Siamo in tante ad avere un matrimonio o una convivenza non facile, con problemi anche seri ma noi donne si sà che siamo molto forte e spesso mandiamo avanti rapporti non sereni e nemmeno felici. Per il quieto vivere di noi stesse, dei figli, delle rispettive famiglie e dei nostri ideali sopportiamo anche dei rapporti che ci procurano ansia, stress, stanchezza, insoddisfazioni vari, tristezza,ecc...
non entro nei particori del mio rapporto, ormai sono sposata da 20 anni; dico solo che cmq non è un rapporto tranquillo...
però quello che mi fà pensare adesso è che malgrado tutto ciò noi donne facciamo e desideriamo figli, anche sè il nostro rapporto con il nostro uomo è complicato e anche delle volte "infelice".
parlo per me che un matrimonio tipo "e vissero felice e contenti" non c'è l'ho ma che ad un certo punto della mia vita ho sentito un forte bisogno di maternità (poi andato sempre male va beh).
qual'è il "mistero" di tale desiderio ? cos'è che ci fà andare oltre a tutto pure di avere un figlio ?
per me credo che alla fine sia l'amore con tutte le sue sfumature che ho ancora dentro e che vorrei trasmettere e dare ad un bambino mio, credo che sia anche l'amore anche lui con le sue sfumature che provo nei confronti di mio marito....
voi cosa pensate ?