GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PERCHE MI SONO ALLONTANATA DA MIA MADRE?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

PERCHE MI SONO ALLONTANATA DA MIA MADRE?

Messaggio da puzzina » 28 lug 2011, 23:23

sono figlia unica-
sono sempre stata molto diligente, bravissima a scuola, e mai viziata.
i miei hanno sudato per mantenermi (mia mamma lavava i cessi quando io ero alle superiori) e a 24 anni ero laureata e gia lavoravo in banca grazie a colloqui e zero raccomandazioni.
poi ho conosciuto mio marito in chat e sono andata ad abitare a50 km dai miei. :x:
Mi sono mancati e mi mancano tuttora ma il rapporto con mia madre è alla deriva.
Ci siamo sempre scontrate per caratteri opposti (lei è molto "fuoco e fiamme" e non ha peli sulla lingua - anche nei confronti di maio marito) però tutto si risolveva. da quandoè nato gabriele un disastro.(continua a raccontarmi di nonne che curano i nipoti perche lei vorrebbe anche se non è fattibile vista la distanza)
ieri sera l'ultima litigata.
a giugno siamo andati al mare insieme. mio marito mi raggiungeva nei week end. si sono goduti il piccolo ma mia madre alla fine se n'è andata dicendo che ha sgobbato 20 giorni per pulire la casa e cucinare(si rifiutava di uscire a mangiare e poi lo rinfacciava).prima di partire dal mare le ho dato della stronza eprche non è mai grata di nulla ed è un'eterna insoddisfatta (detto anche da sua sorella).
ora veniamo a noi.
il 23 agosto riparto per il mare con il mio bimbo e mio marito fino al 2 sett. stavolta in hotel. me li voglio godere prima di inzire a lavorare.
mio padre avrebbe ferie dal 7 al 21 e cosi ho cercato una casa per loro sempre nello stesso posto perche mia madre se n'è innamorata (prima di partire mi ha fatto il cu*o perche era troppo lontano insalubre bla bla bla). il posto non c'è. alla fine è riuscita a far posticipare le ferie a mio ppadre al 21 al 5 e cosi ieri sera mi ha detto di voler prenotare la casa per quel periodo che coincide con il nostro. io inizialmente non ho detto nulla ma quando mio marito l'ha saputo si è incazzato perche anche pretende una vacanza da soli noi tre. cosi l'ho richiamata e le ho detto che la sua era stata una mossa astuta e che,senza offesa, preferivo stare sola con i miei uomini. lei mi ha risposto che capiva perfettamente, di non preoccuparmi e che siamo 2 stronzi. :domanda
richiama mio padre( che io aodro- molto tranquillo riflessivo ma succube di mia madre)incazzato nero con me; mia madre che singhiozza nel sottofondo che mi dice che sono una vergognosa e che mi posso scordare tornare al mio paese e di aspettarmi che loro vengano a trovarci. conclude dicendo che non ci vuole piu vedere, che mio marito mio allontanato da loro, che mi ha fatto diventare stronza come lui e che si accontentera di vedere le foto del bambino.
dopo una notte insonne (proprio stanotte che gabriele ha fatto una tirata :che_dici )stamattin alle 830 la chiamo ma non risponde. e stasera idem.
ho forse sbagliato? sono stata davvero stronza=? come mi devo comportare ora?
preciso che hotel e ecasa sono distanti tra loro ma li avremmo trovati in spiaggia tutti i giorni...
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: PERCHE MI SONO ALLONTANATA DA MIA MADRE?

Messaggio da clizia » 28 lug 2011, 23:30

I ricatti morali che ti fa sono odiosi, fai bene a non cedere e farvi pure delle vacanze solo per conto vostro. Ormai sei adulta e ci si deve liberare da questi meccanismi che, per fortuna, non tutti i genitori attuano. Però a giugno hai sbagliato a starci 20 giorni di seguito e non dovevi approfittare del fatto che comunque ha sgobbato per tenere casa e cucinare. O non glielo permettevate e mettevate le cose bene in chiaro in modo da non cadere in recriminazioni oppure patti chiari e solo pochi giorni assieme. Patti chiari e da adulti, senza dare spago alle sceneggiate.

Streghettasaetta

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 29 lug 2011, 0:11

sono combattuta sul cosa risponderti..da un lato capisco la voglia (più che legittima) di farsi le vacanze con marito e figlio in santa pace..dall'altra penso che non hai comunque il diritto di impedire a loro di farsi una vacanza dove vogliono e quando vogliono e non hai certo comperato i diritti su tutto il paese Iinoltre sopportare di portarseli dietro quando il marito non c'è e non volerli intorno quando è in ferie lui mi suona anche abbastanza antipatico..non so bene cosa farei penso che, a questo punto, sicuramente non impedirei loro di andare in vacanza ma porrei piuttosto dei paletti sul momento per evitare di trovarseli sempre addosso.
E dal prossimo anno data e luogo di vacanze rivelate solo la sera prima della partenza :hi hi hi hi
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 29 lug 2011, 7:59

sai cosa mi suona strano , la tua frase:
lei lavava i cessi quando io ero alle superiori :x:
l'avrai scritta di getto, PERO' :x:
avrà fatto la donna delle pulize in qualche ditta......la signora che pulisce qui al lavoro da me è una donna fantastica, africana, mi racconta di quando era piccola, di quando solo dopo la prima mestruazione avevi diretto alle mutandine, e tante altre cose......
adesso pensare che sua figlia possa scrivere una frase così.....boh? :domanda

lo spignattare in casa farà parte della sua personalità........che fastidio davano sotto l'ombrellone?
non ti ha fatto cambiare tuo marito :fischia te non stai bene con loro, sennò eri solo contenta di stare ancora con loro sotto l'ombrellone.....secondo me non hai scuse!
scusa se sono dura, ma pensare a tua madre che piange, tuo padre arrabbiato......le cose le dovevi cambiare prima...... :fischia
non ci hai detto che vacanze facevano prima, magari se ne sono sempre andati da soli e adesso si vogliono "appiccicare" a voi per via del nipotino....allora potresti avere delle scusanti....ma misà tanto che hanno sempre vissuto per te :fischia
adesso non vuole parlarti......lasciala sbollire è molto offesa!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

loren71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da loren71 » 29 lug 2011, 8:06

Dubbiosa ha scritto:sono combattuta sul cosa risponderti..da un lato capisco la voglia (più che legittima) di farsi le vacanze con marito e figlio in santa pace..dall'altra penso che non hai comunque il diritto di impedire a loro di farsi una vacanza dove vogliono e quando vogliono e non hai certo comperato i diritti su tutto il paese Iinoltre sopportare di portarseli dietro quando il marito non c'è e non volerli intorno quando è in ferie lui mi suona anche abbastanza antipatico..non so bene cosa farei penso che, a questo punto, sicuramente non impedirei loro di andare in vacanza ma porrei piuttosto dei paletti sul momento per evitare di trovarseli sempre addosso.
E dal prossimo anno data e luogo di vacanze rivelate solo la sera prima della partenza :hi hi hi hi
anche loro hanno diritto di farsi una vacanza.
Matteo c'è dal 28/06/2003 ore 10.35 kg 3.180 cm 50 di puro amore......

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 29 lug 2011, 8:32

Che tristezza davvero certi meccanismi che si insaturano in famiglia.
Immagino la tensione che avete accumulato in questi giorni, immagino una madre insofferente che invece di vivere con allegria le vacanze insieme alla figlia e al nipotino, le fa pesare il fatto di avere sgobbato pure in vacanza (sgobbare in vacanza? Al massimo ci si aiuta tutti per cercare di creare situazioni di rilassamento invece che di stress), e immagino una figlia che non ha nessuna voglia e intenzione di coivolgere i propri genitori in una vacanza di condivisione della sua nuova famiglia.
Immagino difficolta' nei rapporti, tensione, ma soprattutto immagino che non sia una situazione che si e' venuta a creare quest'estate.
I rapporti, in famiglia come fuori, si costruiscono giorno dopo giorno, l'affetto che circola tra famigliari non e' un affetto dovuto dalla parentela, o perlomeno non soltano, va nutrito, scaldato, protetto.
Voluto e cercato.
Inutile, e pure ingenuo, chiedersi ora il perche' di un tale allontanamento.
Perche' e' molto ovvio, secondo me vi siete persi gia' molto tempo prima del tuo matrimonio e del tuo diventar madre.
Forse vi siete persi nel momento in cui hai cominciato a pensare a tua madre come a quella che puliva cessi mentri studiavi.
Quano poco rispetto ho letto in questa frase, seppur scritta con impeto, seppur scritta senza nessuna pretesa di giudizio....
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 29 lug 2011, 8:36

Probabilmente tua mamma si sente un po' sfruttata: è comodo portarsela dietro quando spignatta in casa, un po' meno quando sei servita e riverita in hotel e non hai bisogno di lei. E non ha tutti i torti ad essere offesa per questo, ma più che altro credo si senta ferita. Magari i tuoi volevano regalarti la possibilità di stare un po' anche a due col marito, godendosi il nipotino e lasciando a voi qualche ora di libertà. Tra l'altro avrebbero preso una casa, se ho capito bene, quindi non avreste condiviso spazi e tempi tutto il giorno e probabilmente quella dell'alloggio è stata una scelta dettata proprio dal non opprimervi troppo.
E, scusami, non sono 50km che possono allontanare madre e figlia: io mi sono trasferita a 150km dai miei genitori, ma ci sentiamo ogni giorno e ci vediamo molto spesso. Quando nascerà la piccola sarò ben felice quando mia mamma verrà da noi qualche giorno per darmi una mano, quando salirà con mio padre qualche fine settimana per vedere la nipotina e quando noi andremo da loro e gliela lasceremo per farla stare con i nonni e per poter respirare un po' di vita di coppia con mio marito. La vostra distanza, temo, non è dovuta allo spazio che vi divide.
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 29 lug 2011, 8:39

aggiungo: soprattutto sarò ben felice di coinvolgere e condividere la mia nuova famiglia con quella d'origine!
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 29 lug 2011, 9:04

Hami ho letto la tua risposta...siamo sulla stessa lunghezza d'onda! :bacio

hai letto la mia risposta al tuo post la foto più bella?
scusate l'ot.....mi aspettavo una tua "rispostaccia" :risatina:

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 29 lug 2011, 9:15

pisola ha scritto:sai cosa mi suona strano , la tua frase:
lei lavava i cessi quando io ero alle superiori :x:
Anche a me. Appena letta mi e salito l'amaro in bocca. :x:

Poi le hai datto della s****** :x: poi l' hai richiamata per dirle che la sua mossa e stata astuta :x:

Che triste il tuo/vostro comportamento.

Dove hai sbagliato? E non te ne rendi nemmeno conto? Non so, forse per me e' inconcepibile questo comportamento da una figlia, nonostate il vostro rapporto passato. Ma adesso? che sei madre e moglie?

Ma poi con questo tono le hai parlato? Io spero solo che hai solo scritto il topic cosi....
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 29 lug 2011, 9:19

pisola ha scritto:Hami ho letto la tua risposta...siamo sulla stessa lunghezza d'onda! :bacio

hai letto la mia risposta al tuo post la foto più bella?
scusate l'ot.....mi aspettavo una tua "rispostaccia" :risatina:
OT: Pisola, l'ho letta.
E non nego che ci sono rimasta cosi' e pure io ho pensato nei tuoi confronti Tu Quoque fili mi..... :ahah
Poi siccome come appunto scrivi tu, sento nei tuoi confrinti una GRANDE e BELLA lunghezza d'onda, ho deciso di lasciare...cadere la cosa.... :permaloso: :ahaha :ahaha
D'altronte poi, la foto fu messa per provocazione, credo verra' tolta, sai come'e'...chi mi ha conosciuta m'ha definita...la normalina...... :prr :prr
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 29 lug 2011, 9:26

allora sei veramente una signora! :clap :clap
:bacio

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 29 lug 2011, 9:34

io credo che tu abbia fatto bene ad assecondare tuo marito e a ritagliare un momento di vacanza solo vostro.

non capisco perché abbiano reagito così. manco avessi fatto loro chissà che torto.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 29 lug 2011, 10:42

Puzzina è difficile darti una risposta sai?
Leggendo mi viene da pensare che sicuramente tua madre abbia sbagliato, almeno nei modi (rinfacciare è sempre una bruttissima cosa e insultare non è certo meglio) ma pure tu non ci sei andata leggera eh?
Io onestamente vedo una mamma e nonna che, non potendolo fare spesso durante l'anno (e qui apro parentesi...50 km non sono poi tanti da impedire di vedersi più spesso eh?) ha il desiderio di passare un po' di tempo insieme, di godersi un po' in tranquillità il nipotino.
Parti da questo e pensa che, nonostante magari il suo carattere "fuoco e fiamme", è una bella cosa perchè significa che le manchi.
Mettici che la prima vacanza è sata un mezzo disastro (colpa sua? non so, tu l'hai aiutata un pochetto oppure ha fatto veramente tutto lei?) io credo che questa seconda vacanza sia un'opportunità per potervi riavvicinare.
Capisco il vostro desiderio, sacrosanto, di stare un po' da soli ma dopotutto loro sarebbero in un'altra casa, vi vedreste solamente in spiaggia per cui evitando la coabitazione sono certa che sarete tutti più rilassati.
Il mio consiglio comunque è di parlare, mettere un pochetto da parte l'orgoglio e chiedere scusa a tua madre perchè se lei ti ha ferita con le sue parole tu sicuramente hai fatto altrettanto sia con le parole che facendole capire, nemmeno tanto velatamente, che la loro presenza non è gradita.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 29 lug 2011, 10:47

puzzina ne approfitto per chiederti di togliere il ticker dalla firma visto che secondo le regole del forum è vietato tenerlo dopo la nascita del cucciolo. :temeno:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 lug 2011, 10:52

Il mio consiglio comunque è di parlare, mettere un pochetto da parte l'orgoglio e chiedere scusa a tua madre perchè se lei ti ha ferita con le sue parole tu sicuramente hai fatto altrettanto sia con le parole che facendole capire, nemmeno tanto velatamente, che la loro presenza non è gradita
quoto. e anche tuo marito dovrebbe un attimo capire che loro sono i tuoi genitori, non ti hanno fatto del male eh?
parlatene con calma. andare in ferie con una rogna simile, non fa fare delle belle vacanze.

p.s. io l'ho capita la frase incriminata. intendevi che pur di farti star bene e aiutarti, tua madre ha fatto lavori davvero umili. ricordatelo sempre, questo. lei rinfaccerà, ma credo che un po' si sia indurita anche per la vita che ha fatto. e non so che vita hai tu ora, ma ripensa a tua madre negli anni passati, provaci almeno..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 29 lug 2011, 10:58

ely66 ha scritto:p.s. io l'ho capita la frase incriminata. intendevi che pur di farti star bene e aiutarti, tua madre ha fatto lavori davvero umili. ricordatelo sempre, questo. lei rinfaccerà, ma credo che un po' si sia indurita anche per la vita che ha fatto. e non so che vita hai tu ora, ma ripensa a tua madre negli anni passati, provaci almeno..
anche io ho lettola frase incriminata in tal senso.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 29 lug 2011, 11:10

a me pare normalissimo che tuo marito si voglia fare le vacanze senza avere i suoceri tutto il giorno in spiaggia, se i tuoi non lo capiscono è un problema loro, ma non accettare tutta questa invadenza perchè non fa bene a voi come coppia
lascia perdere, andate in vacanza voi e non pensarci, se ti vogliono bene capiranno
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 29 lug 2011, 11:13

Il mio compagno per venire ad abitare con me ha lasciato i genitori a 130 km di distanza.Il minimo che mi sento di fare è permettergli di vedere suo figlio e suo nipote almeno d'estate.Quindi vacanze tutti insieme con grande piacere,tanto non viene mica a dormire con noi.. :risatina:
Sei un po' dura forse.E sul rinfacciare tanti genitori lo fanno,tanti genitori sbagliano,ma quelli abbiamo e non si scelgono.Nemmeno io sono una madre perfetta,e chissà che mi diranno i miei figli da grandi... :sorrisoo
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 29 lug 2011, 11:24

ci610 io non ci vedo tutta questa invadenza sai?
Per me sarebbero invadenti se fossero tutto l'anno appiccicati e pretendessero di passare pure le ferie insieme, ma a quanto ho capito si vedono comunque di rado durante l'anno e poi la giornata in spiaggia è ben diversa dallo stare sotto lo stesso tetto no?
E per quanto riguarda la coppia magari la presenza dei nonni può al contrario favorirli, anche fosse solo per farsi una passeggiata di mezz'oretta in riva al mare da soli senza il piccolo.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”