Pagina 1 di 3
Cervello perso nel delta fangoso delle paludi
Inviato: 28 lug 2011, 17:36
da Lunette
ma secondo voi: il continuo senso di disagio che mi attanaglia quando mi accingo ad andare sulla funzione multi tasking è normale?
Ultimamente (ma a pensarci dura da un anno a questa parte) mi capita di sentirmi come un fungo sotto ad una suola quando sono in qualche modo costretta a fare la spesa settimanale, o le pulizie, o i lavori in giardino o qualsiasi altra incombeza io debba svolgere post travagghio.
Ok sarò stanca, ma non credo sia questo. Mi manca proprio la voglia e lo zelo di mettermici.. Quando torno a casa avrei voglia di caxxeggiare e spalmarmi sul divano o al sole. Invece dovrei fare qualcosa a casa.. Una spesa decente, stirare.. Mettere a posto e davvero, non parlo di extra, ma di uno standard minimo di sopravvivenza. Invece trovo 1000 altre scuse per non fare nulla a casa. Tipo adesso. Il bagno sarà una settimana che non lo pulisco. Ho rifatto una spesa del cavolo in 10 minuti senza passione.. Giusto perché non avevo voglia di prendere la macchina e andare nel super ben rifornito, così mi sono limitata a 10 cose del discount completamente spaiate.. Insomma mi pare di avere il cervello in pappa.
Sul lavoro va abbastanza bene.. Sono stanca ma non svogliata. Ma non posso stare settimane senza fare nulla a casa perché la casa non va da sola.
Mio marito in questo momento è meglio lasciarlo perdere, è sempre fuori x lavoro e questo ovviamente inficia il resto, non faccio in tempo a fargli una valigia che devo lavare-stirare e fargliene un'altra.
Voi direte: porta la roba in lavanderia, no? Si, ci credete che non ho nemmeno voglia di prendere la roba caricarla in macchina e portarla in lavanderia?
Esiste qualcosa che mi tiri su? Mi sta venendo il dubbio di avere qualche carenza, ma ovviamente non trovo nemmeno la voglia di andare a fare le analisi..
Re: Cervello perso nel delta fangoso delle paludi
Inviato: 28 lug 2011, 17:39
da Curiosa
Sembri Felipe, l'amichetto di Mafalda :ahah
Re: Cervello perso nel delta fangoso delle paludi
Inviato: 28 lug 2011, 17:44
da ely66
sembri me.
FERIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE VOJO LE FERIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Re: Cervello perso nel delta fangoso delle paludi
Inviato: 28 lug 2011, 17:51
da ishetta
Ti aspettiamo in flylady.

Re: Cervello perso nel delta fangoso delle paludi
Inviato: 28 lug 2011, 17:53
da Lunette
ah bhe, vedo che non sono sola almeno!
Ish, whats flylady???
Re: Cervello perso nel delta fangoso delle paludi
Inviato: 28 lug 2011, 18:01
da mimì
...giuro che avevo letto:
CAVALLO perso nel delta fangoso delle paludi ed ho aperto per capire chi è che aveva un cavallo e che se l'era pure perso...
Ah, questo anche per dirti che io mi sento il cavallo...ops...il cervello in pappa. Sono sempre stanca, ho sempre sonno, ho sempre fame e voglia di fare cose pari a zero. Le mie analisi parlano di una lieve anemia e una leggera forma allergica (ma a che non si sa

) ...dovrei approfondire? sarà solo stanchezza? bha!
Per dirti quanto sto fuori: l'altro giorno il collega doveva stampare parecchi fogli su cui io POI dovevo mettere dei timbri. Ecco, mentre lui inviava la stampa io, visto che eravamo in ritardo, gli ho detto "ok, allora mentre tu stampi io mi porto avanti e metto i timbri, così si fa prima"

(in fronte me li dovevo mettere i timbri...

)
Re: Cervello perso nel delta fangoso delle paludi
Inviato: 28 lug 2011, 18:30
da robipokernonna
e' bello scoprire che non sono sola in questa valle di lacrime.
io ho risolto.
sono una privilegiata, pero'. lavoro in proprio. smaltite tutte le mie incombenze son stata a casa dal lavoro.
ho ripreso possesso nell'ordine:
- del rapporto con mia figlia
- della mia casa (non riuscivo piu' a fare nulla perche' c'era disordine ovunque. l'ho letteralmene ribaltata)
- del mio tempo. ho fatto anche dei pisolini pomeridiani
certo...lavorare in proprio vuole anche dire, in certi periodi, non avere tempo per fare la pipi'.
pero' non mi piaceva piu' come stavo diventando. e mi pareva di essere senza speranza.
e tornare al lavoro sara' una tragedia nel vero senso della parola. a casa io ci sto benone. e non mi annoio.
questo per dirvi che avete solo bisogno di staccare. di diventare temporaneamente non multitasking.....alla fine anche la macchna meglio rodata si inceppa. ve lo dice una che sapeva sempre che lavatrice fare il tal giorno tanto era organizzata, che non andava mai a letto con una virgola fuori posto....eppure avevo perso il controllo della situazione.
dappertutto non si arriva.
Re: Cervello perso nel delta fangoso delle paludi
Inviato: 28 lug 2011, 18:36
da Lilluna
Lunette... sono 3 settimane che non faccio la spesa perchè non ne ho voglia
Arrivo a casa e mi butto sul divano e cazzeggio alla grande... senza far nulla in casa.
Faccio schifo... non mi va di fare un granchè!
Menomale che il socio è via per lavoro e non vede il mio comportamento
Se è una cosa solo a periodo, credo sia normale e giusto. Il problema secondo me si pone se una situazione e svogliatezza del genere va avanti per troppo tempo!
Re: Cervello perso nel delta fangoso delle paludi
Inviato: 28 lug 2011, 18:39
da Lilluna
robibg ha scritto:certo...lavorare in proprio vuole anche dire, in certi periodi, non avere tempo per fare la pipi'.
già... motivo per cui a settembre metto in liquidazione la dittarella che gestisco.
Non ce la faccio più! Io in realtà lavoro come dipendente full time in un'azienda (di famiglia) ed in parallelo, nello stesso ufficio, anche per quest'altra ditta. Ma in 3 anni non mi sono mai potuta permettere una malattia o delle ferie, quasi... e non ce la faccio più. SOprattutto se ora vogliamo metterci alla ricerca di un bimbo!
Re: Cervello perso nel delta fangoso delle paludi
Inviato: 28 lug 2011, 18:49
da ishetta
lunette... vieni in casa dolce casa

Re: Cervello perso nel delta fangoso delle paludi
Inviato: 28 lug 2011, 19:10
da Kimik
ely66 ha scritto:sembri me.
FERIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE VOJO LE FERIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

E si .... secondo me hai bisogno di uscire dalla routine, un po' come ogni essere umano ogni tanto ...
Anche io sto così.... la scorsa settimana ho lasciato i bambini al mare dai nonni, passando prima una settimana insieme a loro per farli ambientare. E dentro di me dicevo: Ecco ... adesso torno a casa e, senza bambini faccio questo, quello, smonto questo, spacco il mondo ecc... Magari qualche cenetta fuori con il maritino (che invece torna ultratardi la sera9
E invece???? A parte questi lunedì e martedì che sono stata presa dal raptus della pulizia e della stiratura ... adesso mi sono smontata. Torno dall'ufficio e non ho stimoli. Faccio il necessario, ma non prendo iniziative, manco uscire la sera. Proprio non mi va, voglio solo stare in pace.
Non vedo l'ora di arrivare alle ferie per staccare con tutte le routine
Re: Cervello perso nel delta fangoso delle paludi
Inviato: 28 lug 2011, 19:17
da topinaf
ecco...mio marito non vede l'ora che me ne vada coi pupi eil cane (sabato) per poter rientrare dal lavoro e svaccarsi sul divano a far nulla
l'anno prox lavoro io e mando via lui con la figliolanza

Re: Cervello perso nel delta fangoso delle paludi
Inviato: 28 lug 2011, 19:23
da Annalisa78
Eccomi presente. Pure io ultimamente sono cosi. Sara' che non vado in ferie e non stacco dal lavoro dal lontano dicembre 2009, a parte i giorni festivi canonici tipo il 4 di luglio e via dicendo.. ma ho bisogno di staccare da tutto e da (quasi) tutti. Arrivo a casa e non ho voglia di fare un tubo, infatti la casa e' un casino perenne, ma io appena torno dal lavoro mi cambio e gioco insieme a Nicolo' fino all'ora di cena. Ho non so quanta roba da lavare nel cesto dei panni sporchi ma la ignoro completamente, finche' non finisco la roba pulita.. non ce la faccio piu', ho bisogno di ferie!! Quest'anno e' il primo dopo 6 anni che vivo qui che mi faccio 4 settimane di ferie di filato.. gli altri anni massimo 2 settimane se tornavo in Italia, se no lavoravo per risparmiare i miei (pochi) giorni di ferie accumulati per poter stare via il piu' possibile (se mi concedono le ferie, ovvio).
Comuqnue conto di riprendermi.. martedi parto per Milano e ritorno il 25 in citta'

Re: Cervello perso nel delta fangoso delle paludi
Inviato: 28 lug 2011, 19:34
da Kimik
topinaf ha scritto:ecco...mio marito non vede l'ora che me ne vada coi pupi eil cane (sabato) per poter rientrare dal lavoro e svaccarsi sul divano a far nulla
l'anno prox lavoro io e mando via lui con la figliolanza

:ahah :ahah :ahah
sai che ha detto mio marito, senza troppi giri di parole, quando sono rimasta una settimana coi bambini al mare ...
EVVAIIIII!!! LA MIA SETTIMANA DI FERIE!!!!
Devo dire che non l'ho presa proprio beeeeneeeee ....
Re: Cervello perso nel delta fangoso delle paludi
Inviato: 28 lug 2011, 19:44
da topinaf
Kimik ha scritto:topinaf ha scritto:ecco...mio marito non vede l'ora che me ne vada coi pupi eil cane (sabato) per poter rientrare dal lavoro e svaccarsi sul divano a far nulla
l'anno prox lavoro io e mando via lui con la figliolanza

:ahah :ahah :ahah
sai che ha detto mio marito, senza troppi giri di parole, quando sono rimasta una settimana coi bambini al mare ...
EVVAIIIII!!! LA MIA SETTIMANA DI FERIE!!!!
Devo dire che non l'ho presa proprio beeeeneeeee ....
pensa che il mio si fa un mese...e al telefono ha il coraggio di dirmi che gli manco...mentre mangia sul divano

Re: Cervello perso nel delta fangoso delle paludi
Inviato: 28 lug 2011, 21:07
da mina79
AAAhhh...cara mia, pensavi di scrivere un indecenza simile e trovare buoni consigli??
......
.......
QUi siamo tutti sulla stessa barcaaaaaa!!!!!!!
Ci son periodi poi dove questo senso di apatia imperversa!!!! Aiut...
Re: Cervello perso nel delta fangoso delle paludi
Inviato: 28 lug 2011, 22:06
da Lunette
Vabbè dai, sapere che non sono sola mi consola!!
Re: Cervello perso nel delta fangoso delle paludi
Inviato: 29 lug 2011, 9:18
da Topillo
Lunette, non solo sono messa UGUALE (non ritiro nemmeno i panni dallo stendino), ma ho pure nausea e vomito fino all'ora di andare a dormire. Non ti dico dov'è finito il mio cervello, altro che paludi.
Credo si sia dissolto nell'aere.

Re: Cervello perso nel delta fangoso delle paludi
Inviato: 29 lug 2011, 9:38
da akane
ce l'hai 30 euro una volta a settimana per una signora che ti aiuti?
non sono soldi sprecati credimi sono BENEDETTI. ti puo' fare il grosso (pavimenti bagni e polvere per bene) così tu ti puoi limitare alla cucina dopo mangiato e spazzare
dio benedica quei 30 euro
Re: Cervello perso nel delta fangoso delle paludi
Inviato: 29 lug 2011, 9:44
da Lilluna
io non riuscirei ad avere un'aiuto in casa... nemmeno se fosse gratis.
Sono troppo possessiva, non sopporto "estranei" in casa
