Siamo al mare , la solita casa al mare e l''anno scorso abbiamo fatto (io e mia figlia) amicizia con una signora milanese con la quale abbiamo avuto un rapporto telefonico, anche invernale.
Nonostante le discordanze educative (sinceramente me ne strafottovo delle sue fissazioni sul biologico e dei commenti sull'alimentazione di mia figlia), ero felice che le bambine andassero daccordo!
Ma....
Da quest' anno, il primo giorno che ci siamo riviste, ha tenuto a mettere in chiaro di aver detto a sua sua figlia di non assecondare Ale in qualunque cosa(nessuno le aveva chiesto di farlo), perché la vita non è così (sua figlia le aveva detto che, con la mia, avrebbe lasciato correre perché più piccola di quasi due anni).
Bene (come ho sempre pensato),che se lo vedano tra bambine (peccato che la figlia adesso sfrutti la mia e i suoi giocattoli come se fossero propri ricattandola e mia figlia l'assecondi
Settimana dopo, cena insieme...avevo accettato l'invito perché dovevamo andare in un posto dove saremmo dovute andare l'anno prima ma...al momento del incontro mi ritrovo con altre 6 sei persone! (niente di male direte... ma io amo saper in anticipo se devo relazionarmi con chi non conosco ed avere possibilità di scegliere).
Tiritera infinita perché il tavolo era all'aperto e sentiva freddo ( solo lei, qua si schiatta).N.d.r ristorante di pesce!
Aspettiamo un ora !
Badaban, badaban ... si ordina!
Mia figlia, che non ama i frutti di mare sceglie i fusilli cilentani (lei mangia quasi sempre sugo, ma posso assicurarvi che sono una goduria), la figlia dietro Ale, chiede lo stesso.
APRITI CIIIELO!
Nu cazziatone infinito alla figlia che aveva osato prendere il sugo quando aveva a disposizione del pesce fresco!(colpa di Ale, ovvio).
Arrivano i nostri antipasti di mare e, tra e altre cose, c'erano i gamberi, Ale mi chiede di darglieli e io acconsento, ovviamente, glieli do tutti... li adora (non con la pasta). la figlia lo stesso-
Risposta sua:
Assolutamente no! Ti avevo detto di prendere il pesce, ora ti arrangi! (che penaaaa
Primo delle bambine...
Ale mangia la pasta al sugi con quintalate di parmigiano!
Lo chiedo!
Altra tarantella:
La pasta al pomodoro fresco, va senza formaggioooooo, mia figlia lo sa!!!
Io me ne strafotto... lo vuole, lo mangia, ce lo mette!
Sua figlia intimorita da: no pesce, pasta senza formaggio, mangiare biologico (idiota... studiaaaa), appena la mamma si distrae si riempie il piatto di formaggio.
Arrivando ad oggi:
Arriva mia figlia triste e mesta! (cavare qualcosa da Ale è utopia, lei non Canta).
Arriva lei e mi dice:
Ho fatto una partaccia ad Ale!
E' venuta da me a chiedere se E. potesse andare a giocare a bigliardino e le ho detto che più di due partite non potevano fare!
Sai cosa mi ha risposto
-E certo che ne facciamo due io ho solo due soldi! (due 50 cent che le avevo dato io). Non contenta (Ale la mia maleducatissima figlia) ha osato dire che tanto già lo sapeva , le avrebbe detto di no!
Lei (parole riportate da lei stessa) ha detto a mia figlia che era maleducata. che non si rispondeva così ad un adulto, che doveva imparare a relazionarsi!
Sono in difficoltà, oggi l'ho ignorata perché mi faceva una cosa nello stomaco (skifo in napoletano).
Io rimugino e domani potrei fare una strage, sobillata dalla mie amiche storiche che conoscono Ale dalla nascita e che ritengono lei na C...A
Sono rimasta spiazzata e non è da me!
Ale è stata davvero ineducata (maleducata mai).
Mi spiazza il fatto che lei così timida, abbia risposto!
Ho bisogno di chiarezza, sono stra inc*****a e ho tralasciato molte cose!
Help!