GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La nuova moda dei waterini

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

La nuova moda dei waterini

Messaggio da ishetta » 10 lug 2011, 0:22

E' estate... un bel post di quelli profondi. :ahah

Nei centri commerciali stanno facendo capolino i bagni per bambini con wc in miniatura stile asilo nido. Peccato che mia figlia vuole usarli da sola... ovviamente appoggiandosi xchè sono a misura di bambino. E così tutte le mie prediche sul NON CI SI APPOGGIA NEI BAGNI PUBBLICI e NON SI TOCCA NIENTE NEI BAGNI PUBBLICI vanno a farsi benedire. E in più io che la devo sorreggere, dopo aver discusso per mezzora, mi devo chinare ancora di più per farle fare la pipì.

Voi come fate? Oggi una mamma mi ha detto che lei su questi waterini fa appoggiare i bimbi xchè sono frequentati da altri bambini e quindi non ci sono malattie :x:

Primo. I bambini portano malattie più dei topi. :fischia
Secondo. Se fanno la pipì fuori cmq sia non mi sembra igienico... :x: :vomitino
Terzo. Però a scuola va da sola e sicuramente ci si appoggia... ma a scuola almeno puliscono :perplesso

Insomma grandi dilemmi del 10 Luglio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: La nuova moda dei waterini

Messaggio da Chikka » 10 lug 2011, 7:52

Io 'apparecchio' sempre il water prima di farcela sedere. Metto tre o quattro pezzi di carta igienica sopra, che sia da adulti o da bambini non importa, poi lei ci si siede sopra.
Però comunque non tocca nulla, mai, è ben 'addestrata' :spiteful: :ahaha
L'ho fatta sedere senza carta igienica solo in crociera, perchè c'era lo spray disinfettante a disposizione per pulire l'assetta e quindi ho evitato l'apparecchiatura
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 10 lug 2011, 8:07

:quoto_1: Chicca.

A parte che qua dalle mie parti ancora non ne ho visti di waterini :che_dici , pero' quello per gli adulti io lo rivesto tutto di carta (quando il pupo deve fare la cacca naturalmente) et voilà, i giochi sono fatti.
Quando era piu' piccolo mettevo la carta anche se doveva fare la pipì perchè essendo piu' basso, il pippiotto a volte lo appoggiava al water :risatina: .
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 10 lug 2011, 8:40

Io pulisco sempre con la carta igienica, ogni volta che usiamo un bagno pubblico. Qui non ci sono purtroppo, ma li ho visti in Italia mentre eravamo in vacanza e mia figlia grande ne e' rimasta entusiasta! Mi sembra una cosa molto bella, i bambini sono + a loro agio, perche' non devono arrampicarsi ed in + evitano le code dei centri commerciali. :clap
Non sto a farmi tante paranoie, all'asilo puliscono, ma di certo non stanno li a disinfettare dopo che ogni bimbo e' andato in bagno, e mi sembra che in certi centri commerciali sia + pulito che a casa.. :fischia
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 10 lug 2011, 10:36

Anch'io ci metto sopra metri e metri di carta igienica, poi dopo averlo usato gli lavo bene le mani e quando arriviamo a casa cerco di fargli subito la doccia e butto i vestiti a lavare... cosi' ho l'impressione di "arginare" un po' i germi :sorrisoo
(ovvio che con i maschietti e' tutto piu' semplice perche' queste operazioni servono solo per la pupu'...)
E 2006

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 10 lug 2011, 10:36

Non li ho ancora visti questi waterini.
Sembra una bella idea,però effettivamente dovrebbero mettere un sistema per rendere la cosa igienica,tipo dei copri tavoletta mono-uso.
Se vai spesso in questo centro commerciale puoi portarti delle salviettine igienizzanti.
L'unica rottura e devi metterti a pulire i water pure fuori casa.. :ahaha
E ti devi portare pure un paio di guanti... :impiccata:
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 10 lug 2011, 11:14

non li ho ancora visti i waterini...ma anch'io sono una che ricopre con strati e strati di carta igienica :hi hi hi hi porto sempre dietro le salviettine umidificate perché non si sa mai..non riesco ancora a spannolinarla al 100% e siamo ancora in quella fase :pensieroso comunque penso che la sorreggerei io in caso..
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 10 lug 2011, 13:08

ishetta ha scritto: Primo. I bambini portano malattie più dei topi. :fischia
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah sei un mito!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 lug 2011, 13:51

io ho visto donne adulte andare dritti nei mini water per non fare la coda nei normali wc. :che_dici
Cmq finché la schiena regge, le faccio fare pipì al volo tenendola ben sollevata.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 10 lug 2011, 17:22

io pulisco sempre il water con la carta igienica e poi la faccio appoggiare ovunque....è stata capace di fare cacca al bagno dell'ikea, ai bagni dell'aeroporto di fiumicino, insomma un po' ovunque. E poi è una che entra in bagno e tempo tipo 5 secondi ha messo le mani sul water...che devo fare? pulisco il water, le faccio fare quello che deve fare e poi usciamo e ci laviamo le mani. Sono una di quelle che non ama disinfettare tutto, viviamo tutti in mezzo ai microbi e quindi dobbiamo imparare a conviverci.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 10 lug 2011, 21:40

R2D2 ha scritto:io ho visto donne adulte andare dritti nei mini water per non fare la coda nei normali wc. :che_dici
.

io l'ho fatto alla Chicco ma per sbaglio: entro nel primo mi metto a fare la pipì e intanto penso: " c'è qualcosa di diverso in sto water :perplesso " e ci sono riandata dopo un po', sempre nello stesso..

solo la volta dopo ho scoperto che il water degli adulti era in fondo :ahah
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 10 lug 2011, 21:45

francyede ha scritto:io pulisco sempre il water con la carta igienica e poi la faccio appoggiare ovunque....è stata capace di fare cacca al bagno dell'ikea, ai bagni dell'aeroporto di fiumicino, insomma un po' ovunque. E poi è una che entra in bagno e tempo tipo 5 secondi ha messo le mani sul water...che devo fare? pulisco il water, le faccio fare quello che deve fare e poi usciamo e ci laviamo le mani. Sono una di quelle che non ama disinfettare tutto, viviamo tutti in mezzo ai microbi e quindi dobbiamo imparare a conviverci.
Quoto, tanto anche se ci metto la carta igienica intorno non è che i microbi non passano, l'importante è lavarsi con cura le mani dopo.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 lug 2011, 21:51

beh esistono le salviettine disinfettanti.
e cmq no, non credo che un bambino di 5 anni abbia la sifilide. non li ho ancora visti, ma ben vengano.
tenere sollevati e a sbalzo 20 e passa kg è un problemino non indifferente.
quindi mi munirò di salviettine all'amuchina o con lysoformio. e via andare.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 lug 2011, 22:03

lupikky ha scritto:
ishetta ha scritto: Primo. I bambini portano malattie più dei topi. :fischia
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah sei un mito!
:ahah
Io invece penso che tutto quello che proviene dai bambini e' casto, santo e pure benedetto!!!
Quindi, magariiiiiiii trovassi qui dei waterini, mi eviterei il voltastomaco dei bagni per signora :x:
Ah, per la cronaca, vista la coda in aeroporto nel bagno delle signore, mi sono infilata in quello dei maschi per far fare la pipi' a Giorgio, e a parte un signore che si tirava su le mutande in tutta fretta dopo avermi vista :risatina: , li ho trovati molto piu' puliti di quelli delle signore....... :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 10 lug 2011, 22:14

io nei bagni pubblici non la faccio sedere nemmeno se ci srotolo sopra 10 piani di morbidezza. la tengo sollevata, 24 kg abbondanti, di qualunque bisogno si tratti. lo facevo anche prima, ma da quando mi sono beccata in ospedale un'infezione alle ovaie, all'utero e alla parete vaginale, dopo aver disinfettato e usato un copriwater con antibatterico annesso, non transigo proprio, piuttosto la fa fuori in mezzo al prato a costo di dover raccogliere dopo
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 lug 2011, 23:12

Sì ma secondo me il problema non è lavarsi le mani ma se ti appoggi anche con la carta igienica le cosce toccano il water, no?

Ecco, poi non è che i bagni x i piccoli sono più puliti di quelli x adulti. :nonegiusto
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 lug 2011, 23:14

francyede ha scritto:Sono una di quelle che non ama disinfettare tutto, viviamo tutti in mezzo ai microbi e quindi dobbiamo imparare a conviverci.
FRancy mia figlia bacia e dorme con il cane... ma i bagni pubblici :vomitino

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 10 lug 2011, 23:17

ishetta ha scritto:Sì ma secondo me il problema non è lavarsi le mani ma se ti appoggi anche con la carta igienica le cosce toccano il water, no?
Ecco, poi non è che i bagni x i piccoli sono più puliti di quelli x adulti. :nonegiusto
i copriwater non coprono di più l'asse?

comuqnue credo che pure io terrei mia figlia in braccio. per ora quando usciamo il patello ce l'ha ancora.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 lug 2011, 23:26

I copriwater sono di carta leggerissima che svolazza a destra e a manca e che è abbastanza sottile per coprire di molto il water.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 10 lug 2011, 23:28

ishetta ha scritto:
francyede ha scritto:Sono una di quelle che non ama disinfettare tutto, viviamo tutti in mezzo ai microbi e quindi dobbiamo imparare a conviverci.
FRancy mia figlia bacia e dorme con il cane... ma i bagni pubblici :vomitino
Io ho la fissa dei germi, badate bene nn della pulizia eh... ma dei germi ALTRUI, i nostri li conosciamo e ci convivo pacificamente, ma l'idea di far sfiorare con qualsiasi parte del corpo una qualsiasi superficie dei bagni pubblici mi crea simil convulsioni :x:
i waterini li ho visti all'ikea, ed ho pensato le stesse cose che hai detto tu ish, infatti ho fatto fare pipì al volo (la mia schiana ringrazia commossa) e nn è facile perche anche con il maschietto che che pesa 22 kg nn è una passeggiata, perch eper farla per farla dentro in piedi deve avvicinarsi troppo alla tazza con il rischio di far sfiorare una qualsiasi parte del corpo o i pantaloni al wc.... :vomitino
La mia è una fobia, ma che posso farci? un difettuccio dovevo pur averlo no? :fischia :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”