GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

le notizie del TG

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

le notizie del TG

Messaggio da Paola67 » 6 lug 2011, 17:02

mi sento particolarmente infastidita nell'ascoltare e/ guardare in TV il TG di quasiasi rete per l'arternarsi di notizie tragiche e assolutamente insulse e inadatte ad un telegiornale.
Ma io dico: si può sentire di seguito la notizia de fumerale del nostro militare italiano morto e subito dopo la notizia del viaggio di nozze di kate e William che mangiano nel piatto di carda il cibo consigliato dal ginecologo di corte per le fertilità? :che_dici

a parte il fatto che vorrei proprio sapere, perchè non mi risulta proprio che vi siano cibi idonei a questo, come si permettono di dire queste cose in TV, ma poi si son sposati sono in viaggio di nozze, ma ci devono dire anche quante volte ed in che posizione lo fanno?
Ma sono notizie da TG queste, quando ci sono tante piccole, ma grandi storie di gente italiana che vive e muore, si impegna nel lavoro, si dedicano davvero agli altri e non si sa nulla ?

Ma voi come la vivete questa cosa?
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: le notizie del TG

Messaggio da vassliss » 6 lug 2011, 17:08

nello stesso modo... infatti cerco di guardare quei tg che tagliano il più possibile necrologi e gossip... :che_dici
♥G♥ 28/08/08

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 6 lug 2011, 17:15

Ho smesso di guardare i telegiornali che trattano gossip; anche io non amo quel genere di TG.
Ci sono già tantissime trasmissioni che trattano gossip, non capisco perché infarcire anche i telegiornali di queste pseudo-notizie. A me personalmente non piace, quindi scelgo diversamente.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 6 lug 2011, 17:24

A me i tg fanno letteralmente schifo..sono una porcata....preferisco guardare un telefilm o i cartoni animati e cercarmi le notizie in altro modo sui vari canali o internet...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 lug 2011, 17:27

In genere ascolto la radio e stop. La TV è un po' in disuso ormai. Come orario a volte mi viene bene guardare il Tg de La7 che al contrario è capace di dedicare ad una notizia che viene giudicata importante, quasi tutto il tempo del TG.
E a parte il gossip ... anche le parti di TG dedicate alle abitudini degli italiani, alle pseudostatistiche su cose futili sulla quantità di gatti randagi a Roma piuttosto che sulla moda di comprare nei negozi vintage ... servizi inutili e stupidi :impiccata:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 6 lug 2011, 17:36

ma soprattutto: si può passare dalle notizie di cronaca nera al chiedersi se elisabetta canalis sia ancora single o meno?
A parte questo, credo che ci sia spazio per tutto: un tg parla di cronaca, politica e cose più leggere, come un quotidiano di carta stampata
Io un tg fatto solo di notizie pesanti non riuscirei a guardarlo, già bastano quelle danno per deprimersi. Qualche notizia di "costume" ci può stare
ma non stupide come quelle di S.A.

Poi ogni rete dà un taglio più o meno "idiota". Basta scegliere.
A me urtano anche solo le news sul calcio figuriamoci, e quelle le trovo ovunque.
Programmi di approfondimento, volendo, ce ne sono.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 6 lug 2011, 17:36

beh anch'io li vedo poco, molto poco, ma mi capita e sinceramente, me la prendero' forse un po' troppo, ma non solo ci rimango male, ma lo ritendo addirituttra offensivo

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 6 lug 2011, 19:03

Paola allora evita stuio aperto e tabloid... :x: :vomitino
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 6 lug 2011, 19:11

Leggo i quotidiani online almeno posso saltare le boiate :hi hi hi hi

Anche perchè se no va a finire che mi arrabbio col televisore e non è bello :fischia
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 6 lug 2011, 20:40

La cosa che mi irrita di più, oltre a vedere 'ste cagate nei cosiddetti TG, è non sapere nulla di ciò che accade nel mondo. Siamo rinchiusi nella nostra piccola italia (e la i minuscola non è un caso) e un cane che riesce a tornare a casa facendo tot chilometri è più importante di un avvenimento importante in una zona che non sia casa nostra.

Ormai le notizie le ascolto nei radiogiornali "veloci" alla radio, ma anche lì...

E no, non sei l'unica ad essere inc...ta.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 6 lug 2011, 20:55

Guardo solo il tg della 7 ormai!Tutti gli altri sono vergognosamente schierati e manipolano vistosamente le notizie.A me del gossip non me ne frega proprio un tubo,per me i vips sono delle very normal person e basta.Gli spazi per la cronaca rosa ci sono,i tg dovrebbero dare le notizie e bene magari..invece non spiegano un cavolo,devo sempre andare in internet per approfondire.Un esempio recente il caos per la Tav,non un tg che spieghi perchè la gente stia manifestando,cosa c'è sotto e dietro.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 6 lug 2011, 21:41

io infatti se lo guardo scelgo quello di sky. è in circolazione quello meno farcito di puttanate ( potete anche togliere la a e la t :risatina: )
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 6 lug 2011, 21:57

Le rare volte che lo guardo, guado quella de La7 che dà un bel taglione alla cronaca.
Di solito leggo notizie on line.
La cosa che mi lascia interdetta, oltre alle mille boiate, dal gossip agli avvistamenti di di ufo o balenotteri, è che la politica estera non viene molto calcolata. Ok, è una p@ll@, ma viviamo nel 2011 nel mondo globalizzato, se uno scoreggia negli USA qui viene il terremoto, qualcosina dimmelo, no?
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 7 lug 2011, 7:21

mamamatchi ha scritto:Guardo solo il tg della 7 ormai!Tutti gli altri sono vergognosamente schierati e manipolano vistosamente le notizie.A me del gossip non me ne frega proprio un tubo,per me i vips sono delle very normal person e basta.Gli spazi per la cronaca rosa ci sono,i tg dovrebbero dare le notizie e bene magari..invece non spiegano un cavolo,devo sempre andare in internet per approfondire.Un esempio recente il caos per la Tav,non un tg che spieghi perchè la gente stia manifestando,cosa c'è sotto e dietro.
Infatti
Non mi risulta siano stati fatti degli approfondimenti sulla questione, come invece viene fatto per altre cose

Io che sono dalla parte opposta d'Italia non capivo mica
Sono andata da sola a cercare di capire

Invece so tutto sul matrimonio a montecarli, londra e sul fallito rapporto della Canalis :x:

Eppure non sono la tipa che ha tempo per stare davanti la tv
E' proprio un lavaggio di cervello che ti fanno
Un attimo l'accendi e splasch ti arrivano addosso tali amenita'

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 7 lug 2011, 8:06

Paola67, se hai "bisogno" di notizie nn hai che da chiedere :spiteful: io ho notizie dirette da chi sul "fronte" c'è stato..... foto amatoriali certo, ma la sola ed unica verità.
L'ho già detto uso fb solo per reperire notizie che la televisione nn da piu, guardo la7 per far contento mio marito, o il tg di sky, ma la rete mi apre il mondo su tutto.
Del gossip nn so nulla e nn me ne importa una cippa, dell'ultima fiamma di tizio o caio, il problema è che devono pur riempire quegli spazi televisivi, dei tg, e nn potendo farlo con notizie vere vanno a pescare nel gossip :x:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 7 lug 2011, 9:16

io non ce l'ho piu..... :fischia
niente tv! :prr
abbiamo fatto dei lavori e con mio marito abbiamo deciso niente TV! :-D
i nostri amici si siedono sul divano e dopo un po' chiedono :e la TV?
tolta!
ne abbiamo una vecchia messa nello studio per far vedere i cartoni alle bimbe, ma noi è veramente veramente moltoo difficile che l'accendiamo per guardare qualcosa.....che poi? :buuu
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 7 lug 2011, 9:23

pisola, anche io non vedo la tv. L'abbiamo solo perché lui segue lo sport, calcio tennis e anche altri. Per il resto la tv è spenta.
Io vedo film e telefilm al pc. Senza pubblicità e censure. :ok
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 7 lug 2011, 9:27

Paola67 ha scritto:mi sento particolarmente infastidita nell'ascoltare e/ guardare in TV il TG di quasiasi rete per l'arternarsi di notizie tragiche e assolutamente insulse e inadatte ad un telegiornale.
Ma io dico: si può sentire di seguito la notizia de fumerale del nostro militare italiano morto e subito dopo la notizia del viaggio di nozze di kate e William che mangiano nel piatto di carda il cibo consigliato dal ginecologo di corte per le fertilità? :che_dici

a parte il fatto che vorrei proprio sapere, perchè non mi risulta proprio che vi siano cibi idonei a questo, come si permettono di dire queste cose in TV, ma poi si son sposati sono in viaggio di nozze, ma ci devono dire anche quante volte ed in che posizione lo fanno?
Ma sono notizie da TG queste, quando ci sono tante piccole, ma grandi storie di gente italiana che vive e muore, si impegna nel lavoro, si dedicano davvero agli altri e non si sa nulla ?

Ma voi come la vivete questa cosa?

leggo le notizie su tgcom e evito i telegiornali.
sono inguardabili.
dicono sempre le stesse 4 cose, vanno a caccia di notizie tragiche per arrivare a coprire la mezz'ora e morta li'.
almeno leggo solo quello che mi interessa e se mi interessa. se vedo che destra e sinistra litigano in continuazione e l'unica notizia rilevate e' quel pirl@ di strauss-khan, chiudo.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 7 lug 2011, 9:30

mamamatchi ha scritto:Guardo solo il tg della 7 ormai!Tutti gli altri sono vergognosamente schierati e manipolano vistosamente le notizie.A me del gossip non me ne frega proprio un tubo,per me i vips sono delle very normal person e basta.Gli spazi per la cronaca rosa ci sono,i tg dovrebbero dare le notizie e bene magari..invece non spiegano un cavolo,devo sempre andare in internet per approfondire.Un esempio recente il caos per la Tav,non un tg che spieghi perchè la gente stia manifestando,cosa c'è sotto e dietro.

secondo me l'unico che si salva...a parte il verde della scenografia.... :che_dici
urendo...ma chi l'avra' scelto. ma seguo mentana perche' per me e' il migliore.
passare da mentana a rossella al tg5 era stato a dir poco tragico

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 7 lug 2011, 9:30

pero'....tutti i programmi di approfondimento de la7 mi piacciono in generale.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”