GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Internet dipendenza

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!

Internet dipendenza

Sto tutto il giorno attaccato a internet
17
34%
Passo almeno mezza giornata sul web
7
14%
Sto meno di mezza giornata sul pc
22
44%
Lo uso poco solo se ho bisogno
4
8%
Lo uso pochissimo quasi niente
0
Nessun voto

Voti totali: 50

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Internet dipendenza

Messaggio da skyblue » 26 lug 2011, 14:09

Ciao chi di voi usa molto internet al punto da pensare che e' diventato dipendente ? :fischia
:pensieroso io da quando ho l'ipad lo porto sempre con me e lo guardo spessissimo, anche dal lavoro. E ammetto che spesso non lavoro ma sto di nascosto su internet. Pure angelo a volte mi dice che sono sempre sul pc.
Forse devo ridurre l'uso ? E' vero che dopo ore che guardo internet mi vengono due occhi a palla e mi gira la testa. Mi sa che ci passo quasi tutta la giornata.
Voi come siete messi ?
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Internet dipendenza

Messaggio da ema1 » 26 lug 2011, 14:15

Io il pc lo lascio aperto su internet tutto il giorno.. anche quando sono fuori. Ma non ci passo tutta la giornata. Esco, poi mi siedo 5 min, poi mi alzo faccio altro.. e passo ancora 5 minuti qui seduta.. e cosi via. Non sto attaccata per tanto tempo in continuazione.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 26 lug 2011, 14:17

io ci passo le giornate: ho la fissa delle notizie e mi leggo tutti i giornali, frequento questo forum ed altri due, ho un hobby che è pure un lavoretto, compro quasi tutto online, guardo i tele in contemporanea con gli usa, se mi serve cerco info varie. Si, ci passo moltissime ore.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 26 lug 2011, 14:17

io cerco di farne un uso limitato, altrimenti non faccio nient'altro.
Io sono a casa, e la tentazione di tenere il pc sempre acceso è forte, ma quando lo faccio (con la scusa 'controllo un attimo la posta...', 'cerco quel numero di telefono...', etc) alla fine stavo lì come una sc**a tra fb, gol notizie, etc, etc.
Mi sono imposta di non accenderlo mai prima del dopo pranzo, lo tengo acceso ma se non c'è niente di nuovo mi alzo e faccio qualcosa (tipo nell'ultima mezzora ho pulito i mobiletti della cucina, ora passo al pavimento), non sto lì ad aspettare che succeda qualcosa, a fare f5 ogni minuto. E alle 15 lo spengo, e non cerco di non riaccenderlo fino a sera, dopo che i figli sono andati a letto. Però se vado da mio papà e c'è il pc acceso è come una calamita, non riesco a non sedermi e dare una sbirciatina.
L'unico modo per me di non farne uso e di non avere il pc acceso
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 26 lug 2011, 14:20

Non riesco a quantificare il tempo perché anche a casa mia il pc è sempre acceso ed io mi alzo e mi siedo continuamente.
E' una calamita, come dice sbu, a volte mi infastidisco da sola, ma non sono ancora riuscita ad impormi di non accenderlo :fischia

Se sono fuori, col telefonino o il tablet, mi collego raramente.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 26 lug 2011, 14:23

io lo tengo acceso quasi tutto il giorno
lo uso mezza giornata per lavoro, a volte di + e spesso per ca@@eggio, gol, notizie, posta, info... io onestamente mi sono chiesta se fossi diventata dipendente, la risposta non ce l'ho!
passata la mattina in cui in genere lavoro (al pc) cerco di spegnerlo se sono in casa
la sera per es. in tv non c'e' nulla e mi piazzo al pc invece prima se non c'era nulla mi leggevo un libro, insomma anche io vorrei ridurre il tempo 'xso' su internet, perche' spesso sto proprio a bighellonare e visto che di tempo ne ho quasi zero, mi piacerebbe tornare a far altro
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 26 lug 2011, 14:24

Io lo uso parecchio, a volte per necessità, molte altre x svago o come riempitivo nei momenti di noia.
Se è spento non mi manca + di tanto, il guaio è che se lo accendo mi ci perdo e non combino più nulla.

Quando mi rendo conto che sono al pc a far nulla mi sono imposta di spegnerlo e di mettermi a leggere o fare un giretto in giardino. Se devo studiare mi sono autovietata il "accendo un attimo x controllare la posta" perchè poi finisce che non studio.

C'è da dire che il mio è di un lento infinito e ci mette tanto per fare poco, quindi ultimamente non mi è difficile usarlo poco perchè perdo la pazienza molto presto!!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 26 lug 2011, 14:26

Dionaea ha scritto: Se devo studiare mi sono autovietata il "accendo un attimo x controllare la posta" perchè poi finisce che non studio.
Io invece mi ci sedevo prorpio per non studiare. Vai a capire come funziona la psiche umana. :ahaha :ahaha

Poi proprio il giorno che io dovevo studiare... o quand'ero in periodo di esami.. in Gol c'era sempre qualche discussione... :fischia :fischia
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 26 lug 2011, 14:56

Io credo di non essere dipendente.
Lavoro dal lunedì al giovedì davanti a un pc, se il lavoro è in fase di stanca ben volentieri mi connetto e vado su fb, su gol e leggo notizie. Ma se ho da fare la tentazione non c'è proprio: preferisco stare seduta 5 ore filate e uscire puntuale piuttosto che cazzeggiare e poi dovermi trattenere.
La sera, dopo che il nano dorme, a volte accendo, altre no, dipende se ho da fare in casa, se c'è qualcosa in tv (quando mai???) e se ne ho voglia.
Venerdì, sabato e domenica tante volte non mi connetto proprio.
Per questo tante volte "sparisco" dalle discussioni...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRISTY82 » 26 lug 2011, 15:20

Io non lavoro e stando a casa è facile "perdersi" con l'internet. :che_dici
Tengo il pc acceso tutto il giorno, ma entro solo quando non ho null'altro da fare....più o meno come ema1...5 minuti poi faccio altro, poi ancora 5 minuti ecc ecc...però se esco lo chiudo perché si surriscalda.
Di sera invece, quando i bimbi sono già a letto io e il pc ho un appuntamento fisso :fischia ....mio marito torna verso mezza notte quindi io mi godo il totale relax senza nessuno che mi rompe. :ok
Non sono dipendente, ma non potrei vivere senza internet. :hi hi hi hi
F-2006 e M-2010

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 26 lug 2011, 16:12

Mah io ci sto per lavoro davanti al pc, ma non sono diventata dipendente; lo dico perchè nel week-end o la sera non lo cerco affatto. posso stare senza internet per moltissimo tempo se non lavoro. però è utilissimo!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 26 lug 2011, 16:13

io uso il pc 8 ore per lavorare e guardo internet, notizie gol etcc. appena posso :spiteful:
A casa se sono sola o con Nicola lo accendo se c'è il socio quasi mai cosi si sta un pò assieme....
Cmq credo di esserne dipendenti..ora andremo 15 gg al mare e non ho il portatile e già penso a come farò per 15 gg senza gol, senza leggere le mail....ma credo che poi là troverò di meglio da fare :sorrisoo
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 26 lug 2011, 16:31

Ho votato che sto tutto il dì attaccata al pc (che fa rima :risatina: ) perchè alla fine al lavoro ci sto 8ore... e stra una cosa e l'altra, nei momenti morti (soprattutto ultimamente che c'è poco da fare) navigo... poi arrivo a casa e c'è il pc perennemente acceso, quindi mi capita di starci (soprattutto ora che sono a casa sola perchè mio marito è via per lavoro)... soprattutto per i giochini di facebook :risatina:

Però se non ho il computer non ne faccio un dramma.
Tanto che io sono una delle poche, mi sa, rimasta senza internet sul cellulare...
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 26 lug 2011, 16:35

Lilluna ha scritto: Tanto che io sono una delle poche, mi sa, rimasta senza internet sul cellulare...
Ci sono anche io!!!!!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Se vedesse che cell ho io, penso non abbia nemmeno internet... :ahaha :ahaha :fischia :fischia

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 26 lug 2011, 16:37

Ahahaha no ma il mio lo supporterebbe anche... ma tanto a che mi serve collegarmi con il cell?
Preferisco farlo da casa dal pc!
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 26 lug 2011, 17:02

Vedo che sono in buona compagnia :spiteful:
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 26 lug 2011, 20:04

Definisci "mezza giornata" :hi hi hi hi
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 26 lug 2011, 20:13

Anche io niente internet su pc.
Quando ero in vacanza a inc*landia dove non prendeva nessuna delle chiavette dei miei amici e DOVEVO collegarmi a internet x leggere una mail importante ho tanto desiderato uno di quei super cellulari che anche in mezzo all'oceano ti trovano la rete. Invece ci ho messo 50 minuti per aprire una mail, leggere l'allegato e rispondere "Ricevuto, grazie." :che_dici
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 26 lug 2011, 20:37

...mmh..1 oretta la sera come media, nel senso che ci son gg che ne faccio 2 altri 0...
E se devo studiare non mi avvicino nemmeno sennò è una tentazione!!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 lug 2011, 21:10

a casa è sempre acceso, lo spengo solo quando vado a letto.
durante il giorno uso due pc in contemporanea.
dal lavoro, in remote, uso il pc di casa per gol, giornali, skype e fb. al lavoro, lo uso per lavoro ovvio.
la sera ne ho due accesi, il fisso e il netbook. si sa mai che vada in tilt uno dei due :ahah
il cellulare supporta la connessione, ma non l'ho voluta.
il cellulare di mio marito (Accidenti a me che l'ho regalato a lui!) ha il wi-fi. appena entra in casa s'attacca al router. quando è in giro, appena c'è una connessione libera, si connette automaticamente.. quasi quasi faccio cambio :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”