GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

le amiche del cuore

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

le amiche del cuore

Messaggio da Melissa » 16 lug 2011, 14:20

avete amiche del cuore? Io ne ho 5 anche se le vedo di persona molto raramente perchè vivo a Mestre e loro sono tutte a Roma, spesso mi mancano e una telefonata non è lo stesso che una bella chiacchierata viso a viso, io poi sono pure una che odia il telefono!!! sono le amiche che fanno per me, mai invadenti, mai una parola di troppo o una di meno, le conosco da 20 anni! L'altro giorno una di queste 5 mi ha scritto una mail che mi ha fatto commuovere, mi ha scritto"con te ho riso tantissimo, da quanto tempo non rido più cosi? Certo mi diverto e sto bene, ma quelle risate "de core e de panza" non me le sono più fatta con nessuna", sono giorni che ripenso a questa frase che mi ha fatto tanto piacere ma anche rattristato perchè per me è la stessa identica cosa.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: le amiche del cuore

Messaggio da clizia » 16 lug 2011, 14:28

Mahh io sono un pò delusa. Nel senso che le amiche del cuore le avrei pure e ci conosciamo con alcune da 25 anni. Ma da due/tre anni a questa parte ci frequentiamo poco, interessi un pò cambiati, coppie cambiate, alcune senza figli che fanno vita molto più movimentata di noi. insomma ne vedo solo due con regolarità e per le altre mi sono stufata di essere sempre io a cercarle, invitarle. okei ne prendo atto, i giri e gli interessi sono cambiati e resteranno ricordi piacevoli di care amicizie non molto alimentate adesso. Certo ora è più difficile trovare quel tipo di amicizia che sembrava così esclusiva e forte perchè nata nell'adolescenza, però ci sono altrettante persone piacevol da frequentare e delle quali mi fido. :sorrisoo

Streghettasaetta

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 16 lug 2011, 14:48

In 34 anni ne ho avute diverse che si sono perse per strada purtroppo, ma da diverso tempo (10 anni su per giù) ne ho una che compensa per tutte le tranvate che mi sono presa dalle presunte "amiche". Eravamo vicine di negozio, abbiamo costruito una solida amicizia fatta di risate, rispetto e sostegno reciproco: io le sono stata accanto quando si è separata molto dolorosamente dal marito, lei quando mi sono "separata" io da un ragazzo con il quale stavo da ben 13 anni. Se non fosse stato per lei che mi veniva a prendere e mi faceva uscire e distrarre non so che fine avrei fatto.
Ammetto che ci vediamo pochino, io con 2 bimbe lei con un bimbo, ma basta una telefonata ed è come se ci fossimo viste ieri, le voglio un bene dell'anima e spero che sia così per ancora tanto tanto tanto tempo :cuore
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 16 lug 2011, 14:51

Credevo di averle. Poi ho scoperto che la mia migliore amica resto solo IO.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 16 lug 2011, 15:07

anche io sono un po' delusa.. o forse più realista di una volta, non so. anche io, per lungo tempo, credevo di avere amiche del cuore che poi si sono volatilizzate...o meglio ad un certo punto mi sono svegliata e mi sono accorta che chiamavo sempre io e loro (in particolare una ) mai. Ci ho messo quasi 20 anni a capirlo ma meglio tardi che mai. Un'altra, che conosco dalle scuole medie, è la mia amica di più lungo corso, anche se non la sento spesso, ma direi che ora quella con cui c'è più affinità è una compagna delle superiori, che conosco da quasi 30 anni, quindi. Non è stata amicizia a prima vista, ma si è consolidata nel tempo e direi che è abbastanza stabile. Mi trovo molto bene anche con la mamma di un amico di mio figlio, ma in generale anche io ritengo che ci siano varie persone piacevoli da frequentare e con cui scambiare un po' di chiacchiere, ma di vere amicizie proprio pochine.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 16 lug 2011, 15:10

Io dal punto di vista amicizie mi sento molto fortunata... ho parecchie amiche vere a Padova, la citta' dove sono cresciuta e dove ho vissuto fino ai 30 anni, con cui mi conosco da almeno 20 anni, se non anche 30 o piu'. Anche se con qualcuna di loro non mi sento regolarmente (soprattutto perche' non usano facebook o email che nel mio caso aiuta tanto a stare in contatto) poi quando ci vediamo e' bellissimo e non sembra che sia passato tanto tempo dall'ultima volta che ci siamo viste.
In tutti i posti dove ho vissuto poi ho trovato delle buone amiche e anche con loro sono rimasta in contatto.
Certo e' che le amicizie vanno coltivate, e io cerco di fare del mio meglio per tenerle vive pur abitando lontano.
E 2006

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 16 lug 2011, 15:22

yoga, il problema sorge quando è solo una parte a coltivare e l'altra no...e non solo non coltiva ma non c'è nei momenti, per fortuna rari, in cui ci sarebbe bisogno di conforto. E a me di questi soggetti ne sono capitati un paio. Pochi, è vero, ma -in diversi momenti della vita- le ho ritenute grandissime amiche. Però è anche colpa mia: i segnali di poco interesse in un caso e di grettezza nell'altro c'erano e non ho voluto coglierli. Ma pazienza...Si cresce anche così e ogni tanto bisogna "scremare" ...
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 lug 2011, 15:32

mai avute amiche del cuore. non mi fido delle donne. mi fido di pochi uomini, ma pochissimi anche quelli.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 16 lug 2011, 15:38

Anch' io penso di essere IO la mia unica vera amica ma ne ho una da 12 anni ritengo amica, le altre sono conoscenti
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 16 lug 2011, 15:58

ely66 ha scritto:mai avute amiche del cuore. non mi fido delle donne. mi fido di pochi uomini, ma pochissimi anche quelli.
malfidata!!!!!!!!!!!!!! :prr :prr
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 16 lug 2011, 16:20

ROB68 ha scritto:yoga, il problema sorge quando è solo una parte a coltivare e l'altra no...
Sono d'accordissimo... ripeto, penso di essere molto fortunata perche' non ho mai avuto delusioni in questo campo.
E 2006

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 16 lug 2011, 17:13

Non ho amiche del cuore e non voglio averle.
Cmqe sei fortunata. Non perderle. :sorrisoo
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 16 lug 2011, 17:40

no, credo di no :pensieroso
ho amiche con cui mi trovo molto bene, con cui mi confronto e sembra che ci conosciamo da una vita ma non posso considerarle amiche del cuore :sorrisoo
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 16 lug 2011, 17:44

io le ho avute.
ma poi sono io molto difficile. chiamo poco è vero...e quando ho bisogno, reale, non lo dico. Però da fetente mi aspetto che l'altra lo capisca.
Così ho scremato amiche negli anni.
Poi sono rinsavita e ho capito che starmi accanto non è affatto facile.
Ora sto recuperando un po' i rapporti di un tempo, mi fa piacere vederle incontrarle chiacchierare con le vecchie amiche di un tempo che conosco dall'asilo.
Oltre a una amica conosciuta nel periodo dell'università.

Ma se avessi un problema serio, mi affiderei comunque a me stessa o al mio uomo.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 16 lug 2011, 17:53

La mia amica del cuore è mia sorella, anche se a volte la prenderei a randellate nei denti.
Per il resto ho altre due amiche, con cui mi diverto e vado d'accordissimo ma non posso definirle "amiche del cuore" pur volendo loro bene.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 16 lug 2011, 17:54

per me l'amica del cuore può essere solo una (e infatti io ne conto 1 sola)
le altre che ho sono amiche, anche carissime amiche, ma non "del cuore"
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 16 lug 2011, 17:59

si 3! tutto il resto sono state delusioni oppure semplici conoscenze...amicizia e' ben altro.

una da 35 anni non ci posso credere che sia cosi tanto tempo che ci conosciamo :emozionee ci siamo conosciute il primo giorno di scuola elementare...
una da 23 anni circa...seggio elettorale...mai piu lasciate e tanti seggi fatti assieme :ahah

una molto recente, quasi 2 anni...conosciuta qui su gol e poi dal vivo....mi trovo benissimo e non mi ha mai delusa :emozionee
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 lug 2011, 18:14

Melissa ha scritto:
ely66 ha scritto:mai avute amiche del cuore. non mi fido delle donne. mi fido di pochi uomini, ma pochissimi anche quelli.
malfidata!!!!!!!!!!!!!! :prr :prr
ehi non fraintendere. ho delle amiche "fidate".
ma si contano sulle dita di una mano. le altre??? le rarissime volte che ho provato a lasciarmi andare, ho preso scarpate.
nello specifico, 3. e di due devo ancora vendicarmi. ma lo farò. fosse pure a 90 anni, ma lo farò :spiteful: :spiteful:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 lug 2011, 18:24

Ne ho 2 tra loro sono sorelle, mi hanno aiutata e credo di aver ricambiato, ci sono anche lunghi periodi in cui nn ci sentiamo, ma siamo l'una per l'altra la lucina nel comodino, sai che c'è e ti fa stare tranquilla. Sono molto molto diffidente nei confronti di tutti, a volte nn lo do a vedere, ma c'è sempre il mio guscio oltre il quale difficilmente consento a qulacuno di guardare. Delusioni ne ho avuta una, poi mi ha chiesto scusa piangendo, ho finto di perdonarla, mi nauseava e nn volevo neppure piu ascoltarla, ma una volta mi si può fregare, 2 no, ed ora per me siamo conoscenti, STOP!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

loren71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da loren71 » 16 lug 2011, 18:40

Nel corso degli anni ho avuto la fortuna di avere tante amicizie, ma l'unica che ho legato è quella che ho conosciuto a scuola, a 15 anni, ed ancora siamo in contatto....ed un'altra, una collega di lavoro, ogni tanto ci vediamo, ma quando è parecchio che non mi sente,.... :bacio si preoccupa. Bastonate ne ho avute tante, ed ho pianto anche, però poi mi sono rialzata :pistole e sono andata per la mia strada....
Matteo c'è dal 28/06/2003 ore 10.35 kg 3.180 cm 50 di puro amore......

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”