importante come dar la vita ad un figlio non la lascio al caso..avere un pò di ansite/timore è anche normale ma se nella mia testa sono convinta di non voler affrontare un'altra gravidanza ora..chi me lo fa fare di rischiarla?

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 26 ago 2011, 12:07

pem, questo è uno spunto su cui pensare... :tanks:

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 26 ago 2011, 12:13

pem ha scritto:
il fatto è che il secondo lo vorrei forse solo per dare un fratellino ad Angelica

allora NON farlo.
avere 2 figli vicini è verametne dura.
i momenti in cui ti chiederai "ma chi ma l'ha fatto fare" arriveranno...e se la risposta non ti dovesse convincere...sarebero guai.
:freddo
Quoto! Però sono sicura che non appena inizierebbero a giocare insieme troveresti la risposta che cerchi. :sorrisoo Almeno per me è stato così.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 26 ago 2011, 12:15

dubbiosa, se avessi problemi economici e/o di salute non ci penserei due volte a lasciar stare la ricerca di altre gravidanze per ora, ma non è così, e non mi va di prendere precauzioni solo perchè "non ho voglia" di essere incinta ( che poi ancora non so se questa cosa sia vera davvero oppure no) e sono convinta che con un fratellino anche con Angelica le cose andrebbero meglio, non sarebbe più al centro dell'universo, e riuscirei ( forse ) a gestirla meglio o lasciar perdere meglio i suoi capricci....quindi è per questo che non facciamo nulla di serio per evitare gravidanze, perchè un altro figlio in fondo lo vogliamo, ma se penso a quanta fatica ci vuole :freddo

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 26 ago 2011, 12:17

Quoto! Però sono sicura che non appena inizierebbero a giocare insieme troveresti la risposta che cerchi. :sorrisoo Almeno per me è stato così.[/quote]
ecco se potessi arrivare subito a questa fase senza tutto il resto prima sarebbe l'ideale!! :fischia

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 26 ago 2011, 12:24

Io invece sono dell'idea che i pensieri, desideri, stati d'animo della mamma (e anche del papà ovvio...ma qui stiamo parlando di te) vadano tenuti in altissima considerazione perchè siamo prima di persone, donne, che hanno il diritto di essere loro stesse. Non c'è nessuna regoletta ufficiale che dice che i figli vadano necessariamente fatti vicini: se questo corrisponde alla visione del vostro tipo di famiglia ben venga altrimenti non prendere quel "non ho voglia" che hai messo fra virgolette come qualcosa di cui sentirti in colpa :sorrisoo

annette76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da annette76 » 26 ago 2011, 12:26

elenaus ha scritto:Quoto! Però sono sicura che non appena inizierebbero a giocare insieme troveresti la risposta che cerchi. :sorrisoo Almeno per me è stato così.
ecco se potessi arrivare subito a questa fase senza tutto il resto prima sarebbe l'ideale!! :fischia[/quote]

Anch'io sono nella tua stessa situazione (vorrei, ma non voglio) a parte il fatto che mio figlio ha quasi 5 anni eh!!!!
Io lo dico sempre: voglio partorire un bimbo di 18 mesi: a me fa "paura" tutta la primissima infanzia del mio secondogenito/a!
Antonella + Tomas = Daniel (28.10.06, 3.780Kg, 54.1 cm alla 42+2) + Patrick (18.11.12, 3.910 Kg, 53.5 cm, alla 40+6)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 26 ago 2011, 13:13

A dire il vero dai 18 mesi in su ho trovato + fatica nell'arginare il carattere del primo figlio e ora tremo al pensiero che il fratellino replichi visto che ne ha 16. Però si intrattengono molto e questo sicuramente mi fa tirare un po' il fiato.
Cmq a me, nei neonati, pesa la mancanza di sonno e i primi 40gg..credo siano i + delicati e difficili in assoluto.
Poi ce la si fa..tanto che un terzo mi piacerebbe ma dovrei vincere al superenalotto o emigrare in nuova zelanda perché la mia famiglia mi prenderebbe a selciate sulle gengive. :vvvia:
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 26 ago 2011, 13:14

e sono convinta che con un fratellino anche con Angelica le cose andrebbero meglio, non sarebbe più al centro dell'universo, e riuscirei ( forse ) a gestirla meglio o lasciar perdere meglio i suoi capricci...

bella convinziona peccato che sia assolutamente sbagliata :risatina:

quando ci sarà il fratellino i capricci aumenteranno, si sommeranno a quelli del fratellino, e poi ci saranno i litigi, le galosie...

non dico che non ne valga la pena, ma che se ti illudi che la situazione migliroerà vai incontro a grosse delusioni.

credo che tutte le bis mamme, avendo 1 solo figlio da gestire per qualche motivo si siano dette "com'è facile con uno solo, com'è tranquillo ...è una passeggiata"
M06 E07 amori di mamma

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 26 ago 2011, 13:55

annette76 ha scritto:
elenaus ha scritto:Quoto! Però sono sicura che non appena inizierebbero a giocare insieme troveresti la risposta che cerchi. :sorrisoo Almeno per me è stato così.
ecco se potessi arrivare subito a questa fase senza tutto il resto prima sarebbe l'ideale!! :fischia

Anch'io sono nella tua stessa situazione (vorrei, ma non voglio) a parte il fatto che mio figlio ha quasi 5 anni eh!!!!
Io lo dico sempre: voglio partorire un bimbo di 18 mesi: a me fa "paura" tutta la primissima infanzia del mio secondogenito/a![/quote]

anche a me spaventano i primi due anni..oddio non ci voglio pensare...ma tra un pò me tocca :risatina: ...il neonato è bello ma da una parte :impiccata: ..quindi BISOGNA TENERE BOTTA I PRIMI DUE ANNI e poi forse si vedrà una via d'uscita...
ELENAUS: se volte un altro bimbo, cioè se è nelle vs intenzioni fatelo ora...dopo sicuramente tanta fatica verrete ricompensati dal vederli crescere assieme e tanti :incrocini :incrocini :incrocini che tu magari incinta lo sei già!!!
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”